Giama, ritengo di aver sempre avuto la parte superiore del corpo leggermente sviluppata. Io ricordo da piccola 8-10 anni, ai giardini, dove ci sono quei giochi tipo ponte (alto con tante sbarre per trazioni consecutive eheh non ho idea di come si chiami..)..ci giocavo come fossi quasi una scimmietta eheh,e mi avevano soprannominata "la donna hercules"..(bambini!!).. Poi col tempo ho perso tutto ....
Vengo da 5 anni di nuoto, ho i gran dorsali abbastanza ampi (nella foto non sto in posizione che li mette in evidenza!).. E comunque sia si' noto i progressi più che in ogni altra parte del corpo, perchè comunque immagino sulla schiena il bf sia di norma più basso rispetto all'addome, ad esempio ..(corretto?). Ho iniziato ad intravedere qualche ombra, se tocco con la mano senza bene i muscoletti più gonfi.. e si, mi da tanta soddisfazione.
Grazie per il parere Perrots.. Almeno so di essere sulla giusta strada!!!!
Allenamento Giovedì 11Settembre
(premessa..sono uscita di casa con una fiacca madornale e...non mi andava nemmeno di andare in palestra! GRAVE!!!)
5'riscaldamento temperatura su stairmaster
2*15 crunch
2*12 iperestensioni +10@
squat riscaldamento 10@ a25@
squat 8-8-8-6-6-4-4 25@30@35@
stacco gambe tese 4*8 30@
squat bulgaro 3*12 10@ (iniziavo a cedere...)
ponte sospeso 10@
leg ext
leg curl (carichi scorsi)
+ 15' salita
non so se domani ho la mattina libera per allenare dorso e tricipiti..
Intanto...Pranzo!
Filetto di sgombro al naturale con origano e limone, lattuga+1cc.fiocchi,riso basmati.
Bon appetit:
Vengo da 5 anni di nuoto, ho i gran dorsali abbastanza ampi (nella foto non sto in posizione che li mette in evidenza!).. E comunque sia si' noto i progressi più che in ogni altra parte del corpo, perchè comunque immagino sulla schiena il bf sia di norma più basso rispetto all'addome, ad esempio ..(corretto?). Ho iniziato ad intravedere qualche ombra, se tocco con la mano senza bene i muscoletti più gonfi.. e si, mi da tanta soddisfazione.
Grazie per il parere Perrots.. Almeno so di essere sulla giusta strada!!!!
Allenamento Giovedì 11Settembre
(premessa..sono uscita di casa con una fiacca madornale e...non mi andava nemmeno di andare in palestra! GRAVE!!!)
5'riscaldamento temperatura su stairmaster
2*15 crunch
2*12 iperestensioni +10@
squat riscaldamento 10@ a25@
squat 8-8-8-6-6-4-4 25@30@35@
stacco gambe tese 4*8 30@
squat bulgaro 3*12 10@ (iniziavo a cedere...)
ponte sospeso 10@
leg ext
leg curl (carichi scorsi)
+ 15' salita
non so se domani ho la mattina libera per allenare dorso e tricipiti..
Intanto...Pranzo!
Filetto di sgombro al naturale con origano e limone, lattuga+1cc.fiocchi,riso basmati.
Bon appetit:
Commenta