Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

hola!

Commenta

• Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175
      • 68
      • 22
      • Castelli Romani
      • Send PM

In Italia ti consiglio ISSA o NSCA (in quest'ultimo caso devi studiare tutto per conto tuo, però).
      Non so, ho sentito parlare tanto anche della FIPE, però non ho esperienze dirette.

In questo anche rivedrei qualcosa.
      Le flessioni le sposterei come ultimo ex per il petto (quante ne fai?), essenzialmente la vedrei bene organizzata all'incirca così:

Piana 8-6-6-4
      Croci ss spinte su inclinata 3x12+10
      Flessioni 3/4xmax

Lento avanti 4x8
      Arnold press 4x10
      Alzate laterali ss alzate a 90° 3x12+15

Curl con manubri 3x8
      Hammer 3x12

È solo uno dei 100 suggerimenti possibili, essenzialmente stesdi ex ma ordinati diversamente
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        In Italia ti consiglio ISSA o NSCA (in quest'ultimo caso devi studiare tutto per conto tuo, però).
        Non so, ho sentito parlare tanto anche della FIPE, però non ho esperienze dirette.

In questo anche rivedrei qualcosa.
        Le flessioni le sposterei come ultimo ex per il petto (quante ne fai?), essenzialmente la vedrei bene organizzata all'incirca così:

Piana 8-6-6-4
        Croci ss spinte su inclinata 3x12+10
        Flessioni 3/4xmax

Lento avanti 4x8
        Arnold press 4x10
        Alzate laterali ss alzate a 90° 3x12+15

Curl con manubri 3x8
        Hammer 3x12

È solo uno dei 100 suggerimenti possibili, essenzialmente stesdi ex ma ordinati diversamente
        Mannaggia mi hai bruciato sul tempo stavo per scrivere le stesse identiche cose XD Concordo soprattutto sul non fare i piegamenti sulle braccia prima della panca. Quest'ultima è un movimento tecnico e fatta dopo i piegamenti perderebbe in gran parte la sua valenza in un workout di questo tipo.
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Tomoe
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 175
          • 68
          • 22
          • Castelli Romani
          • Send PM

Concordo
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• Cate.rina
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 23
            • 8
            • 0
            • Send PM

Siete i miei due angeli custodi!!

Raccoglierò informazioni su queste federazioni e vedrò che fare! Grazie mille per le indicazioni!!
            Quanto al programma, mi è sempre stato indicato di fare i piegamenti come sorta di riscaldamento. So che il riscaldamento vero è ben altro, ho letto tutti i post al riguardo, pensavo anche che essendo un esercizio completo, coinvolgendo molti muscoli, andasse messo come primo. Devo rivedere alcune mie convinzioni basate sul nulla .. e studiare un po di più (che essendo abiutata a farlo 24H non è un problema per me)!!
            In ogni caso ne faccio 3*6, è il massimo che riesco a fare..

Vi ringrazio veramente tanto per ogni singolo consiglio!!!!!!

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
              Siete i miei due angeli custodi!!

Raccoglierò informazioni su queste federazioni e vedrò che fare! Grazie mille per le indicazioni!!
              Quanto al programma, mi è sempre stato indicato di fare i piegamenti come sorta di riscaldamento. So che il riscaldamento vero è ben altro, ho letto tutti i post al riguardo, pensavo anche che essendo un esercizio completo, coinvolgendo molti muscoli, andasse messo come primo. Devo rivedere alcune mie convinzioni basate sul nulla .. e studiare un po di più (che essendo abiutata a farlo 24H non è un problema per me)!!
              In ogni caso ne faccio 3*6, è il massimo che riesco a fare..

Vi ringrazio veramente tanto per ogni singolo consiglio!!!!!!
              Ma figurati Cate ci mancherebbe, troppo buona tenuto presente che io il riscaldamento per la panca lo intendo con delle semplici serie di avvicinamento, i piegamenti potrebbero avere un senso come riscaldamento SE e solo SE fossero talmente facili e leggeri per te che li useresti come esercizio per portare a temperatura il corpo.

Esempio: se riesci a fare tranquillamente una 50ina di piegamenti allora farne una ventina per riscaldarti può avere senso prima delle serie di avvicinamento (che sono fondamentali per preparare anche il sistema nervoso al carico allenante)

Ma nel caso tuo che ne fai massimo 6-7 per 3 serie lo sforzo risulta eccessivo e rischi di dover abbassare il carico sulla piana (che perde di senso vista la maniera in cui è impostato il wo) e/o sporcare l'esecuzione a causa della fatica.

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 23
                • 8
                • 0
                • Send PM

Caspita, chiaro quanto logico.. anche per questo necessito di studiare!!
                Tuttavia mi sento pure di star imparando qualcosa.. sta mattina mi sono trovata a parlare con la mia collega che da un po mi segue in palestra, entusiasta per la sua sua nuova scheda, in cui le sono stati inseriti esercizi per addominali laterali per "togliere le maniglie dell'amore". Ho risposto che non si tolgono in questo modo, è nata la discussione! Ovviamente le risultavo meno credibile della versione appresa dall'istruttore di sala artefice della sua scheda, in quanto lui lavora li, io faccio tutt'altro nella vita. Mi domando, ma perché alcune palestre ben frequentate pure!, e parliamo di una cittadina decisamente numerosa, non investano anche sulla qualità, assumendo tecnici competenti? Parlo di un soggetto che ha il posto da istruttore per il solo fatto di essere un ex ciclista agonista..quanta competenza più di me ha!?!?

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
                  Caspita, chiaro quanto logico.. anche per questo necessito di studiare!!
                  Tuttavia mi sento pure di star imparando qualcosa.. sta mattina mi sono trovata a parlare con la mia collega che da un po mi segue in palestra, entusiasta per la sua sua nuova scheda, in cui le sono stati inseriti esercizi per addominali laterali per "togliere le maniglie dell'amore". Ho risposto che non si tolgono in questo modo, è nata la discussione! Ovviamente le risultavo meno credibile della versione appresa dall'istruttore di sala artefice della sua scheda, in quanto lui lavora li, io faccio tutt'altro nella vita. Mi domando, ma perché alcune palestre ben frequentate pure!, e parliamo di una cittadina decisamente numerosa, non investano anche sulla qualità, assumendo tecnici competenti? Parlo di un soggetto che ha il posto da istruttore per il solo fatto di essere un ex ciclista agonista..quanta competenza più di me ha!?!?
                  Il problema è che a volte la vera competenza non solo manca ma non è manco voluta. Mi spiego: parlando del discorso addominali qual è la convinzione che c'è in quasi tutte le persone che non hanno mai avuto risultati degni di nota? Che puoi asciugarti e avere tartaruga senza maniglie ammazzandosi di esercizi per l'addome e gli obliqui. Bene...la maggior parte di loro continuerà a mangiare a caso e quindi anche se facessero un allenamento come si deve non otterrebbero nulla...però se l'istruttore gli da esercizi con cui loro "sentono di lavorare" da un lato si sentono a posto in coscienza e dall'altro non avrebbero modo di dare la colpa all'allenamento.

Questo concetto, per le donne, si estende anche all'allenamento delle gambe e dei glutei con il risultato che stanno le ore alla abductor, adductor e alla gluteus machine senza ottenere alcun risultato.

(queste macchine non le trovo inutili a prescindere...pure io che sono uomo le uso in determinati contesti...ma sono un contorno, una rifinitura, un complemento ad un allenamento ben più sostanzioso)

Alle palestre fondamentalmente interessa avere iscrizioni e non effettivamente il risultato dei clienti. Ma qua si entra in un discorso a parte che comprende i vari corsi/moda ecc...

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2013
                    • 23
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

E' la santa verità ciò che dici, ma siamo sempre la... migliore è il risultato, maggiore la voglia di ritornare portando anche qualche altro conoscente che, visti i risultati dell'amico/amica è decisamente motivato.

Commenta

• Cate.rina
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2013
                      • 23
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Mi sto allenando, anche se non riesco a riportare sempre ogni allenamento!!!
                      Anzi, ho incrementato gli allenamenti, inserendo anche qualche mezz'ora/ora di corsa nel "tempo libero"..Quando riesco, mi sveglio presto e vado, altrimenti, come ieri, mi concedo in alternativa alla palestra, qualche ora d'aria all'aperto al parco! Mi è sempre piaciuto molto correre e mi ha altrettanto dato sempre grandi soddisfazioni, per non parlare della sensazione generale post corsa, fantastica!
                      La mia grande preoccupazione ora è: devo fare un piccolissimo interventino martedì dietro la spalla, sulla parte più alta del trapezio...avrò qualche punto di sutura per almeno 10/15 giorni e sono in crisi, ora come mi alleno!?!?!?! Pensavo ok, mi concentro sulle gambe e glutei...ma devo evitare in ogni caso squat con bilanciere, affondi con bil e il bilanciere sulle spalle in ogni caso!?!?! Che cosa potrei fare!?!
                      Last edited by Cate.rina; 05-05-2015, 17:52:15.

Commenta

• Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

Ciao cate! Anche io sono fermo da venerdì per un piccolo intervento che probabilmente mi fermerà x circa un mese. Non preoccuparti e rimettiti presto,due settimane di stop non incideranno di certo sui risultati ottenuti fino ad ora

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Ci sono! Torno per l'ennesima volta carica e motivata ...
                          L'intervento è andato benissimo, era una stupidaggine che mi ha lasciato solo i segni di un piccolo taglio e 5 punti. In questo mese mi sono riposata, lo ammetto, ma ne avevo necessità!
                          Tuttavia è stato comunque produttivo, ho deciso di rivolgermi ad esperti. Sono stata da un nutrizionista sportivo e mi ha elaborato un piano alimentare su misura, con quantità precise e possibili varianti; chiaro!, non che il lavoro della cara Valentina(AcidAngel) non mi fosse sufficiente, ma avevo bisogno di uno stimolo ulteriore e senz'altro quello di affidarmi ad un esperto mi è di giovamento. Ho qualche chiletto di grasso da buttare via ed è questo il momento di provvedere!!
                          Lo stesso, per l'allenamento, mi sono rivolta ad un pt qualificato, preparatore atletico ecc. Ho messo in chiaro la mia scarsa disponibilità economica e siamo rimasti che ci si incontrerà con frequenza ridotta, ho programmi a lungo termine e per il momento mi basta, tenuto conto anche della mia poca libertà quotidiana. In futuro, se potrò, mi concederò di più!
                          Per ovvi motivi non riporto schede ne piano alimentare ma userò il diario come sempre ho fatto, per confronto, crescita culturale, stimolo e motivazione! Ho tanto da imparare da ciascuno di voi!!!!

Si torna in pista genteeeeee!!!

Commenta

• Cate.rina
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 23
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Procede bene, mi sto comportando bene alimentarmente e allenamenti parlando.. Eccetto per gli orari sempre un po sballati a cui proprio non riesco a trovare un alternativa, sto lavorando sodo per guadagnarmi spazi notevoli da dedicare a me. Sono riuscita, ad oggi, ad allenarmi 4 volte la settimana:
                            1)spalle
                            2)corsa
                            3)petto-bicipite
                            4)riposo
                            5)dorso-tricipite
                            6)gambe(lo prospetto per domani)
                            7)corsa o riposo!
                            Due settimane scarse di "dieta" e si cominciano a vedere i risultati, sto iniziando a definire la parte superiore, braccia, spalle, schiena alta. Mi sento soddisfatta!
                            Tra le altre cose, mi vedo la schiena abbastanza definita per quanto ancora ci sia dell'adipe sopra..lo hanno notato anche oggi in palestra, un mio caro amico mi ha fatto degli apprezzamenti sulla condizione, dicendomi che forse così non ci sono mai stata da quando frequento questa stessa palestra (circa 2 anni ormai).

Mi sento motivata, ed è davvero molto per me, in questo periodo di vita faticoso ed altalenante.
                            Passo a chiudo.

Commenta

• Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

...erano forse mesi che non avevo Doms così!!!!
                              Ho gambe e glutei che a fatica muovo, per sedermi non ve lo dico nemmeno, però che Bella sensazione!!!!!
                              Sono soddisfatta al massimo del lavoro che sono riuscita a fare questa settimana! Ho dovuto spostare al lunedì l'allenamento che avevo previsto per il sabato ma non ho tralasciato niente sta volta. Stamattina sono corsa a farmi un ora di palestra prima di andare a lavoro, mi sono dedicata all'allenamento spalle+15' di scala; è maggio ormai, bisogna iniziare a definire!!!! Con una sola settimana di palestra dopo un periodo di alti e bassi e due settimane, ora nella terza, di dieta regolare, vedo gia i risultati!! E'proprio vero..chi l'ha dura vince!

Commenta

• Zodd
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 512
                                • 64
                                • 36
                                • Send PM

ciao cate! come stai?? leggo che va alla grande.... io ancora sono fermo a causa di quell'intervento chirurgico, lunedi' sono stato in ospedale per la visita/medicazione e il medico mi ha consigliato di star fermo un altro mesetto purtroppo.. almeno cerco di manternermi nel mangiare!

Commenta

Working...
                                X