If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
riguardo all'alimentazione, in base a quella postata nella pagina dietro, riusciresti ad abbozzarmi qualche modifica?
riguardo all'allenamento in realtà seguivo un ciclo di forza, non è solo quello, era composto cosi', ma ora l'ho finito e per questo chiedevo e mi chiedevo cosa fare, se rimanere in multi o mono e come impostarla (magari mi date indicazioni e provo a formularne una io)
il ciclio che ho fatto era questo:
1a settimana : 3 ripetizioni x 4 serie
2a settimana : 5 ripetizioni x 3 serie
3a settimana : 6 ripetizioni x 3 serie
4a settimana : 4 ripetizioni x 6 serie
6a settimana : 5 ripetizioni x 6 serie
poi una settimana di scarico in 3x4 e poi riprendevo aumentando i carichi del 5%.
ti ho detto come gestirei la dieta in generale... gassi bassi e carbo "meglio" disposti. Personalmente mi orienterei su una multifrequenza tipo spinta/trazione o qualcosa del genere
20% sei sicuro? Se è così alta, non mi metterei in iper... Io proverei con i grassi bassi, pro un pò di meno. Sposterei pià carbo nel postwo, meno a pranzo e magari anche nello spuntino mattutino. Toglierei il prenanna. L'allenamento è effettivamente "bruttino"...
è da ieri sera che penso all'alimentazione da aggiustare....è chiodo fisso.
appena ho 10 minuti provo a disporre meglio i macro seguendo il consiglio di miller.
Dunque devo abbassare i fat, li imposto mantenendomi su 1gxkg, quindi li riduco stando attorno ai 50/55g
Abbasso le pro stando sui 2gxkg, quindi non oltre i 110g al di'
Risistemo le fonti di carboidrati aumentandoli nel post wo (e nei giorni off??? considerate che il mio post wo coincide sempre con la cena! quindi quello inteso come "post wo" da miller lo metto alla cena,giusto?) e li abbasso sia a pranzo che nello spuntino della mattina. Come quota totale pero' vedo di stare sempre sui 2500kcal, ok? ovviamente i carbo saranno tutto quello che rimane una volta inserite le fonti di pro e grassi per cosi' arrivare alla soglia del totale calorico giornaliero.
Ok spuntino pre nanna lo elimino del tutto.
Come sempre provo a pastrocchiare un po' col software e vedo cosa ne esce!
Riguardo all'allenamento invece NON HO IDEA di come muovermi! Ho letto il thread in nota sui "cicli di forza per neofiti" ieri sera ma non mi è molto chiaro. Comunque da quello che leggevo, d'impostazione sembra molto il piano di allenamento che facevo prima...
Buongiorno Zodd!
Vedo che ti stai dando da fare, come mai hai deciso di fare una iper? Mi pare che miller ti avesse parlato di una normo a giudicare dalle foto (che non vedo)!
Io parlavo di grassi "bassi" l'idea è portarli al minimo per vedere come reagisci (tipo 0.5gxkg)... e no, secondo me dovresti stare molto più basso con le kcal. Per la scheda vedi qua (se vuoi rimanere su una multi) Alcuni modelli di schede in multifrequenza
A mio modesto parere 3 volte a settimana i 3 big in 5x5 piu due complementari leggeri in 5x10...i migliori allenamenti che abbia mai fatto in pale e che dall anno nuovo riprenderò a fare
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
---------- Post added at 08:55:47 ---------- Previous post was at 08:55:09 ----------
Poi se qualche volta vuoi correre male non ti fa stanne certo...
Buongiorno Zodd!
Vedo che ti stai dando da fare, come mai hai deciso di fare una iper? Mi pare che miller ti avesse parlato di una normo a giudicare dalle foto (che non vedo)!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazaie al cielo!! Fidati che è meglio cosi'....sei ancora piccola per certi scenari, ti porterei sulla coscienza!
---------- Post added at 09:01:28 ---------- Previous post was at 08:59:49 ----------
Io parlavo di grassi "bassi" l'idea è portarli al minimo per vedere come reagisci (tipo 0.5gxkg)... e no, secondo me dovresti stare molto più basso con le kcal. Per la scheda vedi qua (se vuoi rimanere su una multi) Alcuni modelli di schede in multifrequenza
no che normo qua ci vuole una ipo secondo me
sai csoa? che mi metto in ipo SPARISCO!! già sono al minimo storico come peso... XD
ok grassi allo 0.5?? wow
riguardo alle kcal dunque? riamngo a 2200 in normo? riguardo agli alimenti da usare invece ditemi se fra quelli che uso di solito c'e' qualcosa da scartare.
Miller come scrivevo sopra: i carbo che mi consigliavi di spostrare nel POST WO, coincidono con la cena. Nei giorni OFF invece? li metto comunque a cena??
Sicuramente, dato che condividete lo stesso problema, hai una migliore idea su come dovrebbe muoversi, però avrei una curiosità: quale sarebbe il fine di tenere i grassi tanto bassi?
Non è una domanda provocatoria o retorica, vorrei solo capire meglio quali sono i risultati/meccanismi/obiettivi di questo approccio...
---------- Post added at 09:04:53 ---------- Previous post was at 09:03:49 ----------
Sicuramente, dato che condividete lo stesso problema, hai una migliore idea su come dovrebbe muoversi, però avrei una curiosità: quale sarebbe il fine di tenere i grassi tanto bassi?
Non è una domanda provocatoria o retorica, vorrei solo capire meglio quali sono i risultati/meccanismi/obiettivi di questo approccio...
---------- Post added at 09:04:53 ---------- Previous post was at 09:03:49 ----------
Scherzavo sai, ieri le ho viste
d'oh. ora sono proprio apposto!! beh se hai passato la notte, e non è nemmeno aumentata la febbre....beh dai ti è andata di lusso!!!
Mi associo anche io alla domanda sui grassi, e anche sul fatto di questi spostamenti "specifici" dei carbo..
Dimagrire? Semplicemente non sono un fan delle diete ipo ad "alto" contenuto di grassi, e poi è "per provare". Con la rcu c'entra poco... Comunque zodd... con l'ipo non hai "niente da perdere" e non devi per forza seguirla per un periodo lunghissimo. C'è solo da provare...
Mi associo anche io alla domanda sui grassi, e anche sul fatto di questi spostamenti "specifici" dei carbo..
carbo nei momenti "chiave", dove la sensibilità insulinica del muscolo è maggiore... "partitioning" ti dice niente? "indirizzare" i nutrienti dove "servono" (ovvero nel muscolo) e non nella ciccia. Quindi colazione e postwo. Personalmente ne terrei una parte anche pre (con proteine) se ti alleni dopo parecchie ore dal pranzo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta