Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

Mancano i complementari per renderla meno dispersiva e permetterti di spingere al 100% , concentrandoti al massimo sui multiarticolari
    IMHO aggiungerei però lo stacco e qualcosa per i femorali (stacco GT o alla rumena) al quadro.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

zodd le schede di leviatano sono quelle che mi hanno fatto appassionare alla lato pl della palestra... quella è una tabella che puoi tenere a vita praticamente secondo me, impostando una progressione nei fondamentali... buttati su un lavoro del genere e ne otterrai grandi cose!
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

yooo! Stasera finalmente dovrei riuscire ad allenarmi dopo 2/3 settimane di assenza!
        In questo periodo comunque ho sempre mantenuto la dieta tranne quei 2/3 sgarri che mi son capitati ma che ci stanno sempre e comunque... Devo dire che lo stop sicuramente mi ha permesso di recuperare tutti quei piccoli fastidi che avvertivo, almeno cosi' sembra. Ad eccezzione delle spalle... sono 3/4 giorni infatti che la spalla sinistra (stranamente, di solito è la destra a farmi male) mi da parecchio fastidio. Addirittura mi da fastidio anche quando giro il volante dell'auto. Poi in questi ultimi giorni l'ho anche sollecitata parecchio al lavoro (facevo fatica a sollevare qualsiasi peso a causa del dolore..)!

Stasera vedo un po' come si comporta dopo un po' di stretching e i soliti esercizi per la cuffia.

Si ricomincia con la scheda di Levia riportata nella scorsa pagina. L'ho impostata cosi':

Squat 4x6
        Panca piana 4x6
        Rematore bilanciere 4x8
        lat machine 3x10
        Curl bilanciere 1x21
        abs.

B

Trazioni 4x6 (che in pratica è un 4xmax visto che generalmente non arrivo a + di 7 ripetizioni x serie..e anche a fatica! XD)
        stacco GT 4x6
        Lento avanti 3/x10
        Dip 4x8
        French press 3x10
        abs.

tutto eseguito in un 3xweek con schema ABA - BAB. L'unico dubbio è sulla scheda B....effettivamente come sottolineava anche Tomoe manca qualche ex. per i femorali... Ma in tutta sincerità, secondo me era proprio a causa dello stacco che avevo quei vari fastidi alla zona lombare..

Per oggi prevedo di usare carichi "modesti" per riprendere confidenza con le esecuzioni... cosi' mi sgranchisco un po'!

NOTA: dimenticavo di dire che mi son prefissato di completare i wo nel minor tempo possibile direi max 90 min. compresi riscaldamento e 15/20min. di cardio (cyclette) alla fine del wo che vorrei fare almeno 2 volte a settimana..
        Last edited by Zodd; 20-05-2014, 21:28:33.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

aggiungere lo stacco a gambe tese nella seconda sessione che altrimenti risulta anche troppo leggera, mentre nella prima metterei un altro esercizio per il dorsale, lasciando un'unica serie finale per i bicipiti, magari una serie a 21

---------- Post added at 18:17:33 ---------- Previous post was at 18:16:57 ----------

lo stacco, se ben fatto non da alcun fastidio, probabilmente usavi un carico troppo elevato per te...
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

per il dorso cosi' su due piedi mi vengono in mete solo lat machine e pulley.

direi o lat prima del rematore o pulley dopo!?!

ok x stacco e curl...

Commenta

• Tomoe
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 175
              • 68
              • 22
              • Castelli Romani
              • Send PM

Senti anche White, ma forse potresti provare a farlo alla rumena lo stacco, a me per esempio il gt infastidisce (io ho un difetto congenito al rachide però) mentre quello alla rumena lo faccio tranquillamente
              Sta a vedere se è un problema di tecnica -dunque risolvibile- o del lombare in sé.
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

non so Tomoe.. in verità non ho mai fatto nessuno dei due esercizi, quindi sarebbero entrambi da provare.

wo di ieri:

Squat 4x6 @ 48kg
                panca p. 4x6 @ 42kg (ogni tanto la spalla sx si faceva sentire..)
                rematore bil. 4x8 @ 32kg
                lat machine dietro la nuca 3x10 @ 35kg
                curl bil. 1x21 @ 15kg (volevo morireeee!! )

abs (fatto una specie di "circuito")

e UDITE UDITE: cyclette 15 minuti!!

sono riuscito a fare tutto meno di 90 minuti, il tutto con recuperi molto brevi (a sensazione). Certo, i carichi non erano impegnativi quindi anche per questo i recuperi sono stati davvero minimi, ma cerchero' di mantenere sempre questo ritmo.

immediato post wo: bcaa + banana

dopo 45minuti (in pratica ho cenato alle 23.30 loool):
                80g riso + 10g (un cucchiaio) evo
                140g petto di pollo + 1 carote (l'ultima superstite nel frigo..)

Commenta

• Tomoe
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 175
                  • 68
                  • 22
                  • Castelli Romani
                  • Send PM

non hai mai fatto nessuno dei due?non avevi detto che il gt ti dava fastidio? forse ho letto male
                  comunque provali, ma cura tanterrimo la tecnica...
                  quell'1x21 di bicipiti è mortale vero?
                  ma l'hai fatto con la tecnica del 21 o solo 21 reps?

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

no tomoe hai letto male
                    ho scritto prima che lo secondo me quei vari doloretti che avvertivo alla zona lombare erano dovuti dallo stacco classico. Ci sta che la cosa fosse dovuta ad una combo di esecuzione non buona e carico troppo elevato come diceva white.

Commenta

• Tomoe
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 175
                      • 68
                      • 22
                      • Castelli Romani
                      • Send PM

Ah ecco, parlavi dello stacco da terra

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

yeah!

quando mi spedisci un kg di polpette di cavallo? mi hai fatto venire l'acquolina... ahhahaahah

Commenta

• Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

Dalla Sicilia alla Puglia, magari mi piazzo a Messina e cerco di tirartele scavalcando la Calabria
                          Last edited by Tomoe; 16-05-2014, 20:52:19.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Ahah tomoe mi fa piacere che tu consideri il mio diario parte integrante del tuo... Ahahah: D

Quando le lanci non indirizzarle verso la Puglia, ma appena più a sinistra... Cosi le prendo più facilmente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tomoe
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175
                              • 68
                              • 22
                              • Castelli Romani
                              • Send PM

AHAHAHAHAHAH porca miseria, ero dal cellulare e mi sono intrippata, è la seconda volta che mi succede
                              correggo subito

P.S. quelle polpette sono una droga.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

ma guarda che non mi dava fastidio...potevi anche non cancellarlo!

A proposito di droghe credo di averne scoperta una nuova per me...si chiama ginseng! XD

Commenta

Working...
                                X