Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

ahahahah

ok tutt'al + ti copio la scheda!!

certo che mi volete bene.....4 x week ad agosto, ad 1 settimana dalle ferie!!

---------- Post added at 16:12:57 ---------- Previous post was at 16:12:09 ----------

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    E va bè da un eccesso all'altro un pò di misura nò io mi sono imposto da anni: 2 al max 1 a colazione ed uno a pranzo e stop
    ma quale eccesso.... dai tenevo una media decente di 5/6 al giorno... non erano tanti!

vabbè tempi andati...

---------- Post added at 16:20:32 ---------- Previous post was at 16:12:57 ----------

comunque tomoe, fai conto le che la mia "condizione" è anormale quindi non fa testo.... pero' resta il fatto che son due giorni che provo ed effettivamente mi sto trovando molto bene. Comunque ho anche la sensazione che il gonfiore ecc. sia anche un po' dovuto al fatto che mischio i fat al resto dei macro, in particolare la frutta secca che notoriamente per l'intestino non è il top. Provero' delle varianti, mi è stato regalato del burro di arachidi (qui praticamente non esiste..) e provero' ad utilizzare quello. Certo che in bocca fa tipo cemento rapido! Col pane deve essere un tentato suicidio! ahahhaahha

Tanto per aggiornarvi ulteriormente, arrivo previsto x domani di: sto famosissimo Adam che finalmente mi son deciso a prendere, cosi' proviamo ad integrare anche con un multi (cosa che non ho praticamente mai fatto), ultra omega 3 (con la ripromessa di utilizzarli costantemente sta volta) e fiocchi di riso per vedere se riesco a rendere sta benedetta colazione piu' leggera..e anche x cambiare un po'.

---------- Post added at 16:29:19 ---------- Previous post was at 16:20:32 ----------

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
    Beh io fossi in te sfrutterei questo periodo per fare un lavoro sulle ripetizioni piuttosto che sul carico (nelle trazioni)
    Quindi magari aumenterei la frequenza e farei magari trazioni 2-3 volte a settimana ogni volta che puoi senza andare a cedimento ma mantenendo 1-2 reps di buffer. praticamente come ho fatto fino ad ora che stavo su un 4x6 (conta che riesco a fare max. 8 trazioni...forse 9 ma non oltre)
    Per il resto del WO puoi far:
    Dip tra sedie per i tricipiti, se riesci a trovare un parco o una sistemazione comoda puoi fare anche le dip per il petto. per ora posso fare quelle fra le sedie assieme alle trazioni (inteso come momento temporale)
    Piegamenti sulle braccia in tutte le salse (anche tenendo i piedi su un rialzo) ok, come quantità invece?
    Tentativi di hand-stand push ups (ti metti in verticale contro un muro e fai come se volessi fare il lento avanti...è difficile...richiede forza...magari puoi aiutarti slanciando i piedi) non ho ben presente (guardo qualche video magari) ma non credo di riuscirci XD
    Magari prova ad imparare il pistol squat e lo aggiungi ad affondi. l'ho provato tempo fa e riesco + o meno a farlo tenendomi da qualche parte,altrimenti stramazzo al suolo o mi rompo qualche legamento

Ce ne sono di idee... certo sarebbe comodo se tu avessi almeno un bilanciere con della ghisa. Nada. Sono sempre in attesa di potermi accampare in questa home gym ma nulla di certo. In realtà ci sarebbe anche una palestra in cui andavo anni fa ma mi verrebbe troppo troppo scomodo andarci (qualcosa tipo almeno alle 10 di sera..non se ne parla proprio!) poco male, è una scusa per poter fare qualcosa di diverso!

PS: Tomoe ti saprà dire sicuramente meglio...
    ho risposto un po' + nel detagio pierro'!

Commenta

• t.durden
      Cut max 24 ore (e non oltre) user
      • Jan 2009
      • 965
      • 136
      • 193
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      ahahahah

ok tutt'al + ti copio la scheda!!

certo che mi volete bene.....4 x week ad agosto, ad 1 settimana dalle ferie!!

---------- Post added at 16:12:57 ---------- Previous post was at 16:12:09 ----------

ma quale eccesso.... dai tenevo una media decente di 5/6 al giorno... non erano tanti!

vabbè tempi andati...

---------- Post added at 16:20:32 ---------- Previous post was at 16:12:57 ----------

comunque tomoe, fai conto le che la mia "condizione" è anormale quindi non fa testo.... pero' resta il fatto che son due giorni che provo ed effettivamente mi sto trovando molto bene. Comunque ho anche la sensazione che il gonfiore ecc. sia anche un po' dovuto al fatto che mischio i fat al resto dei macro, in particolare la frutta secca che notoriamente per l'intestino non è il top. Provero' delle varianti, mi è stato regalato del burro di arachidi (qui praticamente non esiste..) e provero' ad utilizzare quello. Certo che in bocca fa tipo cemento rapido! Col pane deve essere un tentato suicidio! ahahhaahha

Tanto per aggiornarvi ulteriormente, arrivo previsto x domani di: sto famosissimo Adam che finalmente mi son deciso a prendere, cosi' proviamo ad integrare anche con un multi (cosa che non ho praticamente mai fatto), ultra omega 3 (con la ripromessa di utilizzarli costantemente sta volta) e fiocchi di riso per vedere se riesco a rendere sta benedetta colazione piu' leggera..e anche x cambiare un po'.

---------- Post added at 16:29:19 ---------- Previous post was at 16:20:32 ----------

ho risposto un po' + nel detagio pierro'!
      E' la mia droga ci potrei morire di burro di arakidi i love it
      Originariamente Scritto da Ozn
      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
      Originariamente Scritto da ASTRONZO
      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

ahahahhahha

allora dammi spunti.... generalmente la spalmi sul pane o cosa??

Commenta

• t.durden
          • Jan 2009
          • 965
          • 136
          • 193
          • Send PM

ahahahhahha

allora dammi spunti.... generalmente la spalmi sul pane o cosa??
          Colazione: su pane tostato, o su pancake cmq io lo prendo natural cioè 100% arakidi e lo potri mangiare con qualsiasi cosa il top x me è pane burro di arakidi e banana a fette ma questo solo quando mi voglio premiare o farmi del male

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

Per i piegamenti andrei a cedimento soprattutto se non hai la possibilità di sovraccaricarli. Per il pistol squat va benissimo che ti tieni per mantenere l'equilibrio. E' propedeutico per poi riuscirlo a fare bene
            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
              Colazione: su pane tostato, o su pancake cmq io lo prendo natural cioè 100% arakidi e lo potri mangiare con qualsiasi cosa il top x me è pane burro di arakidi e banana a fette ma questo solo quando mi voglio premiare o farmi del male

quello che ho io è lo skippy.... non è purissimo in effetti (90%) ma me lo faccio andar bene

sul pane fresco invece com'e'? (tipo nutella) sisi devo provarlo... ahahahha

---------- Post added at 16:57:43 ---------- Previous post was at 16:56:17 ----------

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
              Per i piegamenti andrei a cedimento soprattutto se non hai la possibilità di sovraccaricarli. Per il pistol squat va benissimo che ti tieni per mantenere l'equilibrio. E' propedeutico per poi riuscirlo a fare bene
              ok vada x il cedimento.... potrei farne x esempio 4 serie ognuna con una presa diversa, che ne dici? o magari meglio se per esempio nei 3/4wo alterno le prese?

Commenta

• t.durden
                • Jan 2009
                • 965
                • 136
                • 193
                • Send PM

quello che ho io è lo skippy.... non è purissimo in effetti (90%) ma me lo faccio andar bene

sul pane fresco invece com'e'? (tipo nutella) sisi devo provarlo... ahahahha

---------- Post added at 16:57:43 ---------- Previous post was at 16:56:17 ----------

ok vada x il cedimento.... potrei farne x esempio 4 serie ognuna con una presa diversa, che ne dici? o magari meglio se per esempio nei 3/4wo alterno le prese?
                Ho presente tra le tante ho assaggiato pure quella, si anke sul pane fresco è ottimo ma okkio alle kcal ke forse è nocivo della nutella ma molto + calorico

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

ovviamente prima di partire mi studio le quantità di tutto su mxbody in modo da raggiungere gli stessi macro che ho attualmente!

Commenta

• t.durden
                    • Jan 2009
                    • 965
                    • 136
                    • 193
                    • Send PM

ovviamente prima di partire mi studio le quantità di tutto su mxbody in modo da raggiungere gli stessi macro che ho attualmente!
                    Bravissimo

---------- Post added at 17:04:17 ---------- Previous post was at 17:03:15 ----------

Bravissimo se ti piacciono le arakidi te ne innamorerai pure tu, fammi sapere appena provi sono curioso

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

ahah ok! a me la frutta secca piace tutta in generale, solo che già quella che mangio ora è una forzatura perchè in realtà nn dovrei/potrei... ma visto che è un periodo in cui sto bene ne approfitto

Commenta

• zeroschwerkraft
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2013
                        • 336
                        • 53
                        • 42
                        • Send PM

Lo voglio provare anche io il burro d'arachidi .. Che marca consigliate?

Zodd, avevo provato anche io ad allenarmi una mattina, tentativo andato malaccio

Commenta

• Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

Tosta il pane nel forno col burro d'arachidi sopra, vedrai che spettacolo

Piegamenti puoi farli in tutti i modi giocando con: 1) ampiezza delle braccia 2) posizioni delle mani e allenando in questa maniera anche tricipiti e spalle (soprattutto la porzione frontale). Oltre a quelle classiche ci sono le explosive, le spartan, le hindu (rear delt), quelle a V (spalle), le diamond (tricipiti), mani extraruotate, isometriche, piedi rialzati, quelle in stile french press (tricipiti), sui pugni chiusi, posizione più stretta delle spalle, mani al di sotto delle spalle, ampiezza enfatizzata ecc.

Le trazioni (per schiena e bicipiti) le puoi fare con le varie ampiezze e impugnature, con asciugamano, laterali afferrando la sbarra con una mano davanti all'altra e alternandole fra le serie, in isometria, prone senza utilizzo del pollice per enfatizzare il lavoro sul dorsale ancora di più, orizzontali ecc. poi per la schiena si possono fare degli esercizi a terra con l'ausilio di un asciugamano, più le hyperext, i superman.
                          Per quanto riguarda le zampacce: squat con varie stance -ampia, stretta, punte dritte, punte extraruotate- jump, jump su box, pistol, pistol assistito con box, sissy squat (se non hai ALCUN problema alle ginocchia), affondi, affondi in camminata, affondi sul posto ecc. Per i femorali: hips thrust, hips thrust con 1 gamba sola, hips thrust con piedi rialzati, hips thrust con schiena su rialzo, glute ham raises, hamstring curl con asciugamano. Poi i vari calf su gradino, con una o due gambe.

Poi ci sono altre cosine simpatiche, però anche con gli esercizi elencati sopra può uscire una cosetta ben fatta secondo me
                          Se la 4xmweek è troppo rilancio una cosa del genere:

A) upper

B) lower

C) circuito

---------- Post added at 20:13:33 ---------- Previous post was at 20:11:45 ----------

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                          Lo voglio provare anche io il burro d'arachidi .. Che marca consigliate?
                          Pare che il migliore sia Rapunzel, a me però è piaciuto pure quello di Auchan.
                          In sostanza basta che sia bio e non una schifezza con olio di palma e zucchero in stile Skippy o Calvè
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

Pare che il migliore sia Rapunzel, a me però è piaciuto pure quello di Auchan.
                            In sostanza basta che sia bio e non una schifezza con olio di palma e zucchero in stile Skippy o Calvè
                            Grazie Tomoe, quando vado all'auchan in città lo cerco . Qui dove vivo non mi sembra di aver visto roba bio e di quella marca che dici, solo probabili miscugli zuccherati con sostanze di dubbia genuinità..

Commenta

• Tomoe
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175
                              • 68
                              • 22
                              • Castelli Romani
                              • Send PM

Onestamente, spesso l'ho usato pure io Skippy, però indubbiamente c'è di moooooolto meglio
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• t.durden
                                • Jan 2009
                                • 965
                                • 136
                                • 193
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Onestamente, spesso l'ho usato pure io Skippy, però indubbiamente c'è di moooooolto meglio
                                Io ne ho provati molti ed ho eletto come rapporto qualità prezzo consistenza e sopratutto sapore quello di un altro web store ke nn posso citare.
                                Quello in questione è 100% arakidi tritate con la pellicola esterna ke conferisce un sapore leggermente abbrustolito tipico di quelle dei venditore ambulanti appena tostate

Commenta

Working...
                                X