ultimamente mi sto focalizzando molto sul tenere alto il petto e le scapole ben addotte. Devo dire che non è facile, specialmente con i carichi "alti" tendo a perdere la posizione di partenza. Correggere attegiamenti errati praticati per tanto tempo non è facile ahime'
Diario
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggioultimamente mi sto focalizzando molto sul tenere alto il petto e le scapole ben addotte. Devo dire che non è facile, specialmente con i carichi "alti" tendo a perdere la posizione di partenza. Correggere attegiamenti errati praticati per tanto tempo non è facile ahime'
Commenta
-
-
Diario
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiovero lore'!
spulciando qualche foto devo dire che qualche variazione c'e' stata!
scattata i primi di febbraio:
[ATTACH=CONFIG]147460[/ATTACH]
scattata ieri:
[ATTACH=CONFIG]147461[/ATTACH]
purtroppo pero' i fianchi son sempre uguali
Complimenti!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
hai modo di fare la panca reclinata?
Nella panca piana che arco di movimento fai? pepenicolare al terreno fino a toccare i capezzoli, oppure usi una traiettoria curva e scendi più in basso?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Si White la reclinata c'è in palestra! Non l'ho mai fatta in verità, però a giudicate dalla posizione direi che enfatizza il lavoro più sul petto rispetto alle spalle. Sbaglio?
Il,movimento cerco di mantenere una traiettoria perpendicolare al terreno e cerco di scendere sempre all'altezza dei capezzoli. Dico "cerco" perché in verità mi sento di avere una esecuzione oscena e anche ballerina a volte. Purtroppo non posso,nemmeno filmarmi x verificare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza MessaggioSi White la reclinata c'è in palestra! Non l'ho mai fatta in verità, però a giudicate dalla posizione direi che enfatizza il lavoro più sul petto rispetto alle spalle. Sbaglio?
Il,movimento cerco di mantenere una traiettoria perpendicolare al terreno e cerco di scendere sempre all'altezza dei capezzoli. Dico "cerco" perché in verità mi sento di avere una esecuzione oscena e anche ballerina a volte. Purtroppo non posso,nemmeno filmarmi x verificare..
---------- Post added at 19:47:27 ---------- Previous post was at 19:42:08 ----------
per quanto riguarda la panca piana cmq cerca di usare una traiettoria "curva" mai perpendicolare e mai troppo alta, perché la spalla ne soffre ed anche i carichi, scendi sotto i capezzoli tenendo un lieve arco, e quando spingi invece che spingere in verticale fai un arco inverso."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioio stesso ho un problema alla spalla che ogni tanto ritorna, quindi per quanto possibile evito la panca piana e la sostituisco con la reclinata, che come dicevi scarica il lavoro dalle spalle e lo concentra su petto e bicipiti...
---------- Post added at 19:47:27 ---------- Previous post was at 19:42:08 ----------
per quanto riguarda la panca piana cmq cerca di usare una traiettoria "curva" mai perpendicolare e mai troppo alta, perché la spalla ne soffre ed anche i carichi, scendi sotto i capezzoli tenendo un lieve arco, e quando spingi invece che spingere in verticale fai un arco inverso.
ok per la prima parte...quindi potrei provare a fare quella, cosa ne dici? magari cambia anche un po' lo stimolo e riesco anche a sbloccarmi...
riguardo alla seconda parte faccio fatica a "visualizzare" bene quello che intendi....
p.s. che **** la firma!
mi è venuta in mente una considerazione sul WO di ieri, la riporto cosi' magari ne esce fuori una spiegazione a mio vantaggio.... Praticamente da qualche wo a questa parte nello squat (da quando faccio 8 ripetizioni) dopo la 4°/5° inizio ad avere formicolio/torpore all'avambraccio/mano sinitra! E' la posizone? è una cosa che mi capita anche quando faccio i crunch con le mani dietro la nuca..Last edited by Zodd; 13-03-2014, 19:08:15.
Commenta
-
-
Diario
Originariamente Scritto da KattyGirl Visualizza MessaggioO: però si vedono i cambiamenti, continua così!
Commenta
-
Commenta