Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

piccolo aggiornamento dopo una settimana di ripresa in palestra: i carichi son vergognosi, zero forza proprio! Ieri ho provato a riprendere confidenza con lo squat, sembra tutto ok e non ho avvertito alcun fastidio, quindi direi che posso reinserire l'esercizio! Fatto con carico molto basso e stando molto attento all'esecuzione...oggi non riesco nemmeno a camminare! ahahahahah

Domani invece credo che provero' a fare gli stacchi da terra

Commenta

• t.durden
      Cut max 24 ore (e non oltre) user
      • Jan 2009
      • 965
      • 136
      • 193
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      piccolo aggiornamento dopo una settimana di ripresa in palestra: i carichi son vergognosi, zero forza proprio! Ieri ho provato a riprendere confidenza con lo squat, sembra tutto ok e non ho avvertito alcun fastidio, quindi direi che posso reinserire l'esercizio! Fatto con carico molto basso e stando molto attento all'esecuzione...oggi non riesco nemmeno a camminare! ahahahahah

Domani invece credo che provero' a fare gli stacchi da terra
      Dai Zodd ke pian piano si ricomincia
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

ciao T! guarda sono piuttosto demotivato... ieri sera non ce la facevo proprio! speriamo bene...

Commenta

• t.durden
          • Jan 2009
          • 965
          • 136
          • 193
          • Send PM

ciao T! guarda sono piuttosto demotivato... ieri sera non ce la facevo proprio! speriamo bene...
          NN ce la facevi in ke senso, dai se solo stankezza e mancanza di forze pian pian tornano

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

beh si stanchezza sicuramente (in questi giorni poi il lavoro è veramente molto stressante), è che i carichi sono praticamente dimezzati e li sollevo con una fatica assurda!

Commenta

• t.durden
              • Jan 2009
              • 965
              • 136
              • 193
              • Send PM

beh si stanchezza sicuramente (in questi giorni poi il lavoro è veramente molto stressante), è che i carichi sono praticamente dimezzati e li sollevo con una fatica assurda!
              NN pensare a quanto facevi prima, se i cariki attuali anke se bassi ti costano fatica, creano sempre stimolo vedari ke presto al memoria muscolare riprende il sopravvento e cmq i carki sono pur sempre un mezzo

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

Uhm è questo il "bello"... da inesperto ti dico che la sensazione è quella che i muscoli potrebbero fare molto di più, ma il snc proprio non ce la fa, perché anche a fine sessione non avverto quell'affaticamento muscolare+pompaggio che avvertivo prima. . Può darsi che semplicemente devo riabituarmi visti i 2 mesi di stop... spero sia così!

C'è da dire però che ho abbassato momentaneamente le kcal a ridosso di una normo in modo da ricompormi un pochino. Durante questi due mesi ho mangiato spesso in modo disordinato e la bf era visibilmente peggiorata... anche se già ad oggi la situazione sembra migliorata.

Commenta

• zeroschwerkraft
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 336
                  • 53
                  • 42
                  • Send PM

Zodd è normale..hai ripreso praticamente all'inizio della stagione più pesante dove non è semplice spingere a dovere poi se si ci mette lo stress da lavoro..magari avevi pure caldo e ciò rende un pò fiacchi si sa..Poi dopo una lunga pausa è logico perdere un pò di carichi in es come questi, ma ti riabituerai è questione di costanza..

Una cosa importante comunque, è aver allenato il muscolo lo stesso che sia stato con carichi minori rispetto a 2 mesi fa ma con esecuzione precisa per sentire l'es, per ora non importa quindi lo squat come vedi ha dato il suo feedback
                  Continua e vedrai che quando al muscolo non bastano più sti carichi, sarai in grado di aumentarli man mano

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

domani provo a vedere che succede con gli stacchi da terra..

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

ok ieri provati anche gli stacchi (ovviamente con carico ridotto) ....sembra tutto ok! Comunque la forza generale sembra gia' migliorata..speriamo bene!

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

visto che si parlava di stacchi, comunico la gentile clientela che ieri ho riprovato i 70kg con successo!

già che c'ero ho provato anche le trazioni bw+4kg ed è andata discretamente

sullo squat invece ho meno fiducia... devo lavorarci ancora un po' per tornare ai vecchi carichi.

Panca invece sono in alto mare...da un paio di settimane mi fa davvero malissimo la spalla!!
                        Last edited by Zodd; 02-07-2015, 13:46:37.

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

visto che si parlava di stacchi, comunico la gentile clientela che ieri ho riprovato i 70kg con successo!
                          Grande ! Più o meno il mio riscaldamento per la panca inclinata XD Scherzi e prese in giro a parte c'è solo da farti i complimenti! Dai che piano piano si ritorna a spingere!!

Panca invece sono in alto mare...da un paio di settimane mi fa davvero malissimo la spalla!!
                          Se ti può consolare anche io ho un problema alla spalla destra da un paio di settimane. Se provi dolore ti consiglio di evitare le distensioni, le dip alle parallele, le croci ed anche le scrollate pesanti. Insomma allenamento del petto e delle spalle per un po' dagli un taglio. Puoi provare con delle alzate laterali leggerissime e ad alte reps giusto per irrorare di sangue la zona e cercare di coadiuvare il recupero. Se ci continui a spingere sopra il dolore rischi di cronicizzarlo...ed avere un problema cronico alla spalla è una delle cose peggiori che possano capitare in ambito allenamento. Una volta che non avrai più dolore prima di riprendere a spingere forte di distensioni ecc... preoccupati di rinforzare a dovere la cuffia dei rotatori e i muscoli della schiena (in particolari deltoidi posteriori, trapezio e scapole). Inserisci un esercizio come le rotazioni cubane e per le spalle potresti provare a fare al posto dei vari military ecc.. le distensioni verticali o lento manubri fatte però con un braccio per volta. Questo ti permetterà di eseguire un gesto biomeccanicamente più favorevole e meno lesivo ed al tempo stesso ti aiuterà nel rinforzare la spalla. Per il petto non saprei...perchè in teoria una volta che non hai più male non dovresti avere grosse limitazioni. Un consiglio che mi sento di darti è quello di provare a lavorare molto tecnico sui fondamentali in modo da non avere ricadute dovute alla tecnica e per i lavori più a cedimento virare sulle macchine. Ma anche qui penserei piuttosto di aumentare TUT e di usare tecniche come i drop set ecc.. piuttosto che usare carichi troppo pesanti che al momento potrebbero esporre a ricadute.
                          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

weila' thomas! grazie dei consigli.. riguardo la spalla: purtroppo è un fastidio che mi porto dietro da diverso tempo (anni) trascurandolo. Dalla sua comparsa ad oggi, ho sempre eseguito esercizi per la cuffia come riscaldamento prima di ogni wo e devo dire che ha migliorato parecchio la situazione.. Comunque da quello che ho potuto notare, più che la cuffia, è il sovraspinato ad essersi infiammato e che mi tormenta da tanto tempo. Stranamente ora è ricomparso (proprio in questo periodo in cui ho dovuto abbassare i carichi..boh!) in modo piuttosto insistente come non accadeva da un po'. Vedro' un po' come regolarmi x gli esercizi, speriamo passi in fretta!

Commenta

• t.durden
                              • Jan 2009
                              • 965
                              • 136
                              • 193
                              • Send PM

Grande Zodd ben tornato, se ti consolo la spalla nn mi da tregua neppure a me

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

"supereroi contro le forze del male!" (cit.) aahha tutti uniti contro ste spalle maledette!! XD

Commenta

Working...
                                X