If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Confermo anche io, ottimo il vacuum, però ci vuole un po' di pratica per riuscire a farlo nel modo giusto. Ora non lo faccio più molto spesso, più che altro perchè non me ne ricordo
Ho guardato qualche video.. ho capito di cosa di tratta.. l'ho già visto fare in palestra da alcune persone...sembra buono.. ma è utile anche per la iperlordosi??
Inoltre ho notato che c'è gente che inspira e poi contrae.. altri che fanno in contrario.. credo che sia piu giusta..la prima
Per l'iperlordosi non saprei dirti, credo che però qualche beneficio seppur minimo possa darlo. È più utile a dare un effetto di "contenimento" dell'addome, io lo facevo iniziando con una prima inspirazione e poi espirando al massimo, cercando di tirare l'addome indietro e verso l'alto, come se dovessi cercare di portar su lo stomaco con un effetto di risucchio...
te l'ho suggerito proprio per l'iperlordosi, perché compensa la curva lombare spingendo il bacino avanti, e contenendo la massa dell'addome che nell'iperlordosi tende ad avanzare. Andrebbe fatto più volte al giorno, Gironda addirittura lo faceva dieci volte al giorno (una decina di "ripetizioni" ogni volta, se così possiamo dire). Questo è un esempio abbastanza corretto
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Per l'iperlordosi non saprei dirti, credo che però qualche beneficio seppur minimo possa darlo. È più utile a dare un effetto di "contenimento" dell'addome, io lo facevo iniziando con una prima inspirazione e poi espirando al massimo, cercando di tirare l'addome indietro e verso l'alto, come se dovessi cercare di portar su lo stomaco con un effetto di risucchio...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie mille a tutti e due Intanto lo inserisco nella sessione dell'addome.. poi incomincio a farlo anche a casa nei giorni OFF..
---------- Post added at 14:52:05 ---------- Previous post was at 14:50:41 ----------
Da lunedì prossimo torno in monofrequenza.. ho intenzione di riprendere con il cardio, visto che incominciano ad esserci "belle giornate" quindi 15/20 di corsa al pome nei giorni OFF, più il vacuum addominale
L'iperlordosi ti da dolore? (ottimo esercizio il vacuum confermo )
Poco.. solamente quando faccio lo stacco da terra.. è sopportabile.. e potrei continuare.. però ho paura che a lungo andare vengano fuori problemi seri.. Sto cercando di ricavare più info possibile per migliorare questo problema
Compensi quando assumi una postura che ti permetta, nella vita quotidiana, di non sentire dolori, tipo chi ha il bacino rotato e alza la spalla opposta
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Compensi quando assumi una postura che ti permetta, nella vita quotidiana, di non sentire dolori, tipo chi ha il bacino rotato e alza la spalla opposta
nella vita quotidiana l'iperlordosi non mi causa problemi, però quando facevo gli stacchi da terra qualche fastidio si. Nello squat per dire.. non ho nessun problema. il ché è al quanto strano ho pensato più volte che fosse un problema di esecuzione.. eppure facendomi seguire ecc.. provando e riprovando con piccoli accorgimenti le cose non sono cambiate, uno dei grossi problemi che l'iperlordosi mi ha causato è quello di non poter eseguire lo stacco GT con un rom totale.. in pratica arrivo fino alle ginocchia e da li non posso scendere altrimenti inarco la schiena
Mmmh potresti eseguire solo i mezzi stacchi con carichi più leggeri. Se l'esecuzione non è un problema io non sforzerei. Al limite altrimenti vai di posturale
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Beh con lo stacco da terra facevo 4x4 con 110kg a buffer.. e volendo 120kg/130kg riuscivo a farli tranquilli e puliti.. comunque per ora vado di rumeno.. poi semmai farò i mezzi stacchi (pin pull)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta