Il diario di magnus :):)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
    191 cm per 90kg, almeno prima di pasqua
    Urca! sei una montagna

Commenta

• magnus991
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 157
      • 23
      • 29
      • Padova (PD)
      • Send PM

Si lo so, infatti so che non è una cosa facile, dal mio punto di vista però nel mio caso non so se sono già al punto di iniziare una fase di bulk, so che è sbagliato ma da ex obeso è sempre pauroso aumentare le cal

---------- Post added at 13:16:45 ---------- Previous post was at 13:05:30 ----------

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
      Urca! sei una montagna
      Mi definirei più un altopiano, per definirmi una montagna punto a raggiungere i 100 kg
      Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
        Direi che ho già iniziato in questi giorni allora ho fatto 3 giorni di pranzi che andavano dalle 12 alle 17, in pratica 3 giorni di warrior slittata a pranzo, con le calorie che hanno viaggiato nel range di 4000/5000. Qua una cosa mi rende perplesso, ho notato una pienezza e una minor ritenzione idrica rispetto ai miei classici giorni di ricarica, boh misteri!!!

oggi vediamo di sfruttare bene tutte queste energie per il wo petto/tricipiti, non vedo l'ora

lenz la questione che hai sollevato mi intriga, non sono un esperto sulla stima del punto in cui dopo una Body recomp si deve switchare e passare dal periodo di dimagrimento a uno di bulk, la mia idea era quella di abbassare la bf e poi partire a mettere massa nel modo più pulito possibile. Ma mi sorge una domanda, essendo la massa magra la principale responsabile del consumo calorico, in linea teorica una fase di cut dovrebbe essere più facilmente sostenibile e di maggior efficacia nei soggetti che a parità di bf siano di hp maggiore rispetto ad un terzo individuo, è corretto? Partendo da questo presupposto, in un'ottica di lungo periodo non ha senso ad esempio partendo da 60kg di massa magra scendere a mettiamo per esempio 55kg durante la fase di cut estiva per poi risalire di inverno e ridiscendere nell'estate prossima, ma non è più lungimirante continuare nel mettere su massa pulita? saltando la prima fase di cut, nella seconda avendo accumulato una massa magra maggiore a causa della mancata prima fase di cut non si arriverà a un miglior livello con la seconda?

non so se mi sono espresso nel modo corretto ma spero abbiate capito cosa intendo dire

ludooooo vecho non si può vedere! Si dice VECIO pensa se io ti dicessi e daie!! Ahahahahahha

Commenta

• GattoPardo16
          Bodyweb Senior
          • May 2013
          • 1091
          • 112
          • 103
          • Fuck you, you fuckin' fuck
          • Send PM

Quoto Lenz, comincerei massa, anche leggera..E non ti preoccupare che anche i non ex obesi hanno paura di metter grasso (o almeno io) Basta far le cose con la testa e salire graduale
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• magnus991
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 157
            • 23
            • 29
            • Padova (PD)
            • Send PM

Grazie ragazzi per i consigli, a volte ci si estranea un po' dal proprio contesto, molte volte io in primis ho consigliato a soggetti nella mia stessa situazione una fase di bulk, ma come molto spesso accade l'oggettività scompare quando si analizza la propria situazione... È vero me ne rendo conto!

comunque visto che sono aperto in ambito alimentare a molte sperimentazioni, non vedo perché non provare anche questa, poi nel caso si fa sempre in tempo a raddrizzare la rotta nel caso fosse sbagliato per me, anche se non credo

il mio tdee è di 2890 cal, quindi 2900 arrotondando, per iniziare cosa ne pensate di un surplus del 10%? Quindi assestandomi sulle 3200 cal? Io mi alleno 5 giorni a settimana, quindi i giorni senza wo sono solo sabato e domenica, che nel regime passato coincidevano con la ricarica..

quindi 22400 cal settimanali, come le splittereste voi? Io propenderei per stare comunque sulla scuola di Hatfield ovvero con i due giorni di ricarica, 3000 nei 5 giorni di wo e 3700 nei due giorni di ricarica la vedete bene?

grozzi in bulk non siate timidi e trasmettete il vostro sapere a un'aspirante bulkaniano

Commenta

• jonny94
              Bodyweb Senior
              • May 2012
              • 1264
              • 115
              • 79
              • Send PM

si come idea non è male....poi dipende da che approccio vuoi prendere....cioè io fino ad un paio di mesi fa ho fatto 3400 nei 5 giorni ON e kcal più basse nei 2 giorni di riposo(sab e dom) sulle 2600 kcal...in modo che poi il lunedi quando alzavo le kcal avevo una sorta di schok....ma anche come vuoi fare tu è ottimo!
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• GattoPardo16
                Bodyweb Senior
                • May 2013
                • 1091
                • 112
                • 103
                • Send PM

Beh innanzitutto..in bulk la ricarica non la devi fare nei giorni off tieni le kcal più basse rispetto agli on (o al limite uguali). Un altro consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere le varie formulette e di basarti di più sulla bilancia..salirei di max 3-400 kcal inizialmente e poi deciderei il da farsi in base al peso

Preceduto
                Bo sinceramente non capisco il senso di dare un ulteriore surplus calorico nei giorni di riposo..io li userei più come 'scarico' dai carbo dei giorni on
                Last edited by GattoPardo16; 22-04-2014, 17:22:53.

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                  Beh innanzitutto..in bulk la ricarica non la devi fare nei giorni off tieni le kcal più basse rispetto agli on (o al limite uguali). Un altro consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere le varie formulette e di basarti di più sulla bilancia..salirei di max 3-400 kcal inizialmente e poi deciderei il da farsi in base al peso

Preceduto
                  Bo sinceramente non capisco il senso di dare un ulteriore surplus calorico nei giorni di riposo..io li userei più come 'scarico' dai carbo dei giorni on
                  si infatti come ho detto io, faccio i 5 giorni on kcal alte e carbo alte...i giorni off, le abbasso un pò togliendo i carbo dalla cena e abbassando il post wo
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio

Preceduto
                    Quoto appieno! Potresti usare il metodo di hatfield (leggi sul libro ISSA senza che te lo spiego xD) comunque perdono VECIO!
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• magnus991
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 157
                      • 23
                      • 29
                      • Padova (PD)
                      • Send PM

Sisi ludo l'ho letto ma non avendo giorni di risposo non é facilmente applicabile allora le tengo alte nei giorni di allenamento e più basse il sabato e domenica, avrebbe senso secondo voi fare questi due giorni in warrior? Purtroppo la sera i fine settimana tendo a mangiare ma soprattutto a bere parecchio soprattutto se vado a ballare

Commenta

• GattoPardo16
                        Bodyweb Senior
                        • May 2013
                        • 1091
                        • 112
                        • 103
                        • Send PM

Secondo me no..se abitui il tuo corpo a ricevere nutrienti ogni tot ore per 5 giorni, lasciarne solo due per due giorni non mi sembra una scelta saggia..comunque aspetta qualche altro consiglio perché è una risposta data a logica diciamo
                        Se la sera ti sfondi, magari stai leggero durante la giornata..in ogni caso un cheat ci sta sempre

Commenta

• magnus991
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 157
                          • 23
                          • 29
                          • Padova (PD)
                          • Send PM

Sisi infatti non mi sono mai posto problemi su questo, ma mi piaceva far coincidere i giorni liberi con le ricariche appunto per questo devo rivoluzionare parecchio il mio stile di vita insomma, ho capito

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Ma in realtà io mi sto trovando bene, sempre in leggera iper, alcuni giorni più spiccata altri al limite. Il sabàto leggero durante il giorno e cheat la sera, domenica ti sveglierai tardi quindi puoi fare IF senza problemi (anche visto il cheat del giorno prima)
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Vodka Lemon
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 1058
                              • 60
                              • 163
                              • Gym City
                              • Send PM

Io sto a 27-28000kcal settimanali e salgo di peso solo di qualche grammo
                              Vorrei un metabolismo un po' piu' lento xD

Commenta

• magnus991
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 157
                                • 23
                                • 29
                                • Padova (PD)
                                • Send PM

Rieccoci, mamma mia nelle mie zone per il 24 aprile si usa fare la notturna nell'argine del brenta, ma ho optato per il prolungare anche al 25, quindi fra pasqua, vino e birra e chimica di questi 2 giorni in argine ho introdotto ogni schifezza nel mio corpo!
                                vi dico solo grigliata dalle 14 fino alle 17, dormita fino alle 20, pizza per asporto attorno al fuoco (patate fritte + silfacci + scaglie di grana), circa alle 24 un kebab funesto e alle 2.30 circa tappa dal paninaro hamburger+cotoletta+mozzarella+cipolla+peperoni! una cosa leggeri a insomma

da domani si torna a regime ultra serio e più consono ai miei obiettivi, oggi simil warrior, con a pranzo insalata con solo aceto balsamico e peperoncino, molto clean

attorno al fuoco oltre che parlare di **** che altro si poteva fare? Quindi fra una chiacchiera e un'altra, l'argomento inevitabilmente è stato la palestra vista la presenza di 3 miei amici che stanno seguendo le mie orme, per quanto riguarda la passione per la ghisa. Così un'idea ha solleticato i miei neuroni, (si sto cosa starete pensando, chissà questo sotto chissà che droga che cazzata tirerà fuori) ebbene mi dispiace non deludervi, ma sarà proprio così, già lo so! Ahahahah. Visto che sono in dirittura di arrivo con la mia scheda, ho pensato di seguire questa da me ideata, e da voi smontata ci scommetto, ma ci provo lo stesso suvvia

A : petto/spalle/tricipiti
                                panca piana bil. 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec 120"
                                lento avanti bil. 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec 120"
                                french press piana man. 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec 120"
                                20' camminata

B : dorso/bicipiti
                                deadlifts 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec120"
                                lat avanti 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec 120"
                                curl man. 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 re 120"
                                20' camminata

C : gambe/addome
                                squat 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec 120"
                                stacchi gt 12-10-8-6-4-2-4-6-8-10-12 rec 120"
                                leg raise 3xmax sovraccarico
                                planck su fitball 1'
                                crunch 3xmax sovraccarico
                                planck normale 1'

enjoy

Commenta

Working...
                                X