Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

Ti spiego il mio ragionamento.
    Supponevo la possibilità che la terapia che tu segui o la stessa sindrome che hai interagisca con i livelli di cortisolo. In questo caso un allenamento intensivo su 4 sedute settimanali avrebbe potuto tecnicamente peggiorare la situazione scompigliando il ciclo anabolismo-catabolismo e spingendo il corpo a stoccare ancora più grassi per via del cortisolo supplementare indotto da un training così stressante (figuriamoci aggiungendo HIIT o molto cardio!), perciò sarebbe stato più indicato un numero ridotto di sedute e allenamenti più brevi.
    Non so, non sono assolutamente un'endocrinologa, però il fatto di non vedere miglioramenti e questa stasi nei grassi mi fa pensare a un quadro simile.

Sto leggendo ora un articolo che tratta della RCU e del ciclo "rinnovamento dei tessuti epiteliali del colon-cortisolo" e un collegamento sembra esserci.
    Invito qualcuno con maggiore esperienza e conoscenze a intervenire, però secondo me è il caso di ragionarci un attimo, perché non mi pare un'opzione così assurda.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

non è assurda assolutamente tomoe, anzi ritengo che possa essere molto fondata
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• Tomoe
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 175
        • 68
        • 22
        • Castelli Romani
        • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        non è assurda assolutamente tomoe, anzi ritengo che possa essere molto fondata
        Sarebbe il caso di dare un'occhiata alla cortisolemia sulle ultime analisi che ha fatto, se risulta fra gli indici di laboratorio.

(magari sto dicendo della caz*ate eh, sono solo ipotesi!)
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

Vi sono molto grato x l'interessamento

Grazie Kitty! In verità già sapevo, o meglio, avevo già letto che spariscono se ti alleni quando li hai. Tutto confermato perché mi è capitato

Tomoe quindi mi staresti dicendo che sto sgobbando come un ***** x nulla? Wow!! XD

Proverò a cercare qualcosa sul web pure io. Magari scopro che a me bastano 2 wo a settimana....figata!

---------- Post added at 21:10:36 ---------- Previous post was at 21:08:52 ----------

Mazz sai che avevo pensato proprio all' hiit?!? proprio perché richiede meno tempo

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Esattamente
            Guarda che il cortisolo è un maledetto, tira giochi mancini!
            Dai un'occhiata a delle analisi del sangue alla ricerca della cortisolemia...magari basta buttare un'occhio alla glicemia, averla tendente verso l'alto potrebbe essere un indice già di per sé di un accumulo di cortisolo.
            Soffri di stress?
            (scusa, te sto a fa' il terzo grado stasera ._. )

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

cmq zodd anche spot ne parlava sempre di questo cortisolo e gli attribuiva un sacco di problemi soprattutto a livello di antagonismo x quanto riguarda i progressi sul fisico (causa accumuli ombelicali ad esempio sugli uomini ecc) quindi tomoe non ha detto una cosa assurda... controlla le analisi e vedi un pò che ne esce!

tomoe rispondo x lui: zodd è mooltissimo stressatissimo perchè vive una situazione di discriminazione... è omosessuale e al sud nn sono ben visti...
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Tomoe
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 175
                • 68
                • 22
                • Castelli Romani
                • Send PM

Accidenti, ci credo che è sotto stress...Ma massima stima perchè ha il coraggio di affrontare la situazione apertamente, senza nascondersi per paura della mentalità ristretta.
                Allora il quadro potrebbe filare ancora di più, perchè cosrtisolo e conzioni di forte stress sono una cosa sola.

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

Ahahah tomoe lascialo stare! Quel secco demmerda ti sta prendendo in giro. Stressato..non saprei! Io son nato stressato. Considera che è una patologia che tendenzialmente colpisce soggetti ansiosi. Quindi fai 1+1

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

Va bé, anche da etero il concetto dello stress rimane AHAHAHAHAH

(Mazz... )

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

Ho visto ora delle analisi di settembre 2013 (credo siano le ultime che ho fatto) e non ho trovato alcune voci di glicemia o cirtisolemia... A meno che siano sotto nomi o sigle differenti.

Certo però che sono un pò vecchiotte quindi poco attendibili..

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

D'oh!

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                          tomoe rispondo x lui: zodd è mooltissimo stressatissimo perchè vive una situazione di discriminazione... è omosessuale e al sud nn sono ben visti...

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Accidenti, ci credo che è sotto stress...Ma massima stima perchè ha il coraggio di affrontare la situazione apertamente, senza nascondersi per paura della mentalità ristretta.
                          Allora il quadro potrebbe filare ancora di più, perchè cosrtisolo e conzioni di forte stress sono una cosa sola.
                          uahahah ragazzi rileggendo mi sto pisciando dalle risate!! e pensare che la nostra Tomina ci aveva pure creduto a quel frociazzo di Mazz!

Ma veniamo a noi!! Tomoe cercando velocemente ho trovato questo articolo, è lo stesso che hai letto anche tu?

stando a quanto scritto qui, oltre al cortisolo alto che potrei avere (e che quindi inibisce il "dimagrimento") il processo di infiammazione va a sedare l'effetto della leptina. Quindi in pratica...sono fritto!

Commenta

• t.durden
                            Cut max 24 ore (e non oltre) user
                            • Jan 2009
                            • 965
                            • 136
                            • 193
                            • Send PM

Zodd, scusa ma nn sapevo dei tuoi problemi di salute sono stato un pò troppo leggero nel giudicare
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

Sarai punito a tempo debito!!

Commenta

• t.durden
                                Cut max 24 ore (e non oltre) user
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio

Sarai punito a tempo debito!!
                                ora nn esagerare
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

Working...
                                X