Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giama
    replied
    R: Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Grazie per il benvenuto

Perché non tieni gli stacchi nella giornata del dorso?

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
    Ciao Caterina. Ti consiglio di filmarti durante l'esecuzione degli esercizi più impegnativi come stacchi e squat e se vedi che la tecnica è giusta, allora aumenti il peso.
    Ciao Hyayra, ben venuto nel mio diario.. lo stesso a Giama .
    Chiedo sempre a chi sta in zona di controllarmi l'esecuzione, magari eseguo mentre recupera e mi faccio seguire.. la tecnica pare che c'è. Provo magari a filmarmi se becco la sala abbastanza vuota...ma forse sono proprio i muscoli che ancora non ci sono. Purtroppo abbiamo i dischi da 2.5 e da 5.. gli aumenti devono, per forza di cose, essere di 5kg minimo..

Per gli STACCHI, li avevo aggiunti al giorno gambe, chiedendo proprio se potevo inserirli definitivamente nel giorno gambe...

...Domani Petto-Spalle-Tricipiti.

Leave a comment:

• Giama
    replied
    R: Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
    Ancora, wo di oggi, Dorso bicipiti.

- Riscaldamento con aumento del carico alla rematore maschine, non so bene come si chiama! Non è il vogatore, ha le impugnature verticali e riproduce esattamente il movimento del rematore, ma stando seduti. Fino 30kg

- Quindi, Rematore manubri il bilanciere comodo era occupato, 4x8, manubri da 10kg [x la prossima settimana, posso fare il remaore nelle due versioni bilanciere presa prona e supina? è troppo?]
    -
    Lat machine davanti, 4x8 35kg
    [se inserisco qua le aperture a 90° busto flesso?]
    - Pulldown dorsali, 3x 10 10kg

-Curl bilancere 10kg
    - Curl ai cavi (davanti ai manubr c'era troppa calca...) 10kg
    -15' camminata lenta in salita.

[Dubbio..non è un po troppo poco??]
    Stacchi dimenticati?

Leave a comment:

• Huayra93
    replied
    Ciao Caterina. Ti consiglio di filmarti durante l'esecuzione degli esercizi più impegnativi come stacchi e squat e se vedi che la tecnica è giusta, allora aumenti il peso.

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Ancora, wo di oggi, Dorso bicipiti.

- Riscaldamento con aumento del carico alla rematore maschine, non so bene come si chiama! Non è il vogatore, ha le impugnature verticali e riproduce esattamente il movimento del rematore, ma stando seduti. Fino 30kg

- Quindi, Rematore manubri il bilanciere comodo era occupato, 4x8, manubri da 10kg [x la prossima settimana, posso fare il remaore nelle due versioni bilanciere presa prona e supina? è troppo?]
    -
    Lat machine davanti, 4x8 35kg
    [se inserisco qua le aperture a 90° busto flesso?]
    - Pulldown dorsali, 3x 10 10kg

-Curl bilancere 10kg
    - Curl ai cavi (davanti ai manubr c'era troppa calca...) 10kg
    -15' camminata lenta in salita.

[Dubbio..non è un po troppo poco??]
    Last edited by Cate.rina; 26-04-2014, 17:33:15.

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Caspita che schiena che hai AAngel!!! Wooow!!!

Riporto il w.o di ieri, Giorno gambe, giusto per tenere sotto controllo almeno i carichi e magari avanzare qualche proposta di sostituzione esercizio.
    Premetto che ieri avevo, stranamente, parecchio tempo a disposizione!

Giorno Gambe (B)
    10' cardio galleggiamento(ignoro il nome della macchina)

- 2x12 hyperextension back + disco10kg
    - 8-8-6-6-4-4 squat... (il riscaldamento graduale, poi le 8rip a 20kg, 6 a 22kg, 4 a 25kg) (sento di poter caricare un po di più ma ho il terrore di sbagliare esecuzione e magari sforzare la schiena o le ginocchia o magari un solo lato del corpo.. Che faccio, aspetto ancora un po?)
    - 3x10 step up (manubri da 5kg=10kg)
    - 4x8 stacchi 30kg [posso inserirli nel giorno gambe? ..l'ho già chiesto?]
    - leg curl 35kg
    - leg ext 20kg [li odio!]
    + crunch panca
    + crunch inverso
    + gambe al petto
    + plank
    15' cardio alla stairmaster
    +15 camminata salita...
    Ieri sera prima di andare a dormire avevo una fame bestiale!!!!!

Quesiti:
    1)l'ho gia riportato in scheda, posso inserire gli stacchi al giorno gambe?
    2) posso variare qualche ex? tipo, invece dello step up, che poi mi piace pure parecchio, la salita gradino?
    3) ...e volendo mettere un po di gambe ogni volta? sarà una fissa mia, o delle donne in generale, ma sento l'estate alle porte e le chiappe ancora poco toste..
    Last edited by Cate.rina; 26-04-2014, 17:27:24.

Leave a comment:

• ACID ANGEL
    replied

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
    In che senso? Non è una prova di abilità: non bisogna essere perfetti in un tot di esercizi per passare agli altri. Il trick è cambiare stimolo, quindi con tipologie diverse di esercizi ma anche numero diverso di serie e reps
    Ho capito Maab. La mia domanda nasceva proprio da una tua vecchia risposta sulla necessità di variare la scheda ogni tre settimane circa, chiedevo proprio per capire il perché e mi hai delucidata, Grazie! Non avevo considerato al fatto che in qualche modo il corpo potesse abituarsi.

Comunque ci sono, mi alleno. Ho tralasciato il diario per necessità di tempo, ma eccomi a fare il punto della situazione. I risultati ci sono, sono evidenti a me e a chi mi sta intorno. Questo periodo più che mai, anche perché cambiando ritmi lavorativi/alimentari ho perso per strada qualche chilo!, si cominciano a vedere i primi risultati (evidenti!) di questi miei primi mesi di lavoro in palestra. Non vi rendo ancora partecipi visivamente, non me la sento ancora di postare delle foto, lo farò con le foto di confronto che ho scattato qualche mese fa!
    In linea sommaria vedo il mio corpo profondamente cambiato! Ho sempre avuto la pancetta, il sedere piatto e le bracciotte. Ora l'addome si è ridotto notevolmente! ne manca ancora di strada per arrivare scoprire gli addominali, ma la direzione è quella giusta. Le mie gambe si sono modellate notevolmente, lo notano Tutti! ..e le chiappe si sono miracolosamente alzate! Tonde come mai avute! ..(so' soddisfazioni!!), le braccia sembrano essersi asciugate e diciamo che è quasi del tutto scomparsa la ciccetta antiestetica nella parte posteriore. Credo di aver finalmente compreso bene come combinare allenamento/alimentazione.
    Inoltre, ho chiaro il mio obiettivo, che non è poco! Non miro certamente alle meraviglie del BB, mi accontento di un corpo asciutto, quanto meno tonico, e forte!

Leave a comment:

• Maab
    replied
    In che senso? Non è una prova di abilità: non bisogna essere perfetti in un tot di esercizi per passare agli altri. Il trick è cambiare stimolo, quindi con tipologie diverse di esercizi ma anche numero diverso di serie e reps

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Hai ragione, potevo fare di più.

Le due settimane passate non ho avuto modo di rispettare correttamente il programma. La settimana che viene ce la faccio sicuramente!
    Stiamo alla 4° ma ancora devo prendere confidenza con alcuni esercizi, ho l'istruttore di sala che pazientemente mi si mette a controllare ogni santo esercizio e mi inizia a rassicurare che me la cavo ma ho seriamente bisogno di ripetere ripetere ripetere ancora tanto esercizi come gli stacchi, il rematore, che ho conosciuto solo da inizio mese.
    Mi suggeriva Maab il cambio di programma alla 3° settimana, non credo di essere pronta..

Leave a comment:

• Rhomus
    replied
    Per le spalle è un po' pochino forse

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Oggi giorno C + 2 ex della A, come discusso.
    Stacchi
    Lat machine
    Rematore bilancere
    Pulley
    +
    Lento avanti
    Alzate laterali.

Credo di aver dimenticato qualcosa..

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Prova il leg extension prima del leg curl questa volta
    Hai ragione, ho fatto il leg extension prima del curl come da programma..ho sbagliato io a riportare!!
    Oggi niente palestra, non ci scappa.. Andrò domani e sabato o domenica.

Leave a comment:

• Rhomus
    replied
    Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
    Rohmus

ho letto tardi il tuo messaggio.. Sono un disastro,ma sono andata a ispirazione!
    Va bene lo stesso
    Ho avuto la sensazione di un leggero cedimento di chiappe (sono sempre state il mio punto debole! Se le trascuro calano, non si scappa! ) e x tagliare la testa al Toro no fatto gambe, Giorno B.
    Domani C, venerdì o sabato A..e sta settimana dovrebbe essere salva!

Nn riporto le ripetizioni, ma questo è quanto:
    Iperestensioni
    Squat
    Leg curl
    Leg extension
    4 ex.addominali
    Prova il leg extension prima del leg curl questa volta

Leave a comment:

• Cate.rina
    replied
    Rohmus ho letto tardi il tuo messaggio.. Sono un disastro,ma sono andata a ispirazione! Ho avuto la sensazione di un leggero cedimento di chiappe (sono sempre state il mio punto debole! Se le trascuro calano, non si scappa! ) e x tagliare la testa al Toro no fatto gambe, Giorno B.
    Domani C, venerdì o sabato A..e sta settimana dovrebbe essere salva!

Nn riporto le ripetizioni, ma questo è quanto:
    Iperestensioni
    Squat
    Leg curl
    Leg estension
    4 ex.addominali

Leave a comment:

Working...
X