1Campione - Il punto di non ritorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

No oggi faccio gambe Ti ricordo che i giorni off sono sabato, domenica e mercoledi.. tutti gli altri ci do dentro con i vari WO

SQUAT A NOI DUE!

---------- Post added at 18:01:50 ---------- Previous post was at 14:34:33 ----------

Wo di oggi e domani riposo assoluto!!!!!!

squat parallelo (buffer) 5x5 recupero 120'' @66kg non ho avuto problemi/dolori, la prossima settimana ci vado sempre cauto, però alzo il carico perché era leggerine
    affondi manubri step 10-8-8 rest 60'' @14kg-@16kg-16kg
    pressa 45° slow 8-8-6 + (stripping finale di 8 colpi) rest 60'' @210kg-@230kg-@230kg + @200kg
    leg extension 3x6+6(stripping finale di 6 colpi) rest 60'' @77kg + @65kg
    leg curl singolo (una gamba alla volta) 10-8-6 rest 45 sec @25kg - 30kg - 32,5kg
    calf mp 3x15 ss calf alla pressa 3x20 rest 45 sec @20kg + 110kg

addome

Il wo è andato bene.. non ho sentito dolori pesanti all'illeopas quindi posso ritenermi soddisfatto Ho notato che in alcuni esercizi (come lo squat) devo/posso aumentare di qualche kg quindi la prossima seduta aumenterò leggermente i carichi.. andandoci sempre cauto (sopratutto in squat e affondi)
    L'addome non lo inserisco anche perché cambia ogni seduta e di alcuni esercizi non so neanche il nome esatto come procede bene anche li!

Commenta

• thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

oggi però era giorno off... e quindi... cardio

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Oggi è giovedi e tocca il dorso gli unici giorni OFF sono: il mercoledi, sabato e domenica il cardio lo farò o sabato o domenica magari fuori all'aperto oppure a casa sul posto basandomi sulla tua tabella

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

eh no, caro mio... una volta a settimana non serve! Almeno tutti i giorni off

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

COOOOSA??? non posso fare 7 giorni su 7!!! cmq peso attuale 85kg... anche se, visto che riesco a calare "facilmente" credo che 1 volta possa andare bene...

ah si...mi è venuto un dubbio.. ora peso 85kg ed il mio tdee e sui 2100/2200.. se dovessi calare a 80kg, vorrebbe dire che il mio tdee si abbasserebbe di un pochettino.. (lasciando stare i giorni on o off.. parlo in generale) quindi dovrei diminuire le kcal per rientrare nel nuovo tdee rispettivo per i 80kg o sbaglio? é un ragionamento un po' contorto e forse anche stupido però mi è venuto in mente stamattina...

Commenta

• thereturn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 549
              • 31
              • 45
              • Send PM

perché sette giorni su sette? Si tratterebbe delle sessioni di pesi (quattro) e tre di cardio (che, come già detto, puoi fare a casa in un quarto d'ora-venti minuti). Guarda che una volta non ti serve a nulla

---------- Post added at 15:06:17 ---------- Previous post was at 15:05:03 ----------

ce ne vuole a calare di 5 kg... comunque sono sottigliezze, vai tranquillo

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Allora a dire la verità non è che voglia scendere di peso.. vorrei scendere di bf più che altro.. poi è logico che perdendo il grasso in eccesso e minor muscolo possibile, il peso diminuisca.. però mi sembra strano.. cioè.. se peso 85kg sto sulle 2100 kcal (come ho detto prima) se arrivo a pesare 80kg(per ipotesi) dovrei stare sulle 2000 circa(questa è una mia supposizione) ora 100kcal non mi cambiano la vita.. lo so.. però da 92kg che ero.. a 85kcal le cose sono cambiate.. e fare il passo da 92kg a 80kg il tdee sarà diverso.. come dovrebbe essere diverso per uno che pesa 187x85 e 187x80..

riguardo al discorso dei giorni.. non vorrei ridurmi ad fare attività fisica tutti i giorni per intenderci.. semmai potrei optare per fare 15 minuti di cardio a fine WO.. tipo il venerdi quando alleno le spalle

Commenta

• thereturn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 549
                  • 31
                  • 45
                  • Send PM

non è la stessa cosa. Perché "ridurmi"? Un quarto d'ora a casa non ti toglie poi tanto...
                  Se scendi di bf il peso cala, certo... al di là delle ricomposizioni. Tu conteggi macro e micro? Se non lo fai più che accuratamente, lascerei perdere i dettagli cui accenni

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Guarda io non sto li a pesare ogni giorno quello che mangio.. però ad occhio so se si tratta di 50gr o di un 1kg(poi alcune volte peso altre no.. la dietà l'ho settata con 2gr di pro x 1kg di peso corporeo, 1gr di grassi per 1kg di peso corporeo ed il resto carbo fino ad arrivare all'incirca sulle 2100, questo tdee non l'ho calcolato con i numeri.. proprio perché i numeri erano sballati.. facendo le varie formule.. dovevo assumere sulle 2500 pero invece che stare in normo; aumentavo.. quindi ho diminuito le kcal fino a constatare che 2100 era il tdee giusto.. ora nei giorni ON sto sui 2100.. mentre gli altri giorni cerco di assumere meno carbo possibili.. ora non so quante kcal vengano fuori.. però se da 92kg sono passato a 85kg e i miglioramenti a livello muscolare ci sono stati.. non credo di aver sbagliato più di tanto.. so benissimo che si potrebbe perfezionare la dieta.. però è anche vero che non vivo da solo(purtroppo) quindi in casa di devo anche adattare.. non mangio schifezze, dolci, il fritto lo evito (piuttosto la galera), niente alcool, niente junk food, mc donald o altro.. cioè.. ho uno stile di vita "sano" nel limite del possibile.. a parte fumare (anche se sto cercando di smettere anche li), posso ritenermi soddisfatto.. però punto sempre a migliorarmi cmq grazie sempre dell'interessamento fa sempre piacere!

Commenta

• magnus991
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 157
                      • 23
                      • 29
                      • Padova (PD)
                      • Send PM

Mi segno! Sei veneto anche tu e siamo tutti e due ex panciuti quindi vediamo di sgobbare
                      Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

Hahahah bella lì magnus! Si.. confronto a prima sono dimagrito e ho perso molto.. però c'è ancora da lavorare eh! non mi do mai per vinto! Piano piano, buono buono

Commenta

• magnus991
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 157
                          • 23
                          • 29
                          • Padova (PD)
                          • Send PM

E schiaffa ste foto per diana!!!
                          Last edited by magnus991; 16-01-2014, 20:35:47.
                          Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

Si si, prossimamente lo farò ascoltame bomber li a padova ghe tanto sboro in sti giorni? Parché dovaria vegner fin li il fine settimana Abusiamo del dialetto!!!

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

però i "miglioramenti muscolari", in questi casi, sono complicati da valutare... anche perché è normale, scendendo di bf, sembrare più "muscolari". Vale la vecchia prova dell'addome (e non solo, perché poi dipende dove uno tende ad accumulare adipe): quando ti copri troppo, vuol dire che assumi troppe calorie rispetto a quanto consumi.
                              Fidati sul cardio, con una volta a settimana, al tuo metabolismo non fai nemmeno il solletico...

Commenta

• 1Campione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 1147
                                • 41
                                • 20
                                • Italy [IT]
                                • Parma
                                • Send PM

Ho capito il discorso.. cmq se riesco a scendere senza cardio è strano?

Commenta

Working...
                                X