Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Haydée
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 8
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao Cate!
    Aah, quanto ti capisco... io sono sicurissima che praticamente tutti nella mia palestra mi vedano come un'aliena! Sono l'unica ragazza che fa pesi seriamente (le altre oltre a fare corsi e cardio si limitano a qualche 3x15 di aprire e chiudere le gambe ) e tra l'altro, oltre a quelli fatti da me e da un mio amico, non ho mai visto fare stacchi... qualche squat si vede, ma fatto male. Figurati come sia l'ambiente...
    Per quanto riguarda gli istruttori, sanno davvero essere pesanti a volte. Infatti io ho imparato semplicemente ad ignorarli e a fare di testa mia... alla fine penso sia la soluzione migliore, se continuano a rompere dì loro semplicemente che hai la tua scheda da seguire e che vuoi continuare a fare quella... se proprio continuano puoi arrivare anche a dire di essere seguita da un personal trainer che ti ha fatto la scheda appunto, così penso proprio che non avranno nulla da ridire.
    Comunque hai il mio pieno sostegno, dato che veramente ti capisco... mi sono sentita dare un sacco di consigli inutili e indesiderati e sono sicura che lì mi vedano come una pazza esaltata, giusto perché non seguo le schede che fanno loro e faccio esercizi strani e pericolosi come lo squat e lo stacco... ah, anche perché faccio esercizi da uomo come la panca
    Ormai veramente la prendo sul ridere perché non c'è altro da fare... e continuo a fare di testa mia.

Ah, per il fatto che non hai il rack... non è che per caso c'è una postazione per fare dip dell'altezza giusta per caricarti il bilanciere sulle spalle? Avevo letto su un diario di una ragazza che lei non avendo in palestra il rack aveva risolto in questa maniera. Potrebbe essere un'idea...

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
      Ho ancora un limite di 15kg prima di arrivare a farne una in libertà?

In linea teorica sì ma in pratica no perché le trazioni sono balorde e richiedono che vengano imparate in maniera diretta.. il movimento anche se sembra uguale non è lo stesso. Per questo uno il prima possibile dovrebbe iniziare facendo i tentativi di trazione, le negative ecc...

Goodmorning e staccogt, perche? Perchè credo che io in questa palestra non sto simpatica a molti, perchè vedo di essere perseguitata, spiata, controllata in qualsiasi momento, perchè se fai qualcosa che esce dalla normale routine della palestra vieni considerato un alieno, un mostro, un eretico... E quindi me ne stavo per caxxi miei a fare il g.morning con appena 15@sulle spalle, considerate che non avendo un multirack devo prendere il bilanciere da terra, alzarlo sulla testa e portarlo dietro le spalle;proprio quello che non si fa, per questo carico poco!, e quindi, sempre li per caxxi miei, e arriva l'istruttore di turno che mi riprende e mi dice di fare lo staccogt perchè più sicuro per la schiena ecc.. Mi difendo, spiego che ogni tanto per variare stimolo, ma saltuariamente in quanto è un esercizio che non amo particolarmente, eseguo il g.m. ecc.. Mi da ragione, ma continua a consigliarmi lo stacco e tutta un'altra serie di esercizi ....cioè, questo mi stava pure simpatico perché fin ora è stato l'unico a restare sulle sue e a non rompere i cogl***i! Un batti becco di 5 minuti , per averla vinta, e sentirmi dire lo stesso "ma fai staccogt..."... mah........
      Che dire...hai tutta la mia solidarietà

Originariamente Scritto da Haydée Visualizza Messaggio
      Ciao Cate!
      Aah, quanto ti capisco... io sono sicurissima che praticamente tutti nella mia palestra mi vedano come un'aliena! Sono l'unica ragazza che fa pesi seriamente (le altre oltre a fare corsi e cardio si limitano a qualche 3x15 di aprire e chiudere le gambe ) e tra l'altro, oltre a quelli fatti da me e da un mio amico, non ho mai visto fare stacchi... qualche squat si vede, ma fatto male. Figurati come sia l'ambiente...
      Per quanto riguarda gli istruttori, sanno davvero essere pesanti a volte. Infatti io ho imparato semplicemente ad ignorarli e a fare di testa mia... alla fine penso sia la soluzione migliore, se continuano a rompere dì loro semplicemente che hai la tua scheda da seguire e che vuoi continuare a fare quella... se proprio continuano puoi arrivare anche a dire di essere seguita da un personal trainer che ti ha fatto la scheda appunto, così penso proprio che non avranno nulla da ridire.
      Comunque hai il mio pieno sostegno, dato che veramente ti capisco... mi sono sentita dare un sacco di consigli inutili e indesiderati e sono sicura che lì mi vedano come una pazza esaltata, giusto perché non seguo le schede che fanno loro e faccio esercizi strani e pericolosi come lo squat e lo stacco... ah, anche perché faccio esercizi da uomo come la panca
      Ormai veramente la prendo sul ridere perché non c'è altro da fare... e continuo a fare di testa mia.

Ah, per il fatto che non hai il rack... non è che per caso c'è una postazione per fare dip dell'altezza giusta per caricarti il bilanciere sulle spalle? Avevo letto su un diario di una ragazza che lei non avendo in palestra il rack aveva risolto in questa maniera. Potrebbe essere un'idea...
      Il problema nelle palestre è che questi istruttori hanno una paura matta che qualcuno si faccia male ma dal momento che certi esercizi non saprebbero spiegarli bene nemmeno loro preferiscono che nessuno li faccia.

Poi, triste a dirsi, questo accanimento è ancora più marcato nei confronti di voi donne. Fosse per loro vi farebbero stare le ore su adductor e abductor machine o fare mille ripetizioni con i pesetti rosa. Ma vi assicuro che anche con noi ragazzi può succedere.

Nel mio caso nei mesi scorsi tutte le volte che avevo nella programmazione movimenti esplosivi o esercizi presi dal weightlifting mi venivano a rompere le scatole dicendo oltretutto che era tutta roba inutile per la crescita muscolare.

Poi hanno visto che ero l'unico a crescere in sala pesi, hanno visto che ho anche programmazioni con movimenti controllati ed esecuzioni superslow, hanno iniziato i corsi di crossfit e vedevano che i loro trainer certificati facevano i vari Clean&Jerk presi dal weightlifing esattamente come li facevo io....

Morale: oggi è persino piacevole scambiare opinioni sull'allenamento, sulle esecuzioni ecc... Insomma chi la dura la vince.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Haydée
        Bodyweb Member
        • May 2014
        • 8
        • 2
        • 0
        • Send PM

Perrots io capisco che gli istruttori abbiano paura che qualcuno si faccia male... per questo posso arrivare a capire che preferiscano fare schede con 3x15 di esercizi facili da eseguire (come appunto adductor e abductor machine) piuttosto che insegnare a fare esercizi ben più complessi. Effettivamente esercizi come squat e stacco non sono facilissimi da eseguire correttamente, per impararli ci vuole qualcuno che ti segua costantemente nei primi tempi oppure una gran motivazione e interesse nel volerli apprendere. La ragazza media che entra in palestra vuole solo "tonificarsi" e molte precisano subito che non vogliono fare pesi per non ingrossarsi.
        Io mi rendo conto che in questi casi gli istruttori di molte palestre non riescano a occuparsi costantemente di ogni cliente, far imparare bene gli esercizi e controllare nel tempo la tecnica e i progressi... sarebbe bello, ma realisticamente nelle palestre che ho conosciuto ho visto che non è possibile (poi è chiaro che le eccezioni ci possono essere).

Quindi va bene la paura che qualcuno si faccia male, ma perché mettersi a criticare ciò che faccio io o ciò che fa Caterina (proponendo insistentemente modifiche al suo programma o cose del genere)? E' chiaro che non rientriamo nella categoria di ragazze di cui ho parlato sopra, dato che non abbiamo paura di trasformarci in uomini e ci mettiamo passione e impegno.
        Parlo di me, perché conosco la mia storia e il mio percorso, ma penso che le cose di cui parlo vadano bene anche per Caterina...
        Cioè in palestra gli istruttori mi vedono, mi sono staccata dalle schede che mi hanno fatto loro (tra l'altro ho iniziato a fare per conto mio solo dopo aver chiesto all'istruttore che mi seguiva di poter fare gli squat e dopo la sua risposta "Non sei pronta"), ho iniziato a seguire un determinato tipo di allenamento, ma cerco di fare le cose al meglio e ci metto tanta passione. La mia tecnica so che è buona, il mio parere conta ben poco dal momento che mi alleno da poco, ma mi è stata controllata da più persone e cerco sempre di correggermi e migliorarmi, quando sono sola spesso mi filmo ad esempio. Quindi perché un istruttore dovrebbe mettersi a dirmi cose tipo "Non scendere sotto il parallelo in squat"?
        Qui ci vedo anche una mancanza di competenza, soprattutto perché in realtà fare squat sopra al parallelo oltre ad essere poco utile può essere più pericoloso rispetto a uno squat completo. Lui questo dovrebbe saperlo e invece si mette a correggere me... d'altra parte sono ormai praticamente sicura che nessuno del personale della mia palestra sia in grado di fare uno stacco come si deve o esercizi di questo tipo.

Poi sì c'è sicuramente anche del sessismo, ed è per questo che spesso io e Caterina, come sicuramente le altre ragazze che si allenano in questo modo, ci ritroviamo a dover subire comportamenti del genere. Non è la fine del mondo, ma sono atteggiamenti fastidiosi. Al momento lascio sempre perdere e me ne frego, sono motivatissima e soddisfatta della strada scelta, quindi non ho bisogno dell'approvazione di chi c'è in palestra... però quando ho iniziato ero un po' preoccupata anche per questo.
        E sì, qua il discorso "farsi male" non c'entra proprio, perché il mio istruttore si è messo a ridere in modo scettico vedendomi fare panca piana, come se non fosse un esercizio adatto a me in quanto donna. E qua non c'entrava nulla la paura che mi facessi male...

Poi certo non c'è da fare di tutta l'erba un fascio, tu hai trovato degli istruttori con cui ora è anche piacevole parlare, però ci sono anche quelle persone che restano della loro idea e non sono neanche disposte ad ascoltare i pareri degli altri. Ho questa sensazione che l'istruttore che mi seguiva l'abbia anche presa sul personale e adesso infatti non mi saluta nemmeno

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Ma guarda che io non li sto giustificando eh...anzi.

Io posso solo farvi i complimenti per il fatto che state mostrando perseveranza e determinazione in questo percorso, nonostante i bastoni tra le ruote.

Io sono un sostenitore del fatto che una donna debba allenarsi come un uomo, salvo qualche accortezza come il non esagerare con lavori lattacidi su petto (il seno può risentirne) e sul lower body (lavori ad alte reps lattacidi possono dare fastidi di ritenzione a molte donne)

Per quanto riguarda la mia esperienza: si è risolta in questo modo ma in passato in un'altra palestra (che ho cambiato) mi hanno persino preso da parte in uno stanzino dicendomi che non potevo allenarmi da "bodybuilder" perché se no i ragazzini mi imitavano e si facevano male.

Sul fatto del sessismo purtroppo mi trovo d'accordo con voi ed è un comportamento che infastidisce pure me che non sono implicato direttamente ma che assisto; così come mi dà fastidio la premessa infondata che TUTTE le donne che ho provato ad allenare mi hanno fatto:"non voglio diventare grossa" (salvo poi ricredersi) o ancora peggio la paura di fare fatica. Certo, meglio fare su e giù su uno step a ritmo di musica. Chissà come mai però poi di risultati veri non ne hanno.

Quindi continuate per la vostra strada e vi toglierete tante belle soddisfazioni!

PERROTS

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Ciao Cate!
            Riposndo in ritardissimo a questo:
            "Idem per lo stacco GT che coinvolge potenti muscoli con una buona componente si fibre bianche!
            Tendi a accumulare liquidi nelle gambe? Si, abbastanza! ma non ho la cultura sufficiente per poter capire come evitare che accada, se è colpa di una routine sportiva sbagliata!"

Questo è un consiglio generale eh, prendi sempre tutto con la consapevolezza che l'aspetto soggettivo a cui si applica una prassi poi incide al 90%.
            Nel caso in cui si tenda ad accumulare ristagni linfatici sulle gambe, è meglio lavorare a basse reps e con protocolli di forza. Perciò prova ad abbassare le reps, non avere paura di scendere (3,4,5,6 reps) nei fondamentali e tieni il volume abbastanza basso anche nei complementari optando per la densità. Vedi che succede dopo un paio di mesi, potrebbe ringraziarti anche la massa
            Ci sono anche altri fattori che incidono, naturalmente, ma ho notato che comunque lavori su reps altine nelle gambe e forse vale la pena fare un tentativo!

Per le trazioni: concordo con Thomas. Un'idea potrebbe anche essere quella di avvicinarti al movimento libero facendo le assistite con gli elastici!
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Cate.rina
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 23
              • 8
              • 0
              • Send PM

Perdonatemi il ritardo!
              Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
              Morale: oggi è persino piacevole scambiare opinioni sull'allenamento, sulle esecuzioni ecc... Insomma chi la dura la vince Va be, ma tu sei un grande. Hai costanza, forza di volonta e sicuramente tempo da dedicare a questo sport che forse un po a me manca. Ma son tenace di natura e mi imbatto sempre in imprese impossibili quindi..prima o poi..riuscirò anche io a farmi rispettare qua dentro!!
              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Questo è un consiglio generale eh, prendi sempre tutto con la consapevolezza che l'aspetto soggettivo a cui si applica una prassi poi incide al 90%.
              Nel caso in cui si tenda ad accumulare ristagni linfatici sulle gambe, è meglio lavorare a basse reps e con protocolli di forza. Perciò prova ad abbassare le reps, non avere paura di scendere (3,4,5,6 reps) nei fondamentali e tieni il volume abbastanza basso anche nei complementari optando per la densità. Vedi che succede dopo un paio di mesi, potrebbe ringraziarti anche la massa
              Ci sono anche altri fattori che incidono, naturalmente, ma ho notato che comunque lavori su reps altine nelle gambe e forse vale la pena fare un tentativo! Ci proverò!!!
              Per le trazioni: concordo con Thomas. Un'idea potrebbe anche essere quella di avvicinarti al movimento libero facendo le assistite con gli elastici!Afferrato!!
              Haydee concordo con ogni punto che hai scritto, non potevo riportare l'intera discussione, ma facendoci l'un 'altra coraggio, dobbiamo spuntarla noi in questa lotta. La determinazione non ci manca, riusciremo a farci rispettare.
              Rispondo con più calma e nel dettaglio appena ho qualche minuto libero. Provengo da una settimana che definirla dura è niente. Sono uscita 2 sere di fila alle 22.30 di studio! Lasciamo perde.... Oggi mi sono allenata con la mia amica che è venuta qua, per fortuna la palestra era deserta e c'era l'unico istruttore che mi ha da subito assecondata!!
              Domani riporto tutto.

Commenta

• Cate.rina
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 23
                • 8
                • 0
                • Send PM

Ieri ho dedicato l'intero allenamento al back, parte alta: lombari-dorsali-rotondi-ecc...iniziando con i tentativi di trazione, successivi solo ad un leggero riscaldamento alla lat machine. I tentativi sono stati buoni, devo dire che riesco a sollevarmi di qualche cm e, a detta dell'istruttore presente, tra tutti il più gentile ed accondiscendente!, riuscirei a farne una intera da fresca. Ci proverò! Ho seguito un programma nuovo:
                dopo i due tentativi 5+5,
                lat machine presa prona 12*3
                supers.: rematore manubri/rematore cavo prono/rematore supino bilanciere 12+10+12*4
                supers.: pulley/pulldown cavo/pulldown corda cavo: 3*12+15+12
                mezzistacchi lombari bilanciere 3*12
                iperestensioni 3*15
                +15'cardio
                Sono uscita di palestra DISTRUTTA! Ho sentito di aver lavorato! Anche oggi, ho leggeri doms e sono soddisfatta!
                Devo iniziare a lavorare tutto in supereserie!

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

ciao cate! vedo che prosegue alla grande... riguardo alle trazioni: ti diro', io mi ci sono avvicinato anche con l'aiuto della easy power... con la macchina scarica (o quasi). Mi ha aiutato parecchio e dopo poco tempo sono stato in grado di farle alla sbarra

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Ciao Cate! Ti ringrazio della stima e delle belle parole ma ti faccio un piccolissimo appunto: sì è vero che ho più tempo rispetto ad altri ma neanche così tanto. A volte devo decidere io cosa sacrificare. E non è sempre una cosa semplice. Specie quando ci sono persone intorno a te che fanno pressioni affinchè tu decida di impiegare diversamente quel tempo. Buon inizio di settimana!!

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2013
                      • 23
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                      ciao cate! vedo che prosegue alla grande... riguardo alle trazioni: ti diro', io mi ci sono avvicinato anche con l'aiuto della easy power... con la macchina scarica (o quasi). Mi ha aiutato parecchio e dopo poco tempo sono stato in grado di farle alla sbarra Per il solito discorso di dover variare ogni tanto, ogni tanto appunto ci metto anche delle prove all'easy power, per lo meno mi sento meno incapace e un minimo di soddisfazione la ottengo. Averne fatte con soli 15kg di carico(che pochi non sono, lo capisco!) mi fa sperare che un giorno riuscirò a farne a corpo libero!
                      Ciao Cate! Ti ringrazio della stima e delle belle parole ma ti faccio un piccolissimo appunto: sì è vero che ho più tempo rispetto ad altri ma neanche così tanto. A volte devo decidere io cosa sacrificare. E non è sempre una cosa semplice. Specie quando ci sono persone intorno a te che fanno pressioni affinchè tu decida di impiegare diversamente quel tempo. Buon inizio di settimana Non volevo assolutamente lasciar intendere che tu hai del tempo libero e che non fai sacrifici, chiaro. Ma credo che questo l'hai compreso ! Tutti facciamo dei sacrifici per le nostre passioni e sicuramente, ne sono certa, anche tu ne stai facendo tanti, stai scegliendo alcune cose rinunciando ad altre, è normale! Io mi rivolgo sempre alla mia situazione temporaneamente disastrosa senza invidia ne gelosia verso alcuno, non è proprio da me. Certa che ci si è capiti bene
                      Mi preparo il programma per domani!

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Tranquilla Cate ci si era intesi Volevo specificarlo in generale...

In bocca al lupo per il miglioramento della tua situazione !

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Tranquilla Cate ci si era intesi Volevo specificarlo in generale...
                          In bocca al lupo per il miglioramento della tua situazione !
                          Grazie...e crepi!!

Riesco finalmente a postare l'allenamento di ieri e mi limito a fare solo un piccolo appunto sull'alimentazione.
                          Ieri spalle-gambe
                          Riscaldamento,
                          iperesetensioni
                          squat al multip.(purtroppo!) piramidale 8-8-6-6-4-4
                          super ss: affondo sul posto/squat bulgaro 3*20/3*15a gamba
                          super ss:staccogt/squat sumo con peso 3*10/3*12
                          glutei: slanci al cavo + slanci laterali 4*12/ 4*10
                          ------
                          spalle: military al multip. 4*8
                          super ss: alzate laterali+spinte alto 3*10/3*12
                          super ss: tirate al mento+scrollate
                          ----
                          ho i doms ai glutei per gli slanci laterali..cavolo se si sente cambiare esercizio!

Appunto sull'alimentazione: ieri mi sono resa conto di avere controllo della situazione ma forse ancora per poco . Sto limitando i danni, mi trattengo con tutte le forze, ma vivo una situazione di nervosismo tale da indurmi talmente tanta fame, smania di masticare, che non mi soddisfa alcun pasto, mangerei anche il tavolo ed ho sempre fame! Tuttavia mi trovo in giornate come oggi che, fortuna allo yogurt greco che mi ero portata da casa per spuntino, poi ho pranzato alle 15.30 "quello che passava la casa" perché sono stata col mio capo in un locale che stava chiudendo e l'unica cosa che poteva offrirci era del coniglio alla cacciatora (sapevo di tornare a pranzo a casa ma non è stato così!) ed ho cenato poi alle 22. E' da morire questa routine allo sbaraglio!

Commenta

• Cate.rina
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 23
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Allenamento di ieri:
                            Tentativi di trazioni 5+5 (il primo in assoluto va...riesco a tirarmi su bei centimetri!)
                            Lat machine 3*3 45-45-50
                            ----
                            Pettorali:
                            panca piana 8-8-6-6-4-4 20@-23@-25@
                            super ss. aperture su panca inclinata/croci cavi alti 3*12/3*12
                            tricipiti:
                            super ss. french press bilanciereS-pushdown tricipite al cavo 3*10/3*15
                            tricipite corda cavo 3*12
                            dip su panche
                            +20' cyclette

------------------------------------------

Stamattina non ho lavorato, ho ricevuto la grazia ieri sera ed ho approfittato per fare un po di sport all'aria aperta.
                            Sono stata al nostro bellissimo campo sportivo, ho corso circa 20' poi ho alternato giri di corsa ad esercizi sul prato: vari tipi di affondi, vari tipi di squat, addominali vari e via. Mi sento di aver lavorato e mi sono rilassata tantissimo..quanto amo lo sport

Commenta

• Tomoe
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 175
                              • 68
                              • 22
                              • Castelli Romani
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
                              ----
                              Pettorali:
                              panca piana 8-8-6-6-4-4 20@-23@-25@
                              super ss. aperture su panca inclinata/croci cavi alti 3*12/3*12
                              tricipiti:
                              super ss. french press bilanciereS-pushdown tricipite al cavo 3*10/3*15
                              tricipite corda cavo 3*12
                              dip su panche
                              +20' cyclette
                              Ehi Cate, ciao!

Così, mi permetto due osservazioni volanti:
                              1. nella ss per il petto, alternerei le aperture o le croci alte a un esercizio di spinta -inclinata con manubri, flessioni, chest press ecc.- piuttosto che due varianti di croci;
                              2. come primo esercizio per i tricipiti sarebbe preferibile una french press a basse reps e poi eventualmente un 3x15 di pushdown al cavo (magari pure in ss con altro ex); ricorda che il tricipite è un muscolo ft per eccellenza, lavora meglio su basse ripetizioni (il rischio di allenarlo con tante serie di pompaggio, soprattutto per le donne, è l'annacquamento).

Buona giornata!
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Cate.rina
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2013
                                • 23
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                                Ehi Cate, ciao!
                                Così, mi permetto due osservazioni volanti:
                                1. nella ss per il petto, alternerei le aperture o le croci alte a un esercizio di spinta -inclinata con manubri, flessioni, chest press ecc.- piuttosto che due varianti di croci;
                                2. come primo esercizio per i tricipiti sarebbe preferibile una french press a basse reps e poi eventualmente un 3x15 di pushdown al cavo (magari pure in ss con altro ex); ricorda che il tricipite è un muscolo ft per eccellenza, lavora meglio su basse ripetizioni (il rischio di allenarlo con tante serie di pompaggio, soprattutto per le donne, è l'annacquamento).
                                Buona giornata!
                                Grazie Tomoe!! Faccio tesoro di ogni consiglio! ...inltre sto seriamente pensando di seguire qualche corso, pensavo di prendermi il 1°Livello del BBF, ma non conosco tante altre federazioni. Consigli?

Comunque ci sono, mi sto allenando. Non riesco sempre a riportare le schede di resoconto, credo di aver saltato il lavoro di un intera settimana, ora sinceramente non me lo ricordo più!
                                Oggi ho allenato pettorale/spalle/bicipite, come da scheda vecchia, più o meno.
                                Ho cercato subito di mettere in pratica i consigli su di Tomoe:

-piegamenti sulle braccia (voglio inserire + corpo libero possibile!)
                                -panca piana
                                -ss. aprture / spinte --> 3*12/3*12
                                ------------
                                lento avanti 4*8
                                ss. aperture laterali/spinte alto 3*10/3*12
                                scrollate 3*12
                                reverse fly 3*15
                                -----
                                hummer curl 3*20
                                curl seduta 3*10 a braccio

Commenta

Working...