Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

Benvenuta Simmy!
    Mi affido nei consigli di Rommus, che ringrazio ancora!
    La proposta elaborata con Maab non è affatto male! La seconda!
    Sto al talent e sono una frana, domani provo la variante suggerita e posto il tutto.
    Sono stra felice di tornare in sala!!!!!

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Cate.rina
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 23
        • 8
        • 0
        • Send PM

Wow! La nuova palestra è molto bella! La vecchia era senza dubbio più nuova, più luminosa...ma piccolissima! Questa è larga, spaziosa, ha degli spogliatoi a dir poco enormi!!! Gli attrezzi sono un po datati ma c'è molta roba in più!!..anche qualcosetta in meno ma è passabile!
        Ho conosciuto uno degli istruttori di sala, ha visto la scheda ed ha approvato! MIRACOLO! ..quello della precedente palestra si risentiva ogni volta che chiedevo di variare! ..anzi, approvando, ha detto che è una scheda molto simile a quella che mi avrebbe proposto lui, e questo mi fa piacere!!
        Ovviamente mi ha seguita e supportata per l'intera ora, per vede se ero capace, ecc.. E' rimasto contento!
        Abbiamo fatto il primo programma che ho postato, gli ho detto che magari il lavoro spalle si può suddividere ma giusto per vedere come lavoro mi ha fatto fare tutta la tabella A come previsto ..è bellissima!! Stasera mi sento davvero di aver lavorato bene!! ..a carichi sto uno schifo! Dopo 2 mesi circa che non mi alleno avevo i muscoli tremolanti da far pena, però è stato un bell'allenamento!..e si capisce dal numero dei punti esclamativi che sto usando quanto sono entusiasta?? ehehe..
        Univa variante, ho fatto le dip alla macchina che facilita il lavoro..non so come si chiama, forte! Con quella mi ha detto si impara anche a fare le trazioni..staremo a vedere!

Domani dovrei riuscire ad andare di nuovo..poi il C tra giovedì e venerdi!

Riporto l'allenamento:
        panca piana (su consiglio dell'ist. essendo il primo giorno non ho fatto le progressioni ma 4 serie da 10) 20kg 90'' recupero

croci su panca inclinata con manubri 3x10 60'' 4e4kg
        croci cavi 2x12 45'' 10e10kg
        dip parallele 3x6 60'' (facilitate)

lento avanti 4x8 90'' (15kg)
        alzate laterali 3x10 60'' (4e4kg)

french press 4x8 60'' (10kg)
        pushdown 3x12 45' (7.5kg)

ho aggiunto 2 ex di addominali perchè era presto per scappare in ufficio.
        Last edited by Cate.rina; 18-03-2014, 23:35:20.

Commenta

• Cate.rina
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 23
          • 8
          • 0
          • Send PM

Day two: D A M O R I R E !!!
          Sono davvero stanca. conduco una vita frenetica oltre la palestra, pranzo e cena al volo ed eccomi qua per un momento, uno, di relax prima di andare a dormire che sono cotta! Devo ancora organizzarmi per i pranzi e gli spuntini fuori casa, mi perdo qualche caloria e qualche proteina rispetto al previsto..mi organizzerò meglio pian piano al nuovo ritmo!
          Day two, sennò mi perdo in chiacchiere inutili:

po di cyclette orizzontale e via (lo so che questo non è il riscaldamento! ho letto il 3d)..
          hyperextension b. 3*15
          squat 10-8-8-6 (ma tutte scariche, solo bil da 20kg)
          affondi con manubri su step 3*5 (non ce l'ho proprio fatta a fare più di 5+5 per volta!)
          leg ext. 3*12 20kg
          leg curl 3*8 20 kg
          + 4 abs

be sono uscita di palestra con la nausea.. sto uno straccio! non sembrava ma due mesi senza allenamento mi sono mangiata tutto il muscolo che avevo messo su, e di gambe sono sempre stata forte!! Bello però!
          L'istruttore di sala che mi ha seguita anche oggi per vedere come mi muovo mi ha fatto i complimenti per lo squat! Mi ha detto che facico un esecuzione da manuale e mi ha chiesto da quanto mi alleno..

Per il resto si vedeva che ero spompata..ahaha!
          Due risate me le voglio fare venerdì per i dorsali!!! Per gli stacchi sono una schiappa!

Comunque bell'allenamento.. grazie a chi c'ha messo le mani, Rhommus in primis!

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
            Wow! La nuova palestra è molto bella! La vecchia era senza dubbio più nuova, più luminosa...ma piccolissima! Questa è larga, spaziosa, ha degli spogliatoi a dir poco enormi!!! Gli attrezzi sono un po datati ma c'è molta roba in più!!..anche qualcosetta in meno ma è passabile!
            In palestra è la ghisa che fa la differenza
            Ho conosciuto uno degli istruttori di sala, ha visto la scheda ed ha approvato! MIRACOLO! ..quello della precedente palestra si risentiva ogni volta che chiedevo di variare!
            Bene, meglio così! Quantomeno potrà aiutarti se ne hai bisogno!
            ..anzi, approvando, ha detto che è una scheda molto simile a quella che mi avrebbe proposto lui, e questo mi fa piacere!!
            Ovviamente mi ha seguita e supportata per l'intera ora, per vede se ero capace, ecc.. E' rimasto contento!
            Abbiamo fatto il primo programma che ho postato, gli ho detto che magari il lavoro spalle si può suddividere ma giusto per vedere come lavoro mi ha fatto fare tutta la tabella A come previsto ..è bellissima!! Stasera mi sento davvero di aver lavorato bene!! ..a carichi sto uno schifo! Dopo 2 mesi circa che non mi alleno avevo i muscoli tremolanti da far pena, però è stato un bell'allenamento!..e si capisce dal numero dei punti esclamativi che sto usando quanto sono entusiasta?? ehehe..

Univa variante, ho fatto le dip alla macchina che facilita il lavoro..non so come si chiama, forte! Con quella mi ha detto si impara anche a fare le trazioni..staremo a vedere!

Domani dovrei riuscire ad andare di nuovo..poi il C tra giovedì e venerdi!

Riporto l'allenamento:
            panca piana (su consiglio dell'ist. essendo il primo giorno non ho fatto le progressioni ma 4 serie da 10) 20kg 90'' recupero

croci su panca inclinata con manubri 3x10 60'' 4e4kg
            croci cavi 2x12 45'' 10e10kg
            dip parallele 3x6 60'' (facilitate)
            OK

lento avanti 4x8 90'' (15kg)
            alzate laterali 3x10 60'' (4e4kg)

french press 4x8 60'' (10kg)
            pushdown 3x12 45' (7.5kg)

ho aggiunto 2 ex di addominali perchè era presto per scappare in ufficio.
            Visto che in questa giornata hai allenato petto, spalle e tricipiti, non hai scelto la secondo proposta, ovvero quella in cui le spalle venivano allenate dopo le gambe...Va bene ugualmente, per carità, era solo per chiarezza con quanto da te riportato al post n#16

Day two: D A M O R I R E !!!
            Sono davvero stanca. conduco una vita frenetica oltre la palestra, pranzo e cena al volo ed eccomi qua per un momento, uno, di relax prima di andare a dormire che sono cotta! Devo ancora organizzarmi per i pranzi e gli spuntini fuori casa, mi perdo qualche caloria e qualche proteina rispetto al previsto..mi organizzerò meglio pian piano al nuovo ritmo!
            Day two, sennò mi perdo in chiacchiere inutili:

po di cyclette orizzontale e via (lo so che questo non è il riscaldamento! ho letto il 3d)..
            hyperextension b. 3*15
            squat 10-8-8-6 (ma tutte scariche, solo bil da 20kg)
            magari la prossima volta aumenta un po', almeno nell'ultima
            affondi con manubri su step 3*5 (non ce l'ho proprio fatta a fare più di 5+5 per volta!)
            leg ext. 3*12 20kg
            leg curl 3*8 20 kg
            + 4 abs

be sono uscita di palestra con la nausea.. sto uno straccio! non sembrava ma due mesi senza allenamento mi sono mangiata tutto il muscolo che avevo messo su, e di gambe sono sempre stata forte!! Bello però!
            L'istruttore di sala che mi ha seguita anche oggi per vedere come mi muovo mi ha fatto i complimenti per lo squat! Mi ha detto che facico un esecuzione da manuale e mi ha chiesto da quanto mi alleno..

Per il resto si vedeva che ero spompata..ahaha!
            Due risate me le voglio fare venerdì per i dorsali!!! Per gli stacchi sono una schiappa!

Comunque bell'allenamento.. grazie a chi c'ha messo le mani, Rhommus in primis!

Di niente, figurati, è stato un piacere Rhomus con una "m" solo però
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress

Commenta

• Cate.rina
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 23
              • 8
              • 0
              • Send PM

Rhomus !!!Perdonami!

Quanto alla scheda ho deciso per dividere il carico delle spalle e così farò dalla prossima settimana! Martedì ho eseguito tutto quanto per il solo fatto di aver a disposizione quel bravo istruttore che mi mostrava passo passo dove trovato le cose. Ho pensato che magari i giorni a venire giorni non mi avrebbe potuto dedicare lo stesso tempo, mi sono anticipata!
              Domani dorso bicipiti...e sto!

---------- Post added 21-03-2014 at 16:11:22 ---------- Previous post was 20-03-2014 at 21:15:44 ----------

Giorno C, ancora dolorante per l'acido lattico cumulato nelle precedenti sessioni. Sabato e domenica relax totale!

Stacchi 4*8 (sempre per il fatto che ho eseguito l'intero ex scarico..devo riprendere confidenza con gli esercizi)
              Trazioni all'easy power 4*8 (35-30-25kg) invece della lat machine, volevo mettermi alla prova..
              Rematore bilancere scarico 4*8
              Pull down 3*10

Curl bilancere 4*8 (stesso discorso, nient eprogressione perchè tutto scarico, i soli 10kg di bilancere..dalla prox settimana carichi e progressione!)
              curl manubri 3*12

---------- Post added 22-03-2014 at 13:58:13 ---------- Previous post was 21-03-2014 at 16:11:22 ----------

Per mettere i puntini sulle I,
              giorno C, bicipiti e dorso...entro in palestra nella pausa pranzo in giacca e camicetta abbastanza attillata... lavoro, doccio, rivesto e... camicetta sfuggita che quasi nemmeno mi entra più, giacca che s'è ristretta. Ma davvero rischio che tra qualche settimana giacche e camicie "da lavoro" non mi entrino più?!
              Cresco muscolarmente da far invidia ad un uomo..

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Rhomus !!!Perdonami!
                Fa niente

Quanto alla scheda ho deciso per dividere il carico delle spalle e così farò dalla prossima settimana! Martedì ho eseguito tutto quanto per il solo fatto di aver a disposizione quel bravo istruttore che mi mostrava passo passo dove trovato le cose. Ho pensato che magari i giorni a venire giorni non mi avrebbe potuto dedicare lo stesso tempo, mi sono anticipata!
                Ok
                Domani dorso bicipiti...e sto!

---------- Post added 21-03-2014 at 16:11:22 ---------- Previous post was 20-03-2014 at 21:15:44 ----------

Giorno C, ancora dolorante per l'acido lattico cumulato nelle precedenti sessioni. Sabato e domenica relax totale!
                No, ci vuole meno tempo affinché si smaltisca
                Stacchi 4*8 (sempre per il fatto che ho eseguito l'intero ex scarico..devo riprendere confidenza con gli esercizi)
                Trazioni all'easy power 4*8 (35-30-25kg) invece della lat machine, volevo mettermi alla prova..
                Rematore bilancere scarico 4*8
                Pull down 3*10

Curl bilancere 4*8 (stesso discorso, nient eprogressione perchè tutto scarico, i soli 10kg di bilancere..dalla prox settimana carichi e progressione!)
                curl manubri 3*12

Per mettere i puntini sulle I,
                giorno C, bicipiti e dorso...entro in palestra nella pausa pranzo in giacca e camicetta abbastanza attillata... lavoro, doccio, rivesto e... camicetta sfuggita che quasi nemmeno mi entra più, giacca che s'è ristretta. Ma davvero rischio che tra qualche settimana giacche e camicie "da lavoro" non mi entrino più?!
                Cresco muscolarmente da far invidia ad un uomo..
                Dopo un wo ci sta essere più voluminosi, dopotutto hai allenato i muscoli che di conseguenza si sono gonfiati (soprattutto all'inizio o quando si riprende palestra)... Se continui a non entrare nei vestiti dopo un allenamento, tra poco dovrai rifare l'armadio
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• Cate.rina
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 23
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

..e no è , ho appena speso una fortuna x il mio guardaroba!!

Sarà stato il troppo tempo lontano dalla palestra ma la scorsa settimana l'ho accusata tutta!!
                  Oggi wo!

Ho fatto la metà programma da come previsto inizialmente, anche perché avevo pochissimo tempo
                  segno i kg per iniziare a tenere sotto controllo anche questo:
                  panca piana 25kg
                  croci su panca con manubri 5-5kg (leggere, la prox aumento)
                  croci cavi (10-10kg)
                  dip parallele
                  french press 10kg
                  pushdown 7.5kg (da aumentare)
                  Domani dovrei avere molto più tempo di oggi, potrei inserire i due ex che ho tolto da oggi. Vediamo come va!

---------- Post added 25-03-2014 at 17:29:51 ---------- Previous post was 24-03-2014 at 22:45:03 ----------

Day B,
                  gambe.

Iperestensioni con sovraccarico 10kg
                  squat 10-8-8-6-4 (20kg-24-24-26-30)
                  affondi manubri 5-5kg
                  leg curl 35kg
                  leg ext 20kg

addominali

Non ho inserito i due ex del giorno A, finiranno a venerdì, giorno C.

Commenta

• Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

Quando conti di cambiarla?
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Cate.rina
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2013
                      • 23
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                      Quando conti di cambiarla?
                      Non ho la più pallida idea!
                      Non sono del tutto in grado di gestirmi la scheda da sola.
                      Cosa cambieresti e quando?

Commenta

• Maab
                        Paleo Mistress
                        • Mar 2010
                        • 1242
                        • 46
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Tutto alla terza settimana

You are what you eat

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Ok. Grazie Maab. Mi aiutate, si!?

Sta settimana non ho avuto il tempo materiale per il giorno C, calcolando che sono uscita d'ufficio solo alle 21.00 ieri sera..
                          Stavo pensando di unire tutto l'allenamento in 2 giorni, ce la faccio? E' "scorretto" o cmq peggiore rispetto alle divisione del tutto il tre giorni?

Commenta

• Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Non solo ti esaurisci e non rendi, ma non ha neanche senso. Nle bodybuildign si tende a separare i gruppi muscolari di modo da spingere molto in ogni sessione

You are what you eat

Commenta

• Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Ho capito. Grazie del parere Maab!
                              Sto realizzando che purtroppo se non riesco ad organizzarmi seriamente rischio di rovinare anche questo mese..e purtoppo gia so che sarà così! Sono tirocinante avvocato, entro in tribunale alle 9 (esco di casa alle 8.30), non sempre riesco ad avare + di 1 ora di pausa pranzo (dalle 2 alle 3) perché le udienze terminano quasi quotidianamente intorno alle 15.., e dopo in ufficio fino alle 20.30-21. e' roba da pazzi, lo so. Cercherò di ottenere l'uscita alle 18-19 almeno 2 volte a settimana e ritagliare il terzo giorno nel sabato.
                              Per ora...va come viene.
                              Domani dovrei avere del tempo nella pausa pranzo. Che faccio, vado di giorno C visto che la scorsa settimana ho fatto solo A e B? o ri comincio da A?

Commenta

• Rhomus
                                metabolism expert
                                • Jun 2012
                                • 5197
                                • 98
                                • 24
                                • Ferrara
                                • Send PM

Vai con il giorno C... Se non è troppo tardi
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Always Work in Progress

Commenta

Working...
                                X