If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
I messaggi privati li hanno solo i senior.. Se vuoi scrivimi in rep la tua mail e ti contatto li
Per quanto riguarda la palestra pensa che mi sa che se voglio continuare a staccare pesante devo portarmi da casa dei supporti per attutire il colpo della negativa xke oggi hanno iniziato a lamentarsi che lascio i segni sugli step di gommapiuma. XD e sto lottando per far mettere una pressa xD
Vero quello che dice Zodd ne parlavamo giusto l'altro giorno xD
EDIR: ti ho scritto via rep.. Se sei da pc le vedi nel menù impostazioni in alto a destra.
Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
Considerazioni: Ieri, per la prima volta da quando mi alleno ho sentito lavorare veramente i gran dorsali. Li ho sentiti come mai ed oggi ho i doms per tutti i singoli muscoli della schiena! ..e, da ieri, sto bene attenta a sentire se invece sia piuttosto la colonna a farmi male; ho sempre un po di timore quando devo eseguire gli stacchi rumeni. Sono soddisfatta, e un po me ne vergogno pure.. Ogni volta che allenavo la schiena, ci fosse stata una volta che sentissi bruciare i muscoli nelle ultime ripetizioni e mai il giorno seguente avevo doms. Mi era stato detto che sentire di lavorare la schiena non risultava facile come per altri gruppi muscolari..e io mi ci ero adagiata su, probabilmente. Ieri mi sono imposta di cambiare un po la scheda ed inserire gli stacchi che sono sempre consigliati e considerati tra i più efficaci nell'allenamento back. Ora, stacchi o no, oggi sento di aver lavorato davvero bene ieri. Da una settimana a 'sta parte sto cercando di lavorare sulla pulizia dei movimenti, sto rallentando il ritorno alla posizione di partenza (capitemi voi, non so i termini tecnici), e sto inserendo qualche secondo di isometria sulla massima contrazione (anche qui..non so spiegarmi).
I 50kg di stacco sono stati più una sfida. Sono riuscita a fatica a completare la serie ma sono sempre rimasta con lo sguardo incollato allo specchio per vedere se spanzavo, o buttavo in dentro le ginocchia ecc... e invece ce l'ho fatta. L'istruttore di sala del momento girava tra le macchine per non farsi vedere che mi stava osservando . Unico problema, grande..le mani!!!! Ma voi come fate!!?! Io mi alleno senza guanti, ho calli da scaricatore di porto, ma ieri mi risultava difficile proprio tenere la presa; ho provato quella ad uncino, come giorni fa consigliava (AcidAngel) sul diario di non so chi, ma mi schiaccciavo il pollice e mi facevo un male cane !
Il premio di ieri sera, una bella zuppa di pesce casareccia:
Sta diventando un muro del pianto questo diario..Ma anche oggi sono infastidita dal comportamento degli istruttori di sala di questa nuova palestra, se così può chiamarsi vista l'assenza di attrezzatura fondamentale! Passatemi qualche cattiveria, ma sono arrabbiata.
Anche oggi ho portato la mia amica, siamo entrate presto in sala, un orario sicuramente insolito per me ed ho trovato l'ennesima istruttrice che non conosco. Entriamo, salutiamo, viene la, si presenta, e chiede se abbiamo bisogno. Le rispondo io, dicendo che per la mia amica si, per me no, faccio da me..E li scatta l'interrogatorio, ti alleni da sola, non hai una scheda, chi ti sta seguendo, non hai la chiavetta, e conclude con un bel "beata a te che non hai bisogno di di me" e si volta senza neanche guardarmi in faccia. Fantastica.
Faccio gambe, o meglio, inizio:
riscaldamento,
pressa
stacco gt
affondi dietro su step e pesi
..e questo perche cercavo di temporeggiare con lo squat. Col bilanciere, non si può fare, al multipower, non ne parliamo..Penso, prendo un kettlebel e per oggi mi arrangio così. Vado nella sala accanto dove c'è il tizio del functional che sta sistemando delle cose, chiedo un kettlebel e mi risponde che non può darmelo, sono attrezzi che posso utilizzare soltanto quelli che si allenano con un pt della palestra. Allucinata...non replico...mi allontano...torno in sala e comincio a perdere tempo col le macchine.
leg curl
leg ext
abductor
adductor,
addominali,
cardio, e via ....
Mi sto domandando, ma dove sono finita!?!?!?!?!?!?!?!?
Cosa cavolo faccio!? riprendo la routinne allucinante del torna a casa, allenati lavati, riprendi la macchina, ri fatti 25km, torna a studio ecc!?
Proprio ora che ho convito (da settembre che la sfinisco) la mia collega a venire con me!?!?!?
Questo bivio porta alla stessa strada.
Caterina... è inconcepibile quello che ti è successo. Tu paghi e quindi devi avere il diritto di utilizzare ogni attrezzo della palestra, qualsiasi!! So che è più facile a dirsi che a farsi ma io cambierei palestra al volo!
Caterina... è inconcepibile quello che ti è successo. Tu paghi e quindi devi avere il diritto di utilizzare ogni attrezzo della palestra, qualsiasi!! So che è più facile a dirsi che a farsi ma io cambierei palestra al volo!
Già... Ho proprio voglia di scappare! Ma se cambio palestra, dovrò pagare una terza iscrizione.. sono 20 euro, per carità, se ne buttano tante in cavolate varie che in confronto questi sono un investimento!..ma mi ci rode. Tanto.
Thomas visto che la stiamo praticamente spingendo a cambiare a sta povera ragazza, come minino dobbiamo fare una "colletta" e pagarle la nuova tessera! Quindi caccia sta 10 euro...si fa metà ciascuno!
Thomas visto che la stiamo praticamente spingendo a cambiare a sta povera ragazza, come minino dobbiamo fare una "colletta" e pagarle la nuova tessera! Quindi caccia sta 10 euro...si fa metà ciascuno!
..ma va va.. Non accetterei mai nemmeno per scherzo un cent. da nessuno, se non è guadagnato! ..e ve lo dice una che lavora 8-10 ore di seguito al giorno, 5 su 7, e non guadagna un centesimo bucato!! perché il nostro non è un rapporto di lavoro subordinato, dunque abbiamo doveri ma non diritti! ..
Resto nella palestra per il mese di marzo. Potrebbero esserci delle novità in vista e preferisco "ri provarci" un altro mese ancora. E' deprimente, lo so. Non ho fantasia di allenarmi, mica poco grave!!
Oggi ho fatto petto/spalle/bicipiti e gambe....
Panca piana 25@ 4*8
Croci panca 10-10@ 3*12
aperture panca 8-8@ 3*10 (ho forzato tanto sul pettorale.. mi sto impegnando nel sentire la contrazione muscolare)
----
lento avanti manubri 8-8@ 4*8
aperture laterali tese 4-4@ 3*12
aperture cavo basso da dietro (un fatica!) 2.5@ 3*10 (mi vergogno del carico!)
---
hummer curl 3*20 6-6
panca scott 14@ 3*10
+
ci ho messo diversi tipi di affondi:
- inversi su step 3*20
- bulgari con pesetto 3*10 a gamba
- laterali (scarichi, devo imparare il movimento) 3*10 a gamba..
Tra due settimane ho occasione di andare da un'amica in una super palestra a Roma. Lei conosce una tipa che sta preparando gli europei di bb, ci alleneremo con lei..Non vedo l'ora!!!
Ciao Caterina!
Ho dato un'occhiata veloce al tuo diario, vedo che ti dai da fare
Fa piacere vedere altre ragazze che si impegnano su questo forum.
Quello che è accaduto nella tua palestra è a dir poco scandaloso
Ciao Caterina!
Ho dato un'occhiata veloce al tuo diario, vedo che ti dai da fare
Fa piacere vedere altre ragazze che si impegnano su questo forum.
Quello che è accaduto nella tua palestra è a dir poco scandaloso
Tomoe, che onore!! Ben venuta sul mio diario!!!
Si, questo sport mi piace tantissimo e mi da tante soddisfazioni..credo che con il tempo e con il migliorare di varie ed eventuali della mia attuale vita, mi darà pure grandi risultati! Al momento mi accontento e cerco di "cavarmela". Un mese ancora in questa palestra del cacchio e poi me ne torno nella mia di fiducia, dove al massimo, l'unica cosa importante che non trovo è la pressa a 45° e qualche dischetto da 1-2kg, ma me ne invento di tutti i colori, come avvolgere le cavigliere al bilanciere ..
Ero arrivata a 50kg di squat, 50 di stacco..col pettorale so' una mezza cartuccia ma spalle e dorso mi danno soddisfazione.
Questo periodo mi arrangio e cerco almeno di "ricompormi" un po dopo un mese e mezzo circa di fermo. Tra l'altro a sciare mi sono fatta male ad un ginocchio e sto recuperando soltanto adesso...
E sia, da questa settimana strutturo così gli allenamenti:
A-B.
A: petto/spalle/bicipite-gambe
B: dorso/lombo/tricipite-gambe
..ripeto le gambe ad ogni allenamento senza caricare troppo, di modo che sì, 2 giorni e posso ripetere l'allenamento. Devo recuperare questo gennaio e mezzo febbraio in cui mi sembra d'aver perso un po di tono.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta