Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza MessaggioSi, sono una praticante, non ho praticamente orari, ho l'ufficio ed il tribunale a 30' da casa. Inizio al mattino 8.30/9 in tribunale, non sempre ci scappa la pausa pranzo, e spesso, come oggi, tra udienze, lavoro e ricevimento torno a casa alle 21.00! ..non guadagno una lira, questo è pacifico!! ..non sempre mi ci scappa la palestra come scadenzata, tre volte la settimana..anzi! Per farcela scappare devo fare i salti mortali e qualche volta inventare qualche scusa per scappare prima perché il semplice "devo andare in palestra!" è quasi un insulto.. pazienza....
Commenta
-
-
Sono tornata! Decisa, carica, motivata e grintosa più che mai!
Sto per concludere questa stagione lavorativa terribile. Sono stata fuori circa 15 giorni sempre per lavoro e tra stanchezza, orari sballati, stress e quanto altro, ho dovuto accantonare la palestra. Avrei preferito mollare qualsiasi altra cosa al suo posto ma non ho potuto. In ogni caso stavo scoppiando, non riuscivo a reggere più il corricorri quotidiano. Amen. E' andata! Questo è stato anche il mese dei pasti sballati. Buona colazione, pranzi saltati e..cene da far schifo per la fame che, giustamente, ad una certa ora mi trasformava nel simpatico Taz-tasmania, non so se qualcuno lo ricorda.. Fatto sta che:
-mi sembra di essermi ingrassata!
-ho perso un po di muscolo! (le chiappe so' sparite porcaeva!!!!!!)
-il peso è sceso per via del muscolo sgonfio...
-è tornata un po di cellulite
-NON DEMORDO!
L'ultimo punto è lo stimolo per ripatire!!!!!!!!
Ho bisogno di un programmino per ripartire..
Riprendo la mia vecchia scheda e abbasso i carichi??
Se piazzassi su una mezz'ora di cardio al giorno?(camminata in salita o corsa?)
Riprendo anche la dieta, seriamente! ..ma stavo pensato ad integrare un po con le proteine! Un anno di simil "stile bb" e non sono riuscita un giorno, che sia uno, ad assumere la percentuale giusta di proteine previste, non ci arrivo proprio!!!! ...che dite?
Ho bisogno di VOI per ripartire alla grande!!!
p.s. il mio amato boy mi ha regalato un bel bilancere. Sono sprovvista di dischi e appoggi vari ma la cosa mi ha reso ..felicissima!
Commenta
-
-
Eccomi qua a scrivere di nuovo.
Ho fatto la summercard della palestra, in teoria comprendeva i tre mesi estivi, io mi ci so' pagata agosto e metà settembre.. va be.
La scorsa settimana ho fatto un po' pena. Ho fatto una settimana da donnicciolastyle, cioè la classica scheda che ci propinano a noi donne appena ci vedono mettere piede in sala pesi. Ho fatto un po di macchine per riattivare tutto, senza carichi importanti..avrò sbagliato?bo..ormai l'ho fatto.
Da ieri ho ripreso quasi la vecchia scheda. Sto facendo un po di testa mia, anche qui, sbaglierò?bo.. Ho perso tanto tono in un mese e mezzo..ma è normale? E' normale allenarsi un intero anno e con un solo mese perdere quasi tutto!?!? Tornando alla scheda..Mi interessa lavorare tanto gambe e glutei, li vedo ammosciati da morire e la cosa mi da un fastidio boia.. so che non risolvo ammazzandomi di ripetizioni, però, che si fa?Come recupero??
Ieri ho eseguito sto mezzo programma:
iperestensioni,
squat,
leg ext,
abductor machine +
lento avanti
alzate laterali
spinte in alto +
cardio
Oggi invece ho cambiato zona di gambe e zona superiore:
iperestensioni,
leg curl
stacchi,
pressa,
lat avanti,
rematore,
alzate laterali busto 90°+
cardio.
Addominali sia ieri che oggi, esercizi diversi.
Domani?
bicipiti+tricipiti+ altri 2-3 x gambe? è troppo x le gambe?( )
---------- Post added at 19:02:11 ---------- Previous post was at 14:35:40 ----------
un ora di cardio tra stamattina e stasera.. camminata in salita 30' e corsa 30'...
e si, 'ste ferie me le voglio proprio gode' !!!!!!!!!!!!!!!!
---------- Post added 07-08-2014 at 07:30:22 ---------- Previous post was 06-08-2014 at 19:02:11 ----------
Oggi quasi non cammino. Ho le gambe indolenzite, però, ieri sera mi sono presa una piccola rivincita su me stessa. Sono uscita coi pantaloncini ed ho ricevuto due complimenti da alcuni amici per le gambe belle toniche che ho... Buttali via, fanno piacere e danno l'imput per non fermarmi...
Stamattina andrò in palestra? Ancora non lo so.. in caso, sarà: addominali+pettorali e tricipiti+cardio.
Commenta
-
-
...e mi so fatta chiude la palestra prima di riuscire ad arrivare! Oraro di chiusura normale ore 12.00, d'estate anche 11, se non c'è nessuno (come è il mese di agosto!). Arrivo alle 10.45...chiusa.. te pare!!!!.. Per scontare la pena di non essermi svegliata ad un ora decente mi faccio qualcosa a casa..meglio che niente sarà?
-addominali vari
-squat con bil.10kg (quello che passa il convento)
-bulgarian squat 10kg
-affondi 10kg.
Inizio a sistemare bene anche i vari menù:
-colazione un bicchiere di latte ps, 1 fetta biscottata e 1 cc.ino marmellata homemade
-pranzo riso basmati, petto di pollo in padella con rosmarino,zucchine grill.al forno +spruzzo di olio evo+frutta
-1lt e mezzo di acqua con drenante
-merenda fesa di tacchino arrosto
-cena? bo..pomodoro e tonno.
Ho degli albumi da parte da provare a pancake-are...
Da lunedì riprendo la vecchia scheda.
Commenta
-
-
Dopo un percorso, come anticipato, di "risveglio" muscolare sono finalmente tornata alla vecchia scheda!
Ho invertito i giorni in base alla mia disponibilità.. Riprendo a calcolare carichi e ripetizioni anche se stavolta, considerandolo come inizio di nuova stagione, voglio ripulire ancora di più gli esercizi, se necessario usare carichi bassi, e pian piano aumentare senza sbavature...Ci provo. Voglio qualche risultato in più quest'anno.
Lunedì:
iperestensioni 2*12 (+10kg)
squat 8-8-8-6-6-6-4-4 (30@-35@-40@)
bulgarian squat 3*10 (10@kg)
ponte 2*10 (10kg)
leg curl 3*12 (30kg)
leg ext (15kg blando proprio..)
spalle:
lento avanti 4*8 15kg
aperture laterali 3*10 (4-4kg)
spinta alto 3*12 (6-6kg)
bicipiti: curl bilancere 3*10 (10kg)
+10' starimaster
Domanda: con le alzate laterali, braccia tese, manubri...lavorano anche i tricipiti e gran dorsali? Xchè oggi mi fanno abbastanza male come li avessi lavorati direttamente!
Commenta
-
-
Aggiorniamo il diario di bordo:
Mercoledì-
Crunch panca declinata, 3*15
crunch peso 2*20
c. inverso 4*15
c. incrociato 3*15
+
rematore bilanciere 4*8 25@
lat machine avanti 3*10 30@
lat con triangolo 3*12 20@
rowing manubri 5-5kg 3*10
+25' camminata in salita
Commenta
-
-
R: Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
Come mai fai prima l'addome e poi inizi il wo?Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioCome mai fai prima l'addome e poi inizi il wo?
-------------------------
Sono stata senza mezzi informatici nella scorsa settimana ma mi sono allenata lo stesso.
Da ieri, 1°settembre, si fa sul serio!!!! Rielaboro la scheda ogni inizio di mese modificando qualche esercizio. Lascio invariato il fondamentale e cambio i multiarticolari, che ne pensate?
Lunedì 1 Settembre:
riscaldamento core: crunch-crunch inverso
-panca piana 4*8 15kg [è il mio esercizio No! Non mi piace,mi pesa troppo,lavoro male]
-croci panca inclinata 3*10 6-6kg
-spinte panca inclinata 3*10 6-6lg (lavoro blando..non ho faticato troppo, ho di nuovo paura per i miei polsi troppo sottili!)
-shoulder press 4*8 20kg
-spinte alto manubri seduta 6-6kg(posso osare di più)
-alzate laterali braccia flesse (5-5kg)(idem,posso osare di più)
-hummer curl alternato 4*10 5-5kg
-curl bilancere 3*10 10-10-15kg
-cardioLast edited by Cate.rina; 02-09-2014, 12:13:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio..la considero una sorta di riscaldamento del core. Più che per lo sviluppo dell'addome, che c'è ma non si vede eheh, mi preme di salvare ogni singola vertebra della mia povera schiena che soffre di leggera lombalgia. Sbaglio?
Sinceramente la penso come te, non credo che un paio di crunch mi possano ammazzareOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
...energia che io penso non sia proprio sprecata!! Ho letto più volte che specialmente prima di eseguire squat e stacchi sarebbe bene riscaldare tutto il busto! Applico la regola ad ogni tipo di allenamento..Sinceramente preferisco avere la schiena forte e sana piuttosto che i muscoli pompati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio...energia che io penso non sia proprio sprecata!! Ho letto più volte che specialmente prima di eseguire squat e stacchi sarebbe bene riscaldare tutto il busto! Applico la regola ad ogni tipo di allenamento..Sinceramente preferisco avere la schiena forte e sana piuttosto che i muscoli pompati...
Diverso è il discorso di fare un po' di esercizio nel riscaldamento. Per non avere noie alla schiena negli esercizi composti si può procedere come in tutti gli esercizi che richiedono riscaldamento: riscaldamento generico per aumento temperatura corporea ecc... + serie di avvicinamento al carico allenante e infine si esegue l'esercizio
C'è un thread in rilievo su questo argomento Spero possa esserti utile nei tuoi allenamenti e nella tua attenzione per la salute della schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioCiao Cate.rina ! Perdonami l'intromissione un po' improvvisa nel tuo diario ma questa "tattica" sugli addominali non è consigliabile..proprio in virtù di possibili noie alla schiena. Il tuo non è un semplice riscaldamento di attivazione ma è un vero e proprio allenamento addominale il che rischia di affaticare proprio la cintura addominale che serve a sostenere la schiena negli esercizi composti. L'allenamento dell'addome va sempre fatto dopo e non prima.
Diverso è il discorso di fare un po' di esercizio nel riscaldamento. Per non avere noie alla schiena negli esercizi composti si può procedere come in tutti gli esercizi che richiedono riscaldamento: riscaldamento generico per aumento temperatura corporea ecc... + serie di avvicinamento al carico allenante e infine si esegue l'esercizio
C'è un thread in rilievo su questo argomento Spero possa esserti utile nei tuoi allenamenti e nella tua attenzione per la salute della schiena.
Grazie Perrots per essere passato..ma mi resta ancora qualche dubbio! Studierò, promesso, ri prendo in mano il 3d sul riscaldamento...nel frattempo, forse sbaglio proprio l'idea dell'allenamento/riscaldamento..d'accordo sul approccio con carico progressivo agli esercizi, ho letto tanto in merito e cerco di metterlo in atto ad ogni allenamento... ma si può considerare allenamento vero e proprio una serie di crunch? Due al massimo? Un esempio: prima di fare squat sento la necessità di stimolare l'addome come per dirgli "ehi, guarda che ti devi svegliare..mi devi sostenere!".. altrimenti mi sorprendo, puntualmente, sulla risalita, con l'addome rilassato, quasi me lo dimentico!
E' complicato 'sto mondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza MessaggioGià..devo studiare ancora tanto e per fortuna che ci siete voi che di tanto in tanto mi correggete..Sopratutto per questo che cerco di condividere ogni dubbio, ogni perplessità!!
Grazie Perrots per essere passato..ma mi resta ancora qualche dubbio! Studierò, promesso, ri prendo in mano il 3d sul riscaldamento...nel frattempo, forse sbaglio proprio l'idea dell'allenamento/riscaldamento..d'accordo sul approccio con carico progressivo agli esercizi, ho letto tanto in merito e cerco di metterlo in atto ad ogni allenamento... ma si può considerare allenamento vero e proprio una serie di crunch? Due al massimo? Un esempio: prima di fare squat sento la necessità di stimolare l'addome come per dirgli "ehi, guarda che ti devi svegliare..mi devi sostenere!".. altrimenti mi sorprendo, puntualmente, sulla risalita, con l'addome rilassato, quasi me lo dimentico!
E' complicato 'sto mondo
crunch peso 2*20
c. inverso 4*15
c. incrociato 3*15
e mi sembra un po' più di un paio di serie di attivazione XD In teoria le serie di avvicinamento al carico ti permettono anche di far questo... di essere pronta anche con il core al lavoro che dovrai eseguire Però ripeto che un paio di serie di attivazione male di certo non fanno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioUn paio di serie di attivazione sono ok... ma io leggevo un allenamento di questo tipo prima:
crunch peso 2*20
c. inverso 4*15
c. incrociato 3*15
e mi sembra un po' più di un paio di serie di attivazione XD In teoria le serie di avvicinamento al carico ti permettono anche di far questo... di essere pronta anche con il core al lavoro che dovrai eseguire Però ripeto che un paio di serie di attivazione male di certo non fanno
Cercavo poi una soluzione alternativa e quindi ho optato per una serie d'attivazione..
che poi... allenare l'addome ogni volta non è corretto, poi c'è chi dice che per vedere i risultati bisogna invece allenarli sempre.. Diatribe irrisolte a parte, sul quando allenare l'addome invece, perché mi dici l'addome si allena dopo e non prima? E' vero che nella mia palestra c'è l'anarchia totale, correnti filosofiche totalmente opposte..ma vedo tanti ragazzi che arrivano, eseguono i vari esercizi per gli addominali poi tutto il resto...
Commenta
-
Commenta