Io quasi ogni volta che sogno mi rendo conto di sognare, però non riesco ad avere il controllo.. "seguo" il sogno sapendo che quel che vedo non è reale
1Campione - Il punto di non ritorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioNon proprio. Una volta mi è capitato, nel bel mezzo di un sogno, di rendermi conto che stessi effettivamente sognando. Da quel momento in poi ho avuto pieno controllo su tutto ciò che era attorno a me, è stata un'esperienza fantastica e il risveglio traumatico
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkDIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz
Commenta
-
-
Hey Campione, siccome non riuscivo a dormire mi son dedicato a qualche lettura costruttiva, no? Be', potrei sbagliarmi, ma mi è venuto in mente il tuo modo di allenarti, che ho letto da qualche parte, forse qua sul tuo diario...
Eccoti il link:
***Ti interessano questi argomenti: seguimi su instagram, troverai molti post interessanti! *** @coach_marcotesta_wpl ****ATTENZIONE**** Prima di tutto un’informazione di servizio, visto che a molt…
Confermi?______________________
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
Commenta
-
-
Ciao tiziano
Ho dato un occhiata all'articolo che riprenderò in mano con più calma però posso già dirti che ciò che viene illustrato (almeno fin dove sono arrivato a leggere) lo confermo alla grande! Sebbene io non sia un esperto come altri nel forum, personalmente prediligo la tecnica,esecuzione.. affinché il muscolo venga stimolato bene, o meglio, finché sento di aver lavorato il muscolo come si deve. La tecnica perfetta secondo me non esiste.. ognuno apporta delle modifiche sull'esecuzione.. l'importante che da essa se ne ricavi dei risultati ottimali.. quando il muscolo cresce, i carichi crescono, e non si hanno problemi di salute (dolori muscolari causati da infiammazioni o altro) posso affermare che quella è la tecnica giusta.
Il cedimento concentrico è una tecnica intensiva la quale va usata con il cervello, e presa in considerazione come tale bisogna ciclizzarla.. in particolare negli allenamenti in multi, o cicli di forza; questa tecnica è sconsigliata (come saprai già).
Nella monofrequenza in genere se ne abusa.. (anch'io a suo tempo lo facevo) però quando ho incominciato a ragionarci sopra.. la cosa non mi è parsa del tutto sensata.. Per questo preferisco ciclizzarla nei vari allenamenti.. se voglio svolgere un allenamento con un approccio voluminoso, il cedimento lo evito.. mentre se cerco l'intensità, sfrutto le varie tecniche intensive (ss,stripping, tri-set,burns ecc..) compreso il cedimento, anche se, non sempre lo uso.. oppure non lo uso nell'esercizio fondamentale.. diciamo che dipende.. mi piace variare su queste cose.. a volte uso il cedimento nel fondamentale oppure nel complementare o in tutti e due.. su questo "versante" ci si perde via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioCiao tiziano
Ho dato un occhiata all'articolo che riprenderò in mano con più calma però posso già dirti che ciò che viene illustrato (almeno fin dove sono arrivato a leggere) lo confermo alla grande! Sebbene io non sia un esperto come altri nel forum, personalmente prediligo la tecnica,esecuzione.. affinché il muscolo venga stimolato bene, o meglio, finché sento di aver lavorato il muscolo come si deve. La tecnica perfetta secondo me non esiste.. ognuno apporta delle modifiche sull'esecuzione.. l'importante che da essa se ne ricavi dei risultati ottimali.. quando il muscolo cresce, i carichi crescono, e non si hanno problemi di salute (dolori muscolari causati da infiammazioni o altro) posso affermare che quella è la tecnica giusta.
Il cedimento concentrico è una tecnica intensiva la quale va usata con il cervello, e presa in considerazione come tale bisogna ciclizzarla.. in particolare negli allenamenti in multi, o cicli di forza; questa tecnica è sconsigliata (come saprai già).
Nella monofrequenza in genere se ne abusa.. (anch'io a suo tempo lo facevo) però quando ho incominciato a ragionarci sopra.. la cosa non mi è parsa del tutto sensata.. Per questo preferisco ciclizzarla nei vari allenamenti.. se voglio svolgere un allenamento con un approccio voluminoso, il cedimento lo evito.. mentre se cerco l'intensità, sfrutto le varie tecniche intensive (ss,stripping, tri-set,burns ecc..) compreso il cedimento, anche se, non sempre lo uso.. oppure non lo uso nell'esercizio fondamentale.. diciamo che dipende.. mi piace variare su queste cose.. a volte uso il cedimento nel fondamentale oppure nel complementare o in tutti e due.. su questo "versante" ci si perde via
Ora, visto che sei intervenuto nella correzione della mia scheda in sezione Allenamento, fammi capire una cosa: io il mio allenamento ho imparato a strutturarlo con 3 split, 2 gruppi per ognuno. E, almeno per i grandi distretti muscolari, ho letto che una delle scelte migliori è impilare 1 fondamentale, 1-2 multiarticolari ed eventualmente 1 di pompaggio. Ma l'articolo che ti ho linkato (che ti leggi in 5 minuti) critica questo modo di organizzarsi... tu che ne dici?______________________
Commenta
-
-
Aspetta, il tuo allenamento è strutturato in monofrequenza? Perché su quel articolo, (se non ho capito male) consigliano un allenamento improntato sui fondamentali, lasciando perdere i classici esercizi di pump ecc.. lavorando a buffer e impostando varie progressioni.. ora questo è uno metodo di allenamento.. multifrequenza, esercizi fondamentali, buffer.. con un allenamento del genere si ha la possibilità di aumentare un po' i carichi.. e con una dieta ipercalorica si fa massa... per un neofita, è consigliato la multi, primo per alzare i carichi, secondo per imparare bene gli esercizi base. Prova a ragionarci.. se fai squat 1 volta a settimana.. impari l'esecuzione si.. però facendolo 2 volte..(stessa cosa analoga con panca,stacco,trazioni,lento,dip) sei più avvantaggiato.
Quel articolo parla di un allenamento per neofiti.. o gente alle prime armi io al momento sto lavorando con questo tipo di approccio.. mi trovo bene.. i carichi non sono aumentati di moltissimo (ho iniziato da 2 settimane) però lavorare in questo modo mi piace.. potresti provarlo!
Commenta
-
-
È un'idea. Si può fare tutto. Adesso porto a termine questa scheda impegnandomici al massimo, elaboro un mio personalissimo feedback e mi rifaccio vivo. Nel frattempo stammi benone Teniamoci in contatto magari
PS: anche se non do segni di vita su questo forum sto sempre facendo i compiti a casa______________________
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza MessaggioÈ un'idea. Si può fare tutto. Adesso porto a termine questa scheda impegnandomici al massimo, elaboro un mio personalissimo feedback e mi rifaccio vivo. Nel frattempo stammi benone Teniamoci in contatto magari
PS: anche se non do segni di vita su questo forum sto sempre facendo i compiti a casa
non hai risposto alla mia domanda però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggionon hai risposto alla mia domanda però______________________
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza MessaggioPensavo fosse retorica visto che hai partecipato anche tu alla costruzione della mia scheda... sì comunque
Nono era una domanda secca Non mi ricordavo se era mono o multi.. so ti averti aiutato (per quanto sia stato utile) però su certi aspetti ho una memoria labile
Ti trovi bene con quella scheda? Cos'hai intenzione di fare una volta conclusa?
---------- Post added 07-03-2014 at 11:12:52 ---------- Previous post was 06-03-2014 at 14:41:44 ----------
Peso attuale 81kg, oggi avrei dovuto allenarmi.. però, visto che non sto molto bene, sono costretto a saltare.. riprenderò lunedì
Commenta
-
-
CHe hai?ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Cavolo le pezzeISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
hahaha barriere "linguistiche" una "pezza" è tipo mmh una cosa che ti fa rosicare diciamo haha una sfiga, una cosa brutta insommaISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
Commenta