If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
piero, se il "problema" vero è migliorare spalle e braccia...lavorerai in quella direzione, ovvero allenamento, senza ritoccare la dieta in alto o in basso. Allora, come ti dicevo io aumenterei le kal di poco, oppure, visto che ti trovi bene cosi', vai avanti cosi' fino a marzo aprile...poi vediamo il da farsi. Visto che non devi gareggiare...mi sembra eccessivo e mooooolto prematuro pensare ora quello che potresti fare tra 4 mesi
Si, l'aspetto primario è migliorare i punti carenti ed aumentare un po i carichi, quelli sono stati sempre i miei obiettivi, ma senza svaccare.
OK, come suggerite voi, ma per un periodo medio-lungo non vorrei fare definizione, solo ora ho ritrovato calma e serenità.
Sicuramente acquisterò trx ed elastici per la mia HG.
Va bene dai, per la dieta se ne riparla ad aprile
PEr le spalle e braccia....proviamo ad intensificare e volumizzare il lavoro, con dei richiami mirati. Lasciamo da parte il petto, tanto te lo puoi permettere.
Io farei cosi': due allenamenti x braccia e spalle, 1 di volume e 1 di intensità nella giornata di richiamo. Se riesci a fare 5 wo alla settimana si potrebbe dedicare questa giornata in toto x braccia e spalle. Altrimenti vediamo come fare su 4 sessioni.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Va bene dai, per la dieta se ne riparla ad aprile
PEr le spalle e braccia....proviamo ad intensificare e volumizzare il lavoro, con dei richiami mirati. Lasciamo da parte il petto, tanto te lo puoi permettere.
Io farei cosi': due allenamenti x braccia e spalle, 1 di volume e 1 di intensità nella giornata di richiamo. Se riesci a fare 5 wo alla settimana si potrebbe dedicare questa giornata in toto x braccia e spalle. Altrimenti vediamo come fare su 4 sessioni.
Ok, anche se per quest'anno, anzi 2 anni non vorrei più saperne di definizioni pesanti .
Il petto purtroppo mi cresce anche facendo 6 serie, quindi posso lasciarlo da parte per tanto, mi bastano 5-6 serie a settimana.
Mi piace come schema , il 5° giorno potrei farlo in hg.
Comunque completerò l'HG con TRX ed elastici, per ora posso permettermi questo, in seguito aggiungerò un altro paio di manubri e dischi e stop.
Allenamento di braccia finito, ho dovuto allernarle tra le 10 e le 15/20 reps, causa piccoli dolori ai gomiti, 13 serie di tricipiti e 9 di bicipiti +3serie di avambracci per rinforzare la presa e per evitare problemi ai gomiti.
Pushdown 60"
3*12@20 kg
Panca presa stretta 90"
4*8/10@60 kg
French press bil.ez 60"
2*10/12@28 kg
1*12@23 kg
Kickback
25@8+8 kg
20@8+8 kg
16+ parziali@8+8 kg
Curl.bil. 60"
11@20 kg
11@20 kg
9@20 kg+cheating finale
Hammer curl su panca inclinata (e qui dolore ai gomiti ) 60"
12@8+8 kg
11@8+8 kg
10@8+8 kg
Curl ai cavi alti 30-40"
15@15+15 kg
15@15+15 kg
12+parziali@15+15 kg
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
panca stretta molto buona...bravo, ma il curl bilanciere è un po' scarso...lo hai eseguito molto lentamente? anche i carichi della french e del kick back rispetto alla buonissima panca stretta...sono bassi. E' strano... nella panca stretta hai fatto uan esecuzione regolare?
io ho fatto le braccia oggi cosi':
chest press narrow alla macchina 6x6
curl bil. dritto 6x6 movimento pulito
curl 2 man. non alt. su panca piana+iso finale ad ogni serie 3x10
French press 2 man. alt. + iso finale ad ogni serie 3x10
SSX3 tricipiti alla corda dietro la testa tirando in avanti 15 hammer curl non alt. 15
Curl conc. man. à la Arnold in piedi inclinato in avanti 3x8
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
panca stretta molto buona...bravo, ma il curl bilanciere è un po' scarso...lo hai eseguito molto lentamente? anche i carichi della french e del kick back rispetto alla buonissima panca stretta...sono bassi. E' strano... nella panca stretta hai fatto uan esecuzione regolare?
io ho fatto le braccia oggi cosi':
chest press narrow alla macchina 6x6
curl bil. dritto 6x6 movimento pulito
curl 2 man. non alt. su panca piana+iso finale ad ogni serie 3x10
French press 2 man. alt. + iso finale ad ogni serie 3x10
SSX3 tricipiti alla corda dietro la testa tirando in avanti 15 hammer curl non alt. 15
Curl conc. man. à la Arnold in piedi inclinato in avanti 3x8
La panca stretta credo dipenda anche dal fatto che entra in gioco il petto ed aiuta, anche se non l'ho sentito.
Il curl bilanciere l'ho fatto normalmente, ne troppo veloce ne troppo lento, forse più lento della panca stretta.
Mi piace l'allenamento, non ho voluto inserire tecniche d'intensità, dato che sono in una fase di volume.
PS:qualcuno conosce altri esercizi per il core oltre ai plank?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Piero intervengo solo per dire che ogni volta che vedo i tuoi video su yt poi quello successivo è un video di project invictus. Segnale?
Per le esecuzioni o altro non dico niente. Chiedo solo : nella french press è voluto il rom corto o si fa proprio così?
Non lo so , coincidenze? Io non credo ahahahah, scherzo.
No, il peso era troppo in effetti, quando ho abbassato il peso ho fatto un'eccentrica più lunga, mentre la concentrica sempre fatta così per vari motivi.
effettivamente nella french press "classica"...il rom è molto + profondo e lungo, ma si esegue su panca piana.
Sull'eccentrica sì, sulla concentrica ho sempre fatto un rom ridotto, il peso era troppo.
Dovrò mettere da parte un paio di esercizi, perché ieri avevo problemi con i gomiti, sia con il curl con bilanciere, esercizio che sento tantissimo sia a livello muscolare che articolare, e soprattutto l'hammer curl su panca inclinata, ho sentito soltanto i gomiti, e credo di reinserire anche le gomitiere, perché da quando le ho tolte i dolori sono ricomparsi.
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Io oggi petto/dorso.
Tu consigli di cambiare la scheda o di fare un'altra settimana così?
Comunque non aumenterò le kcal, stamattina mi sono pesato ed ero 84,2 kg.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta