Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
    .....

X le ricette di pankake e porridge, mi applicherò! Grazie per le idee.. Vale, quella delle fette biscottate proprio mi è nuova!! Li provo!!!!!
    Prova, Cate, e mi dirai. Anche i cereali fungono bene da fonte glucidica, io uso i fiocchi di mais non glassati, sia così tal quali (li adora anche mio marito e SOLO di una marca ) che appunro frullati nell'impasto dei pancake.
    Ah, ho sperimentato cose che Voi umani non potete immaignare in questi anni... anche le gallette di riso cotte come un risotto, perché dopo un po' di giorni che sono aperte si inumidiscono e non mi piacciono se perdono croccantezza

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Cate.rina
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 23
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Prova, Cate, e mi dirai. Anche i cereali fungono bene da fonte glucidica, io uso i fiocchi di mais non glassati, sia così tal quali (li adora anche mio marito e SOLO di una marca ) che appunro frullati nell'impasto dei pancake.
      Ah, ho sperimentato cose che Voi umani non potete immaignare in questi anni... anche le gallette di riso cotte come un risotto, perché dopo un po' di giorni che sono aperte si inumidiscono e non mi piacciono se perdono croccantezza
      ahahaha....mi fai morire!!!!.....
      Concordo sulle gallette, come anche le fette biscottate, perdono croccantezza se aperte da qualche giorno. Io le chiudo in due tre buste una dentro l'altra, e un pochino più a lungo si mantengono!
      Ho comprato la farina d'avena e una di queste mattine che riuscirò ad alzarmi qualche minuto prima del solito sperimento il pankake..altrimenti mi limito a provare i vari porridge con la frutta che passa il convento!! Vi farò sapere!!!

Perrots, diciamo che l'allenamento gambe è quello che più mi piace, mi entusiasma e mi da soddisfazione. La mia scheda tipica è più o meno questa:tra parentesi le variabili
      -iperestensioni o goodmorning (riscaldo la parte posteriore della coscia e il gluteo..)
      -squat (classico o sumo)
      -squat bulgaro (o affondi diverse variabili o pressa gambe alte)
      -stacco (sumo, gt, classico)
      +macchine (leg curl e leg extension)
      ...qualche altra idea???

Quanto ad oggi, mi ritengo un po stanca, in generale, per via dello stress in crescendo sul lavoro. E' un periodo allucinante, non ho parole differenti per descrivere le mie giornate. Comunque sia sto a denti stretti ed anche se spesso, ma proprio di frequente, mi verrebbe voglia di mollare...resisto! La palestra è il mio diversivo, il posto dove scaricarmi e ricrearmi in qualche modo. Anche se mentalmente a volte desidero soltanto stare sul letto a fissare il soffitto, tengo duro e vado in palestra. Li, ovviamente, mi ricredo e tutto sommato esco contenta e soddisfatta d'esserci andata. Non è un "non ce la faccio più della palestra.."..chiaro.

Ero rimasta a dietro di un allenamento. Sabato(che in genere mi alleno) e domenica sono stata fuori a fare uno spettacolo a cavallo e m'è saltato il w.o.schiena.
      Oggi mi sono messa in paro.

Lat machine 4*10 35@
      Rematore bilancere 4*8 30@
      Lat maniglie 30@ 3*12
      Pulley 3*12 22@

Panca presa stretta (non ho chiaro se devo metterla proprio per prima nell'allenamento o prima degli esercizi per tricipiti) 4*8 20@(blando..)
      Dip tra panche 3*10
      Ticipiti cavi corda 3*12 10@
      french press 3*10 15@

10' stairmaster

---------- Post added at 17:07:40 ---------- Previous post was at 15:08:37 ----------

Volevo aggiungere.... La panca piana richiede meno forza della inclinata? O è la presa stretta che facilita la questione? Spiegazioni:
      Eseguo 4*8 25@ di panca inclinata nell'allenamento del pettorale e oggi, nell'allenamento tricipite, ho usato un tot.di 20 chili con panca piana presa stretta. Non ho faticato assolutamente! Sentivo lo stimolo sul tricipite esterno, però..avrei potuto eseguire il movimento all'infinito. Non ho caricato ulteriormente perché è tutto sommato una delle prime volte che eseguo questo esercizio, però la domanda m'è sorta spontanea.

Commenta

• Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

panca inclinata: petto alto
        presa stretta:tricipite
        sono stimolazioni di muscoli diversi.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Cate.rina
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 23
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
          panca inclinata: petto alto
          presa stretta:tricipite
          sono stimolazioni di muscoli diversi.
          e fin qui ci sono.....
          io parlavo delle due panche a presa normale.
          Panca piana e panca inclinata, muscoli diversi, ok, con stesso carico (è una curiosità fine a se stessa), in quale si fatica di più!?
          ripeto..è una curiosità fine a se..

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

eh dipende dalla persona. ad es io credo di essere molto forte anche nell'inclinata perché compenso un po' con le spalle. In genere l'inclinata è più difficile,se non erro
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              eh dipende dalla persona. ad es io credo di essere molto forte anche nell'inclinata perché compenso un po' con le spalle. In genere l'inclinata è più difficile,se non erro
              La differenza, e quindi difficoltà, sta anche nei muscoli coinvolti, dal momento che l'inclinata richiede una stabilità diversa da quella piana e quindi in genere un maggiore intervento dei deltoidi
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Cate.rina
                Bodyweb Member
                • Oct 2013
                • 23
                • 8
                • 0
                • Send PM

ah, ma dai! ...la prossima volta provo a vedere se quindi con l'incinata riesco a caricare un pochino di più rispetto all'inclinata! anche per il fatto che non vario da tempo ormai...

Commenta

• Cate.rina
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 23
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Eccoci...
                  Iperestensioni 2*12 +10kg
                  Squat riscaldamento
                  Squat 8-8-6-6-4-4-4 35/40/45/50(l'ultimo!)
                  Squat bulgaro +10kg 3*10 (da aumentare..15 andavano bene volendo..)
                  Stacco gt 4*8 30kg
                  leg curl 3*12 35kg
                  leg ext 20kg 3*10 (lo odio!..e lo tengo baso per paura di ingrossare troppo i quadricipiti)
                  +cruch
                  cruch inversi...

Commenta

• Zodd
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 512
                    • 64
                    • 36
                    • Send PM

ehii cate! come va con l'alimentazione? sei riuscita a trovare un modo per organizzarti alla meglio?

spingi tranquilla con il leg ext! :P

Commenta

• Dossa
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2014
                      • 20
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

50 kg di squat!! Grande cate! ���� ��

Commenta

• Perrots
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 737
                        • 98
                        • 99
                        • Italia
                        • Send PM

Non esiste neanche la remota possibilità che ti ingrossi troppo XD è una fobia femminile ingiustificata complimenti per i progressi di squat!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2013
                          • 23
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Oggi mi fanno male le chiappe da morire! ahahaha, era un po che non mi capitava!! Sicuramente per la diversa sollecitazione dello squat bulgaro che da un po non eseguivo! Comunque sia grazie.... si, 50, da una vita mi sognavo questo traguardo e ieri ho voluto provare! Si può fare, l'ho eseguito tranquillamente. Un movimento soltanto, vero, ma sono proprio sicura che la prossima volta potrò tranquillamente alzare il carico generale ad un massimale di 50kg. Cioè le ultime 3 rip*4 da 50! Però c'è soddisfazione!!
                          Grazie Zodd, grazie Perrots e Grazie Dossa!! ... si, ho imparato a gestire meglio le ore vuote.. Mi porto snack proteici o tost di gallette, affettati magri e anche qualche fonte leggera di carboidrati. Mi sento tanto zingara ma che voi fare!?!?!

---------- Post added at 14:03:48 ---------- Previous post was at 14:03:06 ----------

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                          Non esiste neanche la remota possibilità che ti ingrossi troppo XD è una fobia femminile ingiustificata complimenti per i progressi di squat!
                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Dici è.. guarda che poi se mi fido e mi ingrosso me la prendo con te ehehehe

Commenta

• Perrots
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 737
                            • 98
                            • 99
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
                            Oggi mi fanno male le chiappe da morire! ahahaha, era un po che non mi capitava!! Sicuramente per la diversa sollecitazione dello squat bulgaro che da un po non eseguivo! Comunque sia grazie.... si, 50, da una vita mi sognavo questo traguardo e ieri ho voluto provare! Si può fare, l'ho eseguito tranquillamente. Un movimento soltanto, vero, ma sono proprio sicura che la prossima volta potrò tranquillamente alzare il carico generale ad un massimale di 50kg. Cioè le ultime 3 rip*4 da 50! Però c'è soddisfazione!!
                            Grazie Zodd, grazie Perrots e Grazie Dossa!! ... si, ho imparato a gestire meglio le ore vuote.. Mi porto snack proteici o tost di gallette, affettati magri e anche qualche fonte leggera di carboidrati. Mi sento tanto zingara ma che voi fare!?!?!

---------- Post added at 14:03:48 ---------- Previous post was at 14:03:06 ----------

Dici è.. guarda che poi se mi fido e mi ingrosso me la prendo con te ehehehe
                            Eh sì son delle belle soddisfazioni !! Grande son contento per te!

Sì dico e aggiungo che se fosse così semplice "ingrossarsi" io e tutti gli altri che ci ammazziamo il triplo dovremmo essere enormi e invece non lo siamo. Una donna anche solo per una questione ormonale non può avere una crescita muscolare così accentuata come tante hanno fobia di subire. Ed anche se tu crescessi un po' in muscolatura le forme acquisterebbero una condizione piacevole. Non fissatevi su misure e peso.
                            Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Cate.rina
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2013
                              • 23
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Perrots, tu hai ragionissima.. ma io per il solo fatto che mi vedo lo scalinetto alla punta del quadricipite, mi prende a male! eheheh....

Comunque sia, sto fine settimana è stato distruttivo. Ho avuto due cene (giovedì e venerdì) con tanto di dolci ecc.. Ho mangiato da far schifo però ogni tanto ci vuole..vero!?!!.. Consolatemi. Torno a regime ma, mi vedo molto migliorata rispetto allo scorso mese, per esempio! Probabilmente ho accelerato un po il metabolismo e mi sembra che non ingrasso facilmente..Cioè, mi vedo tonica e con meno adipe rispetto al solito. Chissà che veramente aumentando di calorie non ci stia guadagnando realmente di salute!?(sdrammatizzo). Boiate a parte, nel giro di pochi giorni mi sono beccata due bei complimenti.. Il primo, la tipa che mi ha chiesto che sport facessi perchè mi vede delle gambe toniche e robuste.. Il secondo, un altra collega che mi ha chiesto se facessi nuoto perchè mi vede le gambe toniche e affusolate e le spalle larghe e robuste.. Mah... So' soddisfazioni ..Per non parlare delle chiappe, visibilmente rotonde.. eh, quando ce vo ce vo...!!!!!!

Via, stasera stranamente mi gira bene. Sono stata in palestra nel pm:

Panca incilata (le piane erano impegnate) 25@ (devo aumentare!) 4*8
                              croci panca inclinata 3*12 8-8@ [le stavo eseguendo quasi con panca piana..mi hanno rimproverato perchè così lavoravo le spalle ]
                              chiusure panca inclinata 8-8@ 3*10

lento avanti 4*8 20@
                              aperture laterali 8-8@ 3*12
                              spinte alto 3*10 8-8@

hummer curl 6-6@ 3*20
                              curl bilancere 15@ 3*10

Sta scheda è decisamente obsoleta.. Devo modificare qualcosa e cambiare esercizi per modificare la sollecitazione dei muscoli..è da troppo che la tengo!!.. Help me!!...

Commenta

• Cate.rina
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2013
                                • 23
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Eccoci, giorno B:

iperestensioni 2*12 10@
                                squat riscaldamento
                                squat sumo 8-8-8-6-6-4-4 40/45/50@
                                stacchi gt 35@ 4*8 (posso sostituirlo col good morning? non lavora lo stesso il femorale posteriore?)
                                squat bulgaro 3*10 12@
                                glute machine 25@ 3*12
                                +abs 4ex
                                +15 camminata salita

Commenta

Working...
                                X