Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737
    • 98
    • 99
    • Italia
    • Send PM

Massi Cate pazienza come procede l'esperimento super serie?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 23
      • 8
      • 0
      • Send PM

L'esperimento superserie è stato distruttivo.. Ora, mi risulta che l'obiettivo delle super serie sia quello di migliorare e velocizzare i tempi di recupero muscolare post allenamento, giusto? Ecco. Ho allenato le gambe in superserie esattamente una settimana fa, ad oggi, e quasi che ancora risento dei postumi!! Senza esagerare, ma almeno almeno, fino a venerdì ho avuto le gambe indolenzite.. non è un buon segno, vero? Eppure, non mi ritengo fuori allenamento!! Le gambe le ho sempre allenate senza sconti e con la massima serietà! ... Bo, non capisco molto...

Inoltre, è arrivato il tanto temuto giorno in cui: mi vedo ingrassata!!! ok, ho un po di ritenzione pre ciclo, e questo fa parte della natura, ok..ma mi vedo incicciata! Mi sono fatta prendere la mano e credo di aver osato un po troppo .. Devo assolutamente tornare in riga.

Quanto agli allenamenti, ho saltato una giornata dorso, ho saltato un allenamento settimanale perchè sabato la palestra è rimasta chiusa... Devo ripartire dal dorso e ricominciare la settimana. In realtà sono un po demotivata, un po in crisi, fiacca e senza voglia di andare in palestra. Che mi starà passando!?!?!??

Io cerco di stringere i denti e continuare.

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
        L'esperimento superserie è stato distruttivo.. Ora, mi risulta che l'obiettivo delle super serie sia quello di migliorare e velocizzare i tempi di recupero muscolare post allenamento, giusto? Ecco. Ho allenato le gambe in superserie esattamente una settimana fa, ad oggi, e quasi che ancora risento dei postumi!! Senza esagerare, ma almeno almeno, fino a venerdì ho avuto le gambe indolenzite.. non è un buon segno, vero? Eppure, non mi ritengo fuori allenamento!! Le gambe le ho sempre allenate senza sconti e con la massima serietà! ... Bo, non capisco molto...

Inoltre, è arrivato il tanto temuto giorno in cui: mi vedo ingrassata!!! ok, ho un po di ritenzione pre ciclo, e questo fa parte della natura, ok..ma mi vedo incicciata! Mi sono fatta prendere la mano e credo di aver osato un po troppo .. Devo assolutamente tornare in riga.

Quanto agli allenamenti, ho saltato una giornata dorso, ho saltato un allenamento settimanale perchè sabato la palestra è rimasta chiusa... Devo ripartire dal dorso e ricominciare la settimana. In realtà sono un po demotivata, un po in crisi, fiacca e senza voglia di andare in palestra. Che mi starà passando!?!?!??

Io cerco di stringere i denti e continuare.
        Una superserie non è altro che una tecnica di intensità. L'obiettivo genericamente parlando è quello di fornire uno stimolo diverso al muscolo in questione per favorirne l'ipertrofia. Quello che fai tu è comunemente chiamato Compound set (perchè la "superserie" è eseguita sullo stesso muscolo) e lo si utilizza solitamente per aumentare l'intensità sul muscolo. Questo si traduce in un maggiore produzione di lattato e a "traumi" differenti dal solito workout. E' per questi traumi che, non essendo tu abituata a tale intensità, hai sperimentato più dolori ed indolenzimenti del solito. Non è nulla di preoccupante. Man mano che il corpo si abitua a questo tipo di lavoro soffrirai di meno.

Quanto alla resa estetica non posso darti consiglio perchè non vedo la situazione XD Per il resto tieni duro...capita a tutti di avere dei momenti così.

PERROTS

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

Ehi non farti venire strane idee cate!! Al sottoscritto il momento "no" é quasi passato!! Non vorrai darmi il cambio?!? daje!

Commenta

• Cate.rina
            Bodyweb Member
            • Oct 2013
            • 23
            • 8
            • 0
            • Send PM

Perrots, grazie per la spiegazione. Approfondirò sicuramente, credo sia il caso che inizi anche io a documentarmi, a capire cosa faccio, perchè lo faccio e come bilanciare gli allenamenti. Solo che, ad avere giornate di 48h, cavolo quanto sarebbe più facile .. Buoni propositi a parte, proseguo con queste C.set per le classiche 4 settimane e vediamo come va! Tra l'altro... a me pare che questo tipo di set, aumenta il ritmo cardiaco e favorisce il metabolismo dei grassi? Ho detto, spartanamente, na boiata???

Zod, hai tutte le ragioni del mondo. Stringo i denti. Sosteniamoci

Tornata dalla palestra ora: Dorso-delt.posteriore-bicipiti
            ho abbassato di poco i carichi per perfezionare l'esecuzione.

Riscaldamento alla row machine
            Lat machine avanti 4*8 30@
            Lat maniglie 3*10 30@
            Rematore bil. 4*8 30@
            Pulley 20@ 3*12
            ----
            reverse fly 3*10 4-4@
            delt row corda in piedi 15@ 3*12
            tirate mento 15@ 3*10
            ----
            hummer curl 3*20 6-6@
            curl cavo 3*12 10@

+15' salita

Commenta

• Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
              Perrots, grazie per la spiegazione. Approfondirò sicuramente, credo sia il caso che inizi anche io a documentarmi, a capire cosa faccio, perchè lo faccio e come bilanciare gli allenamenti. Solo che, ad avere giornate di 48h, cavolo quanto sarebbe più facile .. Buoni propositi a parte, proseguo con queste C.set per le classiche 4 settimane e vediamo come va! Tra l'altro... a me pare che questo tipo di set, aumenta il ritmo cardiaco e favorisce il metabolismo dei grassi? Ho detto, spartanamente, na boiata???
              In linea molto generica aumentando l'intensità è molto probabile che la frequenza cardiaca aumenti. Quanto al metabolismo dei grassi non penso incida in maniera rilevante. Sicuramente il lavoro con i pesi migliora la sensibilità insulinica ma questo è un discorso diverso e ben più ampio

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 23
                • 8
                • 0
                • Send PM

Mi accontento di sentire il fuoco sui muscoli durante gli esercizi, e crampi nel salire e scendere le scale, il giorno dopo eheheheh....
                Domani il reso conto del secondo giorno di allenamento in superset, gambe.

Riscaldamento iperestensioni +10@

affondi su step+10@ / pressa 60@
                squat 40@ / leg ext 20@
                stacchi gt 30 / leg curl 30@
                +abs e
                10' stairmaster

Commenta

• Cate.rina
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 23
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Sono latitante da quasi due mesi, vero, ma non ho abbandonato.. Nel mese di dicembre ho proseguito con gli allenamenti ma quando una cosa, quando un altra, non mi sono messa a riportare sul diario. Ultimo allenamento il 30 dicembre, ricordo vagamente, gambe!?...Il 31 me ne sono andata a correre con dei ragazzi della palestra, in protesta, perché appunto la palestra è rimasta chiusa per tutto il giorno. Anche il cazzeggio libero ci stava!!!
                  Da Gennaio sono ferma per mia scelta. Come per lo scorso anno, ho il bisogno di trovare una palestra che sia più vicina possibile al mio ufficio e che abbia orari più flessibili. Quella che ho frequentato fin ora, da settembre, resta chiusa il sabato (il mio giorno libero), nella pausa pranzo è chiusa, e io ho spesso dalle 13 alle 15 libere, e chiude alle 20.30, e io spesso esco alle 21.00 da ufficio.. I salti mortali per allenarmi. Inoltre i primi di gennaio sono stata fuori, sabato vado in settimana bianca, e mi sono imposta di risparmiare le 50E di mensile di gennaio, me ne pentirò al rientro in palestra, lo so....
                  Nel frattempo mi sono data da fare nella ricerca della new palestra.. L'ho trovata, ci lavora un amico di mia sorella. Ho tre ingressi prova, che mi sfrutterò l'ultima settimana di gennaio. Ha una sala immensa, ma non n l'ho ispezionata, mi sono solo affacciata. Inoltre, mi sarei accostata al crossfit volentieri, ma loro hanno una parte dedicata al functional training, mi ci avvicinerò volentieri..
                  Stavo pensando, se non è una cavolata, vorrei scaricarmi tutti gli allenamenti salvati nel diario così da mostrare ad un futuro istruttore di sala rompiscatole che non ho bisogno di una scheda da femminuccia, totalbody, only machine ecc...
                  Per l'alimentazione, sgarri festivi tralasciando, procede bene.

Commenta

• Perrots
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 737
                    • 98
                    • 99
                    • Italia
                    • Send PM

Ottimo dai! Palestra nuova darà anche più motivazioni

Però Cate...lascia perdere il crossfit XD

PERROTS

Commenta

• Zodd
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 512
                      • 64
                      • 36
                      • Send PM

mi associo all'appello di perrots....

cate l'importante che ci sta il rack in palestra per poter fare lo squat in sicurezza....tutto il resto è rimediabile!

p.s. 50e al mese sono davvero un furto O.o

Commenta

• Cate.rina
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2013
                        • 23
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Ok ragazzi, ma il training funzionale? figo dai...magari come allenamento a parte, rispetto ai minimo tre allenamenti settimanali... bo, però lo proverò!!
                        Ovvio, il rack DEVE esserci, per me è l'unico realmente essenziale..ehheh..
                        50E., eh, mica poco se sei l'unica palestra nel raggio di 20km!, se ne approfittano! Nella prossima pagherò 35 perchè under 27, ma da aprile, ahimè, divento 27enne e via, pagherò 40 o 45, non ricordo bene!

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

Perdona un secondo...funzionale a cosa? No perchè prendere un allenamento "figo" e chiamarlo allenamento funzionale è semplicemente una moda. Ed in quanto tale può essere figo ma non è detto che sia utile

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2013
                            • 23
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                            Perdona un secondo...funzionale a cosa? No perchè prendere un allenamento "figo" e chiamarlo allenamento funzionale è semplicemente una moda. Ed in quanto tale può essere figo ma non è detto che sia utile
                            ...e si, tu hai ragione ma a me sembra un modo alternativo e vario di allenarmi qualche volta. Non sto seguendo allenamenti e alimentazioni rigide e rigorose, ho provato a caro prezzo sulla mia pelle che con la routine che ho, non me lo posso permettere. Proverò.. al momento mi interessa tonificare il più possibile, costruire, asciugare ed ottenere una condizione fisica più forte e sana. Dopo l'esame di stato se ne riparlerà.

Tornata dalla settimana bianca ieri, è stato tragico. Adoro la neve, la montagna e adoro sciare!! Oggi passo nella nuova palestra e vado ad informarmi, da domani dovrei iniziare con le tre prove che mi avevano detto tempo fa.. Vi tengo aggiornati.

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Mia modestissima opinione: meglio fare qualcosa che ci piace, anche se non da' certi risultati estetici ma risulta comunque attività fisica (con enormi benefici da moltissimi altri punti di vista) piuttosto che fare qualcos'altro che magari in un certo periodo inizia ad andarci stretto.
                              Io concordo con Perrots, figurati Cate, io lo chiamo funziAnale da quanto non mi piace... però, se lo fai con serietà e ti piace, perché no? Io ho fatto per anni pump e lo faccio sempre, mi ha dato risultati e soddisfazione, sarà per femminucce ma a me ha dato i risultati che IO volevo e mi è sempre piaciuto.
                              Valuta tu, insomma, sentendo le campane qui ma anche dicendo "chissene, voglio fare zumba e non concordano? Fankiul, io faccio zumba perché mi piace!"

Ecco, però per ogni lezione di zumba un 5*5 di stacco da terra all'80% del max 1RM per piacere eh, come espiazione

PS. attenzione al crossfit però per il fatto che propone molti esercizi di per sé complessi (Stacchi, OL's ecc.) senza la possibilità di insegnarli bene e proposti in esercizi a tempo, dove la pulizia dell esecuzioni non c'è e si rischia l'infortunio.

S.B.

What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Perrots
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 737
                                • 98
                                • 99
                                • Italia
                                • Send PM

Infatti la mia idea è proprio quella: bisogna essere consapevoli che si fa qualcosa perché ci piace ma che potrebbe non portare a nulla. Se si è consapevoli di questo ok. Se no diventa come quando postano il fisico di jeff seid e chiedono se allenandosi a casa a corpo libero si può raggiungere xD

Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo

PERROTS

Commenta

Working...
                                X