Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

Giama, ritengo di aver sempre avuto la parte superiore del corpo leggermente sviluppata. Io ricordo da piccola 8-10 anni, ai giardini, dove ci sono quei giochi tipo ponte (alto con tante sbarre per trazioni consecutive eheh non ho idea di come si chiami..)..ci giocavo come fossi quasi una scimmietta eheh,e mi avevano soprannominata "la donna hercules"..(bambini!!).. Poi col tempo ho perso tutto ....
    Vengo da 5 anni di nuoto, ho i gran dorsali abbastanza ampi (nella foto non sto in posizione che li mette in evidenza!).. E comunque sia si' noto i progressi più che in ogni altra parte del corpo, perchè comunque immagino sulla schiena il bf sia di norma più basso rispetto all'addome, ad esempio ..(corretto?). Ho iniziato ad intravedere qualche ombra, se tocco con la mano senza bene i muscoletti più gonfi.. e si, mi da tanta soddisfazione.
    Grazie per il parere Perrots.. Almeno so di essere sulla giusta strada!!!!

Allenamento Giovedì 11Settembre

(premessa..sono uscita di casa con una fiacca madornale e...non mi andava nemmeno di andare in palestra! GRAVE!!!)

5'riscaldamento temperatura su stairmaster
    2*15 crunch
    2*12 iperestensioni +10@
    squat riscaldamento 10@ a25@
    squat 8-8-8-6-6-4-4 25@30@35@
    stacco gambe tese 4*8 30@
    squat bulgaro 3*12 10@ (iniziavo a cedere...)
    ponte sospeso 10@
    leg ext
    leg curl (carichi scorsi)
    + 15' salita

non so se domani ho la mattina libera per allenare dorso e tricipiti..

Intanto...Pranzo!
    Filetto di sgombro al naturale con origano e limone, lattuga+1cc.fiocchi,riso basmati.

Bon appetit:
    Last edited by Cate.rina; 11-09-2014, 15:10:09.

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

R: Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Capito quindi il back è il tuo punto forte?

Ottimo pranzo
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• Cate.rina
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 23
        • 8
        • 0
        • Send PM

Grazie Giama.. e diciamo di Si, se dovessi scegliere una parte del corpo che più di tutte mi da soddisfazione è proprio la schiena!! Il resto è ancora troppo coperto da ciccia che pian piano se ne va..Stringo i denti e Sudo!! eheh...
        Oggi non sono riuscita ad andare in palestra. Sono arrivata in tribunale alle 9 ed ora in ufficio, ho gia pranzato il mio adorato petto di pollo-riso-verdura..Stasera abbiamo ricevimento fino a tardi e salta la palestra. Domani è chiusa, ha ancora l'orario estivo ma da luned' 15 finalmente riprendere l'orario continuato e apre anche il sabato!! Recupererò in qualche modo l'allenamento back..

Volevo solo fare una considerazione figlia di una piccola discussione, con chi e dove non è importante.
        Notavo come sia possibile cambiare mentalità cambiando, con forza, obiettivo! Diciamo che la dieta controllata non è mai stata il mio forte. Ho sempre preferito alzarmi quell'ora prima al mattino per andare a correre, tutti i giorni, o farlo alle 14.00 del pm in pieno agosto(ero folle!) piuttosto che moderare l'alimentazione (mai troppo fuori controllo!). Quando qualcuno in casa decideva di seguire una dieta dimagrante io quasi sfottevo...e non sopportavo l'idea di un menù a base di pollo-pesce e verdure... Odiavo il pollo, il petto di pollo!!!!!!!!!!!! Vivevo di pasta e giammai riso!!
        Da un anno a questa parte mi fa infuriare mangiare fuori programma! In casa non mi faccio mancare mai filetti di pesce, pollo, tacchino e riso,farro, orzo... La pasta è lo sgarro del finesettimana, la pizza è eretica e i fritti sono il demonio in persona! ..Ho tanto ancora da correggere ma è profondamente cambiato il mio modo di pensare al cibo! Cibo non più come passatempo, soddifazione ecc..ma come fonte di energia. Ed è bello sapere di essere maturata, "alimentarmente", senza fatica e senza costrizioni, assieme ad un percorso quasi educativo del corpo intero!
        Adoro questo sport. Torno a lavorare..

Commenta

• Dossa
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 20
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ciao Caterina!
          Quoto parola per parola il tuo ultimo appunto sulla alimentazione.. Anche io ho avuto un percorso simile al tuo: da ignorante (in senso letterale perché ignoravo completamente ogni tipo di regola alimentare: pollo?carne?BAH!!viva la scarpetta e il Dolcino dopo pranzo per intenderci ) assoluta adesso posso dire anche io di avere un pochino di consapevolezza..

Ecco un altro lato positivo dell allenamento con i pesi!!

Buon lavoroti seguo con curiosita'!

Commenta

• Cate.rina
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 23
            • 8
            • 0
            • Send PM

Ben venuta Dossa!!
            Ho sbirciato gia il tuo diario ma non ho avuto modo di lasciare il segno..Passo appena riesco!!!

Riporto l'allenamento di Ieri. Purtroppo ho ripreso a pieno ritmo e abbiamo un nuovo praticamente che mi è stato affidato a tempo pieno..Non ho tempo nemmeno per il bagno quasi!!!
            Comunque sia, ero in dietro di un allenamento: dorso! Quindi ieri, dorso!!

Riscaldamento rematore
            Rematore 4*8 30kg (la prossima settimana aumento!)
            Rematore presa inversa 3*12 30kg
            Lat machine avanti larga 35@ 3*10
            Rematore manubri su panca 8kg 3*12
            Pulley cavo basso 3*10 22kg

Pushdown tricipiti 3*12 10kg
            dip panche 3*12 (mi so scordata di mette peso!)

+10'camminata salita...

Soddisfatta!
            Domani petto-spalle-bicipiti

Commenta

• Cate.rina
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 23
              • 8
              • 0
              • Send PM

Ho staccato presto, vado in palestra! Ormai ho sfalsato i giorni quindi oggi allenamento A...petto,spalle bicipiti. Ormai sto seguendo un C-A-B..e sabato sarà B...ma l'importante è completare l'intero allenamento settimanale no!??
              A dopo.. con i risultati.

---------- Post added at 18:43:37 ---------- Previous post was at 15:54:35 ----------

Eccomi col resoconto dell'allenamento. Palestra tranquilla, pochissime persone e con cui vado molto d'accordo. Istruttore presente. Tutto perfetto!

Riscaldamento temperatura, 5' tappeto, come se ne avessi bisogno visto che avevo fatto una corsa per arrivare entro ora decente...
              Pettorali:
              - +riscaldamento panca inclinata ..1*8 bilanciere scarico, poi 1*8 +@2.5-2.5
              - quindi 4*8 a bil+5@+5@= 20kg (esecuzione pulita, niente male ai polsi, fatica solo all'ultima ripetizione)
              - croci panca inclinata 3*10 con 10-10@/ 10-10@/ 8-8@
              - aperture laterali 3*12 6-6@ ...ed iniziavo a tremare!!!!!

Spalle:
              lento avanti 4*8 20kg , sarà che avevo aumentato il carico su panca, oggi l'ho faticate le 4 serie!!
              aperture laterali braccia flesse 3*12 6@-6@ ..tranquille...
              spinte alto 3*10 (10-10@/8-8@/6-6@)

Bicipiti:
              hummer curl 3*10 6-6@/6-6@/5-5@
              curl bilancere 3*10 10kg

Stanca!!!!!!!!!!!!..mi sto definendo abbastanza (cioè, sotto allo strato di adipe si iniziano a vedere parecchie righe!!!)..
              +15' camminata VELOCE! in salita... in grassetto però oggi ho dato veramente tanto! inclinazione 9% velocità 6.2

Commenta

• Cate.rina
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 23
                • 8
                • 0
                • Send PM

GAMBE:

2*15 crunch
                2*12 iperestensioni +10@
                squat riscaldamento 10@ a30@
                squat 8-8-8-8-6-6 30@ - 35@
                stacco gambe tese 4*8 35@
                squat bulgaro 3*10 10@
                ponte sospeso 10@
                gluteus machine (m'era preso il cazzeggio... ) 3*12 25@

+addominali
                + 10' scale velocissime...

Commenta

• Maab
                  Paleo Mistress
                  • Mar 2010
                  • 1242
                  • 46
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Ciao Cate, cos'è il ponte sospeso?

Volevo chiederti come ti vedi e che tipo di dieta segui
                  ...essa galoppa da una notte
                  all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                  e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Cate.rina
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 23
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Maab!!!!
                    ..il ponte, quello dell'immagine ma con le spalle o a terra o su panca.... Io mi appoggio a terra! hip thrust dovrebbe chiamarsi in gergo bb...

...
                    ...Quanto all'alimentazione, non riesco a seguire un protocollo rigido per motivi di lavoro/tempo/disponibilità..
                    Ho elaborato, grazie ad AcidAngel, tempo fa, un piano alimentare con calcolo dei nutrienti...
                    Ho necessità di perdere un po di grasso qua e la (zona fianchi) che piano piano, tempo al tempo, vedo sparire... Sto in giro tutto il giorno, ho pause ed orari sballatissimi, cerco di portarmi spesso il pranzo e gli spuntini ma è complicato, molto! Comunque sia va abbastanza bene!...Ormai ho "imparato" a bilanciare i pasti e gli alimenti...
                    Mi vedo profondamente TRASFORMATA! e anche il mondo attorno a me lo vede! Mi vedo soda, compatta e ben sviluppata in ogni singola parte del corpo. Ho gambe e glutei modellati, addome forte, braccia forti, schiena e spalle evidentemente modellati... Ho un fisico accettabile per quelle che sono le mie possibilità sia temporali che alimentari... Non so se mi spiego....... Il mio punto debole è il giro fianchi.. ma anche quello piano piano migliorerà.
                    Ho promesso a breve delle foto.. In pag dietro trovi una foto piccina delle spalle e schiena.. è solo un accenno... Devo rompere il ghiaccio..
                    Last edited by Cate.rina; 22-09-2014, 00:51:07.

Commenta

• Giama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 2454
                      • 107
                      • 103
                      • Send PM

R: Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Per il lavoro ti capisco, io ho appena iniziato ma non c'è un giorno che ho la pausa pranzo o che finisco alla stessa ora, ogni giorno cambiano gli orari è una situazione particolare!
                      Io la sto prendendo come una piccola avventura per mettermi alla prova
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                      DIARIO

Commenta

• Cate.rina
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 23
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Giama, che tipo di lavoro hai iniziato?
                        ...credimi,ho iniziato ad allenarmi seriamente soltanto a marzo di quest' anno , ci sono stati giorni che per tirarci fuori la palestra ho avuto giusto il tempo di mangiare un tost cereali e bresaola,in macchina,mentre dalla palestra tornavo verso l.ufficio
                        Per fortuna ora va decisamente meglio e riesco a ritagliare qualche spazio decente in più!

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Palestra...Dorso...

Rematore prona,
                          Rematore inversa,
                          Lat avanti,
                          Lat dietro,
                          Pulley...

Dip,
                          Tirate cavo presa inversa.

e questo è quanto. Stasera riporto i carichi

Commenta

• Perrots
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 737
                            • 98
                            • 99
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
                            Palestra...Dorso...

Rematore prona,
                            Rematore inversa,
                            Lat avanti,
                            Lat dietro,
                            Pulley...

Dip,
                            Tirate cavo presa inversa.

e questo è quanto. Stasera riporto i carichi
                            Molto buono
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Eccomi.. Maledetti polsi.. Ooggi allenamento di m*** perchè sentivo il solito doloretto al polso sx ed ho dovuto abbassare di molto i carichi per poter lavorare bene senza pericolo di sfasciarmi completamente ....

Ho iniziato col riscaldamento rematore fino a 25kg
                              Poi rematore prona 4x8 25kg
                              Rematore supino 4x8 25kg
                              Lat avanti 4*10 35kg
                              Lat dietro 3*12 25kg
                              Pulley 22.5/20kg 3*12

Pullover 3*12 5kg
                              Dip parallele su panche 3*12
                              Panca presa stretta...3*12 15kg

Gli ultimi tre esercizi sono stati la novità del giorno.
                              Praticamente ho incontrato un mio caro amico in palestra, molto gentile lui mi segue sempre e mi corregge molto più di quanto non fa l'istruttore di sala. Fatto sta che mi ha chiesto quali esercizi per i tricieps avrei fatto e mi ha consigliato di provare quelli che poi ho "provato" (carichi bassi, confidenza con l'esercizio). In poche parole ha argomentato questa selezione dicendo che gli esercizi che avevo pianificato io avrebbero lavorato la parte interna (dietro) del tricipite, mentre le alternative proposte da lui, la panca presa stretta, mi avrebbe favorito l'allenamento della parte esterna del tric... Io ci capisco poco e niente....

Quanto al pullover, mi ha detto essere sia un'alternativa notevole al pushdown, in quanto non va a sovraccaricare la schiena..quindi nell'eventualità di un'esecuzione scorretta, provoca meno danni.... E di poterlo sfruttare anche come alternativa per i tricipiti perchè, distendendo maggiormente le braccia, avrei lavorato più il tricipite, flettendo, invece, avrei lavorato i dorsali (pettorali e abs anche!). Pareri???
                              Non si sente un istruttore, sia chiaro, mi ha accennato qualcosa per quella che è la sua esperienza, potrei anche aver capito male io!!
                              Io la prendo come un arricchimento culturale sui vari tipi di esercizi possibili per poter variare di tanto in tanto....

Commenta

• Cate.rina
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2013
                                • 23
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

...Per finire.. Lo stesso ragazzo, osservato che mi concedo sempre 15' 30' minuti di cardio, mi ha detto di far bene chiarezza sul mio obiettivo perchè, in periodo massa, troppo cardio potrebbe andare ad intaccare il metabolismo dei muscoli, ergo, fatico a far massa. ...e, ancora, mi ha consigliato di fare i fondamentali con ripetizioni piramidali. Ora, non ho ben capito se intendesse proprio l'esecuzione, con carico progressivo, a ripetizioni sempre minori.,,
                                Cioè, classico 8-8-8-6-6-6-4-4-4 ecc..
                                Illuminatemi perchè sono più confusa che persuasa!

---------- Post added 25-09-2014 at 19:01:13 ---------- Previous post was 24-09-2014 at 19:40:45 ----------

Spalle -Petto-Bicipiti

Panca incilata 4*8 20@
                                croci panca inc. 3*12 10e10@/8-8@
                                croci cavi 3*10 10-10@

Lento avanti 4*8 20@
                                aperture laterali braccia flesse 3*12 6-6@ (..iniziavo a sentire stanchezza!)
                                spinte alto seduta 3*10 10-10@/8-8@

hummercurl 3*20 6-6@
                                curl cavi 3*10 7.5-7.5@

Morta... mi sento le braccia tremare e sopratutto sono enormi....

Commenta

Working...
                                X