If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
aggiornamenti:
mando un po' affanculo ricomposizione e balle varie ed aumento le kcal. Provero' una fase di massa "controllata" alzando le kcal non di moltissimo, abbinato ad un po' di cardio.
dimenticavo: credo che ritornero' ad un classico schema di monofrequenza...
Posso concordare sulla body rec e punterei a mettere sostanza.
Come mai vuoi tornare in mono?
non lo so, con la speranza di avere risultati migliori! Ora come ora mi alleno ecc. ma sembra di lavorare per nulla.. boh!
Ok oggi lunedi'.... staresa si va in.... cazzz la palestra è chiusa!! uffffffff
Stamane:
h.6.30:
200ml succo alla pera (gisuto per riempire lo stomaco prima della colazione ritardata )
colazione h.8.00 (in ufficio :P ):
250ml latte
70g fiocchi di mais
2 noci
(niente fonte di pro....mi arrivano a giorni le ISO al caffè!)
spuntino h.11.00:
250g yogurt bianco magro 0 fat
2 pere piccole (netti non + di 50/60g credo) fatte a pezzi ed immerse nello yogurt
1 noce
Non è la prima volta che capita, sto notando che a differenza di quando faccio colazione appena sveglio, verso le 6.30/6.45 non ho gonfiore/pesantezza e come spesso capita, non faccio mille sprint in bagno... c'è una motivazione plausibile a questo fenomeno? (ieri sera pero' ho praticamente saltato la cena..ero a stomaco vuotissimo quindi)
qualcuno sa indicarmi dove posso prendere spunti x wo a corpo libero? ancora non so quando potro' utilizzare la palestra provvisoria..
qualcuno sa indicarmi dove posso prendere spunti x wo a corpo libero? ancora non so quando potro' utilizzare la palestra provvisoria..
Magari ne possiamo abbozzare una qua tutti insieme Cos'hai a disposizione? Proprio solo il corpo? Hai la possibilità di appenderti da qualche parte e fare trazioni?
si le trazioni posso farle, il problema è che: la "sbarra" per le trazioni ce l'ho in magazzino, mentre il wo in teoria dovrei farlo a casa dopo il lavoro! ahahahha
si le trazioni posso farle, il problema è che: la "sbarra" per le trazioni ce l'ho in magazzino, mentre il wo in teoria dovrei farlo a casa dopo il lavoro! ahahahha
Beh io fossi in te sfrutterei questo periodo per fare un lavoro sulle ripetizioni piuttosto che sul carico (nelle trazioni)
Quindi magari aumenterei la frequenza e farei magari trazioni 2-3 volte a settimana ogni volta che puoi senza andare a cedimento ma mantenendo 1-2 reps di buffer.
Per il resto del WO puoi far:
Dip tra sedie per i tricipiti, se riesci a trovare un parco o una sistemazione comoda puoi fare anche le dip per il petto.
Piegamenti sulle braccia in tutte le salse (anche tenendo i piedi su un rialzo)
Tentativi di hand-stand push ups (ti metti in verticale contro un muro e fai come se volessi fare il lento avanti...è difficile...richiede forza...magari puoi aiutarti slanciando i piedi)
Magari prova ad imparare il pistol squat e lo aggiungi ad affondi.
Ce ne sono di idee... certo sarebbe comodo se tu avessi almeno un bilanciere con della ghisa.
si pierro' avevo gia' pensato anche io a qualcosa di simile... (insomma, i classici esercizi che puoi fare da solo... )
stamattina mi son svegliato più decerebrato del solito..
h.6.30 sveglia
h.6.45 2 noci (15g)
h.6.45 qualche sorso di caffè dek freddo amaro ()
h. 7.30 schizzofrenia: mi "alleno":
4x max trazioni (8-7-6-6)
4x15 piegamenti sulle braccia
2x10 dip fra sedie
tutto abbastanza velocemente, ne è risultato che mi girava la testa perchè ero a digiuno e avevo anche una leggera nausea (n'altra serie e vomitavo )
appena finito mi son sparato 250ml latte p.s. alta digeribilità (con un goccio di caffè) e 80g di fiocchi di mais! yeeeee! (si lo so mancano le pro...arrivano oggi XD)
si pierro' avevo gia' pensato anche io a qualcosa di simile... (insomma, i classici esercizi che puoi fare da solo... )
stamattina mi son svegliato più decerebrato del solito..
h.6.30 sveglia
h.6.45 2 noci (15g)
h.6.45 qualche sorso di caffè dek freddo amaro ()
h. 7.30 schizzofrenia: mi "alleno":
4x max trazioni (8-7-6-6)
4x15 piegamenti sulle braccia
2x10 dip fra sedie
tutto abbastanza velocemente, ne è risultato che mi girava la testa perchè ero a digiuno e avevo anche una leggera nausea (n'altra serie e vomitavo )
appena finito mi son sparato 250ml latte p.s. alta digeribilità (con un goccio di caffè) e 80g di fiocchi di mais! yeeeee! (si lo so mancano le pro...arrivano oggi XD)
Pazzooo! Io invece stamattina ho recuperato un'ora di sonno extra dormendo in macchina XD Sono ancora tutto stordito...
i primi 2/3 mesi sono durissimi, sonnolenza a non finire, tremore.... poi ti si apre un mondo!!! E soprattutto il corpo sviluppa una "intolleranza" maggiore.... anche quel solo caffè che bevi te lo senti tutto!!
i primi 2/3 mesi sono durissimi, sonnolenza a non finire, tremore.... poi ti si apre un mondo!!! E soprattutto il corpo sviluppa una "intolleranza" maggiore.... anche quel solo caffè che bevi te lo senti tutto!!
anche io son stato mesi senza e confermo quanto hai detto Poi ci sono ricascato nell'ultimo periodo...riassuefatto...e mo' stacco di nuovo XD
Per ciò che riguarda la colazione, prima di mettermi in warrior ho letto 3400 articoli in cui si spiegava che l'umo reagisce spesso male ai pasti appena sveglio in quanto la nostra specie non è programmata per questo. E' una teoria come un'altra, però è la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho letto quello che hai scritto!
Per il corpo libero: ioioioioio!Adoro gli allenamenti a corpo libero
Concordo con Perrots, multifrequenza a buffer. Se proprio vuoi fare una divisione poi suddividere upper e lower e allenarti 4xweek. Però sì, cerca di rimediare almeno una sbarra (o almeno due sedie con un bilanciere/bastone solido, per le fare le orizzontali come minimo) perché altrimenti la schiena diventa articolato allenarla.
La calistenica è un mondo bellissimo, passa al lato bodyweight della forza
(proprio ora sul mio diario ho pubblicato il mio allenamento di oggi a corpo libero)
Per ciò che riguarda la colazione, prima di mettermi in warrior ho letto 3400 articoli in cui si spiegava che l'umo reagisce spesso male ai pasti appena sveglio in quanto la nostra specie non è programmata per questo. E' una teoria come un'altra, però è la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho letto quello che hai scritto!
Per il corpo libero: ioioioioio!Adoro gli allenamenti a corpo libero
Concordo con Perrots, multifrequenza a buffer. Se proprio vuoi fare una divisione poi suddividere upper e lower e allenarti 4xweek. Però sì, cerca di rimediare almeno una sbarra (o almeno due sedie con un bilanciere/bastone solido, per le fare le orizzontali come minimo) perché altrimenti la schiena diventa articolato allenarla.
La calistenica è un mondo bellissimo, passa al lato bodyweight della forza
(proprio ora sul mio diario ho pubblicato il mio allenamento di oggi a corpo libero)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta