Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

Perdonatemi, ho dato per scontato che lo squat indicato fosse proprio la versione sumo, gambe aperte fino a toccare i limiti del rack, punte leggermente extraruotate. Scendo fino a poco sotto il parallelo..ieri stavo curando proprio la discesa... Faccio sumo squat e stacchi sumo dalla scorsa settimana sempre dietro consiglio di Marcot.m.!

Avevo visto anche il ponte, vero..però quando la palestra è affollatissima un po mi imbarazza..

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
      Perdonatemi, ho dato per scontato che lo squat indicato fosse proprio la versione sumo, gambe aperte fino a toccare i limiti del rack, punte leggermente extraruotate. Scendo fino a poco sotto il parallelo..ieri stavo curando proprio la discesa... Faccio sumo squat e stacchi sumo dalla scorsa settimana sempre dietro consiglio di Marcot.m.!

Avevo visto anche il ponte, vero..però quando la palestra è affollatissima un po mi imbarazza..
      Molto bene riguardo al ponte ti capisco,è cmq un esercizio che fa focus sui glutei quindi cerca di farlo frequentemente...la versione a corpo libero la considero come i classici slanci laterali o posteriori cioe pressoche inutile,ma quella con sovraccarico e magari con fermo isomterico nel punto alto di un paio di secondi ad ogni rep,è ottima!

Commenta

• Cate.rina
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 23
        • 8
        • 0
        • Send PM

Mi impegno nell'eseguirli così.. alla fine in palestra ci vado veramente per lavorare e se l'esercizio merita, pazienza! Se riesco mi metto in disparte sennò amen, ponte sia!
        Avevo pensato proprio al trattenermi un po nel punto alto del movimento, vedi che qualcosa allora inizio ad impararla veramente!!! eheh, Grazie Marco!!!!
        ...riporto l'allenamento di ieri mattina: Dorso-bicipiti come da scheda. I rest sono quelli precisi della scheda a pag 2 mi pare. Le rip idem. Riporto solo i carichi per comodità, scrivo dal tablet e non ne sono pratica..

Stacco rumeno 30kg
        Rematore presa prona 20kg
        Rematore presa supina 20kg
        lat machine avanti presa larga 30kg (fiacca ieri!)
        lat con triangolo 30kg
        aperture laterali (posizione prona su panca inc.) 3kg [e ho pure faticato parecchio!]

curl manubri 6kg
        curl cavi alti 5kg

Il giorno dorso è vergognoso...ho ancora i carichi delle barbie, i manubri da 3 sono rosa ....

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Mi impegno nell'eseguirli così.. alla fine in palestra ci vado veramente per lavorare e se l'esercizio merita, pazienza! Se riesco mi metto in disparte sennò amen, ponte sia!
          Avevo pensato proprio al trattenermi un po nel punto alto del movimento, vedi che qualcosa allora inizio ad impararla veramente!!! eheh, Grazie Marco!!!!
          ...riporto l'allenamento di ieri mattina: Dorso-bicipiti come da scheda. I rest sono quelli precisi della scheda a pag 2 mi pare. Le rip idem. Riporto solo i carichi per comodità, scrivo dal tablet e non ne sono pratica..

Stacco rumeno 30kg
          Rematore presa prona 20kg
          Rematore presa supina 20kg
          lat machine avanti presa larga 30kg (fiacca ieri!)
          lat con triangolo 30kg
          aperture laterali (posizione prona su panca inc.) 3kg [e ho pure faticato parecchio!]

curl manubri 6kg
          curl cavi alti 5kg

Il giorno dorso è vergognoso...ho ancora i carichi delle barbie, i manubri da 3 sono rosa ....
          è fondamentale eseguire gli esercizi nella maniera piu "pulita"possibile,i carichi saliranno anche per il dorso,ma non ti fissare perche quest'ultimo è solo uno dei mezzi per raggiungere ipertrofia,non l'unico mezzo...

Commenta

• Cate.rina
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 23
            • 8
            • 0
            • Send PM

Marco..ci mancherebbe! Ci sono "problemi" ben più seri dei manubri di barbie.. hihihi
            tipo la ritenzione idrica di cui non ho mai sofferto..e invece ora mi sembra sia aumentata nella zona cosce!
            Non ho buccia d'arancia, sono tonica e compatta...ma ho la sensazione che l'effetto tensivo sia proprio un aumento della ritenzione!
            Devo approfondire.. se non mi sbaglio, oltre al classico massaggio estetico, ai drenanti, ecc.. una delle soluzioni è quella di evitare un certo tipo di sporto, come la corsa.... ....e tanto per non sapere che fare sono appena tornata dalla corsetta relax della domenica.

Commenta

• Cate.rina
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 23
              • 8
              • 0
              • Send PM

Giornata fiacca. Avevo mattina libera ed ho approfittato anche se forse ho dormito troppo ed è stato deleterio!
              In ogni caso non mi lamento..ho seguito la scheda al completo!

Panca inc. 20kg (nemmeno ce la facevo! Altro che aumentare il carico!!)
              croci panca 8kg-8
              aperture panca 6kg-6

Lento avanti 20kg (idem..na faticaccia!!)
              alzate laterali 8kg-8
              spinte alto 8-8kg

pushdown tricipiti 7.5kg
              frenchpress bar scarica 10kg

..ora a lavoro!
              Credo che questa settimana, compreso sabato, mi toccherà lavorare come uno schiavetto e la palestra mi salta...
              speriamo sia solo una mia sensazione!

Commenta

• Cate.rina
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 23
                • 8
                • 0
                • Send PM

E' andata meglio del previsto. Pausa pranzo e un'ora e mezza di palestra c'è scappata oggi, per questa settimana è tutto!!
                Gambe, ho fatto pena, visto che il caldo avanza e io mi sento sempre più fiacca!!

Iperestensioni +10kg
                squat sumo 30-30-35-35-40kg
                squat bulgaro 15kg
                stacchi sumo 30kg
                ponte 15kg mi sembra, ma posso fare di più la prossima volta
                affondi su step manubri da 6kg
                addominali vari.

le rip e i rest sono come da scheda,
                ora sono in ufficio non li ricordo.
                Salto dorso e bicipiti sta settimana, recupererò la prossima!!

P.s. Ho un problema grosso! Ho dolore al polso dx lancinante.
                Come affferro manubri, bilanceri, mi fa vedere le stelle!!
                L'istruttore mi ha detto che ho i polsi piccoli (come in effetti è..sono sottilissimi) e se uso carichi importanti mi devo procurare una polsiera rigida.
                Consigli vostri??

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

E' andata meglio del previsto. Pausa pranzo e un'ora e mezza di palestra c'è scappata oggi, per questa settimana è tutto!!
                  Gambe, ho fatto pena, visto che il caldo avanza e io mi sento sempre più fiacca!!

Iperestensioni +10kg
                  squat sumo 30-30-35-35-40kg
                  squat bulgaro 15kg
                  stacchi sumo 30kg
                  ponte 15kg mi sembra, ma posso fare di più la prossima volta
                  affondi su step manubri da 6kg
                  addominali vari.

le rip e i rest sono come da scheda,
                  ora sono in ufficio non li ricordo.
                  Salto dorso e bicipiti sta settimana, recupererò la prossima!!

P.s. Ho un problema grosso! Ho dolore al polso dx lancinante.
                  Come affferro manubri, bilanceri, mi fa vedere le stelle!!
                  L'istruttore mi ha detto che ho i polsi piccoli (come in effetti è..sono sottilissimi) e se uso carichi importanti mi devo procurare una polsiera rigida.
                  Consigli vostri??
                  La polsiera è un palliativo... Non la userei costantemente.

Ti fa male quando fai panca/lento o sempre?
                  Come impugni quando fai panca?

Commenta

• Cate.rina
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 23
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Eccomi, ci sono, non molo..questo mai!!!!

Quanto al dolore, era una settimana che mi perseguitava in ogni momento della giornata, specialmente per i movimenti rotatori dello stesso polso. Ho scoperto che si, senza dubbio, sono io il problema ed impugnando male il bilancere ed i manubri mi sono suonata! Ho tenuto il polso a "riposo" per una settimana, ho cercato di evitare la panca, il posto dove più muovo male l'articolazione, ed ho parzialmente risolto cambiando impugnatura dei manubri. Sempre grazie all'istruttore di sala della mia palestra, con cui finalmente sto instaurando un bel rapporto confidenziale, ho iniziato ad impugnarli a martello in tutti quegli esercizi, come il curl, in cui volente o nolente sacrificavo il mio piccolo polso insignificante! Per quello che riguarda la panca, per un po, ovvierò con altri esercizi, ci devo stare molto attenta perché ero veramente vicina ad un infiammazione importante. Tuttavia ne ho parlato anche col mio medico, mi è capitato ed ho approfittato. Lui li ha consigliato di usare la polsiera rigida almeno per quei singoli esercizi maledetti, come proprio la panca, e vedere se in qualche modo riesce a tutelarmi.. ma al testo stesso di non farne un salvagente, da usare come regola, non so se mi sono spiegata!

In ogni caso ci sono, mi alleno, sono abbastanza costante e gli esercizi sono più o meno gli stessi con qualche carico che lentamente cresce. Questo mese va un po così, il lavoro mi sta opprimendo, ma a luglio avrò più tempo libero e mi metterò in riga come mai fin ora, senza mollare affatto nella stagione estiva che, secondo me, invece, è fondamentale!!!
                    Proprio ieri stavo parlando con un ragazzo in palestra che ha iniziato quando me e si lamentava come a me i risultati siano molto più evidenti rispetto ai suoi..per me, è stata una piccola soddisfazione, si nota veramente tutto l'impegno messo fin ora! Anche se ritengo di essermi leggermente ingrassata..
                    Questo ultimo mese ho patito veramente la fame a pranzo, orari di tribunale assurdi, il mio domus che è privo di bisogni vitali, non mangia non beve non dorme...ecc.. mi ha fatto saltare spesso i pranzi, che non mi riesco ad organizzare come vorrei, e a cena, quando rientravo, qualche volta ho rischiato di mangiare pure a chi mi stava vicino.
                    Però è così, è questione di poco ormai, inizio a prendere i miei tempi, i miei spazi, e sono sicura che il prossimo anno, con tutti questi presupposti, riuscirò ad ottenere molto di più, d'impegno ce n'è tanto da parte mia!!!!!

Via, l'ho presa come sfogo..perdonatemi, tonerò a postere scheda e quanto altro di utile al più presto!

Commenta

• Desy88
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                      • 89
                      • 17
                      • 13
                      • Fermo
                      • Send PM

Anche tu praticante? Ti capisco alla perfezione..

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Avete un lavoro che definire stressante,è pochissimo...stima e comprensione per entrambe

Commenta

• Mikael Delmastro
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 625
                          • 52
                          • 61
                          • Foggia
                          • Send PM

Approfitto del tuo diario per salutare il mio amico Marco , hai chiuso il diario?

Anch'io ho un lavoro stressante e per alimentarmi ho difficoltà, ( sono un infermiere di Pronto soccorso). Ti devi organizzare, io mi organizzo portando con me un sacchetto con dentro una bustina per alimenti, esempio spuntino, ci metto dentro una mela, 3 noci sbucciate, un bicchiere in plastica con fesa di tacchino tagliata a tocchetti, e quando posso vado in bagno e mangio il tutto.

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

[QUOTE=Mikael Delmastro;8759119]Approfitto del tuo diario per salutare il mio amico Marco , hai chiuso il diario?

Anch'io ho un lavoro stressante e per alimentarmi ho difficoltà, ( sono un infermiere di Pronto soccorso). Ti devi organizzare, io mi organizzo portando con me un sacchetto con dentro una bustina per alimenti, esempio spuntino, ci metto dentro una mela, 3 noci sbucciate, un bicchiere in plastica con fesa di tacchino tagliata a tocchetti, e quando posso vado in bagno e mangio il tutto.[/QUOTE ]
                            ciao Mikaelsi amico mio,ho dovuto farlo perche purtroppo questa disciplina è troppo"invadente"per uno che ha avuto problemi al cuore... ioci ho riprovato ma mi hanno fermato i medici con la forza

Commenta

• Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Grazie a tutti per essere passati.

Desy88
                              Anche tu praticante? Ti capisco alla perfezione..
                              Si, sono una praticante, non ho praticamente orari, ho l'ufficio ed il tribunale a 30' da casa. Inizio al mattino 8.30/9 in tribunale, non sempre ci scappa la pausa pranzo, e spesso, come oggi, tra udienze, lavoro e ricevimento torno a casa alle 21.00! ..non guadagno una lira, questo è pacifico!! ..non sempre mi ci scappa la palestra come scadenzata, tre volte la settimana..anzi! Per farcela scappare devo fare i salti mortali e qualche volta inventare qualche scusa per scappare prima perché il semplice "devo andare in palestra!" è quasi un insulto.. pazienza....
                              Quanto all'organizzazione dei pasti, potrebbe essere un suggerimento, il tuo Mikael, anche perchè mi scoccia mangiare in mezzo alla gente gallette o tonno o riso ecc.. va un po a spiegare alla gente tutto l'impegno che ci sta dietro..e io sono di poche spiegazioni.. a me non me devi rompe più de tanto ..ehhehe
                              ...sta settimana penso che mi salta. Forse forse sabato mattina riesco ad allenarmi un po..ed in caso farò un parziale di gambe e spalle/bicipiti..visto che dorso e tricipiti li ho fatti lunedì.
                              Poi, sempre se mi prende la vena, vi faccio vedere le mie spalle e braccia da scaricatore di porto che mi stan venendo.. anche perchè mi pare proprio di aver leggermente coperto di ciccia il tutto.... che scocciatura, bisogna che mi rimetta a dieta....

---------- Post added at 20:07:04 ---------- Previous post was at 20:05:48 ----------

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              ciao Mikaelsi amico mio,ho dovuto farlo perche purtroppo questa disciplina è troppo"invadente"per uno che ha avuto problemi al cuore... ioci ho riprovato ma mi hanno fermato i medici con la forza
                              Mi dispiace davvero, Marco!!! non puoi proprio fare niente?

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Si Caterina,posso fare lavoro aerobico.

Commenta

Working...