If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mancano i complementari per renderla meno dispersiva e permetterti di spingere al 100% , concentrandoti al massimo sui multiarticolari
IMHO aggiungerei però lo stacco e qualcosa per i femorali (stacco GT o alla rumena) al quadro.
zodd le schede di leviatano sono quelle che mi hanno fatto appassionare alla lato pl della palestra... quella è una tabella che puoi tenere a vita praticamente secondo me, impostando una progressione nei fondamentali... buttati su un lavoro del genere e ne otterrai grandi cose!
yooo! Stasera finalmente dovrei riuscire ad allenarmi dopo 2/3 settimane di assenza!
In questo periodo comunque ho sempre mantenuto la dieta tranne quei 2/3 sgarri che mi son capitati ma che ci stanno sempre e comunque... Devo dire che lo stop sicuramente mi ha permesso di recuperare tutti quei piccoli fastidi che avvertivo, almeno cosi' sembra. Ad eccezzione delle spalle... sono 3/4 giorni infatti che la spalla sinistra (stranamente, di solito è la destra a farmi male) mi da parecchio fastidio. Addirittura mi da fastidio anche quando giro il volante dell'auto. Poi in questi ultimi giorni l'ho anche sollecitata parecchio al lavoro (facevo fatica a sollevare qualsiasi peso a causa del dolore..)!
Stasera vedo un po' come si comporta dopo un po' di stretching e i soliti esercizi per la cuffia.
Si ricomincia con la scheda di Levia riportata nella scorsa pagina. L'ho impostata cosi':
Trazioni 4x6 (che in pratica è un 4xmax visto che generalmente non arrivo a + di 7 ripetizioni x serie..e anche a fatica! XD)
stacco GT 4x6
Lento avanti 3/x10
Dip 4x8
French press 3x10
abs.
tutto eseguito in un 3xweek con schema ABA - BAB. L'unico dubbio è sulla scheda B....effettivamente come sottolineava anche Tomoe manca qualche ex. per i femorali... Ma in tutta sincerità, secondo me era proprio a causa dello stacco che avevo quei vari fastidi alla zona lombare..
Per oggi prevedo di usare carichi "modesti" per riprendere confidenza con le esecuzioni... cosi' mi sgranchisco un po'!
NOTA: dimenticavo di dire che mi son prefissato di completare i wo nel minor tempo possibile direi max 90 min. compresi riscaldamento e 15/20min. di cardio (cyclette) alla fine del wo che vorrei fare almeno 2 volte a settimana..
aggiungere lo stacco a gambe tese nella seconda sessione che altrimenti risulta anche troppo leggera, mentre nella prima metterei un altro esercizio per il dorsale, lasciando un'unica serie finale per i bicipiti, magari una serie a 21
---------- Post added at 18:17:33 ---------- Previous post was at 18:16:57 ----------
lo stacco, se ben fatto non da alcun fastidio, probabilmente usavi un carico troppo elevato per te...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Senti anche White, ma forse potresti provare a farlo alla rumena lo stacco, a me per esempio il gt infastidisce (io ho un difetto congenito al rachide però) mentre quello alla rumena lo faccio tranquillamente
Sta a vedere se è un problema di tecnica -dunque risolvibile- o del lombare in sé.
non so Tomoe.. in verità non ho mai fatto nessuno dei due esercizi, quindi sarebbero entrambi da provare.
wo di ieri:
Squat 4x6 @ 48kg
panca p. 4x6 @ 42kg (ogni tanto la spalla sx si faceva sentire..)
rematore bil. 4x8 @ 32kg
lat machine dietro la nuca 3x10 @ 35kg
curl bil. 1x21 @ 15kg (volevo morireeee!! )
abs (fatto una specie di "circuito")
e UDITE UDITE: cyclette 15 minuti!!
sono riuscito a fare tutto meno di 90 minuti, il tutto con recuperi molto brevi (a sensazione). Certo, i carichi non erano impegnativi quindi anche per questo i recuperi sono stati davvero minimi, ma cerchero' di mantenere sempre questo ritmo.
immediato post wo: bcaa + banana
dopo 45minuti (in pratica ho cenato alle 23.30 loool):
80g riso + 10g (un cucchiaio) evo
140g petto di pollo + 1 carote (l'ultima superstite nel frigo..)
non hai mai fatto nessuno dei due?non avevi detto che il gt ti dava fastidio? forse ho letto male
comunque provali, ma cura tanterrimo la tecnica...
quell'1x21 di bicipiti è mortale vero?
ma l'hai fatto con la tecnica del 21 o solo 21 reps?
no tomoe hai letto male
ho scritto prima che lo secondo me quei vari doloretti che avvertivo alla zona lombare erano dovuti dallo stacco classico. Ci sta che la cosa fosse dovuta ad una combo di esecuzione non buona e carico troppo elevato come diceva white.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta