settimana prox a roma anche io! tutti da tomoe che ci offre una cena in un ristorantino ai parioli!! dajeee! ahahahaha
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
Collapse
X
-
eh, Zodd..sarebbe!!!.....
Muro del pianto part II.
Ho passato l'intero pomeriggio a cercare di capire quale fosse il mio status, credetemi, sono invasa da una valanga di emozioni negative che sono riuscita a riassume soltanto nell'aggettivo: DEMOTIVATA. E' peggiore della rabbia, della tristezza, della consapevolezza di non essere considerata..
Mi consolo con la palestra. Sto dando un'occasione al multi power che fin'ora ho solo demonizzato. Mi sono studiata un po di esercizi che avrei potuto mettere in pratica col multi power e ho provato. Ho dovuto attendere una coda spropositata per poterlo avere tutto per me, poi l'ho conquistato. Avevo un ora di tempo abbondante, ho deciso di allenare gambe-glutei e buttarci 2 es. addominali, quindi sono dovuta scappare.
I carichi e le ripetizioni non sono importanti, volevo provare questo allenamento e ho giocato un po. L'allenamento, per ora, deve per forza adattarsi al mio stile sballato di vita. Passo e chiudo, sennò intristisco pure la tastiera!
Riporto:
Pressa 60@ 4*12
Stacco GT manubri 15-15@ 3*12
Poi al multipower:
-squat normale 4*10
-squat piedi uniti 4*10
-affondi inversi 3*12 a gamba, alternate
- affondi bulgari 3*12
Leg curl
Leg press
+2 abs
Tutto sommato sono soddisfatta, ho faticato, mi sono divertita, ed ho provato esercizi nuovi. Sento gia, stasera, qualche doloretto alle chiappe.
Vedrai che alla fine, ne sentirò pure la mancanza quando non avrò più la possibilità di usarlo!?! (sempre del multi power!)
Commenta
-
-
mutlipower?!?!
---------- Post added at 08:27:18 ---------- Previous post was at 08:26:12 ----------
Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggioeh, Zodd..sarebbe!!!.....
riguardo al tuo stato d'animo...vedi di non abbatterti!! e soprattutto non contagiare la tastiera!!! ahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiosettimana prox a roma anche io! tutti da tomoe che ci offre una cena in un ristorantino ai parioli!! dajeee! ahahahaha
Daje, cena d'alta classe, vi porto al camionbar da "Mario 'o zozzo"
Il multipower non è il demonio, per farci alcuni giochini si può usare!
Un'osservazione (generica, poi potrebbe anche essere contestualizzata): se usi la pressa come primo esercizio base magari ti conviene abbassare un po' le reps (a meno che tu non stessi ricercando una sorta di pre-stancaggio...)
Idem per lo stacco GT che coinvolge potenti muscoli con una buona componente si fibre bianche!
Tendi a accumulare liquidi nelle gambe?Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
Che dire perfettamente d'accordo con Tomoe! Sia sul multipower che sul resto...ed ovviamente anche per la cena xD
Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
Commenta
-
-
Vieni anche tu Perrots!
Prima wo di gambe, poi bel panino unto a testaIl mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe
Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it
健全なる精神は健全なる身体に宿る。
Commenta
-
-
unti e bisunti... solo se cucina lo chef Rubio pero'! ahahaha
ovviamente per me qualcosa di iper scondito iper insipido iper schifoso
multipower: ho visto fare un esercizio fighissimo..... Dana lo usa per fare una sorta di pressa con gambe verticali!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioVieni anche tu Perrots!
Prima wo di gambe, poi bel panino unto a testa
Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggiounti e bisunti... solo se cucina lo chef Rubio pero'! ahahaha
ovviamente per me qualcosa di iper scondito iper insipido iper schifoso
multipower: ho visto fare un esercizio fighissimo..... Dana lo usa per fare una sorta di pressa con gambe verticali!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza MessaggioIl multipower non è il demonio, per farci alcuni giochini si può usare!
Un'osservazione (generica, poi potrebbe anche essere contestualizzata): se usi la pressa come primo esercizio base magari ti conviene abbassare un po' le reps (a meno che tu non stessi ricercando una sorta di pre-stancaggio... No, in realtà ho sempre cercato di eseguire prima gli squat o lo stacco, un fondamentale comunque..Gli ultimi allenamenti ho dovuto fare la caccia al multip. e prenotarlo, e nel frattempo mi facevo la pressa.
Idem per lo stacco GT che coinvolge potenti muscoli con una buona componente si fibre bianche!
Tendi a accumulare liquidi nelle gambe? Si, abbastanza! ma non ho la cultura sufficiente per poter capire come evitare che accada, se è colpa di una routinne sportiva sbagliata!
@Zodd, idem, ci ho visto allenare anche i polpacci!
..vedi vedi, quante cose!!
Vi dirò, che forse si trattava soltanto di prenderci confidenza col multipower. Purtroppo alternative per eseguire squat liberi proprio non ne ho, quindi devo per forza di cosa accontentarmi. Mi sono vista un po di video di allenamenti di alcune atlete ed ho imparato qualche nuovo esercizio, o semplicemente ho visto che alcuni già noti posso eseguirli la! Ci sto familiarizzando..
Visto il periodo, condiviso da molti, degli allenamenti ad cazzum, e considerato che non ho scadenze, non devo prepararmi per qualcosa di particolare ecc...ieri mi sono "accollata" al'istruttore di sala presente e gli ho chiesto un parere per aumentare la forza ed imparare a fare le trazioni alla sbarra. Mi ha suggerito di iniziare con la presa prona e lavorare così: dopo aver seguito esercizi di riscaldamento alla lat machine, di spostarmi sotto alle sbarre (in un angolo della palestra, proprio x fare le trazioni). Con un rialzo robusto sotto i piedi, che mi avvicini alla sbarra, impugnare, saltare e mantenere il più possibile la posizione, quindi distendere lentamente le braccia e tornare al punto di partenza. Eseguire per 5 volte, poi recupero... Ancora 5 volte, recupero, e via alla lat machine. 2 serie da 3 con carico e cedimento.. suggerendomi di lavorarci ad ogni allenamento. Visto inoltre il coinvolgimento di bicipiti-tricipiti-dorsali,trapezio ecc, mi suggeriva di dedicarmi, per il resto dell'allenamento,ai soli muscoli non coinvolti nell'esercizio: gambe, glutei,pettorali, spalle. Che ne pensate?
La mia esecuzione è stata penosa: nella prima serie, i primi 3 tentativi sono riusciti benino, gli ultimi due, saltavo, e cedevo... La seconda serie, sono riuscita bene per 2 tentativi.. quindi lat machine con 45@..da morire... Oggi mi fanno malissimo i g.rotondi e il gran dorsale..eppure credevo di averceli allenati!!!
Commenta
-
-
Ciao Cate!
Direi che finalmente hai trovato un istruttore che ti ha dato un consiglio sensato! Ottimo il lavoro con le negative!
Sul fatto di non allenare i dorsali e i bicipiti oltre a fare questo tipo di lavoro direi che ha senso dal momento che la frequenza allenante è alta (ad ogni allenamento)
Però il tricipite (il capo lungo) agisce solamente da stabilizzatore dinamico...direi che puoi comunque lavorare i tricipiti direttamente senza farti problemi.
Quanto ai tentativi non angosciarti! E' normale avere queste difficoltà ma presto migliorerai e anche molto! Se ti consola pure io quando a 15/16 anni mi avvicinai al mondo del fitness ero messo così...forse anche peggio XD Non riuscivo a tirarmi su neanche una volta...
All'epoca mio padre mi costruì una sbarra per le trazioni in camera e io iniziai a fare tentativi su tentativi praticamente ogni giorno...senza schemi particolari...senza lavori ipertecnici...in breve tempo passai da 0 a oltre le 10.
PS: il fatto che tu abbia dolori (doms) non significa che tu non ce li avessi allenati. Le cause possono essere molte...una delle quali l'aver dato uno stimolo diverso dal solito. (le negative lente sono un'altra cosa rispetto alle trazioni assistite. Per questo ti dicevo di educare il tuo corpo al movimento libero per poi proseguire volendo alla lat per il lavoro "lattacido")
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Perrots Visualizza MessaggioCiao Cate!
Direi che finalmente hai trovato un istruttore che ti ha dato un consiglio sensato! Ottimo il lavoro con le negative! Olèèè
Sul fatto di non allenare i dorsali e i bicipiti oltre a fare questo tipo di lavoro direi che ha senso dal momento che la frequenza allenante è alta (ad ogni allenamento)
Però il tricipite (il capo lungo) agisce solamente da stabilizzatore dinamico...direi che puoi comunque lavorare i tricipiti direttamente senza farti problemi Difatti mi stavo guardando delle img, che posterò sotto, sui muscoli coinvolti nelle trazioni supine e sia il tricipite come le spalle ne restano esclusi!! grazie dell'osservazione!
Quanto ai tentativi non angosciarti! E' normale avere queste difficoltà ma presto migliorerai e anche molto! Se ti consola pure io quando a 15/16 anni mi avvicinai al mondo del fitness ero messo così...forse anche peggio XD Non riuscivo a tirarmi su neanche una volta...
All'epoca mio padre mi costruì una sbarra per le trazioni in camera e io iniziai a fare tentativi su tentativi praticamente ogni giorno...senza schemi particolari...senza lavori ipertecnici...in breve tempo passai da 0 a oltre le 10.
PS: il fatto che tu abbia dolori (doms) non significa che tu non ce li avessi allenati. Le cause possono essere molte...una delle quali l'aver dato uno stimolo diverso dal solito. (le negative lente sono un'altra cosa rispetto alle trazioni assistite. Per questo ti dicevo di educare il tuo corpo al movimento libero per poi proseguire volendo alla lat per il lavoro "lattacido")
Dimenticavo..ho anche doms allucinanti all'intero addome, specialmente alle fasce laterali, e non ho fatto addominali ieri !!
Commenta
-
-
ciao cate! quella delle negative è una buona idea.. io ho adottato un metodo "simile" per imparare a farle...e dopo un paio di mesi riuscivo a farle alla sbarra (poche, ma ci riuscivo!) ora le faccio addirittura col sovraccaricoconcordo con perrots per i tricipiti.
Che l'addome ti faccia male non è poi cosi' strano... è un muscolo molto importante, funziona da stabilizzatore e anche senza accorgertene, lavora sempre!
Commenta
-
-
Zodd, è verissimo ciò che dici sugli addominali ma non sempre riesco ad accorgermi di stare a lavorarli.
Ieri mi sono allenata. Riscaldamento e quindi ho iniziato con i 5 tentativi alla sbarra. Ieri riuscivo a tenermi in posizione un pelino di più rispetto alla prima volta. % ripetizioni, tutte trattenute qualche secondo, poi pausa. Nei secondi 5 tentativi ho fatto pena invece.... L'istruttore di turno mi ha rimproverato perché stavo dondolando troppo! in effetti mi davo la spinta sul salto, che a lui sembrava la stessi dando in avanti piuttosto che verso l'alto, mi aggrappavo, mantenevo la posizione, ma dondolavo come una campana..uff.. Lui mi ha detto che il segreto della trazione è il non dondolare e restare più immobile possibile, e a me ora viene un dubbio..non è che per caso io non abbia gli addominali sufficientemente forti da mantenermi più rigida?
Poi alla lat, 3ripetizioni a 45@ - 3ripetizioni a 50@. Per i primi 45 ho faticato quanto la scorsa volta usando i 40...idem nei 50 come i 45 scorsi. Ce la farò mai!?!?!?!?
Il resto dell'allenamento di ieri: spalle e tricipite.
Lento avanti alla macchina
aperture laterali
spinte alto
---
french press
dip
trcps al cavo
Commenta
-
-
Oggi allenamento. Sono arrivata carica di buone intenzioni e con in programma addominali+gambe e glutei. Avevo pensato, per oggi, di saltare il lavoro con le trazioni, avevo ancora doms ai dorsali ed in particolare ai rotondi, ho avuto fino a ieri male al gomito (incidentato ed operato più volte), e invece, ho approfittato della saletta con le barre da trazioni libere e mi sono messa la a lavorare. 5 tentativi, miseri+5 tentativi, altrettanto miseri, ma sempre meglio, di poco, ma meglio. In seguito, lat machine occupata, la fila di tre ragazzotti che ci stavano giocando, quindi ho fatto quello che non si fa e mi sono messa all'easypower, lo so che non si impara la... ho fatto 2*4 (di più non ce la facevo) di trazioni negative con 15kg (ovviamente scontate dal mio peso). Ho ancora un limite di 15kg prima di arrivare a farne una in libertà?
Poi gambe/glutei..avevo poco tempo, oggi di corsa come mai, e ho fatto squat-squat sumo-squat gambe unite... goodmorning-stacco gt(di seguito spiego perchè), leg curl, leg ext.
Goodmorning e staccogt, perche? Perchè credo che io in questa palestra non sto simpatica a molti, perchè vedo di essere perseguitata, spiata, controllata in qualsiasi momento, perchè se fai qualcosa che esce dalla normale routine della palestra vieni considerato un alieno, un mostro, un eretico... E quindi me ne stavo per caxxi miei a fare il g.morning con appena 15@sulle spalle, considerate che non avendo un multirack devo prendere il bilanciere da terra, alzarlo sulla testa e portarlo dietro le spalle;proprio quello che non si fa, per questo carico poco!, e quindi, sempre li per caxxi miei, e arriva l'istruttore di turno che mi riprende e mi dice di fare lo staccogt perchè più sicuro per la schiena ecc.. Mi difendo, spiego che ogni tanto per variare stimolo, ma saltuariamente in quanto è un esercizio che non amo particolarmente, eseguo il g.m. ecc.. Mi da ragione, ma continua a consigliarmi lo stacco e tutta un'altra serie di esercizi ....cioè, questo mi stava pure simpatico perché fin ora è stato l'unico a restare sulle sue e a non rompere i cogl***i! Un batti becco di 5 minuti , per averla vinta, e sentirmi dire lo stesso "ma fai staccogt..."...mah........
Commenta
-
Commenta