If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Amare se stessi..il primo passo di una lunga storia d'amore.
Non sono un saggio però una cosa te la dico lo stesso : per fare cicli o mezzo-cicli di forza occorre mangiare e questo significa stare sopra al fabbisogno, al pari di fare una ipercalorica per massa. Questo non vieta che nessuno possa provare ad aumentare i pesi, anzi tutti si è invitati a provare a farlo quando la tecnica di esecuzione è ok, ma per ottenere risultati significativi occorre davvero che l'apporto calorico sia idoneo...oltre che l'allenamento
Concordo!!
Cmq Cate (posso chiamarti cosi?) puoi provare anche con lo squat,e con tutti i fondamentali in generale
Certo,ti consiglio anche io di farti assistere sempre da qualcuno.. Il cedimento è sempre dietro l angolo! :O
Rhomus, col fisico che ti ritrovi sul mio diario sei considerato un Saggio! Scherzi a parte, sicuramente hai più esperienza di me e, visti i consigli che mi hai già dato in passato, mi sembra di capire che di competenze ne hai!! Devo darti ragione anche stavolta sull'alimentazione..Non mi pretenderei di certo di passare da uno squat di 40kg a 80 così di punto in bianco..Sto curando l'alimentazione più che in passato! Giuro, ce la sto metttendo tutta! Ho ripreso in mano lo shapeup sul cellulare e cerco di calcolare cosa mangio e sopratutto di rientrare nei valori stabiliti..
Il problema è questo: in alcuni esercizi sto in fase di stallo! Per esempio, un rematore..sto a 30kg fissi, 35 sono troppi (gia detto molte volte che nelle mi palestra, purtroppo questa mi è comoda!, non ci sono dischetti da 1 e 2kg)..Se inveec di eseguire un 4*8 da 30kg, provassi un 4*4 a 35/40..dovrebbe riuscirmi poi di scavallare lo stallo dei 30kg.. Non credo di essermi spiegata proprio bene... ....
Dossa, puoi chiamarmi Cate, che è ormai il mio nome da 26 anni.. Quando mi tropo "da sola", senza riferimenti, in palestra, non oso mai!!!
E visto che ci siamo, riporto l'allenamento di oggi:
Iperestensioni 2*12 +10@
Squat 8-8-6-6-4 30/35/40@
Stacchi gt (la prossima settimana metto la pressa!) 4*8 35@
Affondi su step 6-6kg 3*10
Leg Curl 30 3*10
Leg Ext 20 3*12
+3 esercizi per addominali
Quanto al menù, passatemi il fatto che non riporto i grammi.. Ci metto una giornata a scrivere!
Colaizone: latte ps +4 fette al malto orzo+marmellata
Spuntino: un tost con gallette e un quintale di bresaola
Pranzo: pasta coi funghi +tonno naturale e verdure
Spuntino: yogurt greco 0% + mandorle
Cena: filetto di salmone+orzo+verdure [avevo previsto il pollo, poi sono passata a comprare il salmone..buonissimo!!!!]
Spuntino pre nanna: 1 altro y.greco.
Rhomus, col fisico che ti ritrovi sul mio diario sei considerato un Saggio! Scherzi a parte, sicuramente hai più esperienza di me e, visti i consigli che mi hai già dato in passato, mi sembra di capire che di competenze ne hai!! Devo darti ragione anche stavolta sull'alimentazione..Non mi pretenderei di certo di passare da uno squat di 40kg a 80 così di punto in bianco..Sto curando l'alimentazione più che in passato! Giuro, ce la sto metttendo tutta! Ho ripreso in mano lo shapeup sul cellulare e cerco di calcolare cosa mangio e sopratutto di rientrare nei valori stabiliti..
Il problema è questo: in alcuni esercizi sto in fase di stallo! Per esempio, un rematore..sto a 30kg fissi, 35 sono troppi (gia detto molte volte che nelle mi palestra, purtroppo questa mi è comoda!, non ci sono dischetti da 1 e 2kg)..Se inveec di eseguire un 4*8 da 30kg, provassi un 4*4 a 35/40..dovrebbe riuscirmi poi di scavallare lo stallo dei 30kg.. Non credo di essermi spiegata proprio bene... ....
Dossa, puoi chiamarmi Cate, che è ormai il mio nome da 26 anni.. Quando mi tropo "da sola", senza riferimenti, in palestra, non oso mai!!!
E visto che ci siamo, riporto l'allenamento di oggi:
Iperestensioni 2*12 +10@
Stacchi gt (la prossima settimana metto la pressa!) 4*8 35@
Leg Curl 30 3*10
Leg Ext 20 3*12
Quanto al menù, passatemi il fatto che non riporto i grammi.. Ci metto una giornata a scrivere!
Colaizone: latte ps +4 fette al malto orzo+marmellata
Spuntino: un tost con gallette e un quintale di bresaola
Pranzo: pasta coi funghi +tonno naturale e verdure
Spuntino: yogurt greco 0% + mandorle
Cena: petto di pollo+orzo+verdure
Spuntino pre nanna: 1 altro y.greco.
Ciao Cate.rina!
Passo per un saluto e già che ci sono ti dico la mia opinione, che come tale va presa con le pinze e non per verità assoluta:
Puoi benissimo diminuire le ripetizioni ed alzare il carico ma a questo punto alzerei pure il numero di serie.
ESEMPIO: se la panca la facevi in 4x8 proverei per un periodo a lavorare in 5x5
Oltre a questo adatterei le ripetizioni al tipo di esercizio: un 4x4 ha senso con lo stacco da terra ma ad esempio in un lento avanti ne avrebbe decisamente meno.
Non mi è chiaro come mai intendi sostituire lo stacco GT con la pressa. Cioè non son esercizi che lavorano uguale e quindi io piuttosto la pressa la inserirei senza togliere lo stacco GT.
Magari per variare lo stimolo e per risparmiare tempo potresti provare a fare in superserie leg ext e leg curl E per gli affondi potresti pensare ad uno split squat
Per la dieta mi sembri un po' carente di proteine a colazione anche se comunque vedo che recuperi bene durante la giornata XD Qua ci son diverse scuole di pensiero...c'è chi da più importanza al timing ("quando mangiare cosa") e chi ritiene che basti rientrare nei macro giornalieri. Io sono a favore della prima soluzione e quindi metterei una fonte di proteine migliore del latte a colazione. Ma è una mia opinione e funziona su di me...non è la verità assoluta e non è detto che vada bene per tutti.
Questa è in "breve" la mia opinione Sicuramente c'è chi ti saprà dire meglio rispetto a me
Rhomus, col fisico che ti ritrovi sul mio diario sei considerato un Saggio! Scherzi a parte, sicuramente hai più esperienza di me e, visti i consigli che mi hai già dato in passato, mi sembra di capire che di competenze ne hai!! Troppo gentile Grazie davvero
Iperestensioni 2*12 +10@
Stacchi gt (la prossima settimana metto la pressa!) 4*8 35@ semmai la prossima settimana metti la pressa, ma come ultimo esercizio per le gambe: qualcosa come 2*12 anche in stripping
Leg Curl 30 3*10
Leg Ext 20 3*12
Per superare le fasi di stallo ci sono tanti modi, tutti diversi e ognuno ha la propria validità. Te ne propongo soltanto alcuni
1) cambia esercizio per un po' di tempo, così eserciti lo stesso gruppo muscolare e i muscoli sinergici ma in modo diverso; poi, al prossimo cambiamento di scheda riprendi i precedenti;
2) visto che hai citato come esempio il rematore, in virtù di questo e del punto 1): prova con il pulley! Nel pulley potrai facilmente aumentare i carichi (non si tratta di usare il bilanciere), dal momento che avrà dischi da 5 kg ma "facilmente" si riesce ad aggiungere anche 1 o 2kg soltanto con i pesetti; inoltre, talvolta le carrucole di queste macchine sono demoltiplicate, quindi 5 kg di aumento non corrispondono a 5 kg di peso reale, ma meno;
3) sempre prendendo come esempio il rematore, con 30 kg riesci, con 35 no: puoi provare davvero (dopo un buon riscaldamento) a fare qualcosa come 6/6/8/8
4) in genere nei gruppi muscolari grandi si tengono le ripetizioni abbastanza "basse" ma questo non significa che si debba fare sempre: per farla breve, il muscolo si abitua e si stanca; bisogna cambiare
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Passo per un saluto e già che ci sono ti dico la mia opinione, che come tale va presa con le pinze e non per verità assoluta:
Puoi benissimo diminuire le ripetizioni ed alzare il carico ma a questo punto alzerei pure il numero di serie.
ESEMPIO: se la panca la facevi in 4x8 proverei per un periodo a lavorare in 5x5 se ce la faccio, perchè no? Proverò sicuramente!
Oltre a questo adatterei le ripetizioni al tipo di esercizio: un 4x4 ha senso con lo stacco da terra ma ad esempio in un lento avanti ne avrebbe decisamente meno.
Non mi è chiaro come mai intendi sostituire lo stacco GT con la pressa. Cioè non son esercizi che lavorano uguale e quindi io piuttosto la pressa la inserirei senza togliere lo stacco GT Hai perfettamente ragione! Pensavo di metterlo al posto di, per variare esercizi ed evitare di sovraccaricare l'allenamento.
Magari per variare lo stimolo e per risparmiare tempo potresti provare a fare in superserie leg ext e leg curl E per gli affondi potresti pensare ad uno split squat Split squat what??
Per la dieta mi sembri un po' carente di proteine a colazione anche se comunque vedo che recuperi bene durante la giornata XD Qua ci son diverse scuole di pensiero...c'è chi da più importanza al timing ("quando mangiare cosa") e chi ritiene che basti rientrare nei macro giornalieri. Io sono a favore della prima soluzione e quindi metterei una fonte di proteine migliore del latte a colazione. Ma è una mia opinione e funziona su di me...non è la verità assoluta e non è detto che vada bene per tutti. ...un'idea per proteine a colazione? di yogurt ne mangio anche troppo! I fiocchi non li digerisco. Gli albumi, devo imparare a fare i pancake, giuro che li ho bruciati 2 volte e non ho ancora capito cosa sbaglio! Eppure so cucinare ..giuro!
Questa è in "breve" la mia opinione Sicuramente c'è chi ti saprà dire meglio rispetto a me
Ho risposto in grassetto,
Grazie in ogni caso !!!!!
---------- Post added at 14:44:54 ---------- Previous post was at 14:35:58 ----------
Rohmus ..permettimi un piccolo passo indietro per tornare a commentare la tua foto di profilo che, se realmente corrisponde al tuo fisico, tanto di cappello! Non ho mai visto nessuno con la riga centrale che parte dal collo e, netta, arriva all'addome, così evidente!!!
Per superare le fasi di stallo ci sono tanti modi, tutti diversi e ognuno ha la propria validità. Te ne propongo soltanto alcuni
1) cambia esercizio per un po' di tempo, così eserciti lo stesso gruppo muscolare e i muscoli sinergici ma in modo diverso; poi, al prossimo cambiamento di scheda riprendi i precedenti;
2) visto che hai citato come esempio il rematore, in virtù di questo e del punto 1): prova con il pulley! Nel pulley potrai facilmente aumentare i carichi (non si tratta di usare il bilanciere), dal momento che avrà dischi da 5 kg ma "facilmente" si riesce ad aggiungere anche 1 o 2kg soltanto con i pesetti; inoltre, talvolta le carrucole di queste macchine sono demoltiplicate, quindi 5 kg di aumento non corrispondono a 5 kg di peso reale, ma meno.. eseguo gia il pulley dopo il rematore e lat machine. Mi piace molto come esercizio e si, mi permette di aumentare in termini di carico con molta più facilità.. Quindi, sposando le proposte n.1 e n.2, potrei accantonare momentaneamente il rematore e lavorare meglio col pulley.. Però ora mi si svuota la scheda! Perchè in genere era composta di: rematore /rematore inverso/ lat machine/ pulley...
3) sempre prendendo come esempio il rematore, con 30 kg riesci, con 35 no: puoi provare davvero (dopo un buon riscaldamento) a fare qualcosa come 6/6/8/8 si intende 6/6 35@ e 8/8 30@ ..o viceversa!?!
4) in genere nei gruppi muscolari grandi si tengono le ripetizioni abbastanza "basse" ma questo non significa che si debba fare sempre: per farla breve, il muscolo si abitua e si stanca; bisogna cambiare
Risposto in grassetto...grazie ancora, tanto, per il supporto!
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Per lo stacco GT io lo manterrei...magari puoi provare a variare il TUT (Time Under Tension) e fare una negativa più lenta ed accentuata del solito per "stirare" bene i femorali e una positiva esplosiva con contrazione dei glutei finale. Se vuoi inserire anche la pressa aggiungila E' un ottimo esercizio che si presta poi a varie varianti in base a come posizioni i piedi (ottima anche in versione unilaterale...una gamba per volta)
Gli affondi li sostituirei per variare un po'...e farei i soprascritti split squats
Dunque per le pro a colazione ci son varie opzioni:
- albumi: io li faccio al microonde Separo i tuorli e metto gli albumi in una vaschetta per microonde... "inforno" per 2-3 minuti (dipende dalla potenza del microonde) e via..hai degli albumi sodi senza lo sbatti di farti le uova sode.
- proteine il polvere: soluzione semplice, veloce ed efficace.
- affettato magro: tipo petto di pollo/tacchino o bresaola (anche se però vedo che già la mangi in giornata..)
- yogurt greco: stesso discorso della bresaola.
Le prime due opzioni (ma ce ne sono sicuramente anche altre) mi sembrano le più facili ed economiche (le pro in polvere costano meno della bresaola ad esempio..) e son anche sbrigative.
Perrots, innanzitutto ciao !
Mi permetto di aggiungere che gli albumi al micro è bene coprirli perché "scoppiano" volentieri!!!
Cate, puoi anche lessarti 10 uova - per dire - e conservarle in frigo, durano tanti giorni, sbucci l'uovo, getti il tuorlo (ma qualcuno piccininino mangialo ), metti in un contenitore dai bordi alti, aggiungi poca acqua, tic, se vuoi cacao/caffè solubile, frulli e ti viene una cremina dolce. Lo puoi ovviamente fare anche con gli albumi cotti al micro.
Pancake: io li faccio praticamente ogni mattina, in varie versioni. Li ho fatti anche - e sono abbastanza difficili - con solo albumi + poco cacao + tic (ma mi fanno abbastanza schifo )... il segreto è usare una padella PERFETTAMENTE antiaderente, scaldarla BENISSIMO, poi abbassare la fiamma quando butti gli albumi, avere pazienza, staccare, girare e via.
Di solito se l'impasto è abbastanza denso è più facile farli, anche se, con un po' di esperienza, vengono bene anche con una pastella più liquida. Se mangi le fette biscottate a colazione, frullale con gli albumi, aggiungi aroma vaniglia e tic (io un uovo intero ce lo metterei comunque), fai i pancake, poi li spalmi di marmellata e li mangi mentre bevi la tua tazza di latte... poi mi ridirai se ti piace oppure no
Perrots, innanzitutto ciao !
Mi permetto di aggiungere che gli albumi al micro è bene coprirli perché "scoppiano" volentieri!!!
Cate, puoi anche lessarti 10 uova - per dire - e conservarle in frigo, durano tanti giorni, sbucci l'uovo, getti il tuorlo (ma qualcuno piccininino mangialo ), metti in un contenitore dai bordi alti, aggiungi poca acqua, tic, se vuoi cacao/caffè solubile, frulli e ti viene una cremina dolce. Lo puoi ovviamente fare anche con gli albumi cotti al micro.
Pancake: io li faccio praticamente ogni mattina, in varie versioni. Li ho fatti anche - e sono abbastanza difficili - con solo albumi + poco cacao + tic (ma mi fanno abbastanza schifo )... il segreto è usare una padella PERFETTAMENTE antiaderente, scaldarla BENISSIMO, poi abbassare la fiamma quando butti gli albumi, avere pazienza, staccare, girare e via.
Di solito se l'impasto è abbastanza denso è più facile farli, anche se, con un po' di esperienza, vengono bene anche con una pastella più liquida. Se mangi le fette biscottate a colazione, frullale con gli albumi, aggiungi aroma vaniglia e tic (io un uovo intero ce lo metterei comunque), fai i pancake, poi li spalmi di marmellata e li mangi mentre bevi la tua tazza di latte... poi mi ridirai se ti piace oppure no
Ciao Acid !!
Sì è vero ho dimenticato di specificarlo Io i tuorli, dal momento che così come li faccio rimangono liquidi, li conservo a parte perchè mia madre li usa per varie maschere di "bellezza". Lo aggiungo perchè non si sa mai vi possa incuriosire come opzione invece di buttarli
Rohmus ..permettimi un piccolo passo indietro per tornare a commentare la tua foto di profilo che, se realmente corrisponde al tuo fisico, tanto di cappello! Non ho mai visto nessuno con la riga centrale che parte dal collo e, netta, arriva all'addome, così evidente!!!
effetto ottico: la riga appartiene allo specchio!!
...essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Si,anche a me piace molto ..con un filo di miele un cucchiaino di cacao o cannella è buonissimo!
Ps:mi sta venendo fameeee..sarà che l ora dello spuntino si avvicina?
effetto ottico: la riga appartiene allo specchio!!
....m'avete ingannato con poco!! cacchio ...e io che infatti non avevo mai visto una cosa del genere..dico chissà quante addominali/pettorali ecc ci vogliono per un risultato del genere!!! ahahah....
X le ricette di pankake e porridge, mi applicherò! Grazie per le idee.. Vale, quella delle fette biscottate proprio mi è nuova!! Li provo!!!!!
Quanto allo split squat, non è troppo diverso dallo squat bulgaro, o sbaglio!? Anche lo s.bulgaro fa parte del mio repertorio e ogni tanto va a sostituire proprio gli affondi..
(passavo di fretta.. torno stasera con più calma a rispondere per bene!)
Quanto allo split squat, non è troppo diverso dallo squat bulgaro, o sbaglio!? Anche lo s.bulgaro fa parte del mio repertorio e ogni tanto va a sostituire proprio gli affondi..
Quindi a te la scelta Se vuoi puoi pure provare a fare in un altro modo:
inserisci 2 esercizi alla pressa ed elimini del tutto gli affondi. Puoi fare un primo esercizio di pressa a 45 classica PESANTE e poi magari giocare con la posizione dei piedi e provare la variante con piedi in alto e punte divergenti (una sorta di pressa sumo) in modo da coinvolgere molto anche i femorali e i glutei. Questa è un'idea alternativa per variare un po' visto che avevi intenzione di inserire la pressa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta