If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dai c'è una consolazione: il grasso localizzato nella parte inferiore è molto più difficile da buttare giù anche perchè strettamente collegato
ai livelli di estrogeni nel corpo, a questo aggiungi la mia ritenzione idrica e la difficoltà circolatoria in quelle zone e capisci il perchè
mi devo arrendere alla genetica xD
Invece la panza e i fianchi si tolgono molto meglio XDD
Non è così.
Tutti dobbiamo arrenderci... Ovunque sia il grasso "localizzato" è il più difficile da togliere. Per TUTTI.
Ognuno ha i suoi ormoni come ognuno ha la sua localizzazione
E in più se ci metti il cortisone... Beh.
Non è per giustificare (quel mongolo di) Zodd, sia ben chiaro
La cosa buffa è che prima, quindi diversi anni fa, non avevo un filo di grasso!! Magari avrei fatto la stessa "fine" anche senza cortisone, chi lo sa!! ---------- Post added 03-03-2014 at 12:43:55 ---------- Previous post was 02-03-2014 at 23:57:44 ----------hola!! mi son reso conto di non aver riportato gli ultimi wo. Effettivamente sono stato un po' preso da altre cose la sett. scorsa e deve essermi passato di mente! @ Tomoe: alle fine le dip son riuscito a farle!! ne ho fatte 4 serie da 6/5 rip. Anche se sono un po' dubbioso, secondo me dovrei scendere di + ma ho paura per le spalla (sempre dolorante a causa di un vecchio infortunio e che non passa..) certo che poi è stata dura fare il french press! ci sono arrivato stremato!! cmq st'allenamento mi piace, ho solo dei dubbi sulla frequenza, 4 volte a settimana sono molto pesanti e sopratttutto stressanti. Infatti la settimana scorsa da giovedi' in poi non sono stato bene fisicamente (a livello intestinale). Ho paura che questo ritmo sia troppo stressante pr me (proprio a livello fisico) e che la cosa si ripercuota sull'intestino. Comunque questa settimana continuo sempre con 4 wo, almeno ci provo. Voglio provarci ancora e vedere come va.
Una cosa, magari diro' una sciocchezza. Sto notando l'importanza del riposo fisico e mentale, almeno mi sembra..... cioè i giorni (quindi il w.e. in genere) che sto fermo e posso "ricaricarmi" mi sento "meglio" a livello fisico/muscolare! come spiegarlo...diciamo che mi vedo "piu' grosso" . magari è una cagata, ma la sensazione è questa. booh!
sicuramente il riposo e il relax, aiuta il recupero muscolare, ma secondo me il recupero deve essere soprattutto mentale, perchè con 4 wo e con l'intensità che ci alleniamo noi comuni mortali, è davvero difficile andare in sovrallenamento o similari!
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
no infatti, sovrallenamento vero e proprio no! sicuramente pero' a livello mentale (beh anche un po' fisico per forza di cose) puo' essere tosto. Poi il fatto di doverci andare la sera tardi e tornare a casa alle 22.30 aggrava un po' il tutto!
Sovrallenamento nel senso della parola no, però non riuscire a recuperare può essere un problema reale sia per la crescita che per la prestazione (i muscoli crescono a riposo!)
Comunque quello che ti capita nel weekend è fisiologico
Io direi di valutarli questi 4 allenamenti, secondo me l'idea di passare a 3 in ABA-BAB o in AB non è proprio da scartare alla luce di quel discorso che facevamo poche pagine fa...
---------- Post added at 17:14:40 ---------- Previous post was at 17:12:48 ----------
Nel senso, non sempre "di più è meglio", non per tutti e non sempre anche per i singoli soggetto nell'arco dell'anno/vita.
Zodd... Da un punto di vista prettamente fisico-muscolare, nella tua condizione, non puoi andare in sovrallenamento con i pesi e non puoi non recuperare adeguatamente.
Ti sta parlando un tizio che riesce a recuperare bene con 4 sessioni di squat a settimana e ad incrementare ogni volta, il tutto sotto antibiotico da 50 giorni (e molto altro, chiaramente).
Questo avviene quando sei una pippa e non riesci bene nel reclutamento muscolare.
Quindi, o c'è una componente psicologica, o (come sono sicuro) non dai il massimo... E dare il massimo non è poi così semplice, fidati.
non metto in dubbio il discorso del sovrallenamento, l'ho specificato anche io. In senso assoluto non mi sto sovrallenando e francamente non ci ho pensato neanche per un attimo.
Intendo che personalmente, sulla mia persona, lo ritengo molto stressante/impegnativo. Ti faccio un esempio, metti uno che non ha mai corso in vita sua x 5 minuti su un tapis....ne uscirà stanco morto. Non è tanto in senso assoluto ma per lui si!!
E' il mio caso. Non essendo abituato a certi ritmi un po' ne risento.
MA NON E' QUESTO IL PROBLEMA! la cosa che mi ha fatto un attimo riflettere è stata che la settimana scorsa dopo il terzo allenamento (quindi da giovedi' sera) sono stato poco bene fisicamente a causa del mio problema per un paio di giorni, tanto che venerdi' non ero in condizione di andare in palestra (poco male,avevo doms ovunque ).
Dato che il mio fisico risente molto dello stress, mi son fermato un attimo a pensarci su. Per questo dicevo che intanto continuo su questi ritmi anche questa settimana, se succede la stessa cosa allora posso iniziare a pensare che è una conseguenza dello stress (sia fisico che mentale) indotto dall'allenamento intenso.
Riguado all'impegno, non so cosa intendi tu per "dare il massimo" ma io sto lavorando praticamente al 90% per stacchi e squat (tranne la panca, lo ammetto. Maledetta spalla..) e al 100% sugli altri esercizi dove arrivo praticamente quasi a cedimento. Arrivando praticamente sfinito a casa..
Sinceramente ti dico che + di cosi' non credo che riuscirei a fare...spece andando praticamente 4 giorni di fila in palestra (faccio lun,mar,gio,ven)
---------- Post added at 17:55:40 ---------- Previous post was at 17:53:55 ----------
Zodd... Da un punto di vista prettamente fisico-muscolare, nella tua condizione, non puoi andare in sovrallenamento con i pesi e non puoi non recuperare adeguatamente.
Ti sta parlando un tizio che riesce a recuperare bene con 4 sessioni di squat a settimana e ad incrementare ogni volta, il tutto sotto antibiotico da 50 giorni (e molto altro, chiaramente).
Questo avviene quando sei una pippa e non riesci bene nel reclutamento muscolare.
Quindi, o c'è una componente psicologica, o (come sono sicuro) non dai il massimo... E dare il massimo non è poi così semplice, fidati.
cosa te lo fa pensare?
---------- Post added at 17:58:22 ---------- Previous post was at 17:55:40 ----------
Sovrallenamento nel senso della parola no, però non riuscire a recuperare può essere un problema reale sia per la crescita che per la prestazione (i muscoli crescono a riposo!)
Comunque quello che ti capita nel weekend è fisiologico Io direi di valutarli questi 4 allenamenti, secondo me l'idea di passare a 3 in ABA-BAB o in AB non è proprio da scartare alla luce di quel discorso che facevamo poche pagine fa...
---------- Post added at 17:14:40 ---------- Previous post was at 17:12:48 ----------
Nel senso, non sempre "di più è meglio", non per tutti e non sempre anche per i singoli soggetto nell'arco dell'anno/vita.
Certamente, il problema è che non sono/non mi sento in grado di riuscire a valutare/capire una cosa del genere. Il discorso poi di qualche pagina fa...beh quella è davvero un'incognita!
Tutte le mie ipotesi di iperallenamento sono basate sulla supposta presenza di un alto livello di cortisolo di base, connessa al tuo disturbo. La maggior parte degli individui 4 allenamenti li tollera ma in un quadro patologico le variabili cambiano.
Se i fatti non sussistono allora non sussiste nemmeno la mia tesi ma se non hai sulla carta la concentrazione di cortisolemia...ben, supponiamo che tutto sia okay e andiamo avanti
come ti ho detto sulle analisi che ho visto (anche vecchiotte) non ho trovato tali valori. quindi non saprei.... ma francamente anche se ci fosse stato un dato simile, l'avrai preso con le pinze!
ho provato in verità a fare qualche ricerca se l'infliximab puo' avere effetti in tal senso ma francamente non ho trovato nulla.
Ahh pero' ho scoperto (davvero non lo sapevo!) che a quanto pare gli immunosoppressori (nello specifico azatioprina) sono degli antimetaboliti.
cito una parte presa da wiki:
Dal punto di vista farmacodinamico, l'azatioprina è un antimetabolitapurinico con spiccati effetti soppressivi sui linfociti stimolati dall'antigene e quindi per l'azione di questo stimolo attivamente proliferanti. È attiva in generale su tutti i tipi cellulari dei linfociti che hanno un elevato indice mitotico.
---------- Post added at 23:13:01 ---------- Previous post was at 18:11:47 ----------
Bando alle ciance!! Wo di stasera:
Squat 4x8 @ 2x56kg/2x62kg
Leg ext. 3x10 @ 30kg
Panca p. 4x6 @ 45kg
Croci 3x8 @ 10+10kg
Military 4x10 @ 20kg
Dip 3xmax: 1x7, 1x7, 1x6
French press 3x10 @ 16kg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta