If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io lo alleno 1 volta alla settimana.. in modo "pesante" (per pesante intendo sovraccarichi) e in modo intenso.. poco recupero.. vari SS o tri-set.. (tecniche intensive insomma) poi alterno.. alcuni esercizi li faccio con sovraccarico.. altri senza.. però in genere faccio sempre 2 esercizi per l'addome retto 1 per l'obliquo e poi 1 di isometria (plank)
una volta a settimana va bene... ma comunque nei periodi in cui ho allenato di più l'addome non ho notato alcuna differenza, anche perché è sollecitato nella gran parte degli esercizi. A rendere visibile l'addome è soprattutto la bassa percentuale di grasso e un po' di genetica
Si si quello ovvio Io sono del parere che una persona che fa: stacchi, squat, rematore; esercizi in cui l'addome viene ben coinvolto.. sia sufficiente allenarlo solo 1 volta Poi la dieta (bf compresa) fanno l'80% del lavoro.
In genere io svolgo quei esercizi.. variando l'ordine, pesi, rip, serie, recuperi ecc... ma provare qualche esercizi "nuovo" proprio per cambiare completamente lo stimolo, è cosa buona è giusta!
ho scambiato i giorni di allenamento del dorso e delle spalle-tricipiti perché ho notato che il mercoledì quando faccio gambe.. lo spompo per bene, e il giovedi che dovrei farlo stacco (nella sessione dorso) mi riesce difficile visto che non hanno recuperato del tutto.. quindi farò spalle-tricipiti il giovedi e dorso il venerdi
WO di oggi:
military press 6/6/4/4 @39kg-@44kg-@49kg-@49kg
alzate laterali 3x8+6 @10kg+@8kg
alzate a 90° SS tirate al mento 3x8+10 @8kg+29kg
scrollate 2x12 @70kg+peso bil che non lo so saranno 10kg penso (è un bil particolare il quale consente la presa neutra fatto in modo strano)
scrollate manubri 12+12+12 (tutto senza pausa) @16kg-@18kg-@20kg
french press 8/6/6 @34kg
dip panche SS pushdown fune 3x8+10 @20kg di sovraccarico + @25kg
kickback 2x12 @10kg
il wo è andato abbastanza bene.. la prossima volta ho intenzione di invertire l'ordine delle dip con il pushdown.. quindi fare prima il pushdown e dopo le dip.. vediamo se ottengo qualcosa di più tosto.. tra poco cambio scheda.. finisco questa settimana.. poi a febbraio sarei tentato di fare uno scarico però non ne sono sicuro visto che al momento non mi pare di doverlo fare.. semmai a fine settimana decido
Il wo di oggi è stato solo dorso.. devo dire che è andato bene.. lo stacco è andato bene.. ho lavorato a buffer.. però non ho avuto nessun problema nella zona lombare invece l'altra volta ho avuto qualche fastidio.. ho provato il lat pull gironda.. non male come esercizio.. altri esercizi da consigliare return? l'unico problema è stata la presa che era si era indebolita mentre facevo il rematore (anche in questo esercizio devo perfezionarmi, lo svolgo bene ma potrei fare meglio) la settimana prossima continuo con il solito allenamento.. poi decido se fare una settimana di scarico oppure no.. e poi inizio con una nuova scheda per 4/6 week.
perché sembra un allevamento di polli all'ingrasso. Spesso si cade nell'ossessione estetica, dimenticando il resto, l'amore per la disciplina... per non parlare poi di quello di cui sul forum non è consentito parlare... abitudine diffussissima non solo fra i professionisti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta