If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao campione! Scusa se passo solo ora, ma non avevo trovato un attimo di tempo per scrivere!
Mi hai fatto molto ridere con la descrizione della paralisi, ma non c'è assolutamente nulla di cui doversi preoccupare
In parole semplici:
la paralisi che hai avuto capita ogni notte, per più volte a notte! è fisiologica, il corpo quando va in fase REM ( fase in cui si sogna ) immobilizza il corpo perché questo ha la tendenza di mimare i movimenti che fai nel sogno; è un meccanismo di protezione perché con qualche strano movimento ci si potrebbe far male o addirittura alzarsi e girovagare nel sonno ( discorso sonnambulismo a parte ).
Quello che è successo "in più" a te e che ti ha fatto spaventare è che eri in uno stato di paralisi notturna ( il fenomeno che ti descrivevo prima ), ma qualche stimolo esterno ( rumore, luce o altro ) ti ha fatto capire che eri sveglio ( mentre in realtà non lo eri del tutto, eri ancora in fase REM ).
Il tuo corpo quindi era lì a dormire ( eh si, ancora in paralisi... avvertiva che tu non eri ancora sveglio! ) mentre tu avevi preso consapevolezza del fatto di stare nel letto!
La cosa più "simpatica" è che quando dici che riuscivi a muovere solo le palpebre, in realtà era solo frutto della tua immaginazione ( le palpebre erano più che chiuse e paralizzate ahah ): tu, però, sapevi bene come era fatta la stanza in cui dormivi e cosa si poteva osservare da quella posizione e non hai fatto altro che immaginare di poter aprire solo gli occhi e vedere cosa stesse succedendo; come ho già detto quel che vedevi era frutto della tua immaginazione
Ti dirò di più, in quell'occasione la probabilità di immaginare ( "vedere" secondo te ) qualche persona all'interno della stanza era molto alta ( o qualsiasi altra cosa tu potessi immaginare ).
Se ti ricapita cerca di controllare la situazione perché può essere molto divertente Non sto qui a dilungarmi troppo, ma se prendi consapevolezza che il corpo è in paralisi ma tu capisci di stare ancora sognando... puoi intraprendere un sogno in cui decidi cosa fare, creare, immaginare ecc ecc ecc...
Oddio! quindi potrei fare un sogno lucido e sognare quello che voglio??? Allora è stata una fortuna, altro che tortura!! ahahah grazie mille della spiegazione! Non vedo l'ora che mi ricapiti, così facendo posso "modellare" in sogno come voglio, come il film inception?? hahahaha
Beh, se la prossima volta mi capita provo a modellare il sogno.. una cosa (pura curiosità): moltissime volte.. mentre sogno mi rendo conto di sognare (non come nella paralisi del sogno) però so che quello è un sogno e ciò che vedo non è reale.. anche in questa situazione potrei provare a modellare il sogno? più di una volta mi sono immaginato di fare come nel film (inception) però non capisco come poterci riuscire.. è brutto essere consapevole di sognare mentre sogno e non poterlo modificare.. forse è diverso tra essere consapevoli, e essere lucidi come nella paralisi..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta