Apro questo diario più che altro per tenermi sotto controllo, con l'obiettivo che guardando gli sgarri alimentari e gli allenamenti saltati/fatti alla *****, mi senta con la coscienza sporca e mi rimetta in carreggiata.
Un pò di dati aggiornati ad oggi.
Età 33, altezza 188, peso 83-84, bf stimata attorno al 18%.
Il 18 settembre mi sono operato alla spalla, tutta la parte superiore è da metà maggio che non la tocco per questo problema che spero di aver risolto. Adesso inizierò ad affiancare qualche esercizio blando alla fisio.
Intendo riprendere quello che avevo interrotto, quindi fino a gennaio (o oltre dipende dalla spalla) seguirò una full di fondamentali:
squat
panca
trazioni\lat
military
abs
per arrivare, quando carichi e volumi saranno di nuovo nella norma a una split ma sempre basata su fondamentali.
In più farò anche nuoto in pausa pranzo 3 volte alla settimana e probabilmente tra un pò aggiungerò qualche WOD di crossfit.
OK, detto questo, possiamo partire.
---------- Post added at 23:35:40 ---------- Previous post was at 12:06:59 ----------
Primo giorno di panca da maggio e dopo 2 mesi dall'intervento.
Ottimo direi, zero dolore ottime sensazioni ma non voglio esaltarmi, cominciamo piano, anzi pianissimo.
Riscaldamento ed es per la cuffia.
5x10@30 panca
5x10@70 squat
5x10@30 lat
abs solito
Andata!
Fatto anche 20 vasche in pausa pranzo.
Un pò di dati aggiornati ad oggi.
Età 33, altezza 188, peso 83-84, bf stimata attorno al 18%.
Il 18 settembre mi sono operato alla spalla, tutta la parte superiore è da metà maggio che non la tocco per questo problema che spero di aver risolto. Adesso inizierò ad affiancare qualche esercizio blando alla fisio.
Intendo riprendere quello che avevo interrotto, quindi fino a gennaio (o oltre dipende dalla spalla) seguirò una full di fondamentali:
squat
panca
trazioni\lat
military
abs
per arrivare, quando carichi e volumi saranno di nuovo nella norma a una split ma sempre basata su fondamentali.
In più farò anche nuoto in pausa pranzo 3 volte alla settimana e probabilmente tra un pò aggiungerò qualche WOD di crossfit.
OK, detto questo, possiamo partire.
---------- Post added at 23:35:40 ---------- Previous post was at 12:06:59 ----------
Primo giorno di panca da maggio e dopo 2 mesi dall'intervento.
Ottimo direi, zero dolore ottime sensazioni ma non voglio esaltarmi, cominciamo piano, anzi pianissimo.
Riscaldamento ed es per la cuffia.
5x10@30 panca
5x10@70 squat
5x10@30 lat
abs solito
Andata!
Fatto anche 20 vasche in pausa pranzo.
Commenta