Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

AcidAngel, ti rispondo per punti senza citare l'intera tua discussione.
    Preciso che io ti adoro così come sei, sul serio, per essere sempre presente quando, come dici tu, s'accende la spia d'emergenza sui vari diari, nei vari percorsi. Comprendo a fondo, credimi, le tue parole. Ti ho seguita tanto negli interventi su vari diari, anche da spettatrice, senza intervenire. Hai ragione su tutto. Spesso ho sbagliato espressioni, forse. Lo stesso piano alimentare, più volte da me erroneamente compilato, corretto grazie al tuo intervento, è rimasto un modello di riferimento. Sicuramente ho omesso di chiarire che doveva essere temporaneo, in vista di un parziale aumento dell'apporto calorico, e questo non è di poca importanza, è vero! Mi scuso se è sembrato volessi attribuire a te la "colpa" del mio mangiare poco.
    Per il discorso di proporzionalità massa magra/grassa..sono consapevole di non poter pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. Proprio nell'ultimo periodo, dopo quella chiacchierata in palestra col mio amico, m'è sorto l'interrogativo del risultato a cui miro. Non che non me lo sia posto mai prima, credo mi fosse rimasto sempre la in sospeso, senza trovargli mai una risposta! Mi sono sentita in crisi e, senza guida, perchè non sapevo nemmeno che tipo di scheda io stessi seguendo. Sono caduta nel dramma di dover decidere se impegnarmi a costruire massa o se ripulire dall'adipe restante il mio corpo, accontentandomi di non crescere. Credo d'aver espresso la seconda preferenza, e se non è stata chiara abbastanza, è la seconda scelta che preferisco. Per crescere in massa trovo ci sia tempo, mi preme più partire da una base tonica si, ma anche magra...non ci sto a far convivere grasso e muscolo..Rischierei di trovarmi a convivere con un corpo che non mi soddisfa..ed è l'ultima cosa che voglio. E' una presa di coscienza che non mi pare indifferente...
    [proseguo in serata per rispondere gli altri punti... devo rientrare in ufficio ora]

Commenta

• Cate.rina
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 23
      • 8
      • 0
      • Send PM

Ho perso il filo del discorso, trovo difficoltà a rispondere.. e in ogni caso, mi impegno, seriamente, a mangiare di più! Cerco di organizzarmi meglio e di aumentare un po le calorie di base.. Gia da oggi mi sono organizzata e porto una borsettina in macchina col minimo indispensabile: gallette, affettati (tacchino e manzo) freschi e snak proteici che ho acquistato in farmacia domenica.. Provo a fare i resoconti giornalieri!!!

Quanto ad oggi, 1600cal.
      Colazione: latte ps + 4armonie mulino bianco+2 cc.ini marmellata
      SPuntino: 1 pacchetto cracker di mais+1fage piccolo
      Pranzo: 100g basmati+120gpetto pollo+spinaci e 1cc.ino di olio
      Merenda: prima 10 mandorle poi 2 fette di panbauletto con fesa tacchino50g
      Cena: filetto di merluzzo, lattuga e 1altro cc.ino olio
      SPuntino pre nanna: 1vasetto fage0%+1cc.ino miele
      (Mi sento veramente piena oggi!!)

Quanto all'allenamento:
      riscaldamento lat machine

lat avanti 4*8 25@
      rematore presa prona 4*8 35@
      lat presa supina 4*8 35@
      maniglie lat 30@ 3*10
      pulley 3*12 22@

tricipite: tricps cavo corda 3*12 10@
      french press 3*10 15@
      panca presa stretta 3*12 15@ (carico balando..è la seconda volta provo la panca presa strettta).

Questo è quanto.

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio

Quanto ad oggi, 1600cal.
        Colazione: latte ps + 4armonie mulino bianco+2 cc.ini marmellata riesci a mettere qui una fonte proteica?
        SPuntino: 1 pacchetto cracker di mais+1fage piccolo
        Pranzo: 100g basmati+120gpetto pollo+spinaci e 1cc.ino di olio
        Merenda: prima 10 mandorle poi 2 fette di panbauletto con fesa tacchino50g
        Cena: filetto di merluzzo, lattuga e 1altro cc.ino olio
        SPuntino pre nanna: 1vasetto fage0%+1cc.ino miele
        (Mi sento veramente piena oggi!!)

Quanto all'allenamento:
        riscaldamento lat machine

lat avanti 4*8 25@
        rematore presa prona 4*8 35@
        lat presa supina 4*8 35@
        maniglie lat 30@ 3*10
        pulley 3*12 22@

tricipite: tricps cavo corda 3*12 10@
        french press 3*10 15@
        panca presa stretta 3*12 15@ (carico balando..è la seconda volta provo la panca presa strettta).

Questo è quanto.
        Nella colazione forse, e dico forse, hai poche proteine: non essendo scritta la quantità del latte, potrebbero essere pochine...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Perché al posto del leg curl? Se vuoi fare un wo in parte concentrato sui bicipiti femorali, puoi anche fare i due esercizi uno di seguito all'altro, come per esempio: stacco rumeno 3*6; leg curl 3*15; ...
          Ovviamente può farlo... Può pure splittare diversamente, può anche cambiare scheda ogni giorno.
          In ongi caso mi sembra che con quegli esercizi abbia un buon equilibrio tra front e back, per questo le ho detto di sostituire e non di integrare.

Caterina, la panca stretta non è semplicissima e richiede un dorso fresco. Ti consiglio, se fai dorso-tricipiti, di metterla come primo esercizio (anche se ci farei un richiamo di panca piana, che quando l'avrai appresa saprai sfruttare al meglio anche nella versione stretta). Le panche non sono semplici per nulla... E se non si fanno per bene servono a poco
          Last edited by Kanzi; 07-10-2014, 21:38:31.

Commenta

• Zodd
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 512
            • 64
            • 36
            • Send PM

ciao cate! scusa se non ho risposto per tempo, comunque non intendevo assolutamente sminuire la tua situazione o altro...capisco benissimo che "a parole" determinate cose possono sembrare + facili di quanto lo sono realmente... sono sicurissimo del tuo impegno.... come ti dicevo gia': prova ad organizzarti un po' meglio (come leggo che hai già fatto) e vedrai che in qualche modo riuscirai a trovare una soluzione che si addice alle tue esigenze. Per il resto sono d'accordo con quanto detto dagli altri, i cui pareri sono senza dubbio piu' esperti e autorevoli dei miei. Ti segue gente in gamba, fai tesoro dei consigli che ti danno!

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Ovviamente può farlo... Può pure splittare diversamente, può anche cambiare scheda ogni giorno.
              In ongi caso mi sembra che con quegli esercizi abbia un buon equilibrio tra front e back, per questo le ho detto di sostituire e non di integrare.
              A parte il volume esagerato del wo gambe
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                A parte il volume esagerato del wo gambe
                Beh... Sì. Parlavo di 4/5 esercizi e di, appunto, ridurre il volume

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Cate, sono contenta che tu abbia compreso il senso delle mie parole, davvero.
                  Essere sincere e oneste con se stesse e con gli altri ci pone nel miglior modo possibile. Adesso sappiamo cosa vuoi dal tuo corpo.

Come già stai facendo da oggi, hai capito che lo stallo è dietro l'angolo, quindi stai aumentando un po' le kcal.
                  Quanto alla colazione, l'appunto di Rhomus è corretto, ma se sai che a fine giornata il tuo introito calorico è ok e non hai problemi di fame (le proteine saziano) a ridosso della colazione, allora tienila pure com'è.
                  Forza e coraggio!

Ps. puoi chiamarmi Vale (ntina)

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Cate.rina
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 23
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Ringrazio tutti per essere passati!!

Rhomus, 120g latte parzialmente scremato...più o meno un bicchiere colmo...
                    Kanzi, non avevo proprio calcolato il pensiero di mettere la panca come primo esercizio! Sarà fatto! Però devo distanziare di più i due allenamenti dorso tricipite/petto spalle, in genere arrivo al secondo allenamento che ho ancora le braccia stanche! Vedo come organizzare meglio.
                    Zodd per fortuna non sono permalosa, ribatto perché mi piace il confronto e lo trovo sempre costruttivo! Faccio tesoro di ogni singolo consiglio che viene dato, e ringrazio anche per un solo minuto di tempo che riuscite tutti quanti a dedicarmi! Ho aperto questo diario porpio per ottenere consigli, stimoli e perchè condividendo è sempre più bello ciò che si fa!

Per quello che riguarda il w.o. gambe scorso, avevo già detto come fosse stato alternativo rispetto al solito. In genere sono 5-6 esercizi in totale..uno di troppo? benissimo..riduco il carico e provo a riformulare la scheda! Anche perché ho provato esercizi nuovi e voglio "dargli il giro"!!!!

Grazie a tutti per essere passati!!!

---------- Post added at 19:14:45 ---------- Previous post was at 19:07:21 ----------

Vale (grazie per la confidenza!!), ti leggo solo ora.
                    In realtà ho riflettuto molto su ciò che mi hai, e avete tutti, scritto! Fortunatamente sono sì determinata, ma molto riflessiva!! Mi sono resa conto subito che semplicemente stavo dando poca importanza all'alimentazione. E' sul serio quello che mi stava passando per la testa! Ho avuto giorni difficili, ho ottenuto la mia vittoria personale di riuscire ad ottenere i giorni e gli orari necessari ad accontentare i miei allenamenti, che mangiare e cosa mangiare stava passando in secondo piano.. E' stata questione di giorni, e, sul serio, proprio il giorno in cui Maab mi ha chiesto quale fosse la mia alimentazione, non l'ho ammesso ancora e lo faccio adesso, iniziavo a sentire un po di stanchezza fisica! Sabato ho sentito la necessità di andarmene a dormire nel pm, senza aver fatto in settimana chissà quale sgarro o esagerazione! Mi avete strigliata nel giorno giusto! ...Ho rischiato di cedere, a giorni proprio.
                    Torno in carreggiata.

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Rhomus, 120g latte parzialmente scremato...più o meno un bicchiere colmo...
                      [...]
                      Per quello che riguarda il w.o. gambe scorso, avevo già detto come fosse stato alternativo rispetto al solito. In genere sono 5-6 esercizi in totale..uno di troppo? benissimo..riduco il carico e provo a riformulare la scheda! Anche perché ho provato esercizi nuovi e voglio "dargli il giro"!!!!

Grazie a tutti per essere passati!!!
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

• Dossa
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2014
                        • 20
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ciao Caterina! Secondo me adesso avrai anche risultati più evidenti..
                        Ci vuole tempo,certo..ma arriveranno!

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Ciao a tutti. Per una causa d'onore, la scorsa settimana ho saltato un allenamento..Quindi da questa che è iniziata riprendo il vecchio Aetto/spalle/bicipiti B:gambe/glutei/addome C:schiena,tricipite.

Oggi Allenamento A: l'alimentazione procede bene..

Panca inclinata 4*8 con 25@
                          Croci panca inclinata 3*12 8-8@
                          Chiusure panca piana 3*12 6-6@

Lento avanti 4*8 20@
                          Aperture laterali flesse 3*10 8-8@
                          Spinte alto 3*12 8-8@

Hummer curl 3*20 6-6@
                          Curl bilancere 15@ 3*12

Come sempre abbiamo detto, l'allenamento spalle petto bricipiti è il più intenso di tutta la settimana. All'epoca della costruzione scheda originaria non avevamo trovato granchè soluzione se non dividere qua e la qualche parte, tipo spostare le spalle al giorno gambe..ma non mi viene bene. Così ce la faccio. Purtroppo ho soli tre giorni disponibili ed uno dei tre risulta, come la metti la metti, più intenso.

---------- Post added at 17:33:41 ---------- Previous post was at 17:21:27 ----------

Quasi dimenticavo..Ieri una nuova collega mi ha chiesto se per caso io facessi qualche sport. Tra l'altro non si aspettava una risposta positiva, visti i nostri ritmi di vita! Mi ha detto che mi vede delle gambe forti ed il fisico ben composto (cit.testuale)..ricevere complimenti da una donna non è proprio da tutti i giorni. Entusiasmante ...

Commenta

• Dossa
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2014
                            • 20
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Queste si che sono soddisfazioni!!! ����
                            A parte questo.. Hai mai provato a diminuire drasticamente le ripetizioni?
                            Non sono molto esperta,quindi ciò che dico prendilo con le dovute pinze, però facendo un ciclo di forza a basse ripetizioni e carichi elevati ho visto aumentare i pesi sul bilanciere (soprattutto alla panca piana),la forza,e di conseguenza adesso che sono tornata ad un ciclo con più rip ho aumentato i carichi e allenamento e fisico ne stanno giovando
                            Praticamente mi spiegavo il mio pt che è quasi impossibile riuscire ad aumentare carichi e forza facendo serie da 10 e più rip..
                            Forse mi sbaglio,ma su di me ha funzionato!!

Buon allenamento!
                            Last edited by Dossa; 15-10-2014, 10:42:45.

Commenta

• Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Dossa, ciao! Si, ho pensato a ridurre le ripetizioni proprio leggendo il tuo diario! Aspetto la parola dei Big, ma l'idea di un 4*4, per la panca ad esempio, m'è venuta..Almeno provarci una volta se mi aiuta un momento l'istruttore di sala devo farlo!! Attendiamo il responso dei saggi!
                              Domani devo farci scappare necessariamente l'allenamento B, gambe glutei addome... Speriamo bene!

Commenta

• Rhomus
                                metabolism expert
                                • Jun 2012
                                • 5197
                                • 98
                                • 24
                                • Ferrara
                                • Send PM

Dossa, ciao! Si, ho pensato a ridurre le ripetizioni proprio leggendo il tuo diario! Aspetto la parola dei Big, ma l'idea di un 4*4, per la panca ad esempio, m'è venuta..Almeno provarci una volta se mi aiuta un momento l'istruttore di sala devo farlo!! Attendiamo il responso dei saggi!
                                Domani devo farci scappare necessariamente l'allenamento B, gambe glutei addome... Speriamo bene!
                                Non sono un saggio però una cosa te la dico lo stesso : per fare cicli o mezzo-cicli di forza occorre mangiare e questo significa stare sopra al fabbisogno, al pari di fare una ipercalorica per massa. Questo non vieta che nessuno possa provare ad aumentare i pesi, anzi tutti si è invitati a provare a farlo quando la tecnica di esecuzione è ok, ma per ottenere risultati significativi occorre davvero che l'apporto calorico sia idoneo...oltre che l'allenamento Detto questo, fai benissimo ad usare l'istruttore come spotter e provare con lui ad aumentare i pesi iniziando dalla panca
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Always Work in Progress

Commenta

Working...
                                X