salve a tutti,
ho deciso di aprire questo diario per molteplici motivi
- stimolo maggiore ad allenarmi
-comodità nell' annotare pesi e workout(sono molto distratto)
-ricevere consigli da gente che se ne intende molto più di me
ed altri motivi meno importanti...
Ho 19 anni e sono sempre stato un ragazzo molto sportivo: ho giocato a calcio fino all'anno scorso a buoni livelli e ormai sono 2 anno che mi alleno in palestra(non molto seriamente). Purtroppo l' anno scorso sono stato vittima di molteplici infortuni(frattura scafoide, frattura delle dita, stiramento cronico al bicipite femorale...) che mi hanno portato inevitabilmente ad abbandonare l'attività fisica trasformandomi(per mia colpa) in un barilotto di grasso. Quest' anno mi sono deciso a mettermi per recuperare la forma perduta,infortuni permettendo. Passando agli aspetti tecnici, ho optato per seguire una dieta ipocalorica per circa 4/6 settimane affiancata da 3 allenamenti in palestra, 2 allenamenti in piscina, 1 giorno cardio al parco alla settimana. Sono alto 1.78x79 kg con una Bf del 17-18 %( faccio schifo,lo so)
ho deciso di allenarmi in monofrequenza in tre split:
Martedì Petto-tricipiti
Panca Piana Bilanciere 4x6 120"
panca inclinata manubri 3x8 90"
Pectoral machine SS push up rialzati 3x10+15 90"
pushdown sbarra 3x12 45"
diamond push up 4x8 90"
Mercoledì Schiena Bicipiti
Stacco tecnico 4x5 150"
trazioni supine 3x6 90"
rematore manubrio SS vertical row 3x8+10 90"
curl bilanciere 4x6 90"
hammer curl SS concentrato cavi 3x8+10 90"
Venerdì Gambe-Spalle
Squat 4x6 150"
Leg press 3x8 90"
leg extension SS leg curl 3x10+10 120"
calf multipower 3x15 90"
Lento avanti manubri 10 8 6 6 4 120"
alzate laterali 3x10 90"
tirate al mento SS croci deltoidi posteriori 3x10+8 120"
il Lunedì e Giovedì mi alleno in piscina, mentre gli addominali li alleno la domenica al parco
---------- Post added at 18:32:15 ---------- Previous post was at 18:26:01 ----------
Riguardo alla dieta, dal momento che vivo con i miei mi è difficile seguire una dieta precisa quindi utilizzo uno schema molto elastico
-Evito cibi spazzatura
-Mangio alimenti sani(pasta,riso,tonno,carne...)
-inserisco una quantità discreta di proteina(30-50 g) nei tre pasti principali, mentre in questo periodo di ipo le ho inserite anche nello spuntino Pre-Workout e in quello mattutino
- Assume solamente una fonte di carbo,in questa fase di ipo, che corrisponde a circa 100g di pasta/riso a pranzo, mentre nelle giornate cardo tolgo una fonte di pro ed aggiungo una fonte di carbo.
Ammetto che è uno schema molto spartano, ma l' altro anno,per quanto è stato possibile, mi ha dato i suoi frutti
ho deciso di aprire questo diario per molteplici motivi
- stimolo maggiore ad allenarmi
-comodità nell' annotare pesi e workout(sono molto distratto)
-ricevere consigli da gente che se ne intende molto più di me
ed altri motivi meno importanti...
Ho 19 anni e sono sempre stato un ragazzo molto sportivo: ho giocato a calcio fino all'anno scorso a buoni livelli e ormai sono 2 anno che mi alleno in palestra(non molto seriamente). Purtroppo l' anno scorso sono stato vittima di molteplici infortuni(frattura scafoide, frattura delle dita, stiramento cronico al bicipite femorale...) che mi hanno portato inevitabilmente ad abbandonare l'attività fisica trasformandomi(per mia colpa) in un barilotto di grasso. Quest' anno mi sono deciso a mettermi per recuperare la forma perduta,infortuni permettendo. Passando agli aspetti tecnici, ho optato per seguire una dieta ipocalorica per circa 4/6 settimane affiancata da 3 allenamenti in palestra, 2 allenamenti in piscina, 1 giorno cardio al parco alla settimana. Sono alto 1.78x79 kg con una Bf del 17-18 %( faccio schifo,lo so)
ho deciso di allenarmi in monofrequenza in tre split:
Martedì Petto-tricipiti
Panca Piana Bilanciere 4x6 120"
panca inclinata manubri 3x8 90"
Pectoral machine SS push up rialzati 3x10+15 90"
pushdown sbarra 3x12 45"
diamond push up 4x8 90"
Mercoledì Schiena Bicipiti
Stacco tecnico 4x5 150"
trazioni supine 3x6 90"
rematore manubrio SS vertical row 3x8+10 90"
curl bilanciere 4x6 90"
hammer curl SS concentrato cavi 3x8+10 90"
Venerdì Gambe-Spalle
Squat 4x6 150"
Leg press 3x8 90"
leg extension SS leg curl 3x10+10 120"
calf multipower 3x15 90"
Lento avanti manubri 10 8 6 6 4 120"
alzate laterali 3x10 90"
tirate al mento SS croci deltoidi posteriori 3x10+8 120"
il Lunedì e Giovedì mi alleno in piscina, mentre gli addominali li alleno la domenica al parco
---------- Post added at 18:32:15 ---------- Previous post was at 18:26:01 ----------
Riguardo alla dieta, dal momento che vivo con i miei mi è difficile seguire una dieta precisa quindi utilizzo uno schema molto elastico
-Evito cibi spazzatura
-Mangio alimenti sani(pasta,riso,tonno,carne...)
-inserisco una quantità discreta di proteina(30-50 g) nei tre pasti principali, mentre in questo periodo di ipo le ho inserite anche nello spuntino Pre-Workout e in quello mattutino
- Assume solamente una fonte di carbo,in questa fase di ipo, che corrisponde a circa 100g di pasta/riso a pranzo, mentre nelle giornate cardo tolgo una fonte di pro ed aggiungo una fonte di carbo.
Ammetto che è uno schema molto spartano, ma l' altro anno,per quanto è stato possibile, mi ha dato i suoi frutti
Commenta