If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io cerco e credo di arrivare al parallelo, il mio obiettivo è questo. Guardandomi allo specchio credo di esserci più o meno... Comunque dalla prox. settimana vorrei cambiare scheda e magari provare il box squat.
i carichi sono grossomodo gli stessi devo dire, però alcuni ho intenzione di provare ad aumentarli.... tipo la panca sento di poter provare i 56kg ed è quello che faro' (mi è capitato ultimamente di fare le serie con 8 ripetizioni involontariamente e le ho fatte agevolmente). Rematore anche vorrei salire..mi frena un po' il trapezio dolorante.. vedremo!
Zodd i carichi, tranne che per metodi particolari, non si decidono a tavolino. Se panca invece di 5 reps ne hai fatte 8 agevolmente devi aumentare un bel po' e lo potevi fare anche già in quella stessa seduta o al massimo la successiva. Daje! Dai un motivo per crescere al tuo corpo. Se stalli in comfort zone non migliorerai mai.
8 reps agevoli significa che ne potevi fare almeno 10...Io aumenterei almeno 4-6 kg
si hai ragione thomas! purtroppo ci vado "troppo piano" con la panca per paura della spalla...anche se da quando faccio la declinata i fastidi sono davvero sporadici. Ho notato questa cosa del carico leggro la scorsa settimana...avevo già intenzione di alzare qualcosina durante questa
ecco il wo di ieri:
stacchi da terra: 5x5 @ 55kg (maledetto trapezio)
leg curl in piedi gamba singola 3x8 @ 30kg
trazioni 5x5 +4kg sovraccarico
military 4x8 @ 33kg
dip 4x10 +3kg sovraccarico
spinte ai cavi 3x10 @ 30/35kg
colazione:
the verde + miele (1 cucchiaino)
5 fette biscottate + marmellata (2 cucchiaini)
3 albumi (105g circa)
2 noci 384kcal 17.9g pro - 67.1g cho 6,24g fat
spuntino:
250g yogurt bianco magro + 1 mela (circa 120g) 167 kcal 11g pro - 30g cho - 0.67 fat
pranzo:
140g pasta/riso (o 760g patate o 200g pane o 130g gallette)
100g lombo di maiale (o carne rossa o 100g salmone affumicato o 100g tonno in scatola o 200g pesce)
insalata verde/carote
1 cucchiaio di evo (10g) 820kcal 31.4g pro - 122g cho - 20.1g fat
spuntino:
60g fesa di tacchino
50g di pane 183kcal 15g pro - 26g cho - 2.16g fat
post wo:
30g proteine in polvere (iso sensation)
40g maltodestrine 272kcal 27.36g pro - 39.31g cho - 0 fat
cena:
400g patate (o 100g pasta/riso o 140g pane o 90g gallette)
1 cucchiaio evo (10g)
120g petto di pollo/tacchino (o 100g tonno in scatola o 200g pesce) 563kcal 35.9g pro - 74.2g cho - 14.8g fat
Valori totali: 2389kcal - 139g pro - 359g cho - 44g fat - 26g fibre
Nei giorni OFF invece i valori totali sarebbero: 2117kcal - 111.64g pro - 319.69g cho - 44g fat - 26g fibre
riguardo al problema postomi qualche giorno fa riguardante il post wo, pensavo,sempre se tollero bene le maltodestrine..che mi arrivano oggi (+watt), di alzare i quantitativi degli integratori post wo fino a coprire anche i valori della cena quando mi ritrovo ad uscire dalla palestra molto tardi. Magari quindi faccio 70g di maltodestrine... le pro (che già cosi' sono altine) potrei lasciarle invariate o al limite fare 40g anzichè i soliti 30g.
T. solitamente usavo la ricotta (150g a pranzo al posto di carne ecc.) ma mi gonfia parecchio... ho eliminato anche il latte delattosato (lo uso molto di rado) perchè mi gonfiava molto. L'unica cosa che uso attualmente negli spuntini è lo yogurt greco al posto dello yogurt magro, tutto qui.
comunque in questi giorni mi sono riguardato un po' allo specchio e qualcosina sembra essere migliorata :P
riguardo agli stacchi..ci mancava solo sto cavolo di trapezio ora a rompere!! devo aumentare i carichiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
---------- Post added at 13:32:08 ---------- Previous post was at 13:26:12 ----------
il fatto che mi rode è che prima dell'estate facevo i 65kg...da quando ho ripreso non ho piu' ritoccato quel carico per la mia incostanza e altre cose. Ora mi sto allenando con costanza, spero di riprendere a breve quel carico...e superarlo!
Io invece non capisco come quasi a parità di peso e altezza tu sollevi più di me, cioè tu sei normale, io sono l'impedito e malato però 😂
Ah no ho capito la causa, tu mangi meglio di me è questione di alimentazione, stile di vita e e forza
Ahah no io per es con la panca arrivo a non sentire più forza e non è un fattore mentale lo sento fisicamente
Stacco e squat mi sa che hai ragione potrei spingere di più, lo sto facendo gradualmente poi vedremo che ne esce 😁
Pero vedi sei malato ma spingi discretamente e non mediocremente quanto me 😛
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta