Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Diario

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    Sempre ben accette su come allenare il petto con il quale sono indietrissimo..

Stamane prova bilancia: 50,9kg a secco appena sveglio. Esattamente come un mese fa! Quindi presumo che la dieta sia buona, con queste kcal non salgo ne scendo. Il problema sono i fianchi...sembra non ne vogliano sapere di ridursi!
    Inizia a correre
    Per il petto, la panca piana è, a quanto ne so, un esercizio poco proficuo per il petto. Secondo me devi variare cercando di coinvolgere il muscolo da più direzioni (inclinata e declinata), magari aspettiamo White che può darti qualche consiglio migliore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

white mi aveva consigliato la declinata, il problema è che con quella sento ancora di + la spalla! l'ho dovuta abbandonare dopo una settimana...

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Inizia a correre
        Per il petto, la panca piana è, a quanto ne so, un esercizio poco proficuo per il petto. Secondo me devi variare cercando di coinvolgere il muscolo da più direzioni (inclinata e declinata), magari aspettiamo White che può darti qualche consiglio migliore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        bastasse solo correre rossella...io sareì super mega definito nei fianchi allora....
        .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

c'è anche la corrente di pensiero che attribuisce al cortisolo o cmq allo stress i fianchi gonfi... stallo del peso, stallo nell'allenamento, stanchezza e fianchi gonfi supportano un pò questa tesi... potresti provare ad alzare le kcal, magari solo nei giorni on, per vedere se va meglio... oppure a riposare di più...
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
            c'è anche la corrente di pensiero che attribuisce al cortisolo o cmq allo stress i fianchi gonfi... stallo del peso, stallo nell'allenamento, stanchezza e fianchi gonfi supportano un pò questa tesi... potresti provare ad alzare le kcal, magari solo nei giorni on, per vedere se va meglio... oppure a riposare di più...
            Sai come la penso vero?😁

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
            .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

certo che lo so
              Il diario di MaZZeL

Commenta

• jonny94
                Bodyweb Senior
                • May 2012
                • 1264
                • 115
                • 79
                • Send PM

per il petto prova a stostituire la panca con il bilanciere, usando i manubri
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                  non solo al cortisolo, anche all'eccesso di estrogeni, se vuole togliersi questo dubbio, può provare a fare un mesetto di integrazione con un Anti-Aromatasi

---------- Post added at 19:18:44 ---------- Previous post was at 19:17:55 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                  per il petto prova a stostituire la panca con il bilanciere, usando i manubri
                  se ha problemi di spalle, i manubri utilizzando molto di più gli stabilizzatori, sono ancora peggio...

---------- Post added at 19:20:50 ---------- Previous post was at 19:18:44 ----------

avevo consigliato Panca declinata e DIP, perché sono i due esercizi che scaricano di più il lavoro dalle spalle, se anche con questi non passa il problema, rimangono le macchine. Magari rimanendo su pesi "leggeri" e giocando sull'alta intensità con superset, serie giganti, stripping e quant'altro.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

anti-aromatasi? Provero' a fare un search in giro. E' un argomento che proprio non conosco. Pero' mi hai incuriosito!

Paradossalmente, con la declinata sento molto di + il dolore alla spalla. Con le dip invece non ho grossi problemi.

Come lavoro ad alta intensità intendi il fare "tante serie" ma con carico inferiore. giusto? Un po' come ho fatto venerdi' scorso in pratica, dove ho fatto delle serie extra a carico inferiore ma a ripetizioni + alte e con recupero molto breve..

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

anti-aromatasi? Provero' a fare un search in giro. E' un argomento che proprio non conosco. Pero' mi hai incuriosito!

Paradossalmente, con la declinata sento molto di + il dolore alla spalla. Con le dip invece non ho grossi problemi.

Come lavoro ad alta intensità intendi il fare "tante serie" ma con carico inferiore. giusto? Un po' come ho fatto venerdi' scorso in pratica, dove ho fatto delle serie extra a carico inferiore ma a ripetizioni + alte e con recupero molto breve..
                      allora significa che la fai male... perchè il movimento è grossomodo lo stesso!

un anti-aromatasi ottimo ed a buon prezzo è questo:

io sto usando in questo periodo AROMAVEX della BSN...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

White se non ti dispiace mi parleresti un po di piu su questa anti-aromatasi?

.....mai una gioia......

Commenta

• Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

Maaaaaaa...in tutto ciò, 'sta spalla l'hai mai fatta controllare?

---------- Post added at 10:36:04 ---------- Previous post was at 10:35:28 ----------

(quoto tutto quello che è stato detto su cortisolo ed estrogeni)
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                            White se non ti dispiace mi parleresti un po di piu su questa anti-aromatasi?

beh detto proprio in modo semplice, l'aromatasi è un'enzima che serve a convertire gli ormoni maschili, soprattutto il testosterone in ormoni femminili, primo tra tutti l'estradiolo, trattandosi di un enzima caratteristico del tessuto adiposo, i livelli più bassi di testosterone nell'uomo obeso rispetto al normopeso vengono messi in relazione proprio alla maggiore attività delle aromatasi. Non a caso, elevate concentrazioni di estrogeni nel maschio si accompagnano tipicamente ad una riduzione della fertilità, a ginecomastia e disfunzione erettile. Oltre a questo ovviamente si "varia" verso un morfotipo femminile, con quindi maggiore ritenzione idrica ed aspetto "a pera" con accumuli su fianchi e cosce. Integrando con un anti-aromatasi, si limita questa conversione, quindi agiamo su due livelli, il primo è l'aumento del testosterone libero che non viene convertito, il secondo è la diminuzione di ormoni femminili, con tutto ciò che comporta.
                            Si crede che gli AI aiutino anche a diminuire i livelli dell'ormone dello stress (e della palestra) il Cortisolo.

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              allora significa che la fai male... perchè il movimento è grossomodo lo stesso!

beh il moviento si, ma la posizione della mano è diversa, ho notato che ingenerale con la mano in posizione prona accuso maggiormente il fastidio.

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Maaaaaaa...in tutto ciò, 'sta spalla l'hai mai fatta controllare?

---------- Post added at 10:36:04 ---------- Previous post was at 10:35:28 ----------

(quoto tutto quello che è stato detto su cortisolo ed estrogeni)
                              ehm...no Tomoe. Non ho mai fatto nulla...credo sia giunto pero' il momento..

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              beh detto proprio in modo semplice, l'aromatasi è un'enzima che serve a convertire gli ormoni maschili, soprattutto il testosterone in ormoni femminili, primo tra tutti l'estradiolo, trattandosi di un enzima caratteristico del tessuto adiposo, i livelli più bassi di testosterone nell'uomo obeso rispetto al normopeso vengono messi in relazione proprio alla maggiore attività delle aromatasi. Non a caso, elevate concentrazioni di estrogeni nel maschio si accompagnano tipicamente ad una riduzione della fertilità, a ginecomastia e disfunzione erettile. Oltre a questo ovviamente si "varia" verso un morfotipo femminile, con quindi maggiore ritenzione idrica ed aspetto "a pera" con accumuli su fianchi e cosce. Integrando con un anti-aromatasi, si limita questa conversione, quindi agiamo su due livelli, il primo è l'aumento del testosterone libero che non viene convertito, il secondo è la diminuzione di ormoni femminili, con tutto ciò che comporta.
                              Si crede che gli AI aiutino anche a diminuire i livelli dell'ormone dello stress (e della palestra) il Cortisolo.

grazie White,molto interessante! Avevo letto anche qualcosina ieri a tal riguardo. Il tutto è anche ricollegato al discorso accennatomi da Tomoe, da quello che ho capito, se ho davvero livelli alti di cortisone e estrogeni, potrebbe essere un valido aiuto. Quasi quasi la faccio sta prova..

---------- Post added at 17:22:24 ---------- Previous post was at 17:19:54 ----------

domanda forse stupida: puo' l'assunzione prolungata (e anche massiccia) di cortisone possa innalzare/variare la produzione di cortisolo in qualche modo? Intendo anche post assunzione come nel mio caso..
                              Last edited by Zodd; 08-04-2014, 18:25:41.

Commenta

• Tomoe
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 175
                                • 68
                                • 22
                                • Castelli Romani
                                • Send PM

ehm...no Tomoe. Non ho mai fatto nulla...credo sia giunto pero' il momento..
                                Direi!
                                Mi sono letta un po' i resoconti dei tuoi ultimi wo e salta sempre fuori questa spalla, capisco non curarsi di un doloretto passeggero, ma se ti limita costantemente nell'allenamento io un'occhiatina ce la farei dare
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

Working...
                                X