Il Diario di Piero9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1331
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Natale hg, agosto palestra
    Ok, allora per quelle 2 settimane mi allenerò in HG, agosto in palestra un pò difficile, sono quasi tutte chiuse, forse 1 sarà aperta ed è il periodo anche più stressante a lavoro, giugno e luglio apre solo 3 volte alla settimana, di cui io posso andarci solo 2 volte ed 1 in HG.

Commenta

• Piero9
      Bodyweb Senior
      • Aug 2013
      • 1331
      • 40
      • 17
      • Unkown
      • Send PM

Sapete anche cosa sto notando? Che movimenti come l'hack squat messo come primo esercizio è una bella mazzata alle ginocchia, devo farlo al parallelo e con stanchezza medio larga per non avere grossi fastidi, anche a voi da gli stessi fastidi?

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18648
        • 1,046
        • 909
        • Send PM

No
        comunque ultimamente io come primo esercizio sto mettendo un monopodalico tipo bulgari al multi, poi hack

Naturalmente i carichi calano sul secondo, ma a me interessa il muscolo

Buoni feedback
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
        brucerà la campagna
        come i falò la sera."

Commenta

• Piero9
          Bodyweb Senior
          • Aug 2013
          • 1331
          • 40
          • 17
          • Unkown
          • Send PM

No
          comunque ultimamente io come primo esercizio sto mettendo un monopodalico tipo bulgari al multi, poi hack

Naturalmente i carichi calano sul secondo, ma a me interessa il muscolo

Buoni feedback
          Io apparte quello, mi sa che dovrei modificare la seduta gambe perché arrivo alla fine che alcuni esercizi li faccio a mente vuota, è già la seconda volta, se dovesse ricapitare devo cambiare qualcosina.
          Qualcuno sul forum sa per caso come trattare con esercizi, mobilità e/o stretching l'infiammazione alla cuffia dei rotatori? Ha qualche esperienza in merito?
          Poi lasciamo stare che l'hack squat distrugge le ginocchia, almeno a me, ma poi sono dolori con la spalla sinistra e se non sto attento anche ai gomiti un'altra volta.
          Last edited by Piero9; 08-12-2024, 20:07:35.

Commenta

• Piero9
            Bodyweb Senior
            • Aug 2013
            • 1331
            • 40
            • 17
            • Unkown
            • Send PM

Oggi allenamento di spinta sottotono, il dolore alla spalla, purtroppo persiste, soprattutto nelle alzate laterali cavo singolo, croci varie e spinte con il bilanciere molto vicino alle spalle, sento tra la spalla ed il bicipite tirare e del dolore, apposto🤣 non so neanche come mi è venuto, dato che non è successo con un esercizio, ma si è cronicizzato ma non so con che cosa.

Commenta

• Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1331
              • 40
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

Squat in TC per i quad.
              PEr ora mi sto allenando in HG, sono stati 10-14 giorni a lavoro al limite della sopportazione con 10-13 ore al giorno, senza mangiare ed a malapena a bere, allenarmi è stata un'impresa, anche se con poche serie e quando sono riuscito.
              Ho fatto lo Squat così, forse dovrei aumentare il rialzo, perché al parallelo è il massimo che riesco a scendere, ho i femori lunghi e mi viene difficoltoso.

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 18648
                • 1,046
                • 909
                • Send PM

Piero, rilassati a iosa che è Natale

Io ancora non ho capito che lavoro fai per avere quei turni e quel poco tempo, addirittura per bere
                Ma non è importante, ricordo tempi così anche io, ma i miei spazi per i bisogni primari, 10 minuti, sticazz1 me li prendevo

Tieni botta finché non si stabilizza un po' la situazione, prenditi un attimo per te su ste feste e riparti a cazzò ritto a spingere (compatibilmente con il tuo quotidiano)

Auguri, ciao
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                brucerà la campagna
                come i falò la sera."

Commenta

• Piero9
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2013
                  • 1331
                  • 40
                  • 17
                  • Unkown
                  • Send PM

Piero, rilassati a iosa che è Natale

Io ancora non ho capito che lavoro fai per avere quei turni e quel poco tempo, addirittura per bere
                  Ma non è importante, ricordo tempi così anche io, ma i miei spazi per i bisogni primari, 10 minuti, sticazz1 me li prendevo

Tieni botta finché non si stabilizza un po' la situazione, prenditi un attimo per te su ste feste e riparti a cazzò ritto a spingere (compatibilmente con il tuo quotidiano)

Auguri, ciao
                  Eh menomale che era Natale, almeno mi sono rilassato 1 giorno 🤣.
                  Io 6 mesi all'anno al supermercato in una zona turistica che rifornisce cambuse per le barche, gli altri mesi mi divido tra campagna e per ora sto facendo la consegna di raccomandate per una posta privata, e dovevo consegnare 1100 raccomandate in 8-10 giorni e non riuscivo neanche a bere, figuriamoci mangiare, altrimenti non finivo più e ritornavo alle 7-8 di sera.
                  Infatti sarà, credo, per un periodo limitato, altrimenti così ci rimetto la salute mentale e fisica.
                  Auguri anche a te 🙂

​​​​

Commenta

• Piero9
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2013
                    • 1331
                    • 40
                    • 17
                    • Unkown
                    • Send PM

Oggi allenamento di gambe, con lo Squat ho provato un rialzo più alto, però mi provoca forte dolore alle ginocchia, anche se riesco a scendere di più e meglio, sicuramente sbaglio qualcosa con l'esecuzione dello Squat, ma è forse l'esercizio con i pesi liberi che proprio non fa per me.
                    Da oggi il lavoro sarà molto più tranquillo, ho capito quando il lavoro è fortemente stressante, più di 2 wo riesco a tollerarli.

Commenta

• Piero9
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 1331
                      • 40
                      • 17
                      • Unkown
                      • Send PM

Oggi allenamento di gambe, con lo Squat ho provato un rialzo più alto, però mi provoca forte dolore alle ginocchia, anche se riesco a scendere di più e meglio, sicuramente sbaglio qualcosa con l'esecuzione dello Squat, ma è forse l'esercizio con i pesi liberi che proprio non fa per me.
                      Da oggi il lavoro sarà molto più tranquillo, ho capito quando il lavoro è fortemente stressante, più di 2 wo riesco a tollerarli.

Commenta

• Piero9
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2013
                        • 1331
                        • 40
                        • 17
                        • Unkown
                        • Send PM

Last edited by Piero9; 31-12-2024, 21:15:26.

Commenta

• Irrlicht
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2021
                          • 18648
                          • 1,046
                          • 909
                          • Send PM

I miei 2 centesimi sulle esecuzioni delle accosciate sono che ci sta il controllo per le "sensazioni", ma al contempo forse ci batti troppo e perdi "fluidità" , naturalezza del gesto, che ovviamente va costruita, per carità
                          Forse perché anche perché sei abituato in palestra con un guidato rispetto al libero

Buon anno

"Un acceso silenzio
                          brucerà la campagna
                          come i falò la sera."

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18648
                            • 1,046
                            • 909
                            • Send PM

I miei 2 centesimi sulle esecuzioni delle accosciate sono che ci sta il controllo per le "sensazioni", ma al contempo forse ci batti troppo e perdi "fluidità" , naturalezza del gesto, che ovviamente va costruita, per carità
                            Forse perché è un movimento che non facevi da un po', essendo abituato in palestra con un guidato rispetto al libero

Buon anno

"Un acceso silenzio
                            brucerà la campagna
                            come i falò la sera."

Commenta

• Piero9
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2013
                              • 1331
                              • 40
                              • 17
                              • Unkown
                              • Send PM

Forse perché è un movimento che non facevi da un po', essendo abituato in palestra con un guidato rispetto al libero

Buon anno
                              Lo Squat è la mia bestia nera, mi ci sono trovato sempre male, come sensazioni, esecuzioni, ecc...
                              Ho le gambe e soprattutto i femori lunghi ed ho sempre avuto grosse difficoltà in questo esercizio, sicuramente devo migliorare l'esecuzione e forse farmi vedere da qualcuno pratico con questo esercizio.
                              Anche il discorso che hai fatto tu conta, è vero non lo faccio da moltissimo tempo.

Commenta

Working...
                              X