1Campione - Il punto di non ritorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Si si sono d'accordo Non ne faccio un dramma, era solo per puntualizzare.. tutto qui.. spero che la prossima settimana vada meglio

Commenta

• thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

viste le foto. La cardio ad alta intensità che ti dicevo, suggerirei di farla. Io lavorerei molto, anzi moltissimo sui dorsali. Per i carichi, non ti crucciare...

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Si, i dorsali non crescono più di tanto non so perché eppure faccio tutto il possibile e spingo come un ladro! cmq per il cardio faccio come avevo deciso poi ti so dire inizio a febbraio..

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

spingi, sì, ma di dorsali? Sei sicuro che nel rematore non lavori troppo di braccia? le trazioni le fai veramente bene e complete, cioè parti con le braccia totalmente distese e finisci con le mani all'altezza del petto? Se fatte bene, 5-6 trazioni a corpo libero sono già molto impegnative... fatte a metà, si arriva subito a dieci, venti

---------- Post added at 22:26:47 ---------- Previous post was at 22:24:41 ----------

questo te l'avevo già postato, comunque è un lavoro specifico (ancor più della classica lat machine) per l'ampiezza dei dorsali

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

guarda le trazioni le faccio complete solo che non arrivo a toccare con il petto, bensì supero il mento con la sbarra.. nel rematore sento lavorare il dorsale.. anzi in tutti gli esercizi nella sessione dorso.. comunque non fa niente.. può essere che sia un punto debole nella crescita.. pian piano vedrò.. semmai proverò a inserire anche l'esercizio che mi hai consigliato (quello del video).

Commenta

• 1Campione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 1147
              • 41
              • 20
              • Italy [IT]
              • Parma
              • Send PM

Peso attuale 84kg.. ho notato che il dorsale destro è leggermente più ampio di quello sinistro.. non mi faccio nessun problema sinceramente piano piano si recupera

Commenta

• Tiziano Diana
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 322
                • 9
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                come conti di farlo? Secondo me, se puoi e vuoi contare perbene macronutrienti e calorie, potresti ciclizzare leggeri ipocaloriche e leggeri ipercaloriche... per esempio ogni due settimane...poi c'è il discorso cardio.
                Questa è secondo me una cosa da provare, io sto facendo proprio così per esempio: sono in iper del 10% circa rispetto al TDEE; ci resto 4 settimane poi settimana di normo e un paio di settimane di ipo, sempre del 10%

---------- Post added at 16:36:53 ---------- Previous post was at 16:33:35 ----------

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                No beh.. non peso il cibo.. va a sensazioni.. diciamo che ora nei giorni on sto in normocalorica, cercando di tenere i carbo un po' bassi nel limite del possibile.. per leggera iper intendo provare aumentando di poco i carbo rispetto alla normo
                Come fai a mangiare "a spanne" e a sapere di essere in "leggera" iper o normo? Cioè... 20 grammi di olio/ noci in più fanno la differenza...

---------- Post added at 16:42:32 ---------- Previous post was at 16:36:53 ----------

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                Si si, nei giorni off sto in una leggerissima ipo se non addirittura normo con i carbo bassi
                Capisco abbassare i cho nei giorni off, ma perché mettersi in ipo? Sia chiaro che non sto contestando, è che non lo capisco: il corpo mica sintetizza il muscolo solo il giorno in cui ti alleni, no? Perché non dargli allora il nutrimento necessario sempre?

Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

Commenta

• 1Campione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 1147
                  • 41
                  • 20
                  • Italy [IT]
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
                  Questa è secondo me una cosa da provare, io sto facendo proprio così per esempio: sono in iper del 10% circa rispetto al TDEE; ci resto 4 settimane poi settimana di normo e un paio di settimane di ipo, sempre del 10%

---------- Post added at 16:36:53 ---------- Previous post was at 16:33:35 ----------

Come fai a mangiare "a spanne" e a sapere di essere in "leggera" iper o normo? Cioè... 20 grammi di olio/ noci in più fanno la differenza...Perché so quanto ammontano le kcal in una intera giornata.. è un discorso un po' complesso da spiegare.. tieni conto che bene o male mangio sempre le stesse cose ogni giorno quindi cambiano di poco i macro e micro

---------- Post added at 16:42:32 ---------- Previous post was at 16:36:53 ----------

Capisco abbassare i cho nei giorni off, ma perché mettersi in ipo? Sia chiaro che non sto contestando, è che non lo capisco: il corpo mica sintetizza il muscolo solo il giorno in cui ti alleni, no? Perché non dargli allora il nutrimento necessario sempre?

Non è che nei giorni OFF sono in completa ipo bensì sono in una leggerissima ipo.. anzì una normocalorica con low carb..

Commenta

• thereturn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 549
                    • 31
                    • 45
                    • Send PM

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

cosa vorresti dire?

Commenta

• thereturn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 549
                        • 31
                        • 45
                        • Send PM

che sono d'accordo. Il "nutrimento necessario" non è per forza di cose l'ipercalorica... e comunque parliamo sempre di supposizioni, perché i calcoli sono sempre teorici.

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

si si quello è ovvio.. io infatti all'inizio mi sono basato sui calcoli poi ho tenuto fede e come reagiva il corpo

---------- Post added at 19:23:47 ---------- Previous post was at 00:00:16 ----------

Oggi wo gambe addome.. non ho tempo di postare la scheda ecc.. però posso dire che è andata benone.. a parte per lo squat che ho avuto qualche leggero fastidio ma sono consapevole di non aver fatto un esecuzione perfetta... la prossima volta spero di andare meglio e non sentire nessun tipo di fastidio all' ileopsoas...la sessione dell'addome la cambio ogni settimana.. qualcuno di voi ha qualche routine da consigliarmi? così giusto per variare.. va beh che ogni volta cambio l'ordine degli esericizi, cambio totalmente esercizi, recuperi, rip, serie ecc... però se qualcuno avesse da proporre qualcosa di "nuovo" o di particolare ben venga l'importante che sia bello tosto!!

Commenta

• thereturn
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2013
                            • 549
                            • 31
                            • 45
                            • Send PM

8x8, lo sai ;-)
                            per lo squat, puoi provare lo squat frontale...

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

Per l'addome l'8x8 a 15 sec di recupero? Spiegati meglio.. sarei tentato a provarlo sull'addome!
                              Per lo squat non mi pongo grossi problemi.. anche perché è un fastidio leggero e dopo il wo non sento più niente mentre prima mi rimaneva anche per qualche giorno.. poi è un problema mio di esecuzione che piano piano sto curando al meglio (appunto per questo lavoro a buffer nello squat) cmq nel cambio scheda farò anche il front insieme allo squat normale è già nei miei piani!!

Commenta

• thereturn
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 549
                                • 31
                                • 45
                                • Send PM

no, pensavo in generale...
                                per l'addome potresti provare il frog crunch

Commenta

Working...