If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
X le ricette di pankake e porridge, mi applicherò! Grazie per le idee.. Vale, quella delle fette biscottate proprio mi è nuova!! Li provo!!!!!
Prova, Cate, e mi dirai. Anche i cereali fungono bene da fonte glucidica, io uso i fiocchi di mais non glassati, sia così tal quali (li adora anche mio marito e SOLO di una marca ) che appunro frullati nell'impasto dei pancake.
Ah, ho sperimentato cose che Voi umani non potete immaignare in questi anni... anche le gallette di riso cotte come un risotto, perché dopo un po' di giorni che sono aperte si inumidiscono e non mi piacciono se perdono croccantezza
Prova, Cate, e mi dirai. Anche i cereali fungono bene da fonte glucidica, io uso i fiocchi di mais non glassati, sia così tal quali (li adora anche mio marito e SOLO di una marca ) che appunro frullati nell'impasto dei pancake.
Ah, ho sperimentato cose che Voi umani non potete immaignare in questi anni... anche le gallette di riso cotte come un risotto, perché dopo un po' di giorni che sono aperte si inumidiscono e non mi piacciono se perdono croccantezza
ahahaha....mi fai morire!!!!.....
Concordo sulle gallette, come anche le fette biscottate, perdono croccantezza se aperte da qualche giorno. Io le chiudo in due tre buste una dentro l'altra, e un pochino più a lungo si mantengono!
Ho comprato la farina d'avena e una di queste mattine che riuscirò ad alzarmi qualche minuto prima del solito sperimento il pankake..altrimenti mi limito a provare i vari porridge con la frutta che passa il convento!! Vi farò sapere!!!
Perrots, diciamo che l'allenamento gambe è quello che più mi piace, mi entusiasma e mi da soddisfazione. La mia scheda tipica è più o meno questa:tra parentesi le variabili
-iperestensioni o goodmorning (riscaldo la parte posteriore della coscia e il gluteo..)
-squat (classico o sumo)
-squat bulgaro (o affondi diverse variabili o pressa gambe alte)
-stacco (sumo, gt, classico)
+macchine (leg curl e leg extension)
...qualche altra idea???
Quanto ad oggi, mi ritengo un po stanca, in generale, per via dello stress in crescendo sul lavoro. E' un periodo allucinante, non ho parole differenti per descrivere le mie giornate. Comunque sia sto a denti stretti ed anche se spesso, ma proprio di frequente, mi verrebbe voglia di mollare...resisto! La palestra è il mio diversivo, il posto dove scaricarmi e ricrearmi in qualche modo. Anche se mentalmente a volte desidero soltanto stare sul letto a fissare il soffitto, tengo duro e vado in palestra. Li, ovviamente, mi ricredo e tutto sommato esco contenta e soddisfatta d'esserci andata. Non è un "non ce la faccio più della palestra.."..chiaro.
Ero rimasta a dietro di un allenamento. Sabato(che in genere mi alleno) e domenica sono stata fuori a fare uno spettacolo a cavallo e m'è saltato il w.o.schiena.
Oggi mi sono messa in paro.
Lat machine 4*10 35@
Rematore bilancere 4*8 30@
Lat maniglie 30@ 3*12
Pulley 3*12 22@
Panca presa stretta (non ho chiaro se devo metterla proprio per prima nell'allenamento o prima degli esercizi per tricipiti) 4*8 20@(blando..)
Dip tra panche 3*10
Ticipiti cavi corda 3*12 10@
french press 3*10 15@
10' stairmaster
---------- Post added at 17:07:40 ---------- Previous post was at 15:08:37 ----------
Volevo aggiungere.... La panca piana richiede meno forza della inclinata? O è la presa stretta che facilita la questione? Spiegazioni:
Eseguo 4*8 25@ di panca inclinata nell'allenamento del pettorale e oggi, nell'allenamento tricipite, ho usato un tot.di 20 chili con panca piana presa stretta. Non ho faticato assolutamente! Sentivo lo stimolo sul tricipite esterno, però..avrei potuto eseguire il movimento all'infinito. Non ho caricato ulteriormente perché è tutto sommato una delle prime volte che eseguo questo esercizio, però la domanda m'è sorta spontanea.
panca inclinata: petto alto
presa stretta:tricipite
sono stimolazioni di muscoli diversi.
e fin qui ci sono.....
io parlavo delle due panche a presa normale.
Panca piana e panca inclinata, muscoli diversi, ok, con stesso carico (è una curiosità fine a se stessa), in quale si fatica di più!?
ripeto..è una curiosità fine a se..
eh dipende dalla persona. ad es io credo di essere molto forte anche nell'inclinata perché compenso un po' con le spalle. In genere l'inclinata è più difficile,se non erro
...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
eh dipende dalla persona. ad es io credo di essere molto forte anche nell'inclinata perché compenso un po' con le spalle. In genere l'inclinata è più difficile,se non erro
La differenza, e quindi difficoltà, sta anche nei muscoli coinvolti, dal momento che l'inclinata richiede una stabilità diversa da quella piana e quindi in genere un maggiore intervento dei deltoidi
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
ah, ma dai! ...la prossima volta provo a vedere se quindi con l'incinata riesco a caricare un pochino di più rispetto all'inclinata! anche per il fatto che non vario da tempo ormai...
Eccoci...
Iperestensioni 2*12 +10kg
Squat riscaldamento
Squat 8-8-6-6-4-4-4 35/40/45/50(l'ultimo!)
Squat bulgaro +10kg 3*10 (da aumentare..15 andavano bene volendo..)
Stacco gt 4*8 30kg
leg curl 3*12 35kg
leg ext 20kg 3*10 (lo odio!..e lo tengo baso per paura di ingrossare troppo i quadricipiti)
+cruch
cruch inversi...
Oggi mi fanno male le chiappe da morire! ahahaha, era un po che non mi capitava!! Sicuramente per la diversa sollecitazione dello squat bulgaro che da un po non eseguivo! Comunque sia grazie.... si, 50, da una vita mi sognavo questo traguardo e ieri ho voluto provare! Si può fare, l'ho eseguito tranquillamente. Un movimento soltanto, vero, ma sono proprio sicura che la prossima volta potrò tranquillamente alzare il carico generale ad un massimale di 50kg. Cioè le ultime 3 rip*4 da 50! Però c'è soddisfazione!!
Grazie Zodd, grazie Perrots e Grazie Dossa!! ... si, ho imparato a gestire meglio le ore vuote.. Mi porto snack proteici o tost di gallette, affettati magri e anche qualche fonte leggera di carboidrati. Mi sento tanto zingara ma che voi fare!?!?!
---------- Post added at 14:03:48 ---------- Previous post was at 14:03:06 ----------
Non esiste neanche la remota possibilità che ti ingrossi troppo XD è una fobia femminile ingiustificata complimenti per i progressi di squat!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dici è.. guarda che poi se mi fido e mi ingrosso me la prendo con te ehehehe
Oggi mi fanno male le chiappe da morire! ahahaha, era un po che non mi capitava!! Sicuramente per la diversa sollecitazione dello squat bulgaro che da un po non eseguivo! Comunque sia grazie.... si, 50, da una vita mi sognavo questo traguardo e ieri ho voluto provare! Si può fare, l'ho eseguito tranquillamente. Un movimento soltanto, vero, ma sono proprio sicura che la prossima volta potrò tranquillamente alzare il carico generale ad un massimale di 50kg. Cioè le ultime 3 rip*4 da 50! Però c'è soddisfazione!!
Grazie Zodd, grazie Perrots e Grazie Dossa!! ... si, ho imparato a gestire meglio le ore vuote.. Mi porto snack proteici o tost di gallette, affettati magri e anche qualche fonte leggera di carboidrati. Mi sento tanto zingara ma che voi fare!?!?!
---------- Post added at 14:03:48 ---------- Previous post was at 14:03:06 ----------
Dici è.. guarda che poi se mi fido e mi ingrosso me la prendo con te ehehehe
Eh sì son delle belle soddisfazioni !! Grande son contento per te!
Sì dico e aggiungo che se fosse così semplice "ingrossarsi" io e tutti gli altri che ci ammazziamo il triplo dovremmo essere enormi e invece non lo siamo. Una donna anche solo per una questione ormonale non può avere una crescita muscolare così accentuata come tante hanno fobia di subire. Ed anche se tu crescessi un po' in muscolatura le forme acquisterebbero una condizione piacevole. Non fissatevi su misure e peso.
Perrots, tu hai ragionissima.. ma io per il solo fatto che mi vedo lo scalinetto alla punta del quadricipite, mi prende a male! eheheh....
Comunque sia, sto fine settimana è stato distruttivo. Ho avuto due cene (giovedì e venerdì) con tanto di dolci ecc.. Ho mangiato da far schifo però ogni tanto ci vuole..vero!?!!.. Consolatemi. Torno a regime ma, mi vedo molto migliorata rispetto allo scorso mese, per esempio! Probabilmente ho accelerato un po il metabolismo e mi sembra che non ingrasso facilmente..Cioè, mi vedo tonica e con meno adipe rispetto al solito. Chissà che veramente aumentando di calorie non ci stia guadagnando realmente di salute!?(sdrammatizzo). Boiate a parte, nel giro di pochi giorni mi sono beccata due bei complimenti.. Il primo, la tipa che mi ha chiesto che sport facessi perchè mi vede delle gambe toniche e robuste.. Il secondo, un altra collega che mi ha chiesto se facessi nuoto perchè mi vede le gambe toniche e affusolate e le spalle larghe e robuste.. Mah... So' soddisfazioni ..Per non parlare delle chiappe, visibilmente rotonde.. eh, quando ce vo ce vo...!!!!!!
Via, stasera stranamente mi gira bene. Sono stata in palestra nel pm:
Panca incilata (le piane erano impegnate) 25@ (devo aumentare!) 4*8
croci panca inclinata 3*12 8-8@ [le stavo eseguendo quasi con panca piana..mi hanno rimproverato perchè così lavoravo le spalle ]
chiusure panca inclinata 8-8@ 3*10
Sta scheda è decisamente obsoleta.. Devo modificare qualcosa e cambiare esercizi per modificare la sollecitazione dei muscoli..è da troppo che la tengo!!.. Help me!!...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta