Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l043nz0
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 7
    • 2
    • 1
    • Send PM

Diario

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    ieri nonostante la tarda ora e nonostante fossi davvero distrutto, son riuscito ugualmente ad allenarmi!!

stacci 5x5 @ 67kg ( che poi ho abbassato perchè sentivo di sporcare l'esecuzione..)
    leg curl in piedi 3X10 @ 27kg x gamba
    *trazioni (ci sono arrivato gia' sfinito..) 4 x max @ 4-4-3-2
    *rematore bil. 3x10 @ 31kg
    *pulley 3x12 @ 25kg

* esercizi eseguiti con recupero praticamente nullo, infatti alla fine ero davvero sfinito!! Pero' non son riuscito a fare gli abs perchè la palestra era in chiusura..

Oggi non ce la faccio praticamente a camminare!! XD
    Ebbrav!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13:16:34 ---------- Previous post was at 13:15:48 ----------

Compa ma quanti wo a settimana stai facendo?

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

ultimamente ero passato a 4 wo, pero' credo ritornero' nuovamente a 3.... anzi, è praticamente sicuro.

Commenta

• l043nz0
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 7
        • 2
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da zodd Visualizza Messaggio
        ultimamente ero passato a 4 wo, pero' credo ritornero' nuovamente a 3.... Anzi, è praticamente sicuro.
        ok..

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

bravo zodd, se vedi che nn recuperi è la migliore soluzione!

a me stanno rimettendo la pulce nell'orecchio sul metodo lafay.... quando lo facevo a settembre mi guardavano storto... ora che l'istruttore ha comperato anche lui il libro già 3 miei amici hanno iniziato a farlo e tanti ragazzi chiedono informazioni... sarebbe simpatico allenarsi insieme una volta tanto visto che i miei allenamenti sono solitari (a livello di esercizi, nn squatta e nn stacca nessuno ahahhaha)... però se decidessi di tornare al corpo libero nn farei più la cavolata fatta a settembre allenandomi 3xweek con i pesi e 2xweek con lafay... farei 3xweek lafay e basta perchè senno è un suicidio!
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

si esatto. Di recuperare diciamo che ce la faccio, in particolare sui big i carichi non ne risentivano tantissimo. Pero' ero costretto a farmi lun mar e gio ven, se invece avessi avuto possibilità di fare a giorni alterni sarebbe stato sicuraemente meglio. Pero' ho notato che fisicamente non ero mai "fresco" anzi, direi proprio stressato! poi arrivava il w.e. di riposo e mi sentivo mille volte meglio (l'ho già scritto anche sul diario...anche fisicamente a livello visivo e di sensazioni ero "+ grosso"). Questo + anche Tomoe che mi ha fatto notare l'importanza del recupero e di quanto sia soggettivo, mi hanno portato a dedicere di ritornare ai 3 wo x week. E che sia la volta buona che mi decido col cardio maledetto visto che avrei + tempo...che non lo reggo proprio!

Tanto c'e' sempre tempo per cambiare nuovamente. Magari scopro che per me il top è fare 2 wo a settimana.... chi lo sa!

Commenta

• l043nz0
              Bodyweb Member
              • Mar 2013
              • 7
              • 2
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              bravo zodd, se vedi che nn recuperi è la migliore soluzione!

a me stanno rimettendo la pulce nell'orecchio sul metodo lafay.... quando lo facevo a settembre mi guardavano storto... ora che l'istruttore ha comperato anche lui il libro già 3 miei amici hanno iniziato a farlo e tanti ragazzi chiedono informazioni... sarebbe simpatico allenarsi insieme una volta tanto visto che i miei allenamenti sono solitari (a livello di esercizi, nn squatta e nn stacca nessuno ahahhaha)... però se decidessi di tornare al corpo libero nn farei più la cavolata fatta a settembre allenandomi 3xweek con i pesi e 2xweek con lafay... farei 3xweek lafay e basta perchè senno è un suicidio!
              concordo pienamente

---------- Post added at 18:02:31 ---------- Previous post was at 18:01:50 ----------

Magari scopro che per me il top è fare 2 wo a settimana.... chi lo sa!
              secondo me... è proprio cosi

---------- Post added at 18:03:10 ---------- Previous post was at 18:02:31 ----------

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
              concordo pienamente

---------- Post added at 18:02:31 ---------- Previous post was at 18:01:50 ----------

secondo me... è proprio cosi
              ma io non sono nessuno

Commenta

• Zodd
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 512
                • 64
                • 36
                • Send PM

non è detto lore!

comunque una cosa è certa, quando inizierà a fare caldo sul serio provero' ben volentieri i 2 wo.... + magari un terzo con un po' di cardio. Cosi' ho la scusa per battere un po' la fiacca! ahaahahahah

Commenta

• l043nz0
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 7
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

non è detto lore!

comunque una cosa è certa, quando inizierà a fare caldo sul serio provero' ben volentieri i 2 wo.... + magari un terzo con un po' di cardio. Cosi' ho la scusa per battere un po' la fiacca! ahaahahahah
                  mmmm nn la penso cosi

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

Spiega spiega!!

Commenta

• l043nz0
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 7
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Spiega spiega!!
                      sarà l'ennesima baggianata che dico... ma siamo fatti per muoverci più d'estate che d'inverno secondo me...

Commenta

• Tomoe
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 175
                        • 68
                        • 22
                        • Castelli Romani
                        • Send PM

Quoto Lorenzo sui 2 wo, ma forse già passare a tre apporterà benefici.
                        Se proprio vuoi rimanere su 4, magari in uno varia completamente stimolo, facendo corpo libero ad esempio.
                        Col cardio come ti stai regolando ora?
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Diario

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Quoto Lorenzo sui 2 wo, ma forse già passare a tre apporterà benefici.
                          Se proprio vuoi rimanere su 4, magari in uno varia completamente stimolo, facendo corpo libero ad esempio.
                          Col cardio come ti stai regolando ora?
                          Oppure, rimandando su 4, proverei a far passare quanti più giorni possibile tra parte superiore e inferiore... Tipo lunedì gambe,
                          Martedì parte superiore
                          Merc riposo
                          Giovedì gambe
                          Ven parte superiore
                          (Se obiettivo è massa parte superiore)

Oppure
                          Lunedì upper
                          Martedì gambe
                          Merc rest
                          Gio upper
                          Ven gambe
                          (Se ob massa gambe)

Ma, ripeto.. X massa ... Più riposi meglio è, considerando il tuo corpo, la tua vita, lo stress.. Etc etc
                          Quindi 2-3 allenamenti io farei a week

Tra un anno, forse, passerei a 4 wo a week

Commenta

• Tomoe
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 175
                            • 68
                            • 22
                            • Castelli Romani
                            • Send PM

A me la scheda attuale piace molto in realtà, il punto è che su 4 giorni a settimana con una spinta-trazione recuperare diventa tosto se si spinge molto in allenamento.
                            Poi va bé, Zodd lo sa, io avevo fatto delle elucubrazioni in merito al cortisolo e ai suoi livelli di stress per il quale avevo ipotizzato che diminuire le sedute potesse essere forse congeniale
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Zodd
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 512
                              • 64
                              • 36
                              • Send PM

Sir Daniel Fortesque...Di ritorno dalla terra dei morti! (in quanti la capiranno?!?)

Sono sparito per un po'.. in verità sabato stavo scrivendo il resoconto del wo di Venerdi' dal cell ma x errore ho cancellato tutto e la pazienza è andata a farsi benedire..

allora...

Squat 4x8 @ 75kg*
                              leg ext. 3x10 @ 30kg
                              panca declinata 4x6 @ 55kg*
                              croci panca incl. 3x8 @ 10+10kg
                              military 4x10 @ 26kg-22kg-12kg**
                              dip 3 x max @ 6 - 4 - 2 **
                              french press 3x10 @ 18kg

Note: (appena posso aggiungo)

26/3: finalmente aggiungo ste benedette note!!

*= è doveroso tornare e confermare un argomento che mi pare di aver "trattato" con White e Tomoe...il fattore psicologico!! fino ad ora ero andato sempre convinto del fatto che i bilancieri che uso per lo squat/stacco, panca declinata ( volte anche panca piana e military) fossero da 12kg come gli altri...pero' la cosa mi era parsa sempre strana perchè in effetti li sentivo parecchio + grossi e pesanti. Infatti arriva la conferma di questa sensazione: chiedo al proprietario che mi dice che quei bilancieri pesano 18kg!!! quindi tutte le pippe mentali che mi facevo -in primis sulla panca- come volevasi dimostrare erano solo tali. Infatti sulla sbarra ho messo i soliti pesi convinto di arrivare ai classici 47/49kg....invece alzavo ben 55kg!
                              C?è da aggiungere pero' una cosa....dopo la panca a 55kg che ho fatto abbastanza "tranquillamente" ho accusato un fortissimo dolore alla spalla dx, a conferma del fatto che appena mi impegno in questo esercizio, lei torna a farsi sentire. Dolore che mi ha praticamente impedito di terminare correttamente il wo e che è stato parecchio forte per altri 2/3gg dopo l'allenamento. Ad oggi si è molto affievolito ma nel wo di ieri appena ho provato a caricare un po' sulla panca si è rifatto vivo!

A tal proposito ho la sensazione che la panca declinata accentui ancora di + il dolore alla spalla!! cosa fare?!?

**= dati gli sviluppi di cui sopra il military ho provato a farlo ma è venuta fuori una specie di piramidale perchè mi faceva malissimo la spalla..infatti abbassavo di volta in volta kg e anche ripetizioni.. Anche sulle dip il fastidio ha influito..

Scusate il poema e scusate l'attesa. Spero di essere stato abbastanza chiaro
                              Last edited by Zodd; 26-03-2014, 22:21:32.

Commenta

• l043nz0
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2013
                                • 7
                                • 2
                                • 1
                                • Send PM

Sir Daniel Fortesque...Di ritorno dalla terra dei morti! (in quanti la capiranno?!?)

[QUOTE=Zodd;8629684]

Commenta

Working...
                                X