If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
Provo, spero di non dimenticare niente. Riporto soltanto gli esercizi.
A:
panca inclinata (da un po!)
croci su panca inclinata
aperture su panca inc.
----
lento avanti
aperture laterali leggermente flesse
spinte in alto
----
hummer curl
curl bilancere (o curl ai cavi)
B:
iperestensioni
squat
staccogt
squat bulgaro
leg curl
leg ext
+abs
C:
lat machine
rematore
lat con maniglie
pulley
pull over
----
dip
french press (o panca presa stretta eventualmente a inizio allenamento)
push down corda cavo
I due allenamenti B e C, di tanto in tanto li stravolgo, sostituisco esercizi ogni tanto ecc.. l'allenamento A no, mai. Non conosco abbastanza esercizi. Mi serve una mano!
Grazie Amico, non manchi mai quando serve e' un piacere
Provo, spero di non dimenticare niente. Riporto soltanto gli esercizi.
A:
panca inclinata (da un po!)
croci su panca inclinata
aperture su panca inc.
----
lento avanti
aperture laterali leggermente flesse
spinte in alto
----
hummer curl
curl bilancere (o curl ai cavi)
B:
iperestensioni
squat
staccogt
squat bulgaro
leg curl
leg ext
+abs
C:
lat machine
rematore
lat con maniglie
pulley
pull over
----
dip
french press (o panca presa stretta eventualmente a inizio allenamento)
push down corda cavo
I due allenamenti B e C, di tanto in tanto li stravolgo, sostituisco esercizi ogni tanto ecc.. l'allenamento A no, mai. Non conosco abbastanza esercizi. Mi serve una mano!
Quindi, approfondito cosa indendi per preaffaticamento, non so dire quale particolare muscolo mi cede per primo, però si può provare. Sicuramente c'è uno stimolo diverso ed una diversa reazione. Dunque: Croci ai cavi, con l'isolamento del pettorale, correggimi se sbaglio, e quindi su panca(piana o inc?), che è un multiarticolare, ed infine aperture su panca inc.
Poi..spalle front... Ecco.. non ho mai fatto caso alla distinzione spalle front-posteriori.
Quanto ai mezzi stacchi, non li ho mai eseguiti di proposito.. Cioè, mi pare di aver capito che la differenza da quelli classici è la non completa discesa del busto, quindi il peso (bilancere manubri ecc) resta più lontano da terra. E' così?
Quindi, approfondito cosa indendi per preaffaticamento, non so dire quale particolare muscolo mi cede per primo, però si può provare. Sicuramente c'è uno stimolo diverso ed una diversa reazione. Dunque: Croci ai cavi, con l'isolamento del pettorale, correggimi se sbaglio, e quindi su panca(piana o inc?), che è un multiarticolare, ed infine aperture su panca inc.
Poi..spalle front... Ecco.. non ho mai fatto caso alla distinzione spalle front-posteriori.
Quanto ai mezzi stacchi, non li ho mai eseguiti di proposito.. Cioè, mi pare di aver capito che la differenza da quelli classici è la non completa discesa del busto, quindi il peso (bilancere manubri ecc) resta più lontano da terra. E' così?
Beh anche per le spalle fare questa distinzione può contribuire al variare dello stimolo
Per i mezzi stacchi ti riporto un video esplicativo che vale più di mille parole.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
L'unica differenza è che solitamente si intende che per i mezzi stacchi non si riappoggia il peso ad ogni ripetizione (movimento continuo quindi). Lo stesso movimento ma riappoggiando (sbattendo con grossi carichi XD) il peso ad ogni ripetizione viene chiamato Pin Pull.
Allora io faccio sempre mezzi stacchi ... Però, momento momento momento (alla peter griffin)... Io faccio gli stacchi gt per i glutei e femorali posteriori. Qua parliamo invece di inserire gli stacchi, mezzi stacchi, come allenamento schiena, giusto? Poi magari prima o poi perdo due minuti ad imparare i nomi dei muscoli del corpo..
P.s. Oggi mi sono guadagnata un ingresso free in piscina, la mia ex piscina (vengo da 5 anni di nuoto e qualche gara), quindi invece di allenarmi approfitto e vado a distendere un po la mia povera schiena..
Allora io faccio sempre mezzi stacchi ... Però, momento momento momento (alla peter griffin)... Io faccio gli stacchi gt per i glutei e femorali posteriori. Qua parliamo invece di inserire gli stacchi, mezzi stacchi, come allenamento schiena, giusto? Poi magari prima o poi perdo due minuti ad imparare i nomi dei muscoli del corpo..
P.s. Oggi mi sono guadagnata un ingresso free in piscina, la mia ex piscina (vengo da 5 anni di nuoto e qualche gara), quindi invece di allenarmi approfitto e vado a distendere un po la mia povera schiena..
Sì tu fai gli stacchi GT che si fanno scendendo molto più in profondità (io uso persino uno step per aumentare lo stretch dei femorali) e tenendo le gambe tese e il bilanciere va "lontano" dal corpo.
Nei mezzi stacchi come puoi vedere si usa piegare le gambe ed è un movimento per la schiena principalmente. Si usano carichi ben più alti rispetto allo stacco GT.
PS: un sito molto utile per gli esercizi e le varie parti del corpo che allenano è questo:
Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che
ma mi riesco sempre cmq difficile combinare 3-4 esercizi che completino l'allenamento di quel particolare muscolo.
Tra oggi e domani provo a buttare giù qualcosa!
Sono stata in piscina, fantastico, quanto mi manca!!!! Vi dirò, che nonostante tutto ho sentito lavorare molto molto spalle e braccia..Sarà perchè ho eseguito movimenti diversi dal solito? Mi sento ri nata! ... E sono arrivata a casa con una fame bestiale, per pranzo mi ero tenuta leggera! E' stata l'occasione giusta per provare i tanto citati pancake!!! Farina d'avena e albumi, una spolverata di marmellata sopra appena caldi per addolcirli. Woow! Che bontà!! Li ho fatti provare anche ai miei, sono piaciuto, ed ho annunciato che diventeranno la mia colazione! Ora mi occorre munirmi di brick d'albumi..le mie belle galline della campagna faranno il restante lavoro ...
---------- Post added at 19:08:40 ---------- Previous post was at 17:12:41 ----------
Via, ci provo.
A: Petto-Spalle front-tricipiti
Petto: croci cavi (pre affaticamento abbiamo detto)
panca piana o inclinata
aperture su panca inclinata
Spalle front: military o lento avanti
alzate frontali / laterali
tirate mento?/arnold?/spinte alto?
Tricipite: Dip
french press
pushdown
Può andà??
----------------------
Gambe sistemato da poco
----------------------
C: Dorsali-Spalle post-bicipiti
Dorsali: varianti Rematore/vari ex alla lat/ pullwy polldown ecc..
Spalle post: (e qui viene il bello!) ... Delt row al cavo alto... e Revers fly (cavo?manubri?)
dip panche 3*10
french press 15@ 3*10
t. corda cavo 7.5 3*12
..mi sa che mi so scordata qualcosa....
---------- Post added 06-11-2014 at 20:57:55 ---------- Previous post was 05-11-2014 at 21:55:21 ----------
Leg day:
iperesensioni +10@ 2*12
leg ext (ho isolato il quadricipite) 3*12 20@
squat 8-8-8-6-6-6 45@/50@
affondi su step all'indietro 6-6@ 3*20
stacco gt 4*8 30@
leg curl 3*10 30@
+abs
+15' cardio
...Stasera ho fatto due chiacchiere con l'istruttore di sala, bb professionista, gareggiante ecc.. Mi ha suggerito di impostare l'allenamento gambe in questo modo:
superserie leg ext/affondi come sopra..riposo...squat...riposo..superserie stacco gt e leg curl..riposo...
Carichi molto più moderati rispetto agli attuali.
E ti ha detto anche perché?
A me tempo fa un ragazzo disse la stessa cosa,perché a suo dire era inutile per una ragazza usare carichi elevati :-D
Ovviamente l ho ignorato..
E ti ha detto anche perché?
A me tempo fa un ragazzo disse la stessa cosa,perché a suo dire era inutile per una ragazza usare carichi elevati :-D
Ovviamente l ho ignorato..
Ti riferisci al carico? Perché ovviamente durante la super serie, col carico che uso adesso, creperei dopo i primi 5 minuti ..
---------- Post added at 15:47:46 ---------- Previous post was at 09:50:59 ----------
Buon dì, avevo un C day da recuperare:
Riscaldamento dorsali
Rematore 30@ 4*8
pulley (la lat era pccupata) 4*12 22@ (una serie in più xk mi sono sbagliata!)
lat machine larga 35@ 4*8
rematore singolo manubri 10@ 3*10
----
reverse fly (aperture posteriori) busto 90°(circa) 4-4@ 3*12
delt row corda 15@ 3*10
tirate mento 12@ 3*12
----
hummer curl 6-6@ 3*20
curl bilancere 10@ 3*10
croci cavi 3*12 7.5@
panca piana 4*8 25@
aperture panca inc. 6-6@ 3*10
-----------
military press 4*8 20@
alzate laterali singole 6@ 3*12
alzate laterali braccia tese 4-4@ 3*10
spinte alto 8-8@ 3*10
-------
dip panche 3*10
tric. corda cavo 10@ 3*12
e poi sono dovuta scappare che era tardi..
avrei messo un french press...
Tra le altre cose l'alimentazione va alla grande.
Ho stretto un rapporto bellissimo con gli albumi a colazione, li adoro!!
Del resto, mi sembra di mangiare tanto, veramente, ma non ingresso! Miracolo!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta