Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

Vi ringrazio tanto per l'opinione, è sempre piacevole e costruttivo il confronto; credo però di aver messo le mani avanti per nulla.
    Sono stata nella nuova palestra ieri, ho ottenuto le tre prove gratuite ed anche un invito con tre prove gratuite per un amica. Ho parlato diversi minuti con la ragazza della reception e mi ha guidata in un giro panoramico. Diciamo che dall'opinione che mi ero fatta dalle foto sulla pagina fb e dal sito mi aspettavo di meglio. L'aspettavo molto più grande, nuova e luminosa..diciamo che non è proprio così. Tuttavia non mi è sembrata malvagia. Vengo da una palestra con sala piccolissima ma decisamente accogliente, linda, lucida, e che profuma di pulito!..e non sarà facile trovare altrettanto altrove. Ha un grande spogliatoio ed altre due sale dove si seguono i diversi corsi, ovviamente gli stessi corsi hanno un costo aggiuntivo che per il momento lascia li da parte.. Torno alla vecchia e cara sala senza se e senza ma.

Ovviamente oltre i "pro" ho timore di incontrare subito un "contro"!
    Ho fatto presente di avere un mio programma che, con le giuste varianti, seguo da tempo con evidenti risultati, che lo avrei portato e continuato a seguire. Ho visto il naso arricciato della ragazza la quale mi ha iniziato a parlare del loro metodo, che hanno una chiavetta da inserire in un sistema con i dati personali, la quale elaborerebbe un programma personalizzato e..una volta inserito in una delle macchine cardiofitness sarà in grado da sola di stabilire cosa dobbiamo fare, per quanto tempo e come.. Cioè... Sarà mica che devo ricominciare la lotta con gli istruttori di sala che ti piazzano su cyclette e tapiri a schiattare??

Alle 18.00 troverò come istruttore di sala quel ragazzo con cui ho parlato tempo fa. Stasera vi faccio sapere come è andata!

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Se hai bisogno di una mano per combattere fai un fischio! XD

Comunque le pubblicità sono fuorvianti... in sti giorni per la mia città ci sono i manifesti che pubblicizzano la mia palestra come la mecca del bodybuilding. La realtà è che non c'è la pressa inclinata e quella orizzontale è fuori uso da 2 mesi. Tanto per fare un piccolo esempio.

In bocca al lupo e buona giornata!
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• fede1990
        Bodyweb Senior
        • Jan 2014
        • 857
        • 44
        • 39
        • Firenze
        • Send PM

Cate.....la palestra, il sistema (chiavetta, software, ect ect) e il modo di approcciarsi a nuovi clienti mi ricorda molto la mia palestra....di dove sei?
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Cate.rina
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 23
          • 8
          • 0
          • Send PM

tu sei di firenze??

..com'è sta cosa della chiavetta!?
          Last edited by Cate.rina; 27-01-2015, 23:42:21.

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

E' una grandissima cavolata che si sta diffondendo in tante catene di palestre commerciali. Non esiste nessun software in grado di sostituire il lavoro di un trainer che ti segue.

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 23
              • 8
              • 0
              • Send PM

ma perchè affidarsi, credere e far credere in queste cose quando in giro c'è tanto personale qualificato che potrebbe fare questo lavoro??! Devo essere preparata a contrastare chi mi vorrà appioppare un mezzo simile!

Commenta

• fede1990
                Bodyweb Senior
                • Jan 2014
                • 857
                • 44
                • 39
                • Firenze
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
                tu sei di firenze??
                io sto a Civitavecchia..
                ..com'è sta cosa della chiavetta!?
                Provincia di Firenze....

X quanto riguarda la chiavetta, dove vado io te la fanno acquistare (con cauzione di 20euro) obbligatoriamente al momento della sottoscrizione dell'abbonamento: anche io ce l'ho ma la uso solo x entrare (inserendola nel tornello a mò di riconoscimento).
                Per i nuovi soci del "club", la prima seduta è sempre strutturata nella stessa maniera: appuntamento con l'istruttore di sala, peso con relativi dati, obiettivi (che con le loro schede "prefabbricate" non arriveranno mai) e settaggio della scheda nella chiavetta che utilizzerai nelle varie macchine cardio e/o attrezzi.

Io seguo la mia scheda e il mio programma di allenamento (fatto qui su BW) e non ho mai seguito e utilizzato la chiavetta in sala pesi quindi, secondo me, puoi stare serena, illustrare il tuo programma all'istruttore (che non è un PL ma vien pagato dalla palestra) e seguire il tuo programma senza utilizzare la chiavetta (che rimane a mio avviso solamente una perdita di tempo!).

In bocca al lupo x il pomeriggio, buon allenamento e buona giornata!!!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

ma perchè affidarsi, credere e far credere in queste cose quando in giro c'è tanto personale qualificato che potrebbe fare questo lavoro??! Devo essere preparata a contrastare chi mi vorrà appioppare un mezzo simile!
                  Perchè il personale qualificato costa di più alle palestre.

Io a dire il vero non mi sentirei nemmeno in dovere di far vedere il mio programma di allenamento. Io pago la struttura per potermi allenare. Poi dentro posso fare quel che voglio.
                  Last edited by Perrots; 27-01-2015, 12:25:13.

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 23
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

20Euro!? E' una follia!!! ..io fatico già per concedermi l'abbonamento in palestra, mi ci manca di buttare soldi al vento per cose che non userò mai!

---------- Post added at 11:25:15 ---------- Previous post was at 11:22:52 ----------

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                    Perchè il personale qualificato costa di più alle palestre.
                    Dici?? Conviene acquistare un software senz'altro.... ma poi la serietà?
                    Personalmente, se avessi una palestra, investirei in fiducia..

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

Concordo con Perrots!!!

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

20Euro!? E' una follia!!! ..io fatico già per concedermi l'abbonamento in palestra, mi ci manca di buttare soldi al vento per cose che non userò mai!

Dici?? Conviene acquistare un software senz'altro.... ma poi la serietà?
                        Personalmente, se avessi una palestra, investirei in fiducia..
                        Ma infatti io la penso esattamente come te. Ma è un po' lo stesso motivo per il quale le palestre sono piene di corsi spesso inutili (non tutti eh) : organizzarli costa di meno rispetto a seguire seriamente le persone, fruttano più iscritti ecc... Sta cosa del software la trovo una pagliacciata perchè è un modo per lavarsene le mani del cliente facendogli credere tutto il contrario, di essere seguito talmente bene da aver il massimo della tecnologia a disposizione.

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Concordo con Perrots!!!

PERROTS

Commenta

• Haydée
                          Bodyweb Member
                          • May 2014
                          • 8
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Cate!
                          Mi sono letta tutto il tuo diario (si vede che mi piace leggere? Eheh...).
                          Il sistema della chiavetta non l'avevo mai sentito e mi sembra veramente terribile... in ogni caso come hanno detto gli altri ragazzi puoi sempre seguire il tuo programma senza preoccuparti di questi metodi. Anche se chiaramente è un peccato che ci siano istruttori così poco competenti.
                          Io stessa nella mia palestra quando ho deciso di volermi allenare seriamente ho dovuto smettere di farmi seguire dall'istruttore... perché se fosse per lui non farei assolutamente squat e stacchi adesso, né tantomeno panca (una volta si è proprio messo a ridacchiare in modo scettico mentre mi ha visto farla...). Stendiamo un velo pietoso...

Buon allenamento per stasera!

Commenta

• Cate.rina
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 23
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Haydée Visualizza Messaggio
                            Ciao Cate!
                            Mi sono letta tutto il tuo diario (si vede che mi piace leggere? Eheh...).
                            Il sistema della chiavetta non l'avevo mai sentito e mi sembra veramente terribile... in ogni caso come hanno detto gli altri ragazzi puoi sempre seguire il tuo programma senza preoccuparti di questi metodi. Anche se chiaramente è un peccato che ci siano istruttori così poco competenti.
                            Io stessa nella mia palestra quando ho deciso di volermi allenare seriamente ho dovuto smettere di farmi seguire dall'istruttore... perché se fosse per lui non farei assolutamente squat e stacchi adesso, né tantomeno panca (una volta si è proprio messo a ridacchiare in modo scettico mentre mi ha visto farla...). Stendiamo un velo pietoso...

Buon allenamento per stasera!
                            Esatto Haydee! il mio timore è proprio causato da una brutta, trascorsa, esperienza!
                            Quando lo scorso anno per un paio di mesi ho cambiato palestra, esattamente per lo stesso motivo di adesso, ho approfittato della nuova occasione e mi sono presentata come esperta, ho iniziato a fare squat-stacchi-panca-rematore ecc..che nella precedente palestra non mi facevano fare! Così quando sono rientrata nella mia solita, ho iniziato ad allenarmi seriamente avendo preso confidenza con i fondamentali che mi venivano negati!
                            Tu pensa che l'istruttore di sala dell'epoca mi diceva che alle donne non consigliava di fare lo squat, perchè aveva notato che non lo eseguivano mai, per paura di essere osservate mentre si allenavano.. Cioè, allucinante! ..sto qua per allenarmi e tonificare, è logico che non voglio fare l'esibizionista, ma se mi osservano evidentemente è perchè ho raggiunto buoni risultati ! (..il tizio allupato fastidioso ogni tanto si trova ed è da evitare..)
                            Tempo dopo, vedendomi raggiungere livelli buoni con carichi importanti se ne prendeva il merito, dicendo che era stato lui a portarmi a quel risultato!

Commenta

• Perrots
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 737
                              • 98
                              • 99
                              • Italia
                              • Send PM

La mia opinione è che finchè ci si limita a "gustare" i progressi ben venga...uno si allena anche per quello (non solo..ma anche).
                              Ovvio che se la cosa sfugge dai canoni civili diventa davvero di cattivo gusto come situazione.
                              Stendo un velo pietoso sui tanti "istruttori" Io un anno fa ho faticato per sottrarre mia sorella dalle loro grinfie... ha iniziato ad allenarsi come si deve e dopo qualche mese era l'unica che progrediva. I primi tempi però era sempre "presa in giro" perchè si allenava come un maschio. Fosse per loro doveva continuare a fare addome, adduttori e abduttori, qualche macchina ad altissime reps (magari a circuito) e cardio come se non ci fosse un domani.

PERROTS

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

Questa della chiavetta è bella....meno male che qui al sud siamo all'antica!ahah

Commenta

Working...
                                X