il mio primo diario:)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unknown...
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 331
    • 5
    • 21
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggio
    ragazzi allora urge una manochi mi aiuta?sono nuovo please
    Segui i consigli di Rossella, calcola il tdee (trend in nota), scrivi la scheda a mano in modo da poter essere facilmente modificabile e il tuo obiettivo

    Commenta

    • PIJSTYLE
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 27
      • 1
      • 1
      • verona
      • Send PM

      #17
      okok lo faccio subito dopo aver mangiato un bel fettone di carne con insalata cipolla tonno e un po di bresaola con un filo d olio

      Commenta

      • magnus991
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 157
        • 23
        • 29
        • Padova (PD)
        • Send PM

        #18
        Mi segno anche io, spacca!!!
        Personal Fitness Trainer (ISSA)

        Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

        DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

        Commenta

        • PIJSTYLE
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 27
          • 1
          • 1
          • verona
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
          Mi segno anche io, spacca!!!
          Ciao grazie magnus

          Commenta

          • Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

            #20
            Ciao ! Mi segno pure io!

            Oltre che la dieta che è da rivedere in toto a mio modo di vedere (quoto rossella e i precedenti utenti) c'è anche l'allenamento che secondo me è da rivedere.
            Magari prendendo spunto dai thread in nota come questo http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
            in particolare la terza scheda per poi passare alla quarta
            Cito questo perchè per te che sei agli inizi vedrei meglio un allenamento in multifrequenza con cardio in giorni off.
            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

            PERROTS

            Commenta

            • PIJSTYLE
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 27
              • 1
              • 1
              • verona
              • Send PM

              #21
              allora posto meglio la dieta :

              Dieta :

              colazione:the' o caffe(io prende sempre quest ultimo)4/5 fette biscottate o biscotti io prendo i galbusera senza zucchero con marmellata di mirtilli( fatti in casa)
              spuntino: un frutto mangio o pera o banana( quest ultima mi era stata sconsigliata dal pt ma a me piace non la mangio sempre ma la compro spesso)
              pranzo:40/80 gr di pasta con salsa semplice + parmigiano(qualche volta anche pesto) verdura a volontà
              2 volte a settimana uova,poi spesso aggiungo 4/5 fette di tacchino e 2 fette di pancarrè
              spuntino:1 frutto di stagione poi spesso mangio un po di tonno e qualche fetta di tacchino/bresaola
              cena:1 pachetto di crackers( o due pancarrè) 100 gr di carne rossa oppure 150 di pollo oppure 200 grammi di pesce
              oppure 100 grammi di tonno con un uovo sodo oppure 30 gr di crudo magro o cotto o fesa di tacchino piu 20 gr di grana oppure 1 mozzarella light e verdura a volontà

              questa è la dieta datami dal pt però vi avviso non seguo tutto alla lettera spesso prima dell allenamento spesso mangio un po di tonno e qualche fetta di tacchino o bresaola
              oppure qualche noce(2-3)bevo tanta acqua circa 2 bottiglie e mezzo al giorno quindi 4 lt e mezzo..
              ecco ora che ho postato la dieta ditemi cosa non va e cosa puo andar bene

              ---------- Post added at 22:44:51 ---------- Previous post was at 22:41:32 ----------

              Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
              Ciao ! Mi segno pure io!

              Oltre che la dieta che è da rivedere in toto a mio modo di vedere (quoto rossella e i precedenti utenti) c'è anche l'allenamento che secondo me è da rivedere.
              Magari prendendo spunto dai thread in nota come questo http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              in particolare la terza scheda per poi passare alla quarta
              Cito questo perchè per te che sei agli inizi vedrei meglio un allenamento in multifrequenza con cardio in giorni off.
              ciao dici che da rivedere la parte del petto quindi?come mai?potresti spiegare meglio

              Commenta

              • Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggio
                allora posto meglio la dieta :
                ---------- Post added at 22:44:51 ---------- Previous post was at 22:41:32 ----------
                ciao dici che da rivedere la parte del petto quindi?come mai?potresti spiegare meglio
                No.. dico che sarebbe tutta da rifare XD il mio "terza scheda per poi passare alla quarta" è riferito alle schede #3 e #4 del thread che ti ho linkato non alla tua
                Prova a darci un'occhiata. Se invece preferisci proseguire diversamente ti consiglio vivamente di leggerti bene e capire cosa c'è dietro alla creazione di una scheda in monofrequenza
                guardando qua: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda e gli altri thread in nota Ma ripeto..fossi in te mi butterei su una multifrequenza.
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                PERROTS

                Commenta

                • PIJSTYLE
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2013
                  • 27
                  • 1
                  • 1
                  • verona
                  • Send PM

                  #23
                  ma quindi secondo te non va bene allenare gruppi muscolari divisi?..comunque ho visto le schede che dici te ma mi sembrano troppo basilari..non sono così per terra XDuna scheda media mi va bene..però ti ricordo che mi alleno 4 -5 volte in settimana incluso cardio e addominali

                  Commenta

                  • Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #24
                    R: il mio primo diario

                    Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggio
                    allora posto meglio la dieta :

                    Dieta :

                    colazione:the' o caffe(io prende sempre quest ultimo)4/5 fette biscottate o biscotti io prendo i galbusera senza zucchero con marmellata di mirtilli( fatti in casa)
                    spuntino: un frutto mangio o pera o banana( quest ultima mi era stata sconsigliata dal pt ma a me piace non la mangio sempre ma la compro spesso)
                    pranzo:40/80 gr di pasta con salsa semplice + parmigiano(qualche volta anche pesto) verdura a volontà
                    2 volte a settimana uova,poi spesso aggiungo 4/5 fette di tacchino e 2 fette di pancarrè
                    spuntino:1 frutto di stagione poi spesso mangio un po di tonno e qualche fetta di tacchino/bresaola
                    cena:1 pachetto di crackers( o due pancarrè) 100 gr di carne rossa oppure 150 di pollo oppure 200 grammi di pesce
                    oppure 100 grammi di tonno con un uovo sodo oppure 30 gr di crudo magro o cotto o fesa di tacchino piu 20 gr di grana oppure 1 mozzarella light e verdura a volontà

                    questa è la dieta datami dal pt però vi avviso non seguo tutto alla lettera spesso prima dell allenamento spesso mangio un po di tonno e qualche fetta di tacchino o bresaola
                    oppure qualche noce(2-3)bevo tanta acqua circa 2 bottiglie e mezzo al giorno quindi 4 lt e mezzo..
                    ecco ora che ho postato la dieta ditemi cosa non va e cosa puo andar bene
                    Cosa può andar bene? Credo nulla
                    Allora, li hai letti questi?
                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                    Dai un'occhiata e calcola il valore del tuo metabolismo basale (BMR) e fabbisogno calorico giornaliero (TDEE), scaricati Mxbody o cerca Shocktrain su google e inserisci lì la tua dieta, però quella che segui più spesso (se mangi in genere 80 grammi di pasta e non 40, inserisci 80 grammi). Questi programmi possono aiutarti a calcolare le calorie della dieta e i grammi totali dei macro.
                    Dopo aver fatto ciò, posta nuovamente la dieta, quella di cui avrai calcolato i valori, con il totale di kcal, carbo, pro e grassi. Poi ricorreggiamo!

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    • PIJSTYLE
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2013
                      • 27
                      • 1
                      • 1
                      • verona
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Cosa può andar bene? Credo nulla Allora, li hai letti questi? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta Dai un'occhiata e calcola il valore del tuo metabolismo basale (BMR) e fabbisogno calorico giornaliero (TDEE), scaricati Mxbody o cerca Shocktrain su google e inserisci lì la tua dieta, però quella che segui più spesso (se mangi in genere 80 grammi di pasta e non 40, inserisci 80 grammi). Questi programmi possono aiutarti a calcolare le calorie della dieta e i grammi totali dei macro. Dopo aver fatto ciò, posta nuovamente la dieta, quella di cui avrai calcolato i valori, con il totale di kcal, carbo, pro e grassi. Poi ricorreggiamo! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      grazie rossella sto scaricando e tra poco posto ho dato anche un occhiatina grazie per l aiuto ---------- Post added 11-12-2013 at 00:23:06 ---------- Previous post was 10-12-2013 at 23:31:06 ---------- mamma mia ma è cmplicato sto programma vuole sapere tutti i pesi-.- anche per il caffe O.o ---------- Post added at 01:48:43 ---------- Previous post was at 00:23:06 ---------- non me lo fa esportare su excell.. ---------- Post added at 01:59:51 ---------- Previous post was at 01:48:43 ---------- okok risolto dovevo prenderci un pò la mano ecco i risultati [IMG][/IMG][IMG][/IMG] [/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG]
                      Last edited by PIJSTYLE; 11-12-2013, 02:03:40.

                      Commenta

                      • Unknown...
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 331
                        • 5
                        • 21
                        • Send PM

                        #26
                        Se la divisione dei pasti che hai scritto sopra è corretta ti consiglierei di inserire meno tipi diversi di proteine per ogni pasto, stesso discorso per i carboidrati...

                        edit: se vuoi un consiglio anche sul l'allenamento riscrivilo che facciamo qualche modifica
                        Last edited by Unknown...; 11-12-2013, 09:05:34.

                        Commenta

                        • PIJSTYLE
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2013
                          • 27
                          • 1
                          • 1
                          • verona
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Unknown... Visualizza Messaggio
                          Se la divisione dei pasti che hai scritto sopra è corretta ti consiglierei di inserire meno tipi diversi di proteine per ogni pasto, stesso discorso per i carboidrati...

                          edit: se vuoi un consiglio anche sul l'allenamento riscrivilo che facciamo qualche modifica
                          perchè meno diversi tipi di proteine?
                          comunque adesso posto la scheda..oggi tocca al petto

                          Commenta

                          • Perrots
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 737
                            • 98
                            • 99
                            • Italia
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggio
                            ma quindi secondo te non va bene allenare gruppi muscolari divisi?..comunque ho visto le schede che dici te ma mi sembrano troppo basilari..non sono così per terra XDuna scheda media mi va bene..però ti ricordo che mi alleno 4 -5 volte in settimana incluso cardio e addominali
                            Beh basilari o meno ti alleni da due mesi...sei neofita e quindi prima di pensare a schede "fighe" piene di complementari che ora sarebbero inutili sarebbe forse il caso di alzare i carichi negli esercizi base e migliorare la tecnica negli stessi. Per questo scopo la multifrequenza è il top per un neofita. E credimi che quelle schede (magari non per forza la #3...potresti direttamente fare la #4) se fatte come si deve non son così semplici e si cresce benissimo Se invece proprio vuoi proseguire in "monofrequenza" posta il tuo allenamento come hai fatto con la dieta (trascritto a mano) perchè sarebbe da rivedere tutto... Split, volume ecc...

                            Comunque con pazienza e determinazione potrai toglierti delle belle soddisfazioni !
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                            PERROTS

                            Commenta

                            • Unknown...
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 331
                              • 5
                              • 21
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da PIJSTYLE Visualizza Messaggio
                              perchè meno diversi tipi di proteine?
                              comunque adesso posto la scheda..oggi tocca al petto
                              Sia per un fattore di digeribilità sia per un discorso di maggior semplicità di impostare la dieta

                              Commenta

                              • PIJSTYLE
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2013
                                • 27
                                • 1
                                • 1
                                • verona
                                • Send PM

                                #30
                                allora ecco la mia scheda:

                                LUNEDI':
                                DORSALI

                                -lat avanti 12 10 8 8
                                -lat impungnaturva inversa 3x8
                                -pulley 3x10

                                BICIPITI

                                -manubri alternati 12 10 88
                                -panca scott 3x 10
                                -conc 1 mano 3 x 10
                                cardio finale 30-45 max

                                MARTEDI
                                :
                                RIPOSO OPPURE SEDUTA CARDIO

                                MERCOLEDI:

                                PETTORALI:

                                -p.piana 12 10 8 8
                                -pectoral machine 12 10 8 8
                                -croci p.inclinata 3x 10
                                -pull over 3 x 10

                                TRICIPITI:

                                -lat/carrucola 12 10 8
                                -p.piana impugn.stretta 12 10 8
                                -dietro t/mano 3 x 10

                                GIOVEDI:
                                riposo

                                VENERDI:

                                SPALLE PIU DELTOIDI POST.

                                -pressa spalle 12 10 8
                                -alzate lat 12 10 8
                                -alzate front 3 X 8
                                -alzate 90° 3 X 10

                                POLPACCI
                                -calf in piedi 3 x 15
                                -calf seduto 12 10 8 6

                                cardio finale con 30-45 max min

                                SABATO:

                                GAMBE
                                - leg exten. 3 x 10
                                -pressa 12 10 8 8
                                -squat 2 x 8(ma di solito faccio 3 x 8)

                                FEMORALI
                                -stacco g tese 3 x 10
                                -leg curl 12 10 8
                                -st.leg curl 12 10 8

                                per finire cardio 30-45 max min

                                ---------- Post added at 10:05:38 ---------- Previous post was at 10:03:47 ----------

                                Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                                Beh basilari o meno ti alleni da due mesi...sei neofita e quindi prima di pensare a schede "fighe" piene di complementari che ora sarebbero inutili sarebbe forse il caso di alzare i carichi negli esercizi base e migliorare la tecnica negli stessi. Per questo scopo la multifrequenza è il top per un neofita. E credimi che quelle schede (magari non per forza la #3...potresti direttamente fare la #4) se fatte come si deve non son così semplici e si cresce benissimo Se invece proprio vuoi proseguire in "monofrequenza" posta il tuo allenamento come hai fatto con la dieta (trascritto a mano) perchè sarebbe da rivedere tutto... Split, volume ecc...

                                Comunque con pazienza e determinazione potrai toglierti delle belle soddisfazioni !
                                si scusa se magari mi sono rivolto male..non era mia intezione

                                ---------- Post added at 10:08:47 ---------- Previous post was at 10:05:38 ----------

                                ragazzi tra poco vado in palestra faccio prima uno spuntino e poi attacco con il petto..per lo spuntino mi consigliate le noci?

                                Commenta

                                Working...
                                X