If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche io questo weekend l'ho passato a vedere un bel pò di video compresi quelli che hai postato..devo studiare tanto tanto prima di essere promosso
Vedo che la visione dei video di squat ti ha distrutto le gambe
Zodd hai postato veramente qualcosa di molto utile, anche io devo spesso e necessariamente mischiare la mia pasta o riso aggiungendone per altre persone, e magari non assumo il quantitativo giusto, così si risolve il problema egregiamente. Ci penserò anche io mi sa..
e questo cestello è una rivelazione!! sai quante discussioni avrei risparmiato in famiglia se lo avessi avuto prima!;D ?????
mi fa piacere che tu l'abbia letto e mi fa anche piacere che la mia idea sia stata utile anche a te!
ecco il wo di ieri:
lat machine 2x8 @ 25kg -riscaldamento-
trazioni 5x4 (st iniziando a fare + in scioltezza, ho fatto con difficoltà solo l'ultima della 5a serie...)
lat machine 2x8 @ 35kg -pseudo pompaggio-
stacchi 7x4@ 50kg/54kg stando il + attento possibile a mantenere la schiena iperestesa (devo dire che ho sentito tutto il dorso molto "attivo", spero sia un buon segno...)
I carichi sono comprensivi di bil. non mi sono dopato ehh!
e i soliti addominali...
discretamente soddisfatto, diciamo che secondo me se dovessi valutare cosa faccio peggio fra squat e stacchi, direi senza dubbio stacchi. Ma penso sia normale, secondo me è in assoluto il + difficile da imparare...
Inoltre è giunto il momento di cambiare la scheda! (a dire il vero avrei dovuto cabiarla almeno 2 sett. fa) devo ammettere che, pur cercando in giro, non ho ben capito come va modificata una multi....organizzare una mono mi pare molto piu' semplice!
del resto il 90% sono tuti multiarticolari di base, quindi non li toccherei! diciamo che potrei variare il curl inserendo quello con i manubri al posto del bilanciere, le croci su panca al posto della panca stretta, eppoi boh! inoltre pensavo di abbassare leggermente in volume di allenamento di squat e stacchi visto che facendo ABAB organizzato in LUN-MAR - GIO-VEN praticamente senza recuperi diventa abbastanza pesante.
tipo potrei fare un 5x5 di questi due esercizi??
Per la tua scheda da aggiornare, LUN-MAR e GIO-VEN va bene, lo sto facendo anche io, per gli esercizi ripeti pure i fondamentali di base del LUN nel GIO , e quelli di MAR nel VEN, per il resto alterna gli altri esercizi come hai detto una volta fai rematore con bil , l'altra con manubri e/o inserisci altri diversi.
Per le serie allenanti comincia dal quantitativo massimo che riesci a fare ora, poi con il tempo aumenti quando vedi che puoi. Supponendo che per esempio LUN fai squat, poi hai martedì e mercoledì di riposo per riprendere GIO, 2 giorni credo dovrebbero bastare, qualsiasi sia il num di serieXrip ovviamente commisurato alla persona e quanto può permettersi in un dato periodo.
Se passa qualcuno più esperto ti saprà aiutare sicuro più di me Le mie sono indicazioni basate sulla scheda che mi ha fatto Kanzi, che suppongo sia multifrequenza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta