Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23986
    • 465
    • 418
    • Send PM

hai preso quello zuccherato non il "neutro"

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    ma poi non sarebbe una monofrequenza? o ho inteso male? speigati meglio!
    come fa ad essere uno mono se hai in tutti i wo tutte le alzate?

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

auahah vero cact! ho confuso n po' quello che ha scritto il mona! XD

comunque sto coso è ottimo!!! miller c'era o questo o quello al caffe'..... che peccaaaaaaaaaaaaaaaato che non c'era il neutro!!

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Zodd sarà ottimo quello yogurt ma non equivale a mangiare yogurt greco, è yogurt (ok greco) zuccherato.
        Prendi il neutro e spezzettaci dentro la mela, se proprio non riesci (a me piace molto anche naturale, lo uso a nche versione salata, ma io non faccio testo, io mangio anche i gambi dei broccoli crudi, per me a parte 2 o 3 cose tutto è potenzialmente buono) mettici marmellata (ti cosiglio le bustine monodose della rigoni senza zucchero, 25 kcal a bustina, già porzionata e passa la paura) o al limite dolcificante liquido. Puoi anche, e assumeresti meno di 3g di grassi in più, optare per il greco 2%, che secondo me rappresenta un salto di qualità notevole perché quei pochi grassi lo rendono dal gusto molto più morbido e "pannoso".

Mangiare pulito è qualcosa cui bisogna abituarsi… lo yogurt industriale alla vaniglia non è affatto il miglior modo per disabituarsi a una certa assuefazione al gusto del dolce… (anche il Tic va' usato con parsimonia infatti).

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

eeeeh di fage hanno solo questo aromatizzato!! al fatto di metterci dentro la mela ci avevo gia' pensato io in verità. Anche se + di qualche volta ho mangiato lo yogurt bianco magro (che è una vera porcheria) e comunque è mangiabile...nulla di cosi tremendo...ora sarà diverso il greco questo non so..

Comunque oggi CREDO di aver sforato con il riso.... non ne ho idea, purtroppo il pranzo è un pasto che non riesco proprio a controllare.... oggi arrivo a casa e c'era gia' bello in tavola risotto con piselli e qualche pezzetto di prosciutto cotto. A detta di mia madre ha cucinato 200g totali di riso (x 3 persone) + ovviamente il condimento (che a dire il vero non era poi tanto..) ma + di questo non saprei! poi il riso aumenta parecchio di volume dopo la cottura quindi amen....l'ho mangiato senza farmelo ripetere due volte!!!

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

R: Diario

eeeeh di fage hanno solo questo aromatizzato!! al fatto di metterci dentro la mela ci avevo gia' pensato io in verità. Anche se + di qualche volta ho mangiato lo yogurt bianco magro (che è una vera porcheria) e comunque è mangiabile...nulla di cosi tremendo...ora sarà diverso il greco questo non so..
            Il fage normale ha un gusto leggermente "fomaggioso", a me il sapore non dispiace, ma non riesco a mandarlo giù a causa della consistenza. Quando lo compro infatti lo allungo sempre un pochino con dell'acqua, a volte aggiungo dolcificante. Avrei pensato anche a grattugiarci un po' di buccia di limone dentro ma ancora non provo...

Comunque oggi CREDO di aver sforato con il riso.... non ne ho idea, purtroppo il pranzo è un pasto che non riesco proprio a controllare.... oggi arrivo a casa e c'era gia' bello in tavola risotto con piselli e qualche pezzetto di prosciutto cotto. A detta di mia madre ha cucinato 200g totali di riso (x 3 persone) + ovviamente il condimento (che a dire il vero non era poi tanto..) ma + di questo non saprei! poi il riso aumenta parecchio di volume dopo la cottura quindi amen....l'ho mangiato senza farmelo ripetere due volte!!!
            Ti capisco per il problema pranzo in famiglia, a me capita lo stesso in quanto mangio sempre da mia nonna, dalla quale dobbiamo andare "per forza" per non lasciarla sola e darle qualcosa da fare (cucinare). Tuttavia quando mangiamo a casa nostra mia madre non mi cucina mai, assolutamente, sa che lo faccio io!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Zodd
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 512
              • 64
              • 36
              • Send PM

tua mamma è proprio sfaticata!!

nel mio caso è un po' diverso....cioè stacco dal lavoro alle 13 e finchè torno a casa sono le 13.30, poi alle 14.45 sono gia' "all'opera" per andar via.....se mi mettessi a cucinare (cosa che non amo fare e che non mi sono mai cimentato a fare....giusto quando serve o cmq è strettamente necessario..) non ce la farei in tempo. Oltre al fatto che insomma, ok la dieta e tutto quello che volete, ma di certo non mi sogno di costringere mia madre a cucinare per me separatamente!!

Ovvio che cerco di stare attento, vuol dire che qualche volta mangerò pasta in bianco, o al limite con un po' di tonno in scatola, questo non è un grosso problema. Poi francamente non credo che 10g in + o in - di pasta al di' possano cambiare cosi' tanto le cose! Se starò attento in tutti gli altri pasti e se mi darò da fare in palestra penso che i risultati arriveranno ugualmente.

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Infatti non ti dovrebbe cucinare, solo far trovare l'acqua che bolle, come fa per me. Io non le chiedo di cucinarmi anche perchè... Non mi fido!
                Comunque questo è solo ciò che faccio io, la maggior parte delle volte sono costretta ad adeguarmi. Certo che se ne avessi la possibilità farei da me...
                I risultati arrivano certo, ora dobbiamo vedere che risultati ci presenterai

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Infatti non ti dovrebbe cucinare, solo far trovare l'acqua che bolle, come fa per me. Io non le chiedo di cucinarmi anche perchè... Non mi fido!
                  Comunque questo è solo ciò che faccio io, la maggior parte delle volte sono costretta ad adeguarmi. Certo che se ne avessi la possibilità farei da me...
                  I risultati arrivano certo, ora dobbiamo vedere che risultati ci presenterai

Più facile a dirsi che a farsi...non ho orari "precisi" io... e comunque ciò implicherebbe comunque un dover cucinare "due volte", per me da una parte, e per lei e mio fratello dall'altra..

Per i risultati mah vedremo.....in teoria dovrei togliere i fianchi e la pancia pur rimanendo al peso attuale (bassissimo). La mia paura è quella di perdere ulteriore peso francamente. Vedremo come va. Sono un po' dubbioso in effetti....qeusta estate andavo davvero avanti con 1500kcal (ok, con quantità di macro imprecisata..) e come avete visto pancia e fianchi son ancora li'! XD

Pero' poi dovro' comunciare un luuungo periodo di massa, come gia' detto voglio arrivare a 60kg!! A dirla tutta il mio pensiero è sempre stato quello di aumentare di peso, e poi "sgrassare"....pero' se secondo tutti è meglio scarassare subito,cosi' sia! mi fido

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23986
                    • 465
                    • 418
                    • Send PM

mah onestamente, zodd mi sembrano solo "scuse" queste... l'acqua bolle -> si spegne -> ritorni e accendi il fornello -> pesi la pasta (mentre pesi l'acqua si è già riportata a bollore) -> butti la pasta... tempo? il tempo di cottura della pasta Te lo ripeto... ti vedo poco "reattivo" e noto soprattutto poco "entusiasmo"... è passata una settimana e non hai ancora abbozzato manco una scheda... aspetti che ti cada dal cielo?

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

uhm vedro' cosa riesco a fare....mi sto già impegnando abbastanza.....ok mi manca di organizzarmi per la pasta ma tempo al tempo...trovero' una soluzione anche a questo, proprio come la sto cercando (e trovando) per tutto il resto.

riguardo all'allenamento io l'avevo abbozzata e me l'avete bocciata, e francamente non saprei proprio da dove cominciare. Non nascondo che la "bozza" l'avevo presa dal topic in nota, mi sembrava "carina" anche in base agli eserizi che sto facendo ora. Francamente davvero non saprei dove mettere le mani!!

---------- Post added at 19:10:54 ---------- Previous post was at 19:07:12 ----------

allora...io fino ad ora stavo facendo, come gia' scritto un ciclo ABA di questo tipo:

squat
                      panca
                      rematore

stacchi
                      military
                      trazioni.

sono tuti esercizi big quindi di sicuro le ripetizioni non dovranno superare le 6, e le serie? per esempio monatto mi consigliava 5x5.....e mi suggeriva di aggiungere dei complementari. per esempio? come li incastro?

kanzi mi aveva suggerito una roba del genere:

Squat
                      Panca
                      Military
                      Pressa

Trazioni
                      Rematore
                      Panca stretta
                      Curl

intanto mi ri-rileggo questo:
                      Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
                      Last edited by Zodd; 18-12-2013, 20:24:39.

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Ottima scheda...e un po il metodo che uso io...accoppia un po di hiit quando c hai voglia e vedi come migliori...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Zodd
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 512
                          • 64
                          • 36
                          • Send PM

comunque stavo pensando che poi non ho + modificato l'alimentazione in modo da spostare qualche carbo nello spuntino pre wo.....cosi' su due piedi pensavo che magari potrei togliere la mela dello spuntino mattutino e spostarla al pomeriggio, cosi' facendo i due spuntini verrebbero riformulati cosi':

h.10:
                          100g fesa di tacchino/pro dell'uovo

h.16.30:
                          170g yogurt greco
                          2 mele (circa 240g)

che ne dite?? poi uhm dovrei aumentare anche la fonte di pro il mattino...magari ci inserisco 15g di pro in polvere?? oppure boh....

ecco una bozza di come l'ho combinato...praticamente ho tolto un pelo di cereali al mattino cosi' da poter aumentare i carbo nel pome..
                          Click image for larger version

Name:	dietOK.jpg
Views:	1
Size:	332.0 KB
ID:	15948821

Commenta

• Zodd
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 512
                            • 64
                            • 36
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                            Ottima scheda...e un po il metodo che uso io...accoppia un po di hiit quando c hai voglia e vedi come migliori...

ti riferisci a quella di kanzi??

Commenta

• Il_Monatto
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 482
                              • 47
                              • 19
                              • Sicilia
                              • Send PM

ti riferisci a quella di kanzi??
                              Si secondo me e un lavoro ottimo per chi come noi vuole tenersi in forma e migliorare i n qualcosa...butta un occhio sul mio diario e guarda il lavoro che sto facendo....recuperi brevi mi raccomando

.....mai una gioia......

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Zodd lo yogurt è greco è tutt'altra cosa rispetto a quello normale! Io il prenanna con il total0% lo adoro così senza niente!
                                ISSA Certified Personal Trainer
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X