Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

si stavo pensando anche io a qualche rom...solo che non mi va piu' di mettermi a smanettare sui cell! ahahhaha

tornando in tema....uhm secondo voi per ricominciare cosa posso fare?? stavo vedendo le varie schede in multi suggerite qui sul forum pero' non so se fare qualcosa di molto semplice (quindi solo fondamentali) o ripartire con qualcosa di + sostanzioso..

Commenta

• t.durden
      Cut max 24 ore (e non oltre) user
      • Jan 2009
      • 965
      • 136
      • 193
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      si stavo pensando anche io a qualche rom...solo che non mi va piu' di mettermi a smanettare sui cell! ahahhaha

tornando in tema....uhm secondo voi per ricominciare cosa posso fare?? stavo vedendo le varie schede in multi suggerite qui sul forum pero' non so se fare qualcosa di molto semplice (quindi solo fondamentali) o ripartire con qualcosa di + sostanzioso..
      + sostanzioso x ripartire in modo da riabituare tutti i gruppi muscolari
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Io farei un 2-3 settimane di ricondizionamento...Magari la prima inizi con solo macchine guidate e senza cedimento, poi dalla seconda introduci i fondamentali a buffer e la terza aumenti il volume di lavoro. Dopodichè per la multi dipende molto da quante volte puoi allenarti. Se fai un 4xWeek potresti prendere spunto dall'allenamento che ha impostato Tomoe anche se, nel tuo caso che non fai karate ecc.. oltre ai pesi, inserirei qualche complementare in più
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

condivido il ragionamento di perrots sul fatto di riprendere gradualmente solo che salterei il passaggio delle macchine guidate... tanto i movimenti li sai, fermo fermo non ci sei stato quindi propenderei per i multi a buffer e complementari a piacere tanto per riprendere il ritmo... ma non più di un paio di settimane... poi proseguirai come meglio credi! dai zodd che questo è l'anno che se spacca tutto!!! dajeeeeee!!!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

Diario

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            condivido il ragionamento di perrots sul fatto di riprendere gradualmente solo che salterei il passaggio delle macchine guidate... tanto i movimenti li sai, fermo fermo non ci sei stato quindi propenderei per i multi a buffer e complementari a piacere tanto per riprendere il ritmo... ma non più di un paio di settimane... poi proseguirai come meglio credi! dai zodd che questo è l'anno che se spacca tutto!!! dajeeeeee!!!
            Si concordo quel passaggio non è per forza necessario

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

questo è l'anno (o almeno cercheremo di farlo diventare) in cui devo prendere almeno 10kg e vaffanculo ricomposizione!

Già so che dopo 3 mesi mi vedro' grassissimo e avro' la tenzazione di abbassare le kcal ma dovro' resistere a questa tentazione! Panza arrivoooooooooooooooooooooooooooo

Commenta

• t.durden
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

questo è l'anno (o almeno cercheremo di farlo diventare) in cui devo prendere almeno 10kg e vaffanculo ricomposizione!

Già so che dopo 3 mesi mi vedro' grassissimo e avro' la tenzazione di abbassare le kcal ma dovro' resistere a questa tentazione! Panza arrivoooooooooooooooooooooooooooo
                Ok la iper xò dovrai anke sputare lacrime di sangue sotto la ghisa

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

yessss

francamente sono + preoccupato per l'iper e non per la ghisa, quella si alza.... ingurgitare tanta roba per me invece non è semplicissimo..

Commenta

• Tomoe
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 175
                    • 68
                    • 22
                    • Castelli Romani
                    • Send PM

Io più che altro ho scelto una scheda così breve per poter lavorare un po' sulla forza e sulla densità, però le multi si adattano molto bene sia a un lavoro di ricondizionamento sia a un qualcosa di più sostanzioso.
                    L'idea di Perrots non è male, la mia scheda modificando reps e aggiungendo qualche complementare può fungere da ricondizionamento (magari facendo 3/4 serie per i fondamentali e un 2x10/12 sui fondamentali per le prime due settimane, se proprio parti scarichissimo).

Comunque ti vogliamo bello carico quest'anno, daje
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

allora!

stavo valutando l'allenamento e.... cosi' a naso redo che x un ricondizionamento i 5x5 non siano il max, specie la 1 settimana! quindi almeno x questa settimana e forse x la prox. faccio questa scheda di leviatano (rivista un pelino) gli ex. sono cmq simili (capirai...alla fine gli ex. quelli sono!) ma le ripetizioni sono meno impegnative..

Squat 3x8
                      Leg ext. 2x12
                      Panca piana 3x8
                      Croci manubri 2x12
                      Rematore bilanciere 3x8
                      Alzate laterali 2x12
                      Curl bilanciere 3x10
                      abs.

B
                      Trazioni 3xmax
                      Pull-down lat machine 2x12
                      Lento avanti 3x8
                      Alzate laterali 2x12
                      Dip 3x8
                      French press 2x12
                      Leg curl 3x10
                      abs.

ovviamente senza strafare x i carichi,giusto per riprendere confidenza..ecco!

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

"io lo fo che non fono folo" disse un tale...

ieri altro wo della scheda di ripresa...devo dire che non è affatto male! fatta a ritmo piuttosto sostenuto (ieri son riuscito a completarlo in 60 minuti) diviene comunque soddisfacente nonostante i carichi + bassi.

Devo dire che mi sento una schifezza...ho doms ovunqueeee! ahahahahahahaha

Probabilmente anticipo ad oggi il 3 wo della settimana perchè domani potrei non averne il tempo. Vedremo un po'..

Commenta

• t.durden
                          • Jan 2009
                          • 965
                          • 136
                          • 193
                          • Send PM

"io lo fo che non fono folo" disse un tale...

ieri altro wo della scheda di ripresa...devo dire che non è affatto male! fatta a ritmo piuttosto sostenuto (ieri son riuscito a completarlo in 60 minuti) diviene comunque soddisfacente nonostante i carichi + bassi.

Devo dire che mi sento una schifezza...ho doms ovunqueeee! ahahahahahahaha

Probabilmente anticipo ad oggi il 3 wo della settimana perchè domani potrei non averne il tempo. Vedremo un po'..
                          Nn sono segno x forza il segno di un buon allenamento ma cmq io amo quelle sensazioni....

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

Squat 3x8
                            Leg ext. 2x12
                            Panca piana 3x8
                            Croci manubri 2x12
                            Rematore bilanciere 3x8
                            Alzate laterali 2x12 a 90°?
                            Curl bilanciere 3x10
                            abs.

B
                            Trazioni 3xmax quante ne fai al momento?
                            Pull-down lat machine 2x12
                            Lento avanti 3x8
                            Alzate laterali 2x12
                            Dip 3x8
                            French press 2x12
                            Leg curl 3x10
                            abs.
                            Io avrei fatto un po' di rimestamento con le braccia, per esempio spostando i tricipiti con i la A e i bicipiti con la B!
                            Avrei anche fatto un 3x8 di lat con presa prona e dopo un 2xmax di trazioni con presa supina, ma questa è una considerazione personalissima...
                            Last edited by Tomoe; 05-09-2014, 16:17:37.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Nn sono segno x forza il segno di un buon allenamento ma cmq io amo quelle sensazioni....
                              semplicemente sono segno che non mi allenavo da un mese!

---------- Post added at 18:38:03 ---------- Previous post was at 18:33:59 ----------

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Io avrei fatto un po' di rimestamento con le braccia, per esempio spostando i tricipiti con i la A e i bicipiti con la B!
                              Avrei anche fatto un 3x8 di lat con presa prona e dopo un 2xmax di trazioni con presa supina, ma questa è una considerazione personalissima...

si tomoe ho sbagliato a trascrivere, nella scheda A le alzate sono a 90°

due considerazioni: la scheda originale prevede trazioni 3x8, le ho inserite a cedimento perchè attualmente non ci arrivo ad 8! inoltre sono rimasto stupito di una cosa... riesco a fare le trazioni con dietro la nuca! non l'avrei mai detto..

comunque in teoria terrò solo un'altra settimana questa scheda, poi riprendo con qualcosa di + "serio"
                              p.s. ieri a fine wo ho fatto anche 10 minuti di cyclette

Commenta

• Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

due considerazioni: la scheda originale prevede trazioni 3x8, le ho inserite a cedimento perchè attualmente non ci arrivo ad 8! inoltre sono rimasto stupito di una cosa... riesco a fare le trazioni con dietro la nuca! non l'avrei mai detto..

comunque in teoria terrò solo un'altra settimana questa scheda, poi riprendo con qualcosa di + "serio"
                                Se hai molta mobilità e stabilità articolare puoi farle, io ho l'impressione che mi si stia lussando tutto anche se solo provo a tirarmi un cm su da terra XD

Comunque una scheda così impostata può risultare anche pesante se fatta con sovraccarichi appropriati può anche risultare pesantuccia!

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

Working...
                                X