Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

1) A vedere dal carico usato credo che tu faccia male la panca stretta o faccia addirittura un altro esercizio. Per questo la mia domanda... Come la esegui? Una risposta ci potrebbe stare, anche nel tuo interesse

2) Che tipo di stretching fai per la zona alta del dorso?

3) Da inizio anno quante sedute di allenameto hai fatto?

4) I carichi, da quando hai cominciato la scheda, sono aumentati da qualche parte?

Per il peso... Non demoralizzarti.

---------- Post added at 23:26:40 ---------- Previous post was at 23:22:12 ----------

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    Anche oggi bel wo!

Stacchi 7x4 @ 40kg
    Rematore bil. 8 6 6 4 @ 24-26-32 kg
    Curl bil. 6 8 10 @ 16-14-10 Kg kg
    La prima che ho trovato... Confronto.

Stacco 7x4
    @ 34kg
    Rematore bilanciere 90° 8 6 6 4 @ 20kg-24kg-30kg
    Curl bilanciere 6 8 10 @ 20kg-14kg-10kg

Bene, ma si può fare decisamente meglio. Dovresti essere più costante e soprattutto preciso.

Segnati, su un ***** di quadernino, ogni sessione con i relativi carichi. Portateli appresso e/o memorizzali... Perché li devi almeno ripetere, non diminuire (come nel caso del curl).

Precisione e costanza, sennò è tempo perso... Il tuo e il mio. Ok?

---------- Post added at 23:37:53 ---------- Previous post was at 23:26:40 ----------

Obiettivi della prossima B

Rematore 8 6 6 4 @ 26/28/30/32 - 90"
    Curl 6 8 10 @ 20/18/16 - 60"

Trazioni (fai presa supina) prima dello stacco, segnatelo!
    Devi arrivare a farne almeno una con il mento sopra la sbarra... Poi ti fermi e recuperi. Ne fai un'altra, fermo e recuperi.
    Il che diventa un... Trazioni presa supina 8x1 - 120"/150"

Zodd... Secondo te, 5x4 di trazioni che significa? Significa FATTE BENE, NON A *****.
    Dovevi dirlo che non riuscivi a farle!

E posta la scheda completa (A e B) compresa degli ultimi carichi usati... Forza, c'è da lavorare.

Last edited by Kanzi; 17-01-2014, 00:30:33.

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

L'ho fatta con l'impugnatura all'altezza delle spalle... O almeno l'intenzione era quella
      Stretching..x il dorso in particolare mi appendo alla spalliera per 30 secondi più volte (in verità lo faccio spesso durante tutto il wo) oppure a 90 con le mani alla spalliera spingendo il busto Verso il basso.
      Da inizio anno? BAH credo 3 fino ad oggi se non sbaglio. Qualcuna come ti dicevo l'ho saltata!

Per i carichi un piccolo appunto: i 20kg di curò erano fantini perche quando salivo andavo di schiena! Però la prox volta li riprovo. Forse ora ce la faccio

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24011
        • 468
        • 421
        • Send PM

non ho capito... da inizio gennaio ti sei allenato 3 volte di cui una martedì e una mercoledì?

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

Miller vado a memoria però dovrebbe essere:

Lunedì e mercoledì di questa settimana e martedì della scorsa.

---------- Post added at 23:23:11 ---------- Previous post was at 11:47:36 ----------

Oggi:

Squat 6x5 a 45kg
          Panca 6x5 a 32kg le prime 3 serie, poi 34kg
          Military 4x6 a 16kg
          Pressa 3x8 a 110kg

Mi sa che mi son dimenticato la panca stretta!! XD

Cmq anche oggi direi tutto OK! Mi son stancato abbastanza!

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Vabbè io ci rinuncio... Ti seguo e con impegno.

Ma se ti chiedo di appuntarti almeno gli esercizi su un foglio e di portartelo in palestra, e poi leggo che te ne scordi uno... Mi chiedo: ma chi me lo fa fare?

Il problema non è l'esercizio che manca, quanto il tuo atteggiamento e il sentirsi preso per il culo (io da parte tua).

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

eh..infatti il foglietto ce l'ho ovviamente! il problema è che, non so per quale motivo, non avevo proprio trascritto l'esercizio. Infatti ieri quando ero a casa e ho postato l'allenamento mi è venuto in mente..... guardo sul foglietto...e infatti non l'avevo proprio segnato.

Vabbè dai kanzi pure tu, non esagerare. ho dimenticato di fare un esercizio, non è morto nessuno. Ho tempo per recuperare, non ne faccio una tragedia io...perchè devi farlo tu? L'importante non penso sia diementicare di fare un esercizio una volta, ma quanto ci si impegna, e io ce la sto mettendo tutta.

Stai tranquillo che se fosse altrimenti non mi cimenterei nel mangiare 70g di pasta bollita tutti i giorni, e cucinarmi tutto da solo per essere sicuro di rispettare le grammature.

Piuttosto,tornando a noi, ho un appunto sul military.... l'esercizio è ok, mi sembra anche di farlo correttamente MA ho dei forti dubbi.... guardandomi allo specchio ho notato che quando alzo il bilanciere si enfatizza il dislivello (leggero) che c'e' fra le spalle. Mi è venuta la paranoia che a furia di fare l'esercizio il difetto venga accentuato maggiormente!
              Last edited by Zodd; 18-01-2014, 09:50:11.

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24011
                • 468
                • 421
                • Send PM

zodd cerca di capire... non è la questione dell'esercizio. O meglio si. Se tu vai in palestra con un obiettivo non puoi assolutamente dimenticare di fare qualcosa, sono 5 esercizi diamine... Dimostra che l'impegno che ci metti non è pari a quello di altri che ti aiutano e ti seguono. Questa tua "superficialità" si "sente" da parecchio nel diario...

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

no Miller non mi trovi d'accordo. Solo perchè non faccio trasparire la mia "serietà" nel fare le cose non vuol dire che non mi stia impegnando.

Sentirsi presi cosi' per il culo dopo che ho dato fiducia a tutti i vostri consigli, dopo che da un mese mi sto cimentando a mangiare come si deve, che sto provando a fare il meglio che riesco in palestra, beh scusami ma è demotivante!!

Se sto seguendo il + scrupolosamente possibile i vostri consigli è perchè ho fiducia e ci credo, non ti pare?

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24011
                    • 468
                    • 421
                    • Send PM

è una mia impressione, non c'è da essere d'accordo o meno Scusa eh ma come fai a dimenticare un esercizo (su 5!) che ti ha dato problemi e di cui si è discusso il giorno prima?

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

se per questo mi dimentico anche di prendere il pentacol che prendo da una vita oramai! figurati se non ricordo una cosa simile!! ahahah

E' che in effetti ci avevo pensato, ma mi è proprio sfuggito. Non è che penso tutto il giorno alla palestra eh!! La vita è fatta anche di altro, puo' capitare dai

Però ieri sera un po' ho rosicato perchè in effetti volevo vedere cosa combinavo con i carichi
                      Oggi 50 piegamenti per punizione??

Piuttosto ieri ho visto far fare degli esercizi a corpo libero fighissimi all'istruttore della palestra.....

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 24011
                        • 468
                        • 421
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                        E' che in effetti ci avevo pensato, ma mi è proprio sfuggito. Non è che penso tutto il giorno alla palestra eh!! La vita è fatta anche di altro, puo' capitare dai
                        non è che qui stanno tutti a pensare alla palestra tutto il giorno... però uno "tende" a concentrarsi su di una attività quando la fa, altrimenti... fa altro!

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

certo indubbiamente. pero' ripeto, mi è sfuggito...più che altro non l'avevo proprio scritto sul foglietto.. pensa che mi son messo a contare i minuti di recupero, piu' concentrato di cosi'!

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

stasera il sottoscritto conta di non dimenticare la panca stretta!!

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

meglio per te senno kanzi ti si in..la!
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

seee son tutte scuse per mettere le mani sulle mie chiappe di marmo!!

auahahahahahah

dai, son entrato apposta per riscrivermi la scheda! ora scrivo quello e dimentico qualcos'altro... looool

---------- Post added 21-01-2014 at 00:25:12 ---------- Previous post was 20-01-2014 at 19:39:23 ----------

oggi:

squat 6x5 @ 45kg
                                panca p. 6x5 @ 34kg (32 nelle ultime due serie)
                                military 4x6 @ 16kg (14 in due serie)
                                pressa 3x8 @ 110kg
                                panca stretta 6 6 8 @ 24kg - 20kg

francamente stasera son entrato in palestra tardi e che mi sentivo gia' stanco e tutt'altro che in forma. pero' son riuscito a fare tutto.

stasera cena un po' improvvisata, 80g di riso bollito con 100g di tonno al naturale in scatola fatto riscaldare nell'acqua del riso...

Commenta

Working...
                                X