If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io avevo proposto una fullbody C per stimolare infine tutti i gruppi con i multiarticolari (che però non avrei messo in 5x5) prima dei 2 gg di riposo e dare una bella scarica anabolica.
Come ABA-BAB va bene lo stesso.
Le trazioni la butterei su un 4/5 xmax e sostituirei la panca con manubri con le croci su inclinata , per lavorare il pettorale anche un po' in allungamento.
I calf li toglierei da lì -ti sottraggono solo spazio utile per gruppi più pregnanti- e li farei un giorno sì e un giorno alla fine degli altri gruppi ad alte reps, tipo 3x15/20 o direttamente 3xmax (basta che comunque viaggiamo su di un range di reps ad alto pompaggio, parliamo di muscoli composti in prevalenza da fibre rosse, vanno sfiancati di resistenza). Aggiungerei invece un complementare per le spalle, magari tirate allo sterno con presa ampia o arnold press, per rimanere sui multiarticolari.
Di norma è una buona idea sfinire i tricipiti assieme al giorno della panca, però considerando che nella A c'è anche un rematore e vengono coinvolti anche i bicipiti, le braccia si possono anche lasciare come sono.
Tutto ciò sempre IMHO.
Zodd che presa utilizzi nelle trazioni?Hai mai provato la prona con il pollice allineato alla altre dita, ricordo che tu hai difficoltà in questo esercizio, potresti fare un tentativo perché molto la trovano più naturale e riescono meglio
Io avevo proposto una fullbody C per stimolare infine tutti i gruppi con i multiarticolari (che però non avrei messo in 5x5) prima dei 2 gg di riposo e dare una bella scarica anabolica.
Le trazioni la butterei su un 4/5 xmax e sostituirei la panca con manubri con le croci su inclinata , per lavorare il pettorale anche un po' in allungamento.
I calf li toglierei da lì -ti sottraggono solo spazio utile per gruppi più pregnanti- e li farei un giorno sì e un giorno alla fine degli altri gruppi ad alte reps, tipo 3x15/20 o direttamente 3xmax (basta che comunque viaggiamo su di un range di reps ad alto pompaggio, parliamo di muscoli composti in prevalenza da fibre rosse, vanno sfiancati di resistenza). Aggiungerei invece un complementare per le spalle, magari tirate allo sterno con presa ampia o arnold press, per rimanere sui multiarticolari.
Di norma è una buona idea sfinire i tricipiti assieme al giorno della panca, però considerando che nella A c'è anche un rematore e vengono coinvolti anche i bicipiti, le braccia si possono anche lasciare come sono.
Tutto ciò sempre IMHO.
Zodd che presa utilizzi nelle trazioni?Hai mai provato la prona con il pollice allineato alla altre dita, ricordo che tu hai difficoltà in questo esercizio, potresti fare un tentativo perché molto la trovano più naturale e riescono meglio
E' una ottima proposta la tua
Per le trazioni quoto...io alterno le due prese a seconda del tipo di lavoro che devo fare alla sbarra (sempre di prona stiamo parlando) e mi trovo bene a tenere il pollice allineato quando allargo la larghezza della presa; pollice "chiuso sulla sbarra" se uso una presa di larghezza normale.
Io mi sono trovata meglio con quello in linea per qualsiasi ampiezza, è un fattore molto soggettivo
Anzi, ti dirò, ultimamente anche il rematore a presa inversa lo faccio così, si potrebbe obiettare che non è molto sicuro, ma da quando ho cambiato presa il carico è incrementato di colpo!
Lascio qui questo articolo, il punto 1 riguarda proprio questo aspetto: http://www.projectinvictus.it/trazio...a-valorizzare/
Le trazioni la butterei su un 4/5 xmax era la mia idea...ho messo 5x5 x mantenere lo schema della scheda e perchè da quando mi son fermato ad agosto ho perso un sacco di forza in questo esercizio...praticamente 5 è il mio max ora, forse arrivo a 6 (non so perchè ma appena mi fermo..anche saltando una sola lezione,perdo tantissima forza!) e sostituirei la panca con manubri con le croci su inclinata , per lavorare il pettorale anche un po' in allungamento l'avevo messoma poi l'ho tolto perchè volevo cambiare ex. ma francamente prenferisco anche io le croci...
I calf li toglierei da lì -ti sottraggono solo spazio utile per gruppi più pregnanti- e li farei un giorno sì e un giorno alla fine degli altri gruppi ad alte reps, tipo 3x15/20 o direttamente 3xmax (basta che comunque viaggiamo su di un range di reps ad alto pompaggio, parliamo di muscoli composti in prevalenza da fibre rosse, vanno sfiancati di resistenza)quindi dici che dovrei farli a fine wo a giorni alterni indipendentemente dallo schema che sto seguendo (ABA O BAB)? ok . Aggiungerei invece un complementare per le spalle, magari tirate allo sterno con presa ampia o arnold press, per rimanere sui multiarticolari. ok grazie del consiglio
Tutto ciò sempre IMHO.
Zodd che presa utilizzi nelle trazioni?Hai mai provato la prona con il pollice allineato alla altre dita, ricordo che tu hai difficoltà in questo esercizio, potresti fare un tentativo perché molto la trovano più naturale e riescono meglio si da un po' le sto facendo gia' con i pollici "in linea" ho notato che in questo modo i muscoli dell'avambraccio sono meno coinvolti cosi' da far lavorare maggiormente il dorso. le trazioni cmq le ho praticamente fatte sempre prone...
ho risp in grassetto
---------- Post added at 18:23:28 ---------- Previous post was at 18:22:29 ----------
Per le trazioni quoto...io alterno le due prese a seconda del tipo di lavoro che devo fare alla sbarra (sempre di prona stiamo parlando) e mi trovo bene a tenere il pollice allineato quando allargo la larghezza della presa; pollice "chiuso sulla sbarra" se uso una presa di larghezza normale.
io invece alterno le prese a "come mi gira" a volte nello stesso wo ne faccio metà in un modo e metà nell'altra...come capita insomma
Se comunque fai ABA-BAB finirai per farli sempre con lo stesso gruppo i polpacci
Si è sempre detto che togliendo il pollice lavora meglio il dorso eliminando il brachiale dal movimento, in realtà il punto è che così l'avambraccio essendo più rilassato si stanca più tardi e teoricamente puoi lavorare più a lungo (oltre al fattore dello stress articolare)!
riecchime!! ieri sera FINALMENTE un wo decente, buona concentrazione e non ero troppo svogliato (come capita spesso ultimamente)
squat 5x5 @ 62kg (si ritorna verso i 68/70 di 2 mesi fa...credo che li riprovero' al prossimo wo)
leg ext. 3x8 @ 25kg
panca declinata 5x5 @ 52kg (quasi quasi era leggera.. )
croci su panca inclinata 3x8@ 10+10
rematore bil. 4x8 @ 42kg (la barra credo fosse quella da 8kg...se invece era quella da 6...beh basta togliere 2kg!ahaha)
curl bil. 3x10 @ 22kg (ho usato la stessa barra...quindi stesso discorso di sopra)
post wo 30g di Iso sensation + 1 pacchetto di crackers di riso (25g..poca cosa)
poi arrivato a casa tra cucinare ecc. è passata quasi 1 ora e ho mangiato 100g riso + 100g di pollo e mezzo cucchiaino di burro d'arachidi
stamattina mi sono pesato e novità: 51.3kg sono aumentato di qualcosina!! il bello è che mi vedo anche leggermente meglio sull'addome. poi magari posto foto che ho fatto proprio stamane
riecchime!! ieri sera FINALMENTE un wo decente, buona concentrazione e non ero troppo svogliato (come capita spesso ultimamente)
squat 5x5 @ 62kg (si ritorna verso i 68/70 di 2 mesi fa...credo che li riprovero' al prossimo wo)
leg ext. 3x8 @ 25kg
panca declinata 5x5 @ 52kg (quasi quasi era leggera.. )
croci su panca inclinata 3x8@ 10+10
rematore bil. 4x8 @ 42kg (la barra credo fosse quella da 8kg...se invece era quella da 6...beh basta togliere 2kg!ahaha)
curl bil. 3x10 @ 22kg (ho usato la stessa barra...quindi stesso discorso di sopra)
post wo 30g di Iso sensation + 1 pacchetto di crackers di riso (25g..poca cosa)
poi arrivato a casa tra cucinare ecc. è passata quasi 1 ora e ho mangiato 100g riso + 100g di pollo e mezzo cucchiaino di burro d'arachidi
stamattina mi sono pesato e novità: 51.3kg sono aumentato di qualcosina!! il bello è che mi vedo anche leggermente meglio sull'addome. poi magari posto foto che ho fatto proprio stamane
Ottimo direi
Originariamente Scritto da Ozn
Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
Originariamente Scritto da ASTRONZO
Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
invece sentire che pesa 51 e sentire insieme che fa squat in 5x5 con 62 kg (con previsione di 70) è una gran bella cosa secondo me... ripeto: bravo zodd
invece sentire che pesa 51 e sentire insieme che fa squat in 5x5 con 62 kg (con previsione di 70) è una gran bella cosa secondo me... ripeto: bravo zodd
E anche questo un dato di fatto... Mi complimento anche io
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta