If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
intanto metto il wo di venerdi'.... con alcuni dubbi. visto che prima di allenarmi non ho avuto modo di chiedere quindi ho fatto un po' a modo mio
B)
Stacco 7x4 - 120"/150" @ 34kg (ho tenuto del margine perchè ultimamente lo facevo con 40kg) -- MORTO.
Trazioni 5x4 - 90"/120" [Sovraccarica] mi son dimenticato di sovraccaricare!ahahahah e comunque è un po' pretenzioso x me...a stento ne faccio 4 cosi'!d'oh! a proposito, con che presa le intendevi?
Rematore bilanciere 90° 8 6 6 4 - 90" qui non sapendo ho voluto massacrarmi facendolo a piramidale con peso crescente: 20kg-24kg-30kg. sicuramente ho sbagliato...anche perchè cosi' facendo la tecnica è andata un po' a farsi benedire..
Curl bilanciere 6 8 10 - 60" ahh il mio caro curl!non lo facevo da una vita.... anche qui ho fatto come sopra... 20kg-14kg-10kg
Addome 4 serie - 60" [TUTTO tranne esercizi di isometria (plank)] ho fatto quatro serie di crunch a folle....mi chiedevo, dovrei sovraccaricare?? come mai niente esercizi di isometria kanzi??
poi un'altro dubbio... tuttti sti esercizi, ok, forse la mai è una domanda stupida e prevedo gia' la risposta (" se li fai correttamente non c'e' pericolo...se li fai male, questi come qualsiasi altro esercizio, puoi danneggiarti") dato che ho un leggero attegiamento scoliotico (magari si notava dalla foto) e quindi un una spalla leggermente + alta e sporgente dell'altra, qualcuno di questi esercizi tende a far peggiorare questo difetto?? magari non so...se c'e' qualcosa che enfatizza maggiormente i deltoidi posteriori credete sia + opportuno fare qualcosa del genere?? Ok che in teoria alla mia età oramai non si può + correggere e non può nemmeno peggiorare (almeno in base a quanto mi hanno riferito..) epro' io chiedo ugualmente.
ahh nota importante: devo dire che mi son massacrato PERO' effettivamente nonostante l basse kcal mi sento "piu' forte" cioè i pesi..potrei aumentarli tranquillamente,almeno la sensazione è questa. E' che poi temo di peggiorare ancora di + la tecnica che sicuramente ora come ora non è proprio il massimo...
intanto metto il wo di venerdi'.... con alcuni dubbi. visto che prima di allenarmi non ho avuto modo di chiedere quindi ho fatto un po' a modo mio
B)
Stacco 7x4 - 120"/150" @ 34kg (ho tenuto del margine perchè ultimamente lo facevo con 40kg) -- MORTO.
Trazioni 5x4 - 90"/120" [Sovraccarica] mi son dimenticato di sovraccaricare!ahahahah e comunque è un po' pretenzioso x me...a stento ne faccio 4 cosi'!d'oh! a proposito, con che presa le intendevi?
Rematore bilanciere 90° 8 6 6 4 - 90" qui non sapendo ho voluto massacrarmi facendolo a piramidale con peso crescente: 20kg-24kg-30kg. sicuramente ho sbagliato...anche perchè cosi' facendo la tecnica è andata un po' a farsi benedire..
Curl bilanciere 6 8 10 - 60" ahh il mio caro curl!non lo facevo da una vita.... anche qui ho fatto come sopra... 20kg-14kg-10kg
Addome 4 serie - 60" [TUTTO tranne esercizi di isometria (plank)] ho fatto quatro serie di crunch a folle....mi chiedevo, dovrei sovraccaricare?? come mai niente esercizi di isometria kanzi??
poi un'altro dubbio... tuttti sti esercizi, ok, forse la mai è una domanda stupida e prevedo gia' la risposta (" se li fai correttamente non c'e' pericolo...se li fai male, questi come qualsiasi altro esercizio, puoi danneggiarti") dato che ho un leggero attegiamento scoliotico (magari si notava dalla foto) e quindi un una spalla leggermente + alta e sporgente dell'altra, qualcuno di questi esercizi tende a far peggiorare questo difetto?? magari non so...se c'e' qualcosa che enfatizza maggiormente i deltoidi posteriori credete sia + opportuno fare qualcosa del genere?? Ok che in teoria alla mia età oramai non si può + correggere e non può nemmeno peggiorare (almeno in base a quanto mi hanno riferito..) epro' io chiedo ugualmente.
ahh nota importante: devo dire che mi son massacrato PERO' effettivamente nonostante l basse kcal mi sento "piu' forte" cioè i pesi..potrei aumentarli tranquillamente,almeno la sensazione è questa. E' che poi temo di peggiorare ancora di + la tecnica che sicuramente ora come ora non è proprio il massimo...
Per il wo... Magari ti aggiorno un po' meglio dopo.
Però alcune cose non tornano... Dici che non ce la fai e poi che puoi pure aumentare.
Importantissimi sono i video. A me non frega una mazza se sei un cesso obbrobrioso. Quindi poca vergogna, o al limite taglia pezzi dell'inquadratura, mettiti una busta sulla faccia, un cappuccio... Fai quel che ***** ti pare, ma filmati e facci vedere.
Panca
Stacco
Squat
Rematore bilanciere
Il pirmaidale va fatto in quel modo. Ma non è normale che tu mi scali 6 kili per due ripetizioni di curl... Dai. Significa o che arivi a "cedimento" già nella prima serie (e non va bene) o che ti tieni troppo nelle altre. Spingi.
Idem per il rematore, anche se qui l'adattaento carico/ripetizioni è migliore.
Le trazioni sono da rivedere. Al limite portiamo a 8 le serie e a 2/3 le ripetizioni.
4 prone, 4 supine... Ma qui vediamo.
no i video è l'unica cosa veramente impossibile da fare.
1 mi prenderebbero per pazzo
2 non è che posso andarmene in giro con l'elmetto con la gopro attaccata! ahahahahah scherzo....pero' il cellulare non saprei dove metterlo e non saprei come appoggiarlo...non si regge mica in piedi! eeeee
3 lo faccio per voi, son davvero un figo e quindi rischierei di rovinare coppie di fidanzati/coniugi decennali e addirittura convertire anche gli ometti etero in altro.....maauhaahhahaahah
nono ce la faccio (ovvio non so con che tecnica) ma sicuro qualche altro kg posso caricarlo... sollevavo i pesi senza troppissima difficolta'
riguardo al curl hai ragione, è ce non avevo idea dei pesi da mettere perchè è davvero tantissimo che non lo faccio. infatti ho fatto la prima serie con 20kg ma mi son reso conto che "schienavo" e allora ho abbassato. Anche perchè la fatica iniziava a farsi sentire, avevo fatto gia' gli altri esercizi ecc. magari da fresco l'avrei fatto come si deve, non saprei...
le trazioni: ecco, diciamo che l'ultima serie l'ho fatta davvero a fatica!si, se abbasso le rip x serie sicuramente riesco a gestirmi meglio...
Prova a chiederlo a Mazzel che ha impiegato due anni per prendere in considerazione l'idea di filmarsi.
Lui è migliorato moltissimo.
Io stesso ho capito che filmarsi è fondamentale... Tutti quelli che vogliono far bene, lo fanno.
Non è un optional.
Comunque a me cambia poco, a te sì.
Fine OT.
P.S.
Sì... 'sta faccetta è odiosa, lo so. L'ho messa apposta per farmi odiare ancora di più
Si kan...capisco benissimo! È ovvio che firmandosi si riesce a capire dove s sbaglia... Ti dirò, quando andavo nell'altra palestra, dove m allenavo solo come un cane, lo facevo! Anche se non ho mai pubblicato..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta