Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Io parlavo di grassi "bassi" l'idea è portarli al minimo per vedere come reagisci (tipo 0.5gxkg)... e no, secondo me dovresti stare molto più basso con le kcal. Per la scheda vedi qua (se vuoi rimanere su una multi) Alcuni modelli di schede in multifrequenza

no che normo qua ci vuole una ipo secondo me

beh me lo avete cosnigliato un po' tutti a quanto pare, quindi per me è ok.

---------- Post added at 09:24:17 ---------- Previous post was at 09:22:31 ----------

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Dimagrire? Semplicemente non sono un fan delle diete ipo ad "alto" contenuto di grassi, e poi è "per provare". Con la rcu c'entra poco... Comunque zodd... con l'ipo non hai "niente da perdere" e non devi per forza seguirla per un periodo lunghissimo. C'è solo da provare...

carbo nei momenti "chiave", dove la sensibilità insulinica del muscolo è maggiore... "partitioning" ti dice niente? "indirizzare" i nutrienti dove "servono" (ovvero nel muscolo) e non nella ciccia. Quindi colazione e postwo. Personalmente ne terrei una parte anche pre (con proteine) se ti alleni dopo parecchie ore dal pranzo

si, fai conto che mi alleno la sera appena finisco di lavorare, quidni praticamente entor in palestra in un orario che vad alle 19.30 alle 20.30 (a volte anche le 21.00)

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Zodd, ma in genere mangi meno di come stai mangiando ora? Il peso come oscilla?

Perché una ipocalorica potrebbe essere pure poco "efficiente". In tal caso si tratterebbe di passare un po' di tempo per una ipotetica normocalorica (spingendo come un dannato in palestra, non 3 esercizi) e poi ipocalorica greve.

Commenta

• Zodd
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 512
        • 64
        • 36
        • Send PM

miller ho riletto almeno 10 volte questo:

carbo nei momenti "chiave", dove la sensibilità insulinica del muscolo è maggiore... "partitioning" ti dice niente? "indirizzare" i nutrienti dove "servono" (ovvero nel muscolo) e non nella ciccia. Quindi colazione e postwo. Personalmente ne terrei una parte anche pre (con proteine) se ti alleni dopo parecchie ore dal pranzo

quindi in sostanza secondo te dovrei provare con i carbo suddivisi in: colazione, pre wo e post wo. Tutti i carbo divisi cosi' o la maggiorparte, lasciando comunque qualcosa in altri momenti della giornata come il pranzo? mi sto un attimino intrippando! quindi dici che dovrei provare un mesetto di ipo? ok si puo' fare, mangiare poco è al cosa che mi riesce meglio...sperando di non svenire! hihihi quindi dovrei stare sulle 2000kcal se non erro..

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Colazione che ***** c'entra Zodd? No, anzi… Se ti alleni la sera la colazione è l'ultimo dei pasti dove inserire i carboidrati.

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Zodd, ma in genere mangi meno di come stai mangiando ora? Il peso come oscilla?

Perché una ipocalorica potrebbe essere pure poco "efficiente". In tal caso si tratterebbe di passare un po' di tempo per una ipotetica normocalorica (spingendo come un dannato in palestra, non 3 esercizi) e poi ipocalorica greve.

non so risponderti kanzi... diciamo che come mangio ora è la norma per me quando STO BENE coem in questo periodo. Quando sto male, ho le scariche e mi si chiude lo stomaco, depressione varia ecc mangio anche di meno. Per dirti, questa estate mangiavo nulla, forse ero sulle 1500kcal!! Non sai che fatica ho fatto per reintegrare/riabituarmi agli spuntini....mi portavo la mela (o altro) in ufficio il mattino, stava li sulla scrivania ma non mi andava di mangiarla..

---------- Post added at 09:38:11 ---------- Previous post was at 09:37:04 ----------

Colazione che ***** c'entra Zodd? No, anzi… Se ti alleni la sera la colazione è l'ultimo dei pasti dove inserire i carboidrati.

beh la parte in neretto l'ha scritta miller, e lui diceva colazione e post-wo!

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Ok. E perdevi peso immagino giusto? Perdevi pure un po' di quello strato di adipe-acqua sull'addome basso?

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

allenamento: leggevo il link che mi ha dato miller, questa scheda mi pare interessante:

#3 - Mezza full per piani (easy)
                Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
                A
                Squat 3x8
                Leg extension 2x12
                Panca piana 3x8
                Croci manubri 2x12
                Rematore bilanciere 3x8
                Alzate laterali 90° 2x12
                Curl bilanciere 3x10
                abs.

B
                Trazioni 3x8
                Pull-down lat machine 2x12
                Lento avanti 3x8
                Alzate laterali 2x12
                Dip 3x8
                French press 2x12
                Leg curl 3x10
                abs.

che ne pensate?

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                  beh la parte in neretto l'ha scritta miller, e lui diceva colazione e post-wo!
                  Sì, ma non sapendo a che ora ti alleni…

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

Ok. E perdevi peso immagino giusto? Perdevi pure un po' di quello strato di adipe-acqua sull'addome basso?

beh i 54kg (un mese fa erano 53) di oggi sono il risultato di quello.... ti diro', dimagrendo avevo perso gran parte del "volume" sulle braccia e petto, i fianchi son sempre quelli da molto tempo, lo strato sulla pancia un po' si è assottigliato invece. Soprattutto nella parte superore degli addominali. Ma i fianchi da quando feci quella cura pesante di cortisone son rimasti cosi'! Anzi, ero molto piu' grosso 16 mesi fa, si intravedono nella foto fatta ieri delle smagliature che prima erano grosse il triplo.

Sì, ma non sapendo a che ora ti alleni…

ahh okok

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Mmm… Allora sì. Una ipocalorica direttamente ci può pure stare.

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

ok vada per la ipo. Tanto mantenendo sempre un buon livello di pro la massa magra non dovrebbe risentirne giusto? in teoria forse riesco anche a non perdere kg se mi muovo correttamente..

quindi ricapitolando, dovrei stare sulle 2000kcal, giusto? come suddivido i vari macro a questo punto? (inteso come disposizione nella giornata) riguardo alle quantità penso che il punto sia: 110g pro, grassi al minimo storico come suggeriva miller (0.5g x kg quindi 27g) il resto carbo!?!
                        Last edited by Zodd; 14-12-2013, 10:48:45.

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Troppa roba secondo me quella scheda… E troppa roba "inutile". Sei all'inizio e se ti metti pure in ipocalorica nemmeno la reggi.

Sfoltirei un pochino.

---------- Post added at 09:47:40 ---------- Previous post was at 09:47:09 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                          ok vada per la ipo. Tanto mantenendo sempre un buon livello di pro la massa magra non dovrebbe risentirne giusto? in teoria forse riesco anche a non perdere kg se mi muovo correttamente..
                          In teoria potresti mettere pure su qualcosa se fai le cose fatte bene.

---------- Post added at 09:49:06 ---------- Previous post was at 09:47:40 ----------

Io senza fare le cose al meglio, in ipocalorica e con un buon allenamento ho messo su un po' di roba nei distretti che ho allenato. Perché sono un neofita-pippone.

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

dici che anche quell'allenamento è troppo?? beh meno di quello credo ci sia quello che faccio oggi!

boh allora prova a suggerirmi tu qualcuna di quelle consigliate da leviatano89 nel topic...

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Vabbè, per la scheda mi orienterei su questi esercizi...
                              Squat
                              Stacco
                              Panca
                              Trazioni
                              Military
                              Rematore
                              Pressa
                              Curl
                              Panca stretta

Stop.

---------- Post added at 09:53:05 ---------- Previous post was at 09:51:31 ----------

Anche senza stacco da terra...

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

ricopio il consiglio datomi da Monatto:

A mio modesto parere 3 volte a settimana i 3 big in 5x5 piu due complementari leggeri in 5x10...

potrebbe essere una buona strada??

kanzi leggendo quello che hai scritto, è praticamente la roba che faccio ora... XD

Commenta

Working...
                                X