Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto
    Perché non tieni gli stacchi nella giornata del dorso?
    Li ho fatti nella giornata gambe perché non ero sicura mi ci scappasse il terzo allenamento settimanale e volevo completare almeno l'allenamento gambe. Poi in generale, avrò sbagliato, ma mi era sembrato di completare e chiudere così con le gambe..
    Ma c'è un motivo per cui considerarlo parte dell'allenamento dorso? Nel senso, a me va sempre di capire, imparare, migliorare.. gli stacchi coinvolgono maggiormente dorsali-lombari-trapezio(la schiena tutta) o i glutei? [Questo mondo inizia a piacermi e a darmi tante soddisfazioni..ho voglia di imparare, non solo di allenarmi bene!]

Comunque sia oggi iniziamo la settimana col ciclo A: pettorali, spalle, tricipiti. Normalmente, come stabilito post fa, sposto due degli esercizi di spalle ad un altro giorno di allenamento, oggi ho la giornata libera, mi sono concessa tutto il programma come stabilito.

Panca piana (20kg,20kg,25kg,25kg,30kg)
    croci su panca inclinata (6-6kg)
    croci cavi (7.5-7.5kg)
    dip con step

lento avanti manubri (5kg-5kg)
    alzate laterali (5kg-5kg)

frenchp. manubri (4kg-4kg..crollavo!!!)
    push down tricipiti corde(7.5kg)

+30' camminata salita

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

R: Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Gli stacchi allenano praticamente tutto il corpo, sono un esercizio molto completo, principalmente allena la schiena e le gambe. Sono messi sempre nella giornata del dorso perché allenano più il dorso che le gambe!

Se proprio vuoi aggiungere un esercizio per le gambe metti gli stacchi a gambe tese nella sessione gambe!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• Cate.rina
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 23
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
        Gli stacchi allenano praticamente tutto il corpo, sono un esercizio molto completo, principalmente allena la schiena e le gambe. Sono messi sempre nella giornata del dorso perché allenano più il dorso che le gambe!

Se proprio vuoi aggiungere un esercizio per le gambe metti gli stacchi a gambe tese nella sessione gambe!
        Sono proprio quelli a gambe tese che faccio io!! ..a sto punto ho sbagliato tutto fino ad ora ..avrei dovuto fare lo stacco rumeno, giusto? ..ecco, allora aggiungo lo stacco gambe tese al giorno gambe e lo stacco rumeno "resta" nel giorno dorso.. Che disastro!!!
        Grazie Giama!

Commenta

• Huayra93
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 248
          • 14
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da cate.rina Visualizza Messaggio
          ciao hyayra, ben venuto nel mio diario.. Lo stesso a giama .
          Chiedo sempre a chi sta in zona di controllarmi l'esecuzione, magari eseguo mentre recupera e mi faccio seguire.. La tecnica pare che c'è. Provo magari a filmarmi se becco la sala abbastanza vuota...ma forse sono proprio i muscoli che ancora non ci sono. Purtroppo abbiamo i dischi da 2.5 e da 5.. Gli aumenti devono, per forza di cose, essere di 5kg minimo..
          Grazie . Fai bene a farti seguire..se la tecnica c'è, prova ad aumentare..anche se 5 kg sono un po'.
          Originariamente Scritto da cate.rina Visualizza Messaggio
          sono proprio quelli a gambe tese che faccio io!! ..a sto punto ho sbagliato tutto fino ad ora ..avrei dovuto fare lo stacco rumeno, giusto? ..ecco, allora aggiungo lo stacco gambe tese al giorno gambe e lo stacco rumeno "resta" nel giorno dorso.. Che disastro!!!grazie giama!
          Sì, in genere si imposta così.
          Per i glutei..potresti provare a fare un esercizio che raramente si vede in giro..Hip thrust.
          Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
          Mark Rippetoe

Commenta

• Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
            Sono proprio quelli a gambe tese che faccio io!! ..a sto punto ho sbagliato tutto fino ad ora ..avrei dovuto fare lo stacco rumeno, giusto? ..ecco, allora aggiungo lo stacco gambe tese al giorno gambe e lo stacco rumeno "resta" nel giorno dorso.. Che disastro!!!
            Grazie Giama!
            Fai cosi:
            -stacco gambe tese nel wo delle gambe
            -stacco normale nel wo del dorso
            Last edited by Giama; 28-04-2014, 20:53:35.
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

Commenta

• Cate.rina
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 23
              • 8
              • 0
              • Send PM

Huayra.. mi servirebbe una via intermedia, gia aumentare chilo a chilo sarebbe tutt'altra storia! Vedo...e se facessi ripetizioni da 1 o 4, che ne so, con più carico? Aumento la forza?..così per poter poi passare a carichi maggiori? ...magari sto dicendo una cacchiata, riprendetemi!!
              L'
              Hip thrust l'ho scoperto qualche giorno fa vagando sui siti dei vari esercizi, sembra figo.. Lo proverò!!

Giama farò così, gambe tese nel giorno gambe, normale nel giorno dorso..anche se la linea è talmente tanto sottile che tra il dire e il fare..c'è rischio che faccio lo stesso esercizio tutte e due le volte..dannate gambe poco flessibili!!

Grazie ragazzi!

Commenta

• Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

Se hai problemi con l'esecuzione guarda molti video (attenta, in alcuni l'esecuzione è totalmente errata) e carica poco!
                DIARIO

Commenta

• Huayra93
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 248
                  • 14
                  • 38
                  • Send PM

Huayra.. mi servirebbe una via intermedia, gia aumentare chilo a chilo sarebbe tutt'altra storia! Vedo...e se facessi ripetizioni da 1 o 4, che ne so, con più carico? Aumento la forza?..così per poter poi passare a carichi maggiori? ...magari sto dicendo una cacchiata, riprendetemi!!
                  L'
                  Hip thrust l'ho scoperto qualche giorno fa vagando sui siti dei vari esercizi, sembra figo.. Lo proverò!!
                  L'ideale sarebbe comprarsi dei pesi da sè..stando attenti che diametro del bilanciere e dei dischi siano gli stessi. Per aumentare ti faccio un esempio: provo con +2 kg e ho un po' di cheating..la volta successiva ho un'esecuzione più pulita mentre la terza vola riesco a gestire il carico con i 2 kg in più. Però questo cheating non deve essere eccessivo..se con lo squat sculi troppo (sali prima di glutei e poi di schiena, trasformandolo in un Good morning), allora non va bene.
                  Mark Rippetoe

Commenta

• Cate.rina
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 23
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Vedrò che riesco a fare.. Oggi ho il giorno gambe (o domani..)vi faccio sapere!

Commenta

• Cate.rina
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2013
                      • 23
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Pronta per la palestra! Giorno gambe+addominali. Anche per gli addominali avrei bisogno di variare un po esercizi..vediamo se riesco a trovare qualcosa di carino e completo.
                      ..e poi per completezza mi domandavo, ma l'Hip thrust, è meglio farlo col bilanciere o con i dischi poggiati sull'addome?

Commenta

• Huayra93
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 248
                        • 14
                        • 38
                        • Send PM

Sinceramente non so quale sia meglio..però l'ho visto fare quasi sempre con bilanciere.
                        Mark Rippetoe

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

L'ho fatte col disco, solo per dare meno nell'occhio, che gia ne do' parecchio..essendo l'unica donna che frequenta la palestra in questione.. (oggi un mezzo Spompato faceva tutto il figo la vicino a me mentre facevo gli stacchi..stava facendo il curl con 20kg bilancere, io 30 di stacchi, s'è messo a caricare ed è giustamente scoppiato!! eheh)..

Gambe:

hyperextension +10kg sovraccarico
                          affondi step +5kg-5kgmanubri
                          squat 20-20-25-25.. si può caricare ufficialmente! ce la fo!!
                          stacchi gambe tese 30kg
                          +hip thurst con 10kg
                          leg curl 30kg
                          leg ext 20kg (inizio a vedermi il quadricipite mastodontico..non mi piace!)
                          abductor e adducctor
                          +4 ex addominali (panca, crunch machine 30kg, laterali e bassi)
                          +20' camminata salita

Commenta

• Cate.rina
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 23
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Aggiorno il diario.
                            Venerdì 2 programma C, dorso braccia.

-Riscaldamento alla rematore machine (na roba del genere)
                            -stacchi 30kg
                            -Rematore
                            bilanciere 4x8 20kg (devo aumentare decisamente!)
                            - Lat machine davanti, 4x8 35kg
                            [ripeto come settimana scorsa: se inserisco qua le aperture a 90° busto flesso?]
                            - Pulldown dorsali, 3x10 10kg

-Curl bilancere 10kg (da aumentare)
                            - Curl manubri 5-5kg (da aumentare..non li sento minimamente)

---------- Post added at 17:20:54 ---------- Previous post was at 17:17:07 ----------

Martedì 6/05 programma A (mezzo)
                            avevo pochissimo tempo ho dovuto saltare qualcosa ahimè..

Panca piana (20kg,20kg,25kg,25kg,30kg)
                            aperture su inclinata (6-6kg)
                            croci inclinata (8-8kg)

lento avanti manubri (7kg-7kg)
                            alzate laterali (6kg-6kg)
                            spinte in alto manubri (5kg, 6kg,)

ho tralasciato i tricipiti, non mi ero resa conto dell'ora, li aggiungo al giorno dorso in caso...

Commenta

• Huayra93
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 248
                              • 14
                              • 38
                              • Send PM

[ripeto come settimana scorsa: se inserisco qua le aperture a 90° busto flesso?]
                              Intendi questo esercizio?Click image for larger version

Name:	V7ERPGI0QNZHLDTVGOOLCDWYFC.png
Views:	1
Size:	268.3 KB
ID:	15952962
                              Mark Rippetoe

Commenta

• Maab
                                Paleo Mistress
                                • Mar 2010
                                • 1242
                                • 46
                                • 15
                                • Roma
                                • Send PM

Ciao Caterina,

scusami se sono sparita ma non ho davvero più tempo, purtroppo, causa lavoro. Spero la situazione si sistemi..
                                Vedo con piacere che hai splittato i gruppi muscolari, che hai passione e che alzi i carichi! Continua così!
                                ...essa galoppa da una notte
                                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                                e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

Working...
                                X