Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
-
In questa esecuzione ho voluto portare il bilanciere più alto al torace, non sulla linea delle spalle, naturalmente, solo che mi dà fastidio alle spalle, anche se a livello di percezione della zona alta del petto è migliore, nel primo video invece l'esecuzione classica che faccio di solito.
Commenta
-
-
Ieri guardavo diversi video di persone abbastanza competenti in ambito alimentazione, parlavano di proteine per un culturista Natural intorno ad 1,5 gr/kg di pro/kg, uno di questo era Sirna(ma forse mi sbaglio ed ho capito male io), sinceramente vorrei provare per un periodo a stare a quella quota e provare, per ora sto intorno a 1,8-2 gr di pro/kg, non so se qualcuno ha provato a stare a quelle quote e come si è trovato, anche come discorso di sazietà, ecc....
Commenta
-
-
Io sono su quella quota per buona parte dell'anno.
Considerandole tutte, fascia 1.6/1.8.
A parte periodi di prove o particolari
Considera che non ho mai cuttato veramente
In qualche minicut massimo 2
Comunque se pensi che 0.2g/kg facciano differenza sostanziale nella composizione corporea per un amatore, sbagli
Forse se pesi over 100 e sei un proLast edited by Irrlicht; 11-01-2025, 16:09:29.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
-
1
Commenta
-
-
Sirna è preparato, lo stimo molto.
Prova, nessuno può darti consigli in merito, è un discorso molto soggettivo, infatti sull'argomento ogni preparatore la vede in un determinato modo o meglio bisogna valutare il soggetto in questione.
Personalmente, anche da natural, non scendo mai sotto i 2.5, ho provato diverse volte a stare basso e mi è sembrato di perdere durezza, ma potrebbe anche essere solo un fattore mentale.
Se uno non ha problemi digestivi non vedo perché scendere così in basso, ma come dicevo è un discorso troppo soggettivo, quindi prova.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioIo sono su quella quota per buona parte dell'anno.
Considerandole tutte, fascia 1.6/1.8.
A parte periodi di prove o particolari
Considera che non ho mai cuttato veramente
In qualche minicut massimo 2
Comunque se pensi che 0.2g/kg facciano differenza sostanziale nella composizione corporea per un amatore, sbagli
Forse se pesi over 100 e sei un pro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioSirna è preparato, lo stimo molto.
Prova, nessuno può darti consigli in merito, è un discorso molto soggettivo, infatti sull'argomento ogni preparatore la vede in un determinato modo o meglio bisogna valutare il soggetto in questione.
Personalmente, anche da natural, non scendo mai sotto i 2.5, ho provato diverse volte a stare basso e mi è sembrato di perdere durezza, ma potrebbe anche essere solo un fattore mentale.
Se uno non ha problemi digestivi non vedo perché scendere così in basso, ma come dicevo è un discorso troppo soggettivo, quindi prova.
Io devo dirti la verità, in passato stavo a 2-2,2 gr di pro ma avevo problemi di acne e digestione, quando sudavo facevo odore di ammoniaca, gonfiore ecc... alle quote con cui sto adesso sto bene, lo farei solo per un discorso economico, perché 0,2-0,3 gr/kg sono circa 20-30 gr di pro al giorno, tutto qui, l'unica cosa su cui ho dei dubbi sono sul fattore recupero e soprattutto sul discorso sazietà.
Ad esempio all'unico seminario che ho fatto(quello con Massaroni) lui consigliava 1,6-1,7 gr.
Idem con la massa, in passato stavo ad 81-83 kg di peso corporeo, quindi hp, hp-1 ed ero molto più grasso di ora, quindi ho capito dopo molti anni che non fa per me salire a quelle quote anche se sono hp negativo.Last edited by Piero9; 11-01-2025, 16:40:18.
-
1
Commenta
-
-
Come tutte le cose, va trovata l'efficienza.
Sia nell'armonia con gli altri macro e la risposta che abbiamo dagli stessi, sia, cosa più importante, con la digestione e la conseguente assimilazione.
Un corpo in sofferenza non sarà mai pienamente anabolico.
Così come la frase "siamo quello che mangiamo" non è del tutto corretta
Siamo quello che assimiliamo.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioCome tutte le cose, va trovata l'efficienza.
Sia nell'armonia con gli altri macro e la risposta che abbiamo dagli stessi, sia, cosa più importante, con la digestione e la conseguente assimilazione.
Un corpo in sofferenza non sarà mai pienamente anabolico.
Così come la frase "siamo quello che mangiamo" non è del tutto corretta
Siamo quello che assimiliamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
Sì, ho visto diversi suoi podcast, ormai insieme a 2-3 persone sono gli unici che seguo di questo mondo, ho bloccato diverse persone e vivo più tranquillo.
Io devo dirti la verità, in passato stavo a 2-2,2 gr di pro ma avevo problemi di acne e digestione, quando sudavo facevo odore di ammoniaca, gonfiore ecc... alle quote con cui sto adesso sto bene, lo farei solo per un discorso economico, perché 0,2-0,3 gr/kg sono circa 20-30 gr di pro al giorno, tutto qui, l'unica cosa su cui ho dei dubbi sono sul fattore recupero e soprattutto sul discorso sazietà.
Ad esempio all'unico seminario che ho fatto(quello con Massaroni) lui consigliava 1,6-1,7 gr.
Idem con la massa, in passato stavo ad 81-83 kg di peso corporeo, quindi hp, hp-1 ed ero molto più grasso di ora, quindi ho capito dopo molti anni che non fa per me salire a quelle quote anche se sono hp negativo.
Poi se sei uno che va in palestra come noi, anche dalla risposta degli altri macro
Esempio stupido:
Mi vedo male o tollero poco i carbo? Posso a provare a tenerle più alte
20-30g di pro non incidono su alcun recupero
Se a quelle quote stavi male, diminuisci
Come ho scritto prima, devi avere un intestino efficiente per assimilare i nutrienti
Se vai in bagno 18 volte, non ci vai o hai dolori direi che la questione non si pone nemmeno anche prettamente per un fatto salutistico e di vita quotidiana
1 cm di bicipite viene dopo
Last edited by Irrlicht; 11-01-2025, 16:47:08.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
L'hp negativo non c'entra niente con la quota proteica che dipenderá in primis dalla tua composizione corporea e dal tuo stile di vita
Poi se sei uno che va in palestra come noi, anche dalla risposta degli altri macro
Esempio stupido:
Mi vedo male o tollero poco i carbo? Posso a provare a tenerle più alte
20-30g di pro non incidono su alcun recupero
Se a quelle quote stavi male, diminuisci
Come ho scritto prima, devi avere un intestino efficiente per assimilare i nutrienti
Anni fa per seguire sia il discorso pro più alte che il discorso HP ho visto i risultati peggiori, sul discorso proteine quello che ho scritto sopra, sul discorso HP che ero grasso, con un pò più di volumi, ok, ma grasso, con poche forme, solo perché seguivo chi diceva che se non eri HP al 10-12% non facevi palestra, quando su di me, i migliori risultati li sto vedendo da quando sono hp negativo(hp tra -5 e -8) idem con le pro.
Nonostante abbia una vita molto attiva ed una composizione corporea normale, non tollero più di quelle quote, con carboidrati normali (tra i 300 ed i 350 gr) ed i grassi intorno al 1 gr/kg.
Con le quote attuali sto molto bene, in passato stavo a quelle quote, le volevo abbassare per provare a vedere per un discorso economico (solo quello) e gli unici timori sono sul discorso sazietà, e poi sul discorso del recupero(ma quello credo dipenda molto di più dalle kcal e soprattutto dall'allenamento).
Anzi, sull'allenamento vorrei scrivere dei miei pareri personali che sto notando in questi mesi sul mio allenamento.
Commenta
-
-
Quelle quote oltretutto sono nei "range".
Anche se soggettivi e personalizzabili col buon senso
Quindi non vedo il problemaSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
-
1
Commenta
-
Commenta