Passa all'antiquariato e vedi, nel caso sai dove spostarli
1Campione - Il punto di non ritorno
Collapse
X
-
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioPassa all'antiquariato e vedi, nel caso sai dove spostarli
Vedremo.. anche se mia nonna è convinta di usarli come semplice legna quando cucina nel ai ferri ahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioAspetta, il tuo allenamento è strutturato in monofrequenza? Perché su quel articolo, (se non ho capito male) consigliano un allenamento improntato sui fondamentali, lasciando perdere i classici esercizi di pump ecc.. lavorando a buffer e impostando varie progressioni.. ora questo è uno metodo di allenamento.. multifrequenza, esercizi fondamentali, buffer.. con un allenamento del genere si ha la possibilità di aumentare un po' i carichi.. e con una dieta ipercalorica si fa massa... per un neofita, è consigliato la multi, primo per alzare i carichi, secondo per imparare bene gli esercizi base. Prova a ragionarci.. se fai squat 1 volta a settimana.. impari l'esecuzione si.. però facendolo 2 volte..(stessa cosa analoga con panca,stacco,trazioni,lento,dip) sei più avvantaggiato.
Quel articolo parla di un allenamento per neofiti.. o gente alle prime armi io al momento sto lavorando con questo tipo di approccio.. mi trovo bene.. i carichi non sono aumentati di moltissimo (ho iniziato da 2 settimane) però lavorare in questo modo mi piace.. potresti provarlo!
In realtà, comunque, parlo di multifrequenza non soltanto per i neofiti... Dipende da come viene impostata, ma può essere utilissima anche per gli avanzati... Specie per chi magari ha stallato con le classiche metodiche in mono.
Per esempio, una programmazione tipo ciclo russo... beh, se non sie più che avanzato, è impossibile da chiudere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioCiao, sono l'autore dell'articolo che è stato postato sono capitato qui per caso guardando le referenze del mio blog (nelle statistiche mi viene segnalato dove è stato linkato il mio articolo).
In realtà, comunque, parlo di multifrequenza non soltanto per i neofiti... Dipende da come viene impostata, ma può essere utilissima anche per gli avanzati... Specie per chi magari ha stallato con le classiche metodiche in mono.
Per esempio, una programmazione tipo ciclo russo... beh, se non sie più che avanzato, è impossibile da chiudere
Ciao molto piacere Tex!
Concordo su ciò che hai detto.. un ciclo russo se non sia ha un po' di esperienza.. è molto tosto.. riguardo al tuo articolo, non volevo screditarlo facendolo passare per roba da "novellini", infatti la multi è un'ottima metodologia alla pari della mono.. io stesso ho provato allenamenti di questo genere (sebbene non sia un esperto o mr olympia e ne ho tratto buoni risultati ) però il senso del messaggio che volevo dare è: che un allenamento in multi è indicato ai neofiti (per motivi riportati sopra), ciò non toglie che anche un esperto, avanzato, intermedio possa allenarsi così anzi, qualora si raggiungesse il tipico stallo in mono, passare ad una multi per dare un specie di "scossa" sia a livello muscolare che nervoso la trovo una buona soluzione, anche se bisogna capire quali sono i fattori che hanno portano allo stallo. Hai detto cose giustissime.. tutto dipende da come viene impostata, dire multi o mono.. e come dire tutto e niente..
Commenta
-
-
Io personalmente trovo molto più vantaggiosa la multi se organizzata con senso. Prima di tutto mai due wo uguali nella stessa settimanaISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioIo personalmente trovo molto più vantaggiosa la multi se organizzata con senso. Prima di tutto mai due wo uguali nella stessa settimana
E' una buona soluzione anche questa.. anche se, io preferisco le "classiche" multi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioCiao molto piacere Tex!
Concordo su ciò che hai detto.. un ciclo russo se non sia ha un po' di esperienza.. è molto tosto.. riguardo al tuo articolo, non volevo screditarlo facendolo passare per roba da "novellini", infatti la multi è un'ottima metodologia alla pari della mono.. io stesso ho provato allenamenti di questo genere (sebbene non sia un esperto o mr olympia e ne ho tratto buoni risultati ) però il senso del messaggio che volevo dare è: che un allenamento in multi è indicato ai neofiti (per motivi riportati sopra), ciò non toglie che anche un esperto, avanzato, intermedio possa allenarsi così anzi, qualora si raggiungesse il tipico stallo in mono, passare ad una multi per dare un specie di "scossa" sia a livello muscolare che nervoso la trovo una buona soluzione, anche se bisogna capire quali sono i fattori che hanno portano allo stallo. Hai detto cose giustissime.. tutto dipende da come viene impostata, dire multi o mono.. e come dire tutto e niente..
Era solo per far capire il target che secondo me può avere la multi... cioè per me può essere usata potenzialmente da tutti... Poi ovviamente i consigli di base che ho dato in quell'articolo sono anche e soprattutto per neofiti (ma non è nemmeno detto).
Ho fatto migliorare molta gente facendola passare dai classici metodi in mono che usava a metodi "distribuiti, anche persone che si allenavano da diversi anni.
Poi ovviamente c'è multi fatta bene e multi fatta a *****, come lo stesso per la mono. (anche se con la multi a ***** a parer mio si migliora più che con la mono fatta a *****).
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioIo personalmente trovo molto più vantaggiosa la multi se organizzata con senso. Prima di tutto mai due wo uguali nella stessa settimana
Vuol dire magari allenare più volte la stessa alzata, ma in modo differente (per esempio in una multi incentrata sui fondamentali, spesso e volentieri faccio fare, ad esempio sulla panca, una seduta "principale" ed un'altra "di supporto".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioNo ma non ho inteso ciò che hai detto come uno "screditarlo", assolutamente.
Era solo per far capire il target che secondo me può avere la multi... cioè per me può essere usata potenzialmente da tutti... Poi ovviamente i consigli di base che ho dato in quell'articolo sono anche e soprattutto per neofiti (ma non è nemmeno detto).
Ho fatto migliorare molta gente facendola passare dai classici metodi in mono che usava a metodi "distribuiti, anche persone che si allenavano da diversi anni.
Poi ovviamente c'è multi fatta bene e multi fatta a *****, come lo stesso per la mono. (anche se con la multi a ***** a parer mio si migliora più che con la mono fatta a *****).
Ecco, appunto, la multi non vuol dire semplicemente un solo wo uguale (o più di uno) ripetuto più volte.
Vuol dire magari allenare più volte la stessa alzata, ma in modo differente (per esempio in una multi incentrata sui fondamentali, spesso e volentieri faccio fare, ad esempio sulla panca, una seduta "principale" ed un'altra "di supporto".
Tex sono d'accordo con te! La multi può essere usata da tutti, questo non lo metto in dubbio Io avevo espresso il mio parere a tiziano riguardo il tuo articolo (il quale mi dava l'impressione che fosse incentrato sui neofiti, che comunque sappiamo entrambi che tali metodologie possono essere applicate a neofiti e non).
Io per dire..voglio provare ad alternare 1 mese in multi e 1 in mono, per vedere quali risultati riesco a ricavarne
P.s: una seduta principale intendi come wo effettivo e un'altra riguardante la tecnica? Ho capito bene oppure ho frainteso?
---------- Post added 19-03-2014 at 20:30:04 ---------- Previous post was 18-03-2014 at 23:46:24 ----------
Oggi sono andato ad allenarmi.. avevo da fare lo stacco da terra... è un'esercizio molto complesso.. e sinceramente mi pare di avere una tecnica ottimale, però sto riscontrando qualche lieve fastidio nella zona lombare.. secondo voi, avendo un piccola iperlordosi lombare è da evitare? cioè non capisco se sia colpa mia.. oppure dell'iperlordosi.. non vorrei che fosse colpa di entrambe
In tal caso provo a sospenderlo e nella scheda in monofrequenza invece degli stacchi da terra, ho intenzione di fare stacchi rumeni.. per vedere se trovo qualche miglioramento
Commenta
-
-
anche io ho una piccola iperlordosi. La schiena è da tutelare assolutamente... probabilmente c'è una questione di tecnica, però certi multiarticolari non sono manna dal cielo per colonna vertebrale e articolazioni... poi tutto è relativo all'individuo, alle caratteristiche fisiche, alla tecnica, al carico ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggioanche io ho una piccola iperlordosi. La schiena è da tutelare assolutamente... probabilmente c'è una questione di tecnica, però certi multiarticolari non sono manna dal cielo per colonna vertebrale e articolazioni... poi tutto è relativo all'individuo, alle caratteristiche fisiche, alla tecnica, al carico ecc.
Sicuramente la tecnica è migliorabile.. non lo metto in dubbio.. però non è neanche malvagia.. il problema è che incomincio ad avvertire qualche fastidio.. e non vorrei che fosse un problema "di natura fisica", (iperlordosi). sto cercando qualche soluzione plausibile.. anche se questo problema.. mi condiziona in molti esercizi.. per esempio.. nello stacco gt, non posso scendere con i manubri/bil sotto le ginocchia altrimenti perdo la lordosi, non per colpa mia.. perché sebbene tenga la colonna rigida/in contrazione, come per magia dopo le ginocchia si forma la classica "curva".. tu hai provato qualcosa per migliorare questo difetto return?
Riguardo allo stacco.. lo sospendo e provo con il rumeno.. li non dovrei aver questo tipo di problemi.. se dovessi averne.. elimino completamente ogni forma di stacco e pace amen!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioNo ma non ho inteso ciò che hai detto come uno "screditarlo", assolutamente.
Ecco, appunto, la multi non vuol dire semplicemente un solo wo uguale (o più di uno) ripetuto più volte.
Vuol dire magari allenare più volte la stessa alzata, ma in modo differente (per esempio in una multi incentrata sui fondamentali, spesso e volentieri faccio fare, ad esempio sulla panca, una seduta "principale" ed un'altra "di supporto".ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
questo è molto interessante. Una pratica che ti suggerisco vivamente è il vacuum stomach...Last edited by thereturn; 21-03-2014, 11:36:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggiohttp://www.fabiopersonaltrainer.it/i...-solution.html
questo è molto interessante. Una pratica che ti suggerisco vivamente è il vacuum stomach...
non ho ancora letto l'articolo.. però mi segno il link... per il vacumm stomach rientra nel l'articolo oppure è una cosa a parte?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggiono, comunque puoi fare qualche ricerca; è molto utile per "contenere" l'addome che la lordosi tende a spingere in fuori... ma non solo
Okok, farò qualche ricerca, grazie per questi consigli Posterò sul diario quello che troverò così magari se vuoi prendere spunto anche tu è a disposizione
Commenta
-
Commenta